CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rampa traghetto ci passiamo?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 21:16:24
Salve, credete ci possa essere il problema concreto di toccare il posteriore sulle rampe per l'imbarco traghetto per la Sardegna con uno sbalzo di 2 metri e un'altezza da terra del telaio finale posteriore di 30 centimetri da terra? 

Modificato da immortale1 il 03/08/2019 alle 21:19:59
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2019 alle: 21:31:36

non farti mille paranoie perché salirai e scenderai tranquillamente , nella peggior ipotesi sali o scendi di traverso  

divertitevi ma senza mai abbassare la guardia , buona sardegna 
mario

Mario
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 06:58:48
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/08/2019 alle 21:16:24

Salve, credete ci possa essere il problema concreto di toccare il posteriore sulle rampe per l'imbarco traghetto per la Sardegna con uno sbalzo di 2 metri e un'altezza da terra del telaio finale posteriore di 30 centimetri da terra? 
se tocchi basta togliere un pò d’acqua, si abbassa la nave e sei a posto
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 09:43:44
grazie per i consigli e la comprensione, ma non vorrei ritrovarmi bloccato sulla  rampa rimanendo incastrato  e conoscendo la fretta che hanno gli operatori per far fare manovra ( a loro importa poco se rechi danni al camper )  poi mi iniziano a girare e non vorrei rovinarmi le vacanze ! anche perchè se non vi è modo di salire poi ho buttato il costo dell'imbarco ...  questa cosa mi ha fatto evitare per 6 anni da quando ho questo camper ogni tipo di traghetto ... però confrontandomi con altri camperisti anche se il camper è su telaio alko con uno sbalzo di 2 metri e 30 centimetri da terra sul punto più basso nel pezzo finale del posteriore non dovrei avere problemi ,ma la reale risposta la puoi avere solo sul posto provando a salire  blush

Modificato da immortale1 il 04/08/2019 alle 09:50:22
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 09:49:45
Tutti i camper eccetto i furgonati hanno le tue misure.tutti salgono e scendono dai traghetti .con um attimo fi ansia ma scendendo o salendo in diagonale ce la si fa...lo suggeriscono anche i craw ...praticamente parti da una estremità della rampa e arriva a bordo all altra estremità 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
ciaospenk
ciaospenk
29/10/2008 442
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 09:51:08
In risposta al messaggio di immortale1 del 03/08/2019 alle 21:16:24

Se vedi che rischi di toccare puoi provare a mettere i cunei quando devi salire con le ruote posteriori sulla rampa.dovresti diminuire lo scalino così. Credo. 
Stefano
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 09:52:27
In risposta al messaggio di salito del 04/08/2019 alle 09:49:45

Tutti i camper eccetto i furgonati hanno le tue misure.tutti salgono e scendono dai traghetti .con um attimo fi ansia ma scendendo o salendo in diagonale ce la si fa...lo suggeriscono anche i craw ...praticamente parti da una estremità della rampa e arriva a bordo all altra estremità   
si questa manovra la sapevo ,ma devi avere la fortuna di trovare una rampa larga che lo permetta di fare ,se la rampa è stretta devi per forza salire dritto per dritto.. poi molto dipende anche se c'e' alta o bassa marea e il traghetto quando sali è stracarico e scarico frown,non so se c'e' modo di accordarsi  con gli operatori di  farmi salire per ultimo con traghetto stracarico e più basso ...

Modificato da immortale1 il 04/08/2019 alle 09:57:33
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 10:09:24
Se ci dici che mezzo è altri che hanno il tuo mezzo possono dirti le loro esperienze.
il mio camper ha uno sbalzo simile al tuo cifra 220/230 non so quanto sia alto dietro..in 10 anni sarò salito su decine di traghetti sempre con un po'd'ansia e giustamente come dici tu potrebbe non esserci la possibilità di salire di traverso; infatti lo scorso anno su GNV mi sono trovato a salire sul ponte superiore con una rampa larga circa 4 m dritta inoltre devo partire velocemente perché molto ripida..ho incrociato le dita e sono passato.
Altro posto che ho tenuto in Norvegia dove c'era un corridoio stretto lungo circa 50 m con diversi avvallamenti che serviva per farti salire di livello...anche lì ho temuto.
Se hai i soffietti posteriori puoi alzarli al massimo un po' riesci ad alzare il posteriore..
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 10:17:05
In risposta al messaggio di errunc del 04/08/2019 alle 10:09:24

