CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ragni ed insetti vari

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 00:00:36
Pochi giorni fa ho comprato un "sanificatore ad ozono", come riportato sulla scatola. Non l'ho ancora aperto perche' non so se riportarlo indietro o no... l'ho pagato una decina di euro. Quanto costa in genere un attrezzo del genere? Ho preso un giocattolo o il prezzo e' quello?
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 06:11:50
In risposta al messaggio di Yanosh del 22/10/2023 alle 00:00:36

Pochi giorni fa ho comprato un sanificatore ad ozono, come riportato sulla scatola. Non l'ho ancora aperto perche' non so se riportarlo indietro o no... l'ho pagato una decina di euro. Quanto costa in genere un attrezzo del genere? Ho preso un giocattolo o il prezzo e' quello?
Metti qualche foto per capire il prodotto.

ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2023 alle: 08:18:32

Pochi giorni fa ho comprato un sanificatore ad ozono, come riportato sulla scatola. Non l'ho ancora aperto perche' non so se riportarlo indietro o no... l'ho pagato una decina di euro. Quanto costa in genere un attrezzo del genere? Ho preso un giocattolo o il prezzo e' quello?
Metti una foto perché ce ne sono vari tipi.
io per esempio l'ho pagato 20€ ma è solo ozzonizzatore senza scatola e a 12v
Comiii
14
Nzuri
Nzuri
04/06/2011 626
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 16:34:12

Devi vedere nelle caratteristiche quanti mg produce.
Io ho questo:

JOBYNA Auto Generatore di Ozono 28,000mg/h, Ozonizzatore per Acqua, 15-350㎡ Ozono Purificatore Aria per Sanificare Casa con Timer 120 Min, Professionale Macchina Ozono per Abitazioni, Uffici, Garage : Amazon.it: Casa e cucina

da 28000 mg/h.
Con la modalità "acqua" sanifico anche il serbatoio della chiare.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 17:10:06
Circa 2 anni fa ho preso un ozonizzatore con caratteristiche simili a quello postato da Nzuri, 28000 mg/h e anche gorgogliatore per sanificare l'acqua.
Oltre che per il camper, dove bastano 10 minuti di azione (molti di più per il gorgogliatore: imposto il massimo ossia 120 minuti), lo uso anche nella mia cantina (lo posso fare perché la mia cantina ha la porta blindata, altrimenti seccherei qualche ignaro condomino),  e in garage, dai quali ho eliminato completamente gli odori di muffa, oli e idrocarburi. Però un attrezzo decente costa dai 70 ai 150 (o più) €, non si può pensare di ottenere qualche risultato con apparecchi troppo piccoli. Visto che non lo si usa tutti i giorni, potrebbe essere utile fare un acquisto di gruppo e così si sfrutta bene l'apparecchio risparmiando qualche eurino. Il mio l'ho pagato 84€ in un'offerta black friday, il prezzo normale era 120€. Comprandolo in 4-5 persone, ci si quota per 20-25€, perfettamente abbordabili.

Nel mio modello posso attivare separatamente o in contemporanea la sanificazione dell'aria e/o dell'acqua. Naturalmente, così come consiglia franco49tn, prima di azionare cerco di tappare bene tutti i buchi da cui potrebbe fuoriuscire l'O³, poi bisogna essere veloci a uscire dal camper in quanto la macchina quando parte pompa subito di brutto e può causare problemi seri a occhi e polmoni.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 24/10/2023 alle 17:16:52
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 18:49:35
Screenshot_2023-10-24-18-46-06-554_com_alibaba_aliexpresshd.jpg
io ho preso questo, l'ho messo in una scatola con la ventola e fa io suo lavoro, certo devo ancora provare a farlo andare nella cisterna ma secondo me' e più che sufficiente 
Comiii
16
avir993
avir993
19/11/2009 223
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2023 alle: 19:44:58
In risposta al messaggio di Yanosh del 12/09/2023 alle 21:46:21

