CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quanto peso supporta la mansarda?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
Gabry75
Gabry75
14/10/2008 89
Inserito il 02/11/2008 alle: 17:12:18
Scusate la domanda stupida, ma visto che a casa dormiamo tutti e tre insieme "appassionatamente" nel lettone (io,papy e una bimba di 3 anni e mezzo), volevo sapere da voi esperti se sarà possibile fare la stessa cosa in mansarda del Camper (abbiamo un MCLouis 435G)per quanto riguarda il peso supportato. Grazie a tutti ciao [:)]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/11/2008 alle: 19:49:06
Io non ci ho mai pensato.....però la cosa migliore è andare a guardare nel libro del mezzo. Inoltre credo che bisognerebbe anche calcolare il peso complessivo sommando i vostri pesi: ad esempio se voi 2 adulte passate i 180kg. (faccio un esempio x assurdo) sarebbe meglio evitare. Se siete magri magri come grissini, stateci pure in 5![:D] Ricorda comunque che strutturalmente, il Mc Louis, non è dei migliori, anche se ce ne sono di peggio. M.S.
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 02/11/2008 alle: 22:23:28
ciao,io ho un x700 laika, e ti posso dire che la mansarda tiene, io sono circa 120kg, mia moglie circa 90, poi si agiungono altri tre pargoli(9,e 2 da cinque) per un complessivo di circa 270kg, e mai avuto problemi.(i piccoli non li porto in mansarda per mancanza di letti , ne ho 6 ,ma perchè a una certa ora arrivano )saluti emilio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/11/2008 alle: 23:27:30
la mansarda poggia sul tetto del mezzo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 03/11/2008 alle: 07:38:34
...poggia sul tetto del mezzo solo nei 3 lati del perimetro, ma nel mezzo il tetto non c'è, c'è solo la struttura della rete a doghe.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 03/11/2008 alle: 08:57:30
quote:Originally posted by Marystar
Io non ci ho mai pensato.....però la cosa migliore è andare a guardare nel libro del mezzo. Inoltre credo che bisognerebbe anche calcolare il peso complessivo sommando i vostri pesi: ad esempio se voi 2 adulte passate i 180kg. (faccio un esempio x assurdo) sarebbe meglio evitare. Se siete magri magri come grissini, stateci pure in 5![:D] Ricorda comunque che strutturalmente, il Mc Louis, non è dei migliori, anche se ce ne sono di peggio. M.S. >
> Li odi proprio sti McLouis???!!! Stavolta che c'hai qualche amico possessore di McLouis che gli si è sfondata la mansarda??? (Oltre a scolorirsi il pavimento, staccarsi dai supporti etc etc)
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 03/11/2008 alle: 09:31:05
Evita magari il peso nella parte finale della mansarda, quella a sbalzo sopra il parabrezza anteriore.
maculani
maculani
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:17:29
quote:Originally posted by pasotti71
Evita magari il peso nella parte finale della mansarda, quella a sbalzo sopra il parabrezza anteriore. >
> Per nota informativa ho visto mansarde crepate e indovinate perchè[?][?][?] Non vi dico su quali mezzi però. Cordialmente.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63261
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:24:28
Ho, o meglio avevo, un MClouis 560 ,i primi, quelli in alluminio. La nostra mansarda ha sopportato agevolmente pesi massimi da 200 a 250 Kg. Devo dire che, anche se lo sto cambiando e non riprendo un MClouis mi sono sempre trovato molto bene, mai nessun problema serio, nessuna infiltrazione, nessu cedimento. I problemi alla mansarda, di norma , si possono trovare sui mezzi che hanno la porta cellula davanti e la barra di legno, che parte dalla vase della mansarda si ferma davanti prima della porta.
maculani
maculani
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:41:32
quote:Originally posted by Grinza
Ho, o meglio avevo, un MClouis 560 ,i primi, quelli in alluminio. La nostra mansarda ha sopportato agevolmente pesi massimi da 200 a 250 Kg. Devo dire che, anche se lo sto cambiando e non riprendo un MClouis mi sono sempre trovato molto bene, mai nessun problema serio, nessuna infiltrazione, nessu cedimento. I problemi alla mansarda, di norma , si possono trovare sui mezzi che hanno la porta cellula davanti e la barra di legno, che parte dalla vase della mansarda si ferma davanti prima della porta. >
> Complimenti, proprio loro [;)][;)][;)][;)] Cordialmente.
