CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quelle orrende finestre al super brig 678..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 05/11/2006 alle: 19:38:55
Si parlo proprio delle due orrende finestre apribili a compasso sul lato sinistro... Ma avete visto che riducono di + del 50 per cento l'entrata d'aria...? Certo io non amo stare nei " pigia pigia " ne sosto in citta' ( con il pensiero che mi portino via il mezzo) Anzi... preferisco il mare e l'aria aperta ma con quella riduzione d'aria bisogna uscire fuori e farsi mangiare dalle zanzare... Per non dire poi delle piccole finestre che si aprono appena il 30 per cento e non di +. Ma le case costruttrici lo sanno che dentro ci si scoppia...? sono davvero il solo ad avere simili problemi?
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/11/2006 alle: 13:47:07
parli di questo? dalle foto non sembrerebbe così "sotto la media" [:0]; il materiale e' tratto da Caravan & Camper : http://www.caravanecamper.net/superprova.php?id=32&&PHPSESSID=5c9ddc63e90e4b25c79021b8a7052165 Ciao
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 06/11/2006 alle: 22:05:05
credo che ti riferisca alle finestrelle in mansarda; vero son piccine, le tengo aperte anche, in qualche notte invernale; d'estate fra quelle e le botole sul tetto non c'è malaccio. se le vuoi più grandi, beh prova con un apriscatole. ciao da alberto e buon tutto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 09/11/2006 alle: 19:31:02
jimbo... ma che sei,concessionario rimor... ho riletto quanto ho scritto ma non mi sembra certo di aver detto " sotto la media" Ho acquistato da poco il super brig 678 su ford e sono contento. Solo non mi va giu' di dover spendere un sacco di soldi per le sospensioni(gia' sovraccariche di serie) e poi parlo delle due finestre laterali(sul lato sinistro guardando il camper di fronte)apribili a scorrimento.Per non parlare di quelle piccole rettangolari ,in mansarda e ai letti a castello che si aprono davvero poco... Cercavo solo altri che la pensassero come me ma se non c'è nessuno vuol dire che è un falso problema e questa estate non avro' di che lamentarmi...
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 09/11/2006 alle: 21:53:44
Perdonami marcoalderotti, ma io sono un felicissimo possessore di un Rimor, e se qualcuno scrive di "orrende finestre", e di aperture che "riducono l'aria del 50% e +", o che si aprono "appena del 30%"... insomma, mi sento trattato da povero sciocco sprovveduto che ha speso fior di quattrini per una ciofeca di camper! E se difendo l'acquisto che ho fatto convinto e che mi soddisfa, non significa che sia un "concessionario rimor", ti pare? Forse, se guardassi bene ti accorgeresti che esistono dei validi motivi per cui hai le finestre scorrevoli "lato marciapiede", e che se apri la finestra scorrevole della cucina puoi aprire totalmente la porta d'ingresso, e che i finestrini della mansarda e dei letti a castello si possono tenere aperti anche con una leggera pioggia...ecc E allora mi viene da dire che, forse forse, se prima di sparlare si pensa e si verifica...così come se prima di comprare ci chiariamo le idee su "cosa vogliamo" e "se lo vogliamo", forse, ripeto, ci sarebbero su questo forum meno lamentele con scarso fondamento. E dopo averci ragionato un po' su, mi accorgo che, forse, non sono poi lo sprovveduto che ha speso una barca di quattrini per una ciofeca di camper. Con simpatia. Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Marco63
Marco63
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 22:42:28
Scusate ! Ho notato che i nuovi camper usano sempre meno le seitz e usano sempre di più le poliplastic o simili , cosa ne pensate ? ciao Marco
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/11/2006 alle: 18:33:03
quote:Originally posted by marcoalderotti
jimbo... ma che sei,concessionario rimor... ho riletto quanto ho scritto ma non mi sembra certo di aver detto " sotto la media" >
> ebbene sì....sono l'unico concessionario Rimor che viaggia con un motorhome laika [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 11/11/2006 alle: 18:45:04
