CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quesito semintegrali compatti.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 24/09/2008 alle: 10:06:32
Adesso li chiamano cosi', il mio Elnagh Sleek 541, è alla soglia dei dieci anni, portati splendidamente,ma a malincuore è venuto il momento di sostituirlo, restando nella misura dei sei metri, per me irrinunciabile, ho visionato a Rimini diversi modelli,( quasi tutti i marchi hanno ora in listino almeno un veicolo di questa tipologia) tutti piu' o meno validi, tre i mezzi piu' "papabili" Chausson Welcome WS, Rapido' 703F, e Mobilvetta Kea p59, con anche in opzione Adria Coral Compact 590 e Mc louis Mc Van 01. Chiedo gentilmente a voi forumisti il vostro pensiero e qualche consiglio da utenti di dette marche. Un grazie a tutti. Saluti Gippi
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 24/09/2008 alle: 12:20:01
Il prezzo dei modelli da te citati è differente. Hai idea di quello che vuoi spendere? La prima cosa secondo me è definire il budget, dopo di vede con quei soldi cosa si trova. In quella fascia ci sono anche: Laika X595C, Hobby Van, Fendt K400, Knaus Van, Hymer Van, etc. Inoltre ci starebbero bene anche i motorhome compatti come il Knaus V liner o il Rapido 903. In base al budget, all'uso invernale spinto o meno del mezzo ed agli accessori che ritieni irrinunciabili si può decidere per uno o l'altro.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 24/09/2008 alle: 12:33:33
[:)] Ha me personalmente tra i Semintegrali tra quelli visti e quelli che conosco i proprietari, penso uno dei meglio sia il Tramp dell'Ymer. Sempre a che prezzo vuoi arrivare![;)]
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 24/09/2008 alle: 12:45:04
quote:Originally posted by livornese
[:)] Ha me personalmente tra i Semintegrali tra quelli visti e quelli che conosco i proprietari, penso uno dei meglio sia il Tramp dell'Ymer. Sempre a che prezzo vuoi arrivare![;)] >
> L'Hymer Tramp nelle sue varie declinazioni (CL ed SL) non mi pare stia entro i 6 metri però, cosa che gippi1 dice essere irrinuciabile per lui.
maculani
maculani
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 13:58:15
quote:Originally posted by Albertoy
Il prezzo dei modelli da te citati è differente. Hai idea di quello che vuoi spendere? La prima cosa secondo me è definire il budget, dopo di vede con quei soldi cosa si trova. In quella fascia ci sono anche: Laika X595C, Hobby Van, Fendt K400, Knaus Van, Hymer Van, etc. Inoltre ci starebbero bene anche i motorhome compatti come il Knaus V liner o il Rapido 903. In base al budget, all'uso invernale spinto o meno del mezzo ed agli accessori che ritieni irrinunciabili si può decidere per uno o l'altro. >
> Il Laika x595C e il Fendt K400 trovo che abbiano quelle caratteristiche che cerchi. Hobby Van e gli altri sono già più impegnativi nelle dimensioni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:09:54
quote:Originally posted by maculani
Il Laika x595C e il Fendt K400 trovo che abbiano quelle caratteristiche che cerchi. Hobby Van e gli altri sono già più impegnativi nelle dimensioni. >
> L'Hobby Van è 6 m. e per quanto ne so (letto in giro) è identico al Fendt (stile Ci e Roller) Cliccare qui: [url] https://www.camperonline.it/forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=26279&whichpage=3 Anche gli altri citati da me sono entro i 6 m., come anche il Knaus Van TI [url] http://www.caravanecamper.it/superprova.php?id=39& che non è niente male. Inoltre mi piacerebbe vedere dal vivo e capire i costi di un Rapido 903F : [url] http://www.rapido.fr/sites/ita/prod.php?ref=903f&serie=9f Gli altri dovrebbero essere più economici, ma potrebbero comunque andare, dipende dal budget e dall'uso che ne farai.

Modificato da Albertoy il 24/09/2008 alle 14:13:11
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:10:22
Inanzi tutto grazie per le risposte. Ho preventivato un budget fra 45000 e 55000, molto dipende poi anche dalla valutazione che mi faranno del mio usato, comunque da qualche punto bisogna partire ed ho incominciato a farmi un'idea con i modelli descritti nel post in oggetto. A completamento informo, che devo tralasciare i veicoli con motorizzazione Ford, in quanto nella mia zona l'assistenza di detto marchio è un problema, mentre ho una validissima officina autorizzata Fiat vicinissima a casa. Per quanto riguarda gli Hymer Camp, validissimi mezzi, ma tutti oltre sei metri e cinquanta, i MH compatti interessantissimi anche quelli, ma oltre il mio budget, tutti oltre 60000 euro. Un grazie ancora a chi voglia intervenire, tutti i consigli sono ben accettatti. Saluti gippi
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:16:39
quote:Originally posted by gippi1
Inanzi tutto grazie per le risposte. Ho preventivato un budget fra 45000 e 55000, molto dipende poi anche dalla valutazione che mi faranno del mio usato, comunque da qualche punto bisogna partire ed ho incominciato a farmi un'idea con i modelli descritti nel post in oggetto. A completamento informo, che devo tralasciare i veicoli con motorizzazione Ford, in quanto nella mia zona l'assistenza di detto marchio è un problema, mentre ho una validissima officina autorizzata Fiat vicinissima a casa. Per quanto riguarda gli Hymer Camp, validissimi mezzi, ma tutti oltre sei metri e cinquanta, i MH compatti interessantissimi anche quelli, ma oltre il mio budget, tutti oltre 60000 euro. Un grazie ancora a chi voglia intervenire, tutti i consigli sono ben accettatti. Saluti gippi >
> Quindi il Knaus Van TI potrebbe essere una buona scelta, a listino stai sui 45 mi pare. Inoltre a memoria mi pare che il V Liner della Knaus (motorhome compatto) stia più o meno nella cifra che indichi. Ecco il link (5.97 m) : [url] http://www.knaus.de/fileadmin/Media/Download/daten_preise/v-liner_englisch_ohne_preise.pdf L'Exsis della Hymer forse sforerebbe con i vari pacchetti (numerosi anche su Knaus volendo).

Modificato da Albertoy il 24/09/2008 alle 14:19:14
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:32:30
Visto il 903F a Rimini . Secondo me molto interessante. Il prezzo si aggira sui 63000 € ma a differenza del Knaus e Hymer è già ben equipaggiato. Il problema principale dei camper Tedeschi e la lista optional infinita. Parti da 48.000 e arrivi a 65.000 come ridere. Molto validi anche il 703F oppure il 707F intorno ai 52000 € se ti accontenti di un letto fisso per due persone. Non contare il terzo letto che è un letto d'emergenza. Il Van Ti ha il vantaggio di essere più stretto dei Rapidò. Ciao
17
gippi1
gippi1
24/09/2008 221
Inserito il 26/09/2008 alle: 09:19:12
Vi ringrazio tutti per i pensieri espressi, domani inizio a girare qualche concessionario delle marche in oggetto, se faccio in tempo voglio recarmi anche dal rivenditore Knaus, per valutare l'idea di Albertoy, purtroppo sui mezzi tedeschi debbo quotare Topolone, si inizia da una cifra, poi con i pacchetti piu' meno obbligatori, il budget va' a farsi benedire, cosa che invece ad esempio sui Mobilvetta e Rapido' non succede, essendo gia' molto completi a listino. Di nuovo grazie, la prossima settimana vi faro' sapere gli sviluppi. Saluti gippi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link