CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

quanto dura la garanzia contro le infiltrazioni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
danraflorstella
danraflorstella
27/12/2006 47
Inserito il 13/01/2007 alle: 14:38:56
ho comprato usato,nel mese di maggio,un rimor superbrig 688 TC immatricolato il 24/05/05 ,questa mattina l'ho ritirato dal concessionario che ha effettuato il controllo per le infiltrazioni,e nell'atto del pagamento mi ha comunicato che questo era l'ultimo controllo in garanzia poichè scadrà ai due anni dall'immatricolazione,io ho fatto presente che sapevo e mi era stato confermato dal venditore prima dell'acquisto che la garanzia contro le infiltrazione la rimor la concede per 5 anni e non 2,ma mi è stato risposto che il vecchio proprietario non ha esteso la garanzia ed ora non è più possibile volendo farlo io ?ma non è automatica all'atto della vendita la durata di questa garanzia??????qualcuno sa chiarirmi le idee??????grazie

Modificato da danraflorstella il 13/01/2007 alle 14:40:37
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 13/01/2007 alle: 16:14:43
Il mio rimor katamarano ha 5 anni di garanzia contro le infiltrazioni, bisogna fare i controlli ogni 6 mesi altrimenti la garanzia decade, ciao.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 13/01/2007 alle: 18:08:15
Challenger garanzia per 5 anni,con controlli annuali. Ciao Stefano [:)]
20
Luisnoe
Luisnoe
12/05/2005 65
Inserito il 14/01/2007 alle: 08:50:00
probabilmente il vecchio proprietario non ha fattoi controlli periodici (che detto tra noi sono un vero e proprio furto) quindi la garanzia decade.
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 14/01/2007 alle: 09:48:26
Io ho un Rapido. La garanzia e' di tre anni se viene estesa altrimenti due. Sinceramente la trovo ridicola per un mezzo come questo anche perche' denota una certa insicurezza della casa madre su cio' che dovrebbe essere il suo fiore all'occhiello. Ma venedo al problema, mi sono reso conto di quanto i controlli periodici (annuali nel mio caso) sono praticamente una bufala. Mi dissero che avrebbero controllato la tenuta di tutte le giunture direzionando un getto di acqua a pressione contro di esse. Io ero li ad aspettare sul piazzale ed il mio motorhome e' uscito asciutto .... secondo voi cosa e' successo??? In definitiva il suggerimento e' di fare personalmente delle verifiche all'atto dell'acquisto. Siamo ancora lontani dall'avere un mercato garantito dagli operatori. Ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
ago73
ago73
-
Inserito il 14/01/2007 alle: 17:10:27
ciao a tutti io ho un Adria 572 dk ,garanzia 5 anni come tutti apatto che si rispettano tutti i tagliandi,nel mio caso una volta l'anno. Ho appena fatto il primo taglindo della cellula il mio concessionario non mi ha fatto pagare nulla,non male vero? Ciao
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 14/01/2007 alle: 18:41:17
roller team: garanzia di 5 anni, controlli annuali gratuiti. X Cecio 01 è proprio per il contrario di quello che pensi che Rapidò non dà garanzie lunghe su infiltrazioni, è talmente bassa la casistica in quel marchio che è praticamente inutile, chiedi a liner, lui ha visto anche la fabbrica. ciao raimondo
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 15/01/2007 alle: 09:06:34
Liner se ci sei batti un colpo. Io comunque ho potuto costatare un disegno del mezzo molto curato ... ma una realizzazione mediocre. Magari sono stato sfortunato. Sull'isolamento della cellula niente da dire.
ghido
ghido
-
Inserito il 15/01/2007 alle: 11:02:42
Ciao, Per Raimondo56, Sei sicuro che i tagliandi sono tutti gratuiti? Io(con un RollerTeam) ho gratis i primi due, mentre gli altri sono da pagare!!!! verifica bene con il tuo concessionario. Ciao
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/01/2007 alle: 16:14:38
per ghido ne sono sicuro perchè l'ho fatto scrivere sul contratto d'acquisto e controfirmato da entrambi, il concessionario e io. In verità lui me ne offriva 3 gratuiti, ma io gli ho chiesto di farmeli tutti fino al 5°. ciao raimondo
19
danraflorstella
danraflorstella
27/12/2006 47
Inserito il 20/01/2007 alle: 14:41:56
vi ringrazio per l'aiuto!!!!oggi ho ricevuto la risposta dalla rimor che mi ha confermato i due anni di garanzia sulla scocca a partire dal giorno della prima immatricolazione e di 5 anni sulle infiltrazioni se però si sono fatti i controlli semestrali,se il mezzo è stato comprato usato e non si trova la registrazione dei controlli allora se ne dovrebbe far carico il concessionario!!!!l'uso del condizionale è d'obbligo!!!!!

Modificato da danraflorstella il 20/01/2007 alle 14:44:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link