CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Quesito su zanzariera/oscurante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
caciotta
caciotta
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 00:01:30
Salve a tutti, sono un neo-camperista e ho acquistato da circa un anno un Granduca 49 del 1990. Alle due finestre ho trovato gli oscuranti/zanzariere che (da una piccola ricerca fatta su internet) credo siano della GM Italia. Non so se quelle che ho sono complete oppure sono mancanti di qualche accessorio, ma non mi si chiudono del tutto gli oscuranti, ossia, quando srotolo completamente verso l'alto l'oscurante e l'aggancio alla zanzariera, cala piano piano verso il basso fino ad arrivare a metà. In pratica la molla dell'oscurante è più forte di quella della zanziera e la trascina verso di sè. Da qui sorge la domanda: ma Voi, nei vostri camper, avete forse qualche fermo che premete per far rimanere l'oscurante (o la zanzariera) alla posizione che volete? Grazie a tutti. Ciao.
18
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1039
Inserito il 28/06/2007 alle: 08:08:36
Confermo, l'oscurante ha un fermo che gli consente di rimanere bloccato in qualsiasi posizione anche quando è sganciato dalla zanzariera. Ciao
caciotta
caciotta
-
Inserito il 28/06/2007 alle: 14:24:38
Come infatti immaginavo!! Può darsi che nelle mie finestre non ci sia mai stato? (mi sembra strano!!) Eventualmente secondo voi le posso montare? Di seguito un link dei possibili ricambi della finestra GM presso la starlightdelta, qual'è tra questi? [url] http://www.starlightdelta.com/cat332_p2.htm
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 28/06/2007 alle: 16:11:58
So tutto sugli oscuranti! Li ho montati su tutti gli oblò del mio vecchietto! La barra che tu muovi ha una asticella metallica che grazie ad una molla si incastra in alcuni buchi che sono posizionati sui montanti. Probabilmente il problema è che la molla è finita, o l'asticella piegata o i fori sporchi. Controlla e poi fammi sapere. Ciao. Alessio Tr
caciotta
caciotta
-
Inserito il 30/06/2007 alle: 00:24:07
Ciao JonitoRinco, non c'è nessun foro sui montanti ne tantomeno è presente un'asticella con una molla. Forse è un modello che non aveva questi benedetti fermi? Nel link che ho postato c'è come ricambio?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
leoneazzurro
leoneazzurro
24/07/2004 54
Inserito il 30/06/2007 alle: 17:28:42
Salve, visto l'argomento, vorrei sottoporre anch'io il problema degli oscuranti che non si chiudono bene, di lato non è inserito nella corsia dove dovrebbe scorrere con una certa tensione. Il mio camper è un Clipper del 1989; vorrei sapere se si possono riparare o sostituire. Ringrazio se mi potete dare una risposta
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 30/06/2007 alle: 23:45:12
Mi era capitato con un vecchio Arca Europa 92 che gli oscuranti scendessero, li ho fatti vedere, mi hanno caricato la molla e dopo andavano bene.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 30/06/2007 alle: 23:51:52
Il Granduca del "90, probabilmente non era dotato del gruppo oscurante/zanzariera di serie, che è stato istallato dal vecchio proprietario successivamente. Solo che non ha fatto i fori sui montanti (vanno fatti successivamente), per cui... Basta smontarle e fare i fori (alle altezze che si preferisce). Tutto qui. Sarebbe bene, visto che devi smontarle, ricaricare anche la molla... Ciao
caciotta
caciotta
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 18:08:21
Ciao Albè, io posso smontarle (cosa fatto mille volte per trovare la giusta taratura delle molle .... ma niente) e farci i fori, ma poi in questi fori cosa ci metto????????????? Non è che (torno a ripetere) mi manca un pezzo alla finestra?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link