quote:Originally posted by norbiato> Ragazzi , io il problema dei rubinetti l'ho già risolto senza tanta fatica, però adesso sono in ufficio [:D] e non ho tanto tempo per spiegarvi , ma prometto che a breve vi faccio una spiegazione e ci metto qualche foto. Abbiate pazienza tra il lavoro e i piccoli a casa sono incasinatissimo, ma gli amici Knausisti non li abbandono. Aspettatemi che vi dico tutto. Ciao Paolo (FC) P.s. io per un'eventuale ritrovo ci sono. P.s. 2 la modifica da me fatta sui rubinetti l'hanno già sperimentata altri due possessori di Knaus con ottimi risultati.
Si decisamente i rubinetti non sono il massimo, a me quello del lavello in dinette a volte perde nel cassetto delle posate, se ci fosse di meglio non sarebbe male. >
quote:Originally posted by knaus04 Ragazzi , io il problema dei rubinetti l'ho già risolto senza tanta fatica, però adesso sono in ufficio [:D] e non ho tanto tempo per spiegarvi , ma prometto che a breve vi faccio una spiegazione e ci metto qualche foto. Abbiate pazienza tra il lavoro e i piccoli a casa sono incasinatissimo, ma gli amici Knausisti non li abbandono. Aspettatemi che vi dico tutto. Ciao Paolo (FC) P.s. io per un'eventuale ritrovo ci sono. P.s. 2 la modifica da me fatta sui rubinetti l'hanno già sperimentata altri due possessori di Knaus con ottimi risultati. >> Grazie knaus04 attendiamo [:)] ps per l'eventuale ritrovo ci sono pure io Sandro id="navy">id="size2">
quote:Originally posted by andre1> Ciao Andre, la serie si chiamava Traveller ed aveva la mansarda arrotondata in monoscocca in vtr, era molto bella ed aveva equipaggiamenti di classe superiore. Io me ne ero innamorato, ma avevo comprato da poco una caravan Knaus, e costavano troppo. Penso che il problema fosse il costo, avevano per esempio i materassi con un sistema brevetto Knaus, con delle molle in plastica che si adattavano al corpo e la schiuma in lattice. Se non ricordo male anche il riscaldamento Alde. L'equivalente in versione MH è il Travel liner, come quello di Michel, alias Travel Liner che tutti apprezziamo su qs. forum. Forse da qualche parte a casa dovrei avere il catalogo Knaus del 2000, perchè c'è la mia ex roulotte e l'ho tenuto per affetto. Ciao e scusate la lungaggine. Massimo
per travel liner o chi ne ha conoscenza sono un mancato possessore di un KNAUS.......agli inizi degli anni 2000 Knaus aveva fatto una serie, a mio avviso molto bella ( nn ricordo il nome con esattezza, cmq erano tre modelli molto belli con mansarda in vetroresina arrotondata, uno sotto i 6 metri, uno poco + di sei metri e il terzo sui 7 )..... quello nel mezzo aveva i requisiti da me cercati, ma venne messo fuori produzione dopo pochissimo, stesso destino nel giro di pochi anni ebbero pure gli altri..........solo per curiosità, conoscevi quei modelli?....sai dirmi perchè non hanno avuto il successo che penso si meritassero? che opinione avevi su quei modelli? ciao >
quote:iao Andre, la serie si chiamava Traveller ed aveva la mansarda ..........>> è esattamente quel modello......nn mi sembrava avesse il riscaldamento alde....... il prezzo mi pareva fosse allineato con gli ecovip di allora, dunque non basso ma comunque in linea con la concorrenza......... la produzione del modello da 6,20 (o giù di lì) è durata un solo anno e aveva una dinette posteriore trasformabile in letto ( mi sembra di ricordare anche a castello)........bel mezzo, ma è stato una meteora.......ciao
[/URL]
e d asopra .....
[/URL]
Poi il neon che ho montato sopra alla zona lavandino fornelli:
[/URL]
[/URL]
E infine il lavoro fatto nei rubinetti della cucina e del bagno.
Nella prima foto si vede che ho forato centralmente la capsula del rubinetto che si rimuove facilmente con un cacciavite a taglio molto grange o con una monetinada 2 centesimi. Poi ho allargato con una punta da trapano da 3mm i fori perimetrali.
[/URL]
Infine prima di rimontare la capsula ho inserito le retine per miscelare l'aria che si trovano dentro ai rubinetti di casa (reperibili molto facilmente anche nei supermercati nelle zone "tutto a 1 euro" ) ottenendo così un flusso uguale a quello sche si ha nei rubinetti di casa.
[/URL]
Infine metto il Link di un vecchio post che trattava la modifica della cisterna delle acque chiare per evitare di perdere acqua inutilmente durante il viggio, così chi non avesse visto il post vede come è stato risolto il problema.
https://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=26895
Mi dispiace di essere stato molto breve, ma il tempo a disposizione è poco , comunque se avete domande fatele tranquillamente, ogni tanto un'occhio sul forum ce lo dò.