Abito in campagna ed ho il camper in cortile. Dopo un po' di tempo che il camper e' fermo, mi ritrovo nuvole di ragnatele in cabina ed alcune in cellula. Si va dai ragnetti microscopici, a quelli da portare a spasso col guinzaglio...
Anni fa avevo usato un insetticida che ad intervalli regolari veniva spruzzato automaticamente, ma mi sono ritrovato tutto l'interno del camper appiccicoso dopo un po'. C'e' un qualche insetticida che posso usare per risolvere il problema? Mi serve qualcosa che faccia una nube tossica tale da sterminare qualsiasi cosa, ma che non imbratti tutto, visto che il camper e' chiuso.
...
Hai provato il fumigante Dobol? Non lascia traccia ed è efficace
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2023 alle: 13:10:04
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 24/10/2023 alle 18:49:35

io ho preso questo, l'ho messo in una scatola con la ventola e fa io suo lavoro, certo devo ancora provare a farlo andare nella cisterna ma secondo me' e più che sufficiente 
Quote:
>> ... devo ancora provare a farlo andare nella cisterna ...

Fammi capire, vorresti infilare quell'apparecchio nel serbatoio dell'acqua?

Secondo me fai del danno, le due piastre per produrre ozono devo essere a una tensione elevatissima, già mi sembra pericoloso che siano accessibili e toccabili da un essere vivente (adulto, bambino, cane o gatto che sia). LEGGI BENE LE ISTRUZIONI.

Aggiungo: se nelle istruzioni del vostro apparecchio c'è scritto che potete soggiornare nell'ambiente durante l'uso, significa che la produzione di ozono è talmente scarsa da rendere l'apparecchio un giocattolino inutile per lo scopo richiesto (=Disinfestazione)

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 27/10/2023 alle 15:23:53
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2023 alle: 22:43:03
In risposta al messaggio di Dash del 27/10/2023 alle 13:10:04

Quote: >> ... devo ancora provare a farlo andare nella cisterna ... Fammi capire, vorresti infilare quell'apparecchio nel serbatoio dell'acqua? Secondo me fai del danno, le due piastre per produrre ozono devo essere
a una tensione elevatissima, già mi sembra pericoloso che siano accessibili e toccabili da un essere vivente (adulto, bambino, cane o gatto che sia). LEGGI BENE LE ISTRUZIONI. Aggiungo: se nelle istruzioni del vostro apparecchio c'è scritto che potete soggiornare nell'ambiente durante l'uso, significa che la produzione di ozono è talmente scarsa da rendere l'apparecchio un giocattolino inutile per lo scopo richiesto (=Disinfestazione) Ciao da Dash
...
No, l'ho messo in una scatola con ventola e tubo, devo provare a metter il tubo nella cisterna, mica tutto l'ozzonizzatore
Comiii
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2023 alle: 00:03:01
Non ho ancora aperto la scatola, ma sopra c'e' scritto 7000mg 80m2 150m3/h. Come sono questi valori? E' un giocattolo?
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2023 alle: 10:38:41
In risposta al messaggio di Yanosh del 29/10/2023 alle 00:03:01

Non ho ancora aperto la scatola, ma sopra c'e' scritto 7000mg 80m2 150m3/h. Come sono questi valori? E' un giocattolo?
Per me è poco, ne prenderei uno più potente
Comiii
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2023 alle: 11:44:47
In risposta al messaggio di Yanosh del 29/10/2023 alle 00:03:01

7 grammi all'ora, 150 m³/h dovrebbe essere ampiamente sufficiente per un camper (che avrà un volume interno inferiore ai 10 m³), sempre ammesso che li faccia...
In altro ambito ho visto pubblicizzate delle batterie al litio a stilo AA che venivano spacciate per 9800 mAh, ossia 9,8Ah! quasi 10Ah nello spazio di una pila da telecomando? Ovviamente impossibile, ma chi le spara più grosse magari vende di più di chi le spara una mezza via (tipo 4000 mAh).

Controlla sempre se c'è la frase che dice se puoi o non puoi soggiornare nell'ambiente che sanifichi, se produce quanto pubblicizzato ci dovrebbe essere scritto che NON puoi soggiornare.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link