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:49:06
Mi associo a Marystar. Non credo che lei odi i Mc Louis (preciso che ne' siamo parenti ne' ci conosciamo) ma non si può fare gli struzzi! E' giusto che uno sia consapevole di ciò che acquista, tutto qui. Spesso, e parlo in tono amichevole e senza voler far polemica, si trovano persone che rimangono sbalordite [:0] se si distaccano le parti di un pavimento, se la cellula è piena di plastica, se hanno infiltrazioni nel primo anno di vita, se entra acqua nel bagno, se si crepa la doccia, se si ghiacciano gli scarichi e sai quante altre ce ne sarebbero da dire! Senza ricordare che hanno scelto il loro mezzo valutandolo solo dagli interni e dalla disposizione: superficilamente. Oppure non hanno potuto spendere di più: i miei rispetti. Queste persone non sono da castigare, per carità! Semplicemente se postano un problema, va lororo ricordato cosa hanno comperato. Tutto qui. Per ripsondere alla domanda iniziale direi che nel libretto che accompagna il camper, con illlustrazioni, caratteristiche e istruzioni, dovresti trovare quanto peso supporta la mansarda. Saluti. Piero.
17
Gabry75
Gabry75
14/10/2008 89
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:51:55
Grazie a tutti x le informazioni. Da quel che ho capito visto che in totale arriviamo ad un peso di 140 Kg. tutti e tre non dovremmo avere problemi. Buona giornata ciao [:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 10:53:56
quote:Originally posted by ilmeduso
Mi associo a Marystar. Non credo che lei odi i Mc Louis (preciso che ne' siamo parenti ne' ci conosciamo) ma non si può fare gli struzzi! E' giusto che uno sia consapevole di ciò che acquista, tutto qui. Spesso, e parlo in tono amichevole e senza voler far polemica, si trovano persone che rimangono sbalordite [:0] se si distaccano le parti di un pavimento, se la cellula è piena di plastica, se hanno infiltrazioni nel primo anno di vita, se entra acqua nel bagno, se si crepa la doccia, se si ghiacciano gli scarichi e sai quante altre ce ne sarebbero da dire! Senza ricordare che hanno scelto il loro mezzo valutandolo solo dagli interni e dalla disposizione: superficilamente. Oppure non hanno potuto spendere di più: i miei rispetti. Queste persone non sono da castigare, per carità! Semplicemente se postano un problema, va lororo ricordato cosa hanno comperato. Tutto qui. Per ripsondere alla domanda iniziale direi che nel libretto che accompagna il camper, con illlustrazioni, caratteristiche e istruzioni, dovresti trovare quanto peso supporta la mansarda. Saluti. Piero. >
> Pochi riportano questo dato e comunque si parla di portata a veicolo fermo, in viaggio cambia tutto. Cordialmente.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:08:14
quote:Originally posted by maculani
Mi associo a Marystar. Non credo che lei odi i Mc Louis (preciso che ne' siamo parenti ne' ci conosciamo) ma non si può fare gli struzzi! E' giusto che uno sia consapevole di ciò che acquista, tutto qui. Spesso, e parlo in tono amichevole e senza voler far polemica, si trovano persone che rimangono sbalordite [:0] se si distaccano le parti di un pavimento, se la cellula è piena di plastica, se hanno infiltrazioni nel primo anno di vita, se entra acqua nel bagno, se si crepa la doccia, se si ghiacciano gli scarichi e sai quante altre ce ne sarebbero da dire! Senza ricordare che hanno scelto il loro mezzo valutandolo solo dagli interni e dalla disposizione: superficilamente. Oppure non hanno potuto spendere di più: i miei rispetti. Queste persone non sono da castigare, per carità! Semplicemente se postano un problema, va lororo ricordato cosa hanno comperato. Tutto qui. Per ripsondere alla domanda iniziale direi che nel libretto che accompagna il camper, con illlustrazioni, caratteristiche e istruzioni, dovresti trovare quanto peso supporta la mansarda. Saluti. Piero. >
> Pochi riportano questo dato e comunque si parla di portata a veicolo fermo, in viaggio cambia tutto. Cordialmente.
