In risposta al messaggio di ecostar del 02/05/2019 alle 15:09:04grazie Mario, vedrò di procurarla
Silvio ti consiglio di sostituirla , a parte la tenuta sul dado da sostituire il problema solitamente è sulla pallina interna o sua sede di tenuta leggermente deformati e anche lavandola con muriatico o citrico nella miglior ipotesi risolvi solo momentaneamente ciao
In risposta al messaggio di ecostar del 02/05/2019 alle 15:09:04Ciao, scusa io ho smontato il raccordo ma non ho trovato nessuna pallina rossa che spesso descrivi nei vari post. Potresti gentilmente dirmi più precisamente dove sarebbe la sua sede?
Silvio ti consiglio di sostituirla , a parte la tenuta sul dado da sostituire il problema solitamente è sulla pallina interna o sua sede di tenuta leggermente deformati e anche lavandola con muriatico o citrico nella miglior ipotesi risolvi solo momentaneamente ciao
In risposta al messaggio di Saivan del 22/05/2025 alle 08:20:59
Ciao, scusa io ho smontato il raccordo ma non ho trovato nessuna pallina rossa che spesso descrivi nei vari post. Potresti gentilmente dirmi più precisamente dove sarebbe la sua sede? grazie saivan
In risposta al messaggio di Saivan del 22/05/2025 alle 08:20:59Ciao,
Ciao, scusa io ho smontato il raccordo ma non ho trovato nessuna pallina rossa che spesso descrivi nei vari post. Potresti gentilmente dirmi più precisamente dove sarebbe la sua sede? grazie saivan
In risposta al messaggio di camperdavide del 22/05/2025 alle 12:30:13
Ciao, Qualche tempo fa ho postato delle foto della valvola, quando la ho pulita:
In risposta al messaggio di ecostar del 22/05/2025 alle 12:38:48Ok grazie a tutti, probabilmente la pallina del raccordo si sarà incastrata o persa. In effetti il problema è che il boiler si riempie aprendo i rubinetti, poi spenta la pompa si svuota il boiler tornando l'acqua nel serbatoio chiare.
ottimo stavo proprio cercando quelle tue immagini , ora Saivan sarà agevolato
In risposta al messaggio di Saivan del 22/05/2025 alle 14:23:00
Ok grazie a tutti, probabilmente la pallina del raccordo si sarà incastrata o persa. In effetti il problema è che il boiler si riempie aprendo i rubinetti, poi spenta la pompa si svuota il boiler tornando l'acqua nel serbatoio chiare.
In risposta al messaggio di ecostar del 22/05/2025 alle 14:55:21In pratica, quando riempio il serbatoio dell'acqua, apro i rubinetti per fare uscire l'aria, quindi il boiler si riempie, chiudo il rubinetto e dopo poco si svuota piano piano il boiler. Ho visto che dal tubicino trasparente sale aria al boiler e ritorna indietro l'acqua del boiler da dove era arrivata, cioè serbatoio acque chiare.
Perdonami ma non ho capio , dici che spenta la pompa l'acqua rientra nel serbatoio ma quello sarebbe un'altro problema nulla in comune con la valvola di aspirazione aria sull'uscita calda del boiler , spiegati e facci capire meglio
In risposta al messaggio di Saivan del 22/05/2025 alle 15:30:38Aggiungo che non trovo fuoriuscita di acqua sotto o dentro il camper.
In pratica, quando riempio il serbatoio dell'acqua, apro i rubinetti per fare uscire l'aria, quindi il boiler si riempie, chiudo il rubinetto e dopo poco si svuota piano piano il boiler. Ho visto che dal tubicino trasparentesale aria al boiler e ritorna indietro l'acqua del boiler da dove era arrivata, cioè serbatoio acque chiare. prima di questa situazione mi avevano cambiato la pompa per scarso flusso dai rubinetti. Dopo un mesetto la situazione del boiler, non so se c'e' una correlazione.
In risposta al messaggio di Saivan del 22/05/2025 alle 15:33:11Scusa un' altro dettaglio che ho notato....dopo che si riempito il boiler ho staccato il tubicino trasparente e chiudendo con il dito limboccatura dove si innesta il tubicino, non si svuota il boiler.
Aggiungo che non trovo fuoriuscita di acqua sotto o dentro il camper.
In risposta al messaggio di Saivan del 22/05/2025 alle 15:40:13questo è normale, non entrando aria, non può uscire acqua, ma non c'entra nulla con il tuo problema, devi cercare da un'altra parte
Scusa un' altro dettaglio che ho notato....dopo che si riempito il boiler ho staccato il tubicino trasparente e chiudendo con il dito limboccatura dove si innesta il tubicino, non si svuota il boiler.
In risposta al messaggio di Saivan del 22/05/2025 alle 15:40:13
Scusa un' altro dettaglio che ho notato....dopo che si riempito il boiler ho staccato il tubicino trasparente e chiudendo con il dito limboccatura dove si innesta il tubicino, non si svuota il boiler.
In risposta al messaggio di ecostar del 22/05/2025 alle 19:28:41Grazie delle spiegazioni molto chiare, purtroppo il concessionario potrà controllare il tutto solo il 7 luglio.
Il uo problema bisogna cercarlo sulla pompa , la valvola di aspirazione aria sul boiler nel tuo caso sta facendo correttamente il suo lavoro , sicuramente si tratta di una pompa interna al serbatoio (immersione) e probabilmenteti è stata sostituita con una pompa senza valvola di non ritorno oppure tale valvola si è bloccata in apertura , con pompa immersione quando chiudi il rubinetto la pompa si ferma e con valvola di non ritorno bloccata aperta o mancante giocoforza l'acqua rientra nel serbatoio aspirando aria dalla valvola di aspirazione sul boiler , non credo serva aggiungere altro ma se hai qualche dubbio chiedi tranquillamente
In risposta al messaggio di Saivan del 22/05/2025 alle 20:18:37
Grazie delle spiegazioni molto chiare, purtroppo il concessionario potrà controllare il tutto solo il 7 luglio.