Se ci dici che mezzo è altri che hanno il tuo mezzo possono dirti le loro esperienze. il mio camper ha uno sbalzo simile al tuo cifra 220/230 non so quanto sia alto dietro..in 10 anni sarò salito su decine di traghetti
sempre con un po'd'ansia e giustamente come dici tu potrebbe non esserci la possibilità di salire di traverso; infatti lo scorso anno su GNV mi sono trovato a salire sul ponte superiore con una rampa larga circa 4 m dritta inoltre devo partire velocemente perché molto ripida..ho incrociato le dita e sono passato. Altro posto che ho tenuto in Norvegia dove c'era un corridoio stretto lungo circa 50 m con diversi avvallamenti che serviva per farti salire di livello...anche lì ho temuto. Se hai i soffietti posteriori puoi alzarli al massimo un po' riesci ad alzare il posteriore..
...
il  camper è un adria vision 707 sg ma non credo ci possono essere altre tetimonianze di utenti che hanno esperienze di imbarco su traghetto con questo camper essendocene pochi in giro ... mostro una immagine presa sul web di come sia  basso da terra , il fatto di partire veloce per salire poi dritto è il peggiore dei mie incubi perchè tocco si sicuro lasciandoci il pezzo finale del talaio sulla rampa laugh

grande_D9C574C6-4036-499E-9583-542916AFA275.jpeg
download(25).jpg

Modificato da immortale1 il 04/08/2019 alle 10:23:53
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 10:45:23
20190509121538758_575286_5404092(1).jpg
Questo è simile al mio...ho visto dei mezzi più bassi del tuo.Se tocchi urti con il paraurti o con il telaio? Perché se tocchi prima con il telaio non dovresti rischiare molto..accertati che non ci siano fili e guaine ..

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 10:54:18
In risposta al messaggio di errunc del 04/08/2019 alle 10:45:23

Questo è simile al mio...ho visto dei mezzi più bassi del tuo.Se tocchi urti con il paraurti o con il telaio? Perché se tocchi prima con il telaio non dovresti rischiare molto..accertati che non ci siano fili e guaine ..  
fammi una cortesia ,quando puoi e se puoi  misura quanto hai di altezza in centimetri   sull'estremo del  posteriore sul punto più basso , a vederlo così mi pare più alto del mio ...ma anche altri utenti che frequentano spesso imbarco su traghetti  con i loro camper  se volessero farmi una cortesia misurando l'altezza  del posteriore da terra del loro sbalzo forse riusciremmo ad avere una misura limite standard per potersi imbarcare senza ansia ...yes

Modificato da immortale1 il 04/08/2019 alle 11:03:14
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 11:21:00
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/08/2019 alle 10:54:18

fammi una cortesia ,quando puoi e se puoi  misura quanto hai di altezza in centimetri   sull'estremo del  posteriore sul punto più basso , a vederlo così mi pare più alto del mio ...ma anche altri utenti che frequentano
spesso imbarco su traghetti  con i loro camper  se volessero farmi una cortesia misurando l'altezza  del posteriore da terra del loro sbalzo forse riusciremmo ad avere una misura limite standard per potersi imbarcare senza ansia ...
...
Ok domani misuro.
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 11:33:26
Guarda che salire di traverso lo puoi fare solo con il primo ponte, se poi ti mandano sopra come nella maggior parte di traghetti (non tutti) devi per forza andare dritto, la rampa credo sia poco più larga di 3-3,5 mt. Comunque sulla nave sale di tutto, abbi fede, il personale se pur con fretta cerca sempre di aiutarti. Un consiglio potrei darti, cerca di imbarcare negli ultimi, ma proprio ultimi, le probabilità che ti mettano nel primo ponte aumentano così sali di traverso.