>
> Ma la mansarda in viaggio non và utilizzata[;)]
glen430
glen430
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:12:05
Mi associo a Marystar. Non credo che lei odi i Mc Louis (preciso che ne' siamo parenti ne' ci conosciamo) ma non si può fare gli struzzi! E' giusto che uno sia consapevole di ciò che acquista, tutto qui. Spesso, e parlo in tono amichevole e senza voler far polemica, si trovano persone che rimangono sbalordite se si distaccano le parti di un pavimento, se la cellula è piena di plastica, se hanno infiltrazioni nel primo anno di vita, se entra acqua nel bagno, se si crepa la doccia, se si ghiacciano gli scarichi e sai quante altre ce ne sarebbero da dire! Senza ricordare che hanno scelto il loro mezzo valutandolo solo dagli interni e dalla disposizione: superficilamente. Oppure non hanno potuto spendere di più: i miei rispetti. Queste persone non sono da castigare, per carità! Semplicemente se postano un problema, va lororo ricordato cosa hanno comperato. Tutto qui. Per ripsondere alla domanda iniziale direi che nel libretto che accompagna il camper, con illlustrazioni, caratteristiche e istruzioni, dovresti trovare quanto peso supporta la mansarda. Saluti. Piero. premesso che sul libretto non esiste la quotazione del peso supportato dalla mansarda. Vorrei aggiungere che su col si possono trovare molti consigli utili sull'utilizzo dei mezzi e un sacco di "pareri" personali sulla qualità di quel tal mezzo , che appunto perchè "personali"vanno presi come tali. Personalmente non mi preoccupano affato, mi danno invece fastidio quelli che quando chiedi risoluzione ad un problema , la prima cosa che ti rispondono , in maniera gentile, con sarcasmo o meno é: e..ma se hai il tal mezzo cosa pretendi?Ma chite lo ha chiesto ? Ti ho chiesto un parere per la risoluzoione ad un problema non cosa ne pensi del mezzo! Personalmente se leggo qualche richiesta di aiuto se posso rispondo dando una soluzione non consigliano di cambiare mezzo, lo scopo del forum dovrebbe essere questo.
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:19:03
quote:Originally posted by glen430
Mi associo a Marystar. Non credo che lei odi i Mc Louis (preciso che ne' siamo parenti ne' ci conosciamo) ma non si può fare gli struzzi! E' giusto che uno sia consapevole di ciò che acquista, tutto qui. Spesso, e parlo in tono amichevole e senza voler far polemica, si trovano persone che rimangono sbalordite se si distaccano le parti di un pavimento, se la cellula è piena di plastica, se hanno infiltrazioni nel primo anno di vita, se entra acqua nel bagno, se si crepa la doccia, se si ghiacciano gli scarichi e sai quante altre ce ne sarebbero da dire! Senza ricordare che hanno scelto il loro mezzo valutandolo solo dagli interni e dalla disposizione: superficilamente. Oppure non hanno potuto spendere di più: i miei rispetti. Queste persone non sono da castigare, per carità! Semplicemente se postano un problema, va lororo ricordato cosa hanno comperato. Tutto qui. Per ripsondere alla domanda iniziale direi che nel libretto che accompagna il camper, con illlustrazioni, caratteristiche e istruzioni, dovresti trovare quanto peso supporta la mansarda. Saluti. Piero. premesso che sul libretto non esiste la quotazione del peso supportato dalla mansarda. Vorrei aggiungere che su col si possono trovare molti consigli utili sull'utilizzo dei mezzi e un sacco di "pareri" personali sulla qualità di quel tal mezzo , che appunto perchè "personali"vanno presi come tali. Personalmente non mi preoccupano affato, mi danno invece fastidio quelli che quando chiedi risoluzione ad un problema , la prima cosa che ti rispondono , in maniera gentile, con sarcasmo o meno é: e..ma se hai il tal mezzo cosa pretendi?Ma chite lo ha chiesto ? Ti ho chiesto un parere per la risoluzoione ad un problema non cosa ne pensi del mezzo! Personalmente se leggo qualche richiesta di aiuto se posso rispondo dando una soluzione non consigliano di cambiare mezzo, lo scopo del forum dovrebbe essere questo. >