dunque... leggete bene prima di rispondere o sentirvi offesi e trarre conclusioni da soli. Ripeto che dalle preziose finestre scorrevoli(utili per le soste in citta' o altro) entra asattamente molta meno aria rispetto a quelle che si aprono completamente.Aggiungo inoltre che le piccole finestre in mansarda o nelle cuccette,potevi tenerle aperte poco(in caso di pioggia) anche se si aprivano completamente alzandosi verso l'alto. Come vedi anch'io ho acquistato un mezzo simile e cio' non toglie che non ne vada alcui difetti,per l'uso che ne faccio. va a finire che mi invento anche che i fogli alle balestre sono gia' piatti e che è sovraccarico... a volte penso che la gente sia convinta di aver comprato il mezzo migliore che c'era e lo vuole fare "santo" a tutti i costi non volendo vedere i difetti che tutti i mezzi hanno. e di quel serbatoio di recupero per le acque chiare da 30 litri sotto la cucina...? che ne dici... contento anche di quello..? bene si vede che io sono troppo esigente,o che non ho visto abbastanza il mercato come te prima di comprare il mezzo perfetto per me
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 11/11/2006 alle: 18:46:21
dimenticavo... mi rimangio "quelle orrende finestre" sonno infatto carine ma a me no piacciono per come si aprono poco e no per l'estetica.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 11/11/2006 alle: 19:20:49
quote:marcoalderotti Posted - 11/11/2006 : 18:45:04 -------------------------------------------------------------------------------- dunque... leggete bene prima di rispondere o sentirvi offesi e trarre conclusioni da soli. >
> Appunto..! Proprio quello che avresti dovuto fare tu [}:)].
quote:Ripeto che dalle preziose finestre scorrevoli(utili per le soste in citta' o altro) entra asattamente molta meno aria rispetto a quelle che si aprono completamente>
> Se tu fossi un tantino informato sulle norme che regolano la "sosta delle autocaravan" (magari leggendo nel forum <<Normative>>) sapresti che in molti casi le finestre scorrevoli sono preziose. Ma tant'è...
quote:Aggiungo inoltre che le piccole finestre in mansarda o nelle cuccette,potevi tenerle aperte poco(in caso di pioggia) anche se si aprivano completamente alzandosi verso >
> Se tu conoscessi il sistema di montaggio delle finestre mansarda/cuccette, sapresti che non si possono aprire completamente perchè uscirebbero dalla loro sede. Inoltre non credo potrebbero montare l'astina di regolazione idonea (vista la dimensione).
quote:va a finire che mi invento anche che i fogli alle balestre sono gia' piatti e che è sovraccarico...>
> Se il tuo mezzo è in piano, il fatto che le balestre risultino orizzontali non vuol dire un bel niente: è da molto che non ci sono più le balestre curvate. Se invece il camper è seduto (basso al posteriore), allora puo' essere utile l'aggiunta di sospensioni pneum. o ausiliarie. Ma dovresti scoprire prima "perché" il tuo mezzo è seduto... Ciao
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 12/11/2006 alle: 21:29:51
..... caro Marco, anche io ho un Superbrig ( ed è già il secondo ), le finestre sono prorio una delle scelte che abbiamo apprezzato, perchè quelle scorrevoli i miei passeggeri ( moglie e bimbi ) le possono tenere aperte quando viaggiamo nei periodi caldi ... quelle a compasso non si possono tenere aperte in viaggio ( e nemmeno in sosta... ) Ciao! Pier Franco
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/11/2006 alle: 11:02:17
quote:Originally posted by pierfranco1966
..... caro Marco, anche io ho un Superbrig ( ed è già il secondo ), le finestre sono prorio una delle scelte che abbiamo apprezzato, perchè quelle scorrevoli i miei passeggeri ( moglie e bimbi ) le possono tenere aperte quando viaggiamo nei periodi caldi ... quelle a compasso non si possono tenere aperte in viaggio ( e nemmeno in sosta... ) Ciao! Pier Franco >
> quoto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 19/11/2006 alle: 21:15:30
bene... rimango dell'idea che circoli meno aria,con quelle finestre ma... mi riservo di provarle in estate e quando sono in marcia. Spero che riscontri anch'io quanto mi dici ,anche se non sosto mai in citta'. E le balestre...? se è vero quello che dici allora non è un problema che siano piatte. Pero' il tecnico dell'oma ha rilevato quello che ti ho detto io e mi ha consigliato un foglio in + e le pneumatiche. Tu da quanto hai il super brig...? nessu probema di carico...?
