quote:Originally posted by ilmeduso> Secondo me quel che dici è valido per il resto della cellula ma per la mansarda forse no. Tutte poggiano sulla cabina della motrice e credo che la differenza la faccia la conformazione cellula ma non intesa come qualità o marchio ma come sistemazione delle aperture, così come ho letto sopra da Grinza e Macu. Ciao ciao
@glenn430 premesso che sul libretto non esiste la quotazione del peso supportato dalla mansarda. Vorrei aggiungere che su col si possono trovare molti consigli utili sull'utilizzo dei mezzi e un sacco di "pareri" personali sulla qualità di quel tal mezzo , che appunto perchè "personali"vanno presi come tali. Personalmente non mi preoccupano affato, mi danno invece fastidio quelli che quando chiedi risoluzione ad un problema , la prima cosa che ti rispondono , in maniera gentile, con sarcasmo o meno é: e..ma se hai il tal mezzo cosa pretendi?Ma chite lo ha chiesto ? Ti ho chiesto un parere per la risoluzoione ad un problema non cosa ne pensi del mezzo! Personalmente se leggo qualche richiesta di aiuto se posso rispondo dando una soluzione non consigliano di cambiare mezzo, lo scopo del forum dovrebbe essere questo. Mi spiace ma devo darti torto. Tu punti il dito dove non dovresti puntarlo. Anche io cerco di dare la soluzione al tuo quesito, ma devo darla in maniera intelligente! E' ovvio che non posso rispondere alla tua domanda in maniera corretta se non so che mezzo hai, perchè ogni marca ha le sue caratteristiche. E' inutile che mi volete mettere un C.I. allo stesso posto del Burstner, hanno carattistiche diverse. E' mio dovere prenderle in considerazione! La settimana scorsa mi hanno tamponato: la mia macchina non si è fatta un grafffio, quella che mi ha tamponata si è rientrata di 30 cm. Lamiere e costruzzioni di base diverse. La differenza, in molti casi, c'è eccome! Non si tratta di sarcasmo, caro mio, niente affatto, caso mai di intelligenza. Saluti. Piero P.S. non tutti i libretti che accompagnano il mezzo hanno questo dato, o.k., ci credo, ma siccome il mio ce l'ha ho solo suggerito di andare a guardare. >
quote:Originally posted by CamperSaronno> Se vengono rispettate noi comuni mortali non lo sappiamo, certo che 1000 N non son poi cosi tanti da far dormire sogni tranquilli a qualche persona che pesa un po più della madia. 1000 N ecquivalgono a 98.06 kg, che come peso statico non e che sia secondo me idoneo a capire se la mansarda tiene o no. Dovrebbe essere applicato almeno il doppio..... anche perchè a volte in mansarda i pesi sono estremamente dinamici!!! Alex
Così tanto per informazione generale. In un autocaravan sempre che questo sia costruito costruito secondo le normativeid="red"> vigenti tutte le cuccette (pertanto anche la mansarda) devono sopportare una forza di 1.000 N applicata verticalmente verso il basso, per 1 ora, al centro di ciascun supporto laterale, e conseguentemente non devono causarsi deformazioni permanenti maggiore di 5 mm al telaio della cuccetta, né tantomeno si devono danneggiare i sistemi di fissaggio della stessa alla struttura dell’autocaravan. Sulle normative esiste anche tutta la procedura da seguire per la prova e il collaudo al fine di verificare la rispondenza a quanto sopra scritto. Il problema è: le norme verranno rispettate? Cordialmente >
quote:Originally posted by Gabry75> se regge me che sono un quintale...puoi portarci anche la figlia stai tranquilla!!!!!
Scusate la domanda stupida, ma visto che a casa dormiamo tutti e tre insieme "appassionatamente" nel lettone (io,papy e una bimba di 3 anni e mezzo), volevo sapere da voi esperti se sarà possibile fare la stessa cosa in mansarda del Camper (abbiamo un MCLouis 435G)per quanto riguarda il peso supportato. Grazie a tutti ciao [:)] >
quote:Originally posted by Marystar> Cara/o Marystar, io ho visto come nascono i mc luois avendo un amico che ci lavora e devo dirti che strutturalmente invece sono tra i migliori (proprio per questo ho comprato un mc luois)...poi ovviamente anche i mc louis come tutti gli altri camper avranno pregi e difetti .....ma strutturalmente nn credo proprio!!!!!id="size3">id="blue">
Io non ci ho mai pensato.....però la cosa migliore è andare a guardare nel libro del mezzo. Inoltre credo che bisognerebbe anche calcolare il peso complessivo sommando i vostri pesi: ad esempio se voi 2 adulte passate i 180kg. (faccio un esempio x assurdo) sarebbe meglio evitare. Se siete magri magri come grissini, stateci pure in 5![:D] Ricorda comunque che strutturalmente, il Mc Louis, non è dei migliori, anche se ce ne sono di peggio. M.S. >
quote:Originally posted by kapovolto> Infatti, secondo me l'amico si riferisce alle cuccette singole. Sul libretto del mio Mclouis c'è scritto che il carico max delle cuccette singole è proprio 100Kg. Ciao ciao
quote:Originally posted by CamperSaronno> Se vengono rispettate noi comuni mortali non lo sappiamo, certo che 1000 N non son poi cosi tanti da far dormire sogni tranquilli a qualche persona che pesa un po più della madia. 1000 N ecquivalgono a 98.06 kg, che come peso statico non e che sia secondo me idoneo a capire se la mansarda tiene o no. Dovrebbe essere applicato almeno il doppio..... anche perchè a volte in mansarda i pesi sono estremamente dinamici!!! Alex
Così tanto per informazione generale. In un autocaravan sempre che questo sia costruito costruito secondo le normativeid="red"> vigenti tutte le cuccette (pertanto anche la mansarda) devono sopportare una forza di 1.000 N applicata verticalmente verso il basso, per 1 ora, al centro di ciascun supporto laterale, e conseguentemente non devono causarsi deformazioni permanenti maggiore di 5 mm al telaio della cuccetta, né tantomeno si devono danneggiare i sistemi di fissaggio della stessa alla struttura dell’autocaravan. Sulle normative esiste anche tutta la procedura da seguire per la prova e il collaudo al fine di verificare la rispondenza a quanto sopra scritto. Il problema è: le norme verranno rispettate? Cordialmente >
>
quote: Se vengono rispettate noi comuni mortali non lo sappiamo, certo che 1000 N non son poi cosi tanti da far dormire sogni tranquilli a qualche persona che pesa un po più della madia. 1000 N ecquivalgono a 98.06 kg, che come peso statico non e che sia secondo me idoneo a capire se la mansarda tiene o no. Dovrebbe essere applicato almeno il doppio..... anche perchè a volte in mansarda i pesi sono estremamente dinamici!!! Alex >> Infatti se si legge con attenzione è scritto che quel valore è da riferisi ad ogni singolo lato. Dato quindi che la cuccetta è un rettangolo, quel numero è da moltiplicarsi per 4. Cordialmente