Con la speranza di esservi stato utile, per ora vi saluto.
Ciao
Paolo
quote:ciao Come ha già detto Bafomax erano i Traveller. Furono presentati a settembre 99 e prodotti fino al 2004. Rappresentavano l'eccellenza produttiva e sono ancora oggi ineguagliati............ >> grazie travel, sei un mito.....il modello che ricordavo era il 600K, esattamente quello delle foto che hai allegato, molto bello sia negli interni ( mobili e tappezzeria ) che negli esterni e soprattutto aveva la configurazione che cercavo....... io lo vidi in fiera un solo anno (1999 o 2000), gli anni successivi presentarono il solo modello 600H (oltre al 500 e al 700)......peccato per qs nn posso far parte di "quelli dei Knaus".....sempre solo per curiosità ricordi i prezzi del 600k? ciao
quote:Originally posted by knaus04 ... E infine il lavoro fatto nei rubinetti della cucina e del bagno. Nella prima foto si vede che ho forato centralmente la capsula del rubinetto che si rimuove facilmente con un cacciavite a taglio molto grange o con una monetinada 2 centesimi. Poi ho allargato con una punta da trapano da 3mm i fori perimetrali. ... >> Grazie knaus04 le luci mi piacciono e stanno anche molto bene con il resto dell'arredamento del camper. Pure io ho applicato dei buchi e messo la retina con scarsi risultati. Forse perchè ho messo solo la retina mentre se ho capito bene tu hai messo l'intera capsula frangigoccia giusto? Sandro ps qundo organizziamo l'incontro di "quelli del Knaus"? [:D] Sandro id="navy">id="size2">
quote:Originally posted by ninbo> Ciao Sandro, a dir la verità non ho potuto inserire tutta la capsula perchè non ci stava , però ho rotto il cilindretto che conteneva le varie retine e le ho inserite all'interno del rubinetto nello stesso ordine. Nel tuo caso probabilmenti i buchi sono ancora troppo piccoli e quindi la pressione dell'acqua non si sfoga abbastanza, se vedi da me la parte centrale della capsula è completamente aperta. Sono convinto che la capsula si potrebbe aprire completamente in modo da mantenere solo le retine. Spero di essere stato chiaro. Ciao Paolo (FC)
quote:Originally posted by knaus04 ... E infine il lavoro fatto nei rubinetti della cucina e del bagno. Nella prima foto si vede che ho forato centralmente la capsula del rubinetto che si rimuove facilmente con un cacciavite a taglio molto grange o con una monetinada 2 centesimi. Poi ho allargato con una punta da trapano da 3mm i fori perimetrali. ... >> Grazie knaus04 le luci mi piacciono e stanno anche molto bene con il resto dell'arredamento del camper. Pure io ho applicato dei buchi e messo la retina con scarsi risultati. Forse perchè ho messo solo la retina mentre se ho capito bene tu hai messo l'intera capsula frangigoccia giusto? Sandro ps qundo organizziamo l'incontro di "quelli del Knaus"? [:D] Sandro id="navy">id="size2">
>
quote:Originally posted by knaus04 Ciao Sandro, a dir la verità non ho potuto inserire tutta la capsula perchè non ci stava , però ho rotto il cilindretto che conteneva le varie retine e le ho inserite all'interno del rubinetto nello stesso ordine. Nel tuo caso probabilmenti i buchi sono ancora troppo piccoli e quindi la pressione dell'acqua non si sfoga abbastanza, se vedi da me la parte centrale della capsula è completamente aperta. Sono convinto che la capsula si potrebbe aprire completamente in modo da mantenere solo le retine. Spero di essere stato chiaro. Ciao Paolo (FC) >> Ciao Paolo, si, ora mi è chiaro farò delle prove... X aledelpi, posso chiederti che tipo di rubinetto hai messo e se per caso riesci a postare una foto? grazie Sandro id="size2">id="navy">
quote:andre1 Iscritto 6 Mar 06 Post: inviati - 27/02/2008 : 08:16:47 -------------------------------------------------------------------------------- quote: -------------------------------------------------------------------------------- ciao Come ha già detto Bafomax erano i Traveller. Furono presentati a settembre 99 e prodotti fino al 2004. Rappresentavano l'eccellenza produttiva e sono ancora oggi ineguagliati............ -------------------------------------------------------------------------------- grazie travel, sei un mito.....il modello che ricordavo era il 600K, esattamente quello delle foto che hai allegato, molto bello sia negli interni ( mobili e tappezzeria ) che negli esterni e soprattutto aveva la configurazione che cercavo....... io lo vidi in fiera un solo anno (1999 o 2000), gli anni successivi presentarono il solo modello 600H (oltre al 500 e al 700)......peccato per qs nn posso far parte di "quelli dei Knaus".....sempre solo per curiosità ricordi i prezzi del 600k? ciao >> Ciao Il 600K veniva 46241€ nel 1999 47146€ nel 2000 48900€ nel 2001 Ciao Michel www.webalice.it/travel_liner
ciao e grazie ancora