Buona Sardegna
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 04/08/2019 alle 11:49:41
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 12:21:19
scrivetemi gentilmente  le vostre misure da terra del  posteriore dei  vostri camper  e vediamo che ne esce wink
io sono  a 30 centimetri  da terra  con sbalzo di 2 metri e passo da 4006 mm

Modificato da immortale1 il 04/08/2019 alle 12:26:13
senior
senior
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 12:25:22
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 04/08/2019 alle 11:33:26

Guarda che salire di traverso lo puoi fare solo con il primo ponte, se poi ti mandano sopra come nella maggior parte di traghetti (non tutti) devi per forza andare dritto, la rampa credo sia poco più larga di 3-3,5 mt. Comunque
sulla nave sale di tutto, abbi fede, il personale se pur con fretta cerca sempre di aiutarti. Un consiglio potrei darti, cerca di imbarcare negli ultimi, ma proprio ultimi, le probabilità che ti mettano nel primo ponte aumentano così sali di traverso. Buona Sardegna
...
Di rientro ,sulla sardinia  corsica ferries da Tolone avevo davanti un camper con uno sbalzo pronunciato, hanno provato a farlo salire in diagonale ma toccava , allora gli addetti hanno sistemato davanti alle ruote posteriori un bel groviglio di gomene vecchie  per sollevarlo un po' ed è salito tranquillamente. Gli addetti sono sempre gentili e conoscono le soluzioni per tutto. Ciao ,magari il camper che ho visto io era anche sovrappeso, vista la stazza della signora avrebbe fatto meglio a farla scendere prima dell'imbarco.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 14:50:44

bel motorhome con una piantina comoda e vivibile ,"complimenti" , effettivamente il posteriore è un po bassino e in certe situazioni di mare potresti toccare , condivido che non sempre è possibile salire/scendere di traverso ma vedrai che in quei casi ove potresti toccare per non creare intralcio gli addetti all'imbarco anche se frettolosi trovano rimedio , se a vista temi di toccare non provarci e aspetta l'aiuto degli addetti e non preoccuparti per i mezzi che avrai dietro  , al rientro poi c'e la racconterai 

sei poi riuscito a vendere il camper precedente ? 

mario
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 15:36:22
Prendo più traghetti che autostrade quelli di battere sotto sono più leggende metropolitane che realtà (una volta forse) nessun camper da me utilizzato ha battuto sotto alla rampa di un traghetto, questo poi ha una sbalzo decisamente lungo e basso da terra.
Vai tranquillo e divertiti
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 04/08/2019 alle 15:36:56
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 15:48:21

Grinza forse ti sei incartato o sono io che non riesco a capire cosa intendi , a mio parere uno sbalzo lungo e basso da terra per gli imbarchi non sono mai favorevoli , probabilmente intendevi passo lungo e coda alta da terra 

mario
Mario
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 16:39:42
A raga'...
Vi vedo un po accucciati..Ma una pesatina no...?.smiley
Marco alderotti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 17:17:22
In risposta al messaggio di ecostar del 04/08/2019 alle 15:48:21

Grinza forse ti sei incartato o sono io che non riesco a capire cosa intendi , a mio parere uno sbalzo lungo e basso da terra per gli imbarchi non sono mai favorevoli , probabilmente intendevi passo lungo e coda alta da terra  mario
Mario forse mi sono espresso male ma nonostante che il mio ultimo camper abbia uno sbalzo lungo ed é basso non batto mai in nessuna rampa.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2019 alle: 17:21:22
In risposta al messaggio di ecostar del 04/08/2019 alle 14:50:44

bel motorhome con una piantina comoda e vivibile ,complimenti , effettivamente il posteriore è un po bassino e in certe situazioni di mare potresti toccare , condivido che non sempre è possibile salire/scendere di traverso
ma vedrai che in quei casi ove potresti toccare per non creare intralcio gli addetti all'imbarco anche se frettolosi trovano rimedio , se a vista temi di toccare non provarci e aspetta l'aiuto degli addetti e non preoccuparti per i mezzi che avrai dietro  , al rientro poi c'e la racconterai  sei poi riuscito a vendere il camper precedente ?  mario
...
ciao mario , no non l'ho venduto e  devo darti ragione che è pieno di persone  perditempo che non sanno nemmeno ciò che vogliono ,ma pensandoci bene  non lo vendiamo  più perchè abbiamo troppe comodità e accessori montati su questo camper  e per avere lo stesso confort dovremmo spendere almeno 70-80k da nuovo  , quindi ci teniamo il nostro wink

Modificato da immortale1 il 04/08/2019 alle 17:24:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link