> [;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 11:33:57
quote:Originally posted by charlie77
>
>
> Appunto e quindi è un parametro importante da tenere in considerazione per quanti viaggiano, anche se non devono, sul cappello e ce ne sono tanti. Burstner, Hobby, LMC e pochi altri mettono il peso consentito sul "cappello". Cordialmente.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 03/11/2008 alle: 12:17:58
>
>
> Anche perchè se tutti si trovano in mansarda, in viaggio, i problemi son ben altri. P.S. ricordati anche delle altre 1000 cose che NON si devono fare, plìss[;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 12:26:16
quote:Originally posted by Maxxo
>
>
> Anche perchè se tutti si trovano in mansarda, in viaggio, i problemi son ben altri. P.S. ricordati anche delle altre 1000 cose che NON si devono fare, plìss[;)]
>
> Io le so grazie e non voglio fare opera di terrorismo con altri. Cordialmente.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:21:57
Così tanto per informazione generale. In un autocaravan sempre che questo sia costruito costruito secondo le normativeid="red"> vigenti tutte le cuccette (pertanto anche la mansarda) devono sopportare una forza di 1.000 N applicata verticalmente verso il basso, per 1 ora, al centro di ciascun supporto laterale, e conseguentemente non devono causarsi deformazioni permanenti maggiore di 5 mm al telaio della cuccetta, né tantomeno si devono danneggiare i sistemi di fissaggio della stessa alla struttura dell’autocaravan. Sulle normative esiste anche tutta la procedura da seguire per la prova e il collaudo al fine di verificare la rispondenza a quanto sopra scritto. Il problema è: le norme verranno rispettate? Cordialmente
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:33:48
@glenn430 premesso che sul libretto non esiste la quotazione del peso supportato dalla mansarda. Vorrei aggiungere che su col si possono trovare molti consigli utili sull'utilizzo dei mezzi e un sacco di "pareri" personali sulla qualità di quel tal mezzo , che appunto perchè "personali"vanno presi come tali. Personalmente non mi preoccupano affato, mi danno invece fastidio quelli che quando chiedi risoluzione ad un problema , la prima cosa che ti rispondono , in maniera gentile, con sarcasmo o meno é: e..ma se hai il tal mezzo cosa pretendi?Ma chite lo ha chiesto ? Ti ho chiesto un parere per la risoluzoione ad un problema non cosa ne pensi del mezzo! Personalmente se leggo qualche richiesta di aiuto se posso rispondo dando una soluzione non consigliano di cambiare mezzo, lo scopo del forum dovrebbe essere questo. Mi spiace ma devo darti torto. Tu punti il dito dove non dovresti puntarlo. Anche io cerco di dare la soluzione al tuo quesito, ma devo darla in maniera intelligente! E' ovvio che non posso rispondere alla tua domanda in maniera corretta se non so che mezzo hai, perchè ogni marca ha le sue caratteristiche. E' inutile che mi volete mettere un C.I. allo stesso posto del Burstner, hanno carattistiche diverse. E' mio dovere prenderle in considerazione! La settimana scorsa mi hanno tamponato: la mia macchina non si è fatta un grafffio, quella che mi ha tamponata si è rientrata di 30 cm. Lamiere e costruzzioni di base diverse. La differenza, in molti casi, c'è eccome! Non si tratta di sarcasmo, caro mio, niente affatto, caso mai di intelligenza. Saluti. Piero P.S. non tutti i libretti che accompagnano il mezzo hanno questo dato, o.k., ci credo, ma siccome il mio ce l'ha ho solo suggerito di andare a guardare.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link