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/11/2006 alle: 21:55:08
Mi pare strano che il tecnico dell'OMA ti abbia consigliato di aggiungere una foglia in più e, in aggiunta, le sospensioni pneumatiche... Mi spiego: Il mio mezzo, montato su VW LT35, aveva il difetto di un eccessivo rollio, per cui, consigliato da "chi se ne intende", ho montato le sospensioni pneumatiche. Risultato? Se le gonfio per irrigidirle mi si alza il retrotreno, per cui se risolvo il rollio mi ritrovo col pavimento che pende in avanti! Invivibile. Se volgio il pavimento in piano devo tenere le sospensioni sgonfie ma mi resta il rollio... Quindi, spesa inutile!!! Ho scoperto "poi" che la VW vende (optional, logicamente!) degli ammortizzatori più rigidi [B)] Quello che avrei dovuto fare sarebbe stato montare gli ammortizzatori a doppio effetto dell'OMA, che mi avrebbero risolto il problema del rollio senza alzarmi la coda che è perfettamente in piano . Ecco perché mi pare strano che proprio un loro tecnico ti abbia detto di fare un "doppio lavoro" (foglia aggiunta + sosp pneum). Se vuoi verificare, guarda sotto l'asse posteriore la distanza che c'è al tampone di fine corsa: se sei al limite, e quindi hai la coda bassa (probabilmente hai stracaricato il retrotreno!), potrebbero essere utili le sosp pneum (l'aggiunta di una foglia ti renderebbe rigido sempre il retro, facendoti saltare quando fossi scarico) che puoi gonfiare più o meno a seconda della necessità. Anche se non dovrebbe mai accadere di ritrovarsi col retrotreno sovraccarico: si perde aderenza all'anteriore (effetto altalena) e quindi direzionalità; agendo con troppa superficialità sul gonfiaggio delle sosp pneum si rischia di fiaccare il controtelaio (accaduto a un proprietario di Rimor su meccanica MB che aveva caricato delle damigiane di vino nel garage <<...tanto gonfio le sosp e alzo la coda...!>>); la frenata tende a bloccare le ruote posteriori; i pneumatici soffrono e tendono al surriscaldamento...ecc,ecc Comunque, per quanto ho visto fino a oggi, mi sento di dirti che non credo che il tuo camper sia uscito di fabbrica con l'asse posteriore sovraccarico. Verifica bene. Ciao
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 20/11/2006 alle: 15:40:33
Io sul Superbrig 677 che ho ritirato giorni fa, ho fatto cambiare le finestre (quando l'ho ordinato) perchè volevo quelle a compasso, proprio a dimostrazione che non tutti hanno le stesse esigenze, per l'uso che ne faccio mi vanno benissimo quelle a compasso, perchè entra più aria, e perchè quando mangiamo in riva al mare è stupendo avere una finestra tutta aperta e vedere tramonti mozzafiato, aggiungo che sono seitz. Marco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 27/11/2006 alle: 19:26:25
Albe'... ma lo sai che c'hai ragione...? le mie preoccupazioni sono infondate,era solo paura... il tampone ha ancora 7 cm di spazio prima di toccare,certo che adesso sono scarico ma staro' a vedere quando parto per le vacanze. Grazie...
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 27/11/2006 alle: 21:15:48
quote:marcoalderotti Posted - 27/11/2006 : 19:26:25 -------------------------------------------------------------------------------- Albe'... ma lo sai che c'hai ragione...? le mie preoccupazioni sono infondate,era solo paura... il tampone ha ancora 7 cm di spazio prima di toccare,certo che adesso sono scarico ma staro' a vedere quando parto per le vacanze. Grazie... >
> Bene. Meglio così, no? Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link