In risposta al messaggio di Grinza del 04/08/2019 alle 17:17:22
Mario forse mi sono espresso male ma nonostante che il mio ultimo camper abbia uno sbalzo lungo ed é basso non batto mai in nessuna rampa.
In risposta al messaggio di Grinza del 04/08/2019 alle 17:17:22visto che sei navigato sui traghetti il tuo sul punto più basso nel finale del posteriore a quanti centimetri è da terrà? così mi tolgo il dente una volta per tutte...
Mario forse mi sono espresso male ma nonostante che il mio ultimo camper abbia uno sbalzo lungo ed é basso non batto mai in nessuna rampa.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 04/08/2019 alle 16:39:42il mio è nato così anche stracarico non l'ho mai visto scendere sul dietro e per accucciarlo non ho idea quanto è necessario caricarci , io solitamente in assetto vacanza sfioro i 40 q ,considera che usciva da nuovo omologato 35 q e tre posti ma è possibile omologarlo sino a 55 q ,quindi credo abbia una struttura su telaio alko molto robusta .
A raga'... Vi vedo un po accucciati..Ma una pesatina no...?.
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/08/2019 alle 17:21:22
ciao mario , no non l'ho venduto e devo darti ragione che è pieno di persone perditempo che non sanno nemmeno ciò che vogliono ,ma pensandoci bene non lo vendiamo più perchè abbiamo troppe comodità e accessori montati su questo camper e per avere lo stesso confort dovremmo spendere almeno 70-80k da nuovo , quindi ci teniamo il nostro
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/08/2019 alle 17:38:01Sinceramente non ne ho idea e in questi giorni non ho modo di verificare ho un 7009 e dentro c’é sempre uno scooter, forse 30-40 cm?
visto che sei navigato sui traghetti il tuo sul punto più basso nel finale del posteriore a quanti centimetri è da terrà? così mi tolgo il dente una volta per tutte...
In risposta al messaggio di ecostar del 04/08/2019 alle 18:04:13grazie mille mario ,ma mia moglie se lo vendo mi mena ed effettivamente ha ragione se lo vendiamo dobbiamo fare un passo indietro su modelli nuovi di fascia bassa che poi in soldoni alla fine si svaluta di più un camper comprato nuovo che l'attuale di 11 anni ,il camper va bene non ha nessun problema lo volevamo vendere solo per gli anni che ha ,ma alla fine ragionandoci su ci conviene tenerlo ed abbiamo anche tolto l'annuncio di vendita ...magari se dovessimo vincere al super enalotto lo rivendiamo per comprarci il camper dei nostri sogni nuovo
ok pensavo eravate con quel bel motorhome , ora capisco il motivo ma sono convinto che se capitasse di realizzare bene del tuo ci scommetto una bevuta che ci ripenserai , per i classici squatrinati scassacoioni perditempodi turno che vorrebbero quello è un classico ma nel mucchio c'è anche l'acqiurentr interessato , lascialo inserzionato almeno ti fai una ulteriore idea di come gira , se fai sapere dove lo hai inserzionato vuoi mai che ti mando qualcuno veramente intessato magari accompagnati dal sottoscritto mario
In risposta al messaggio di immortale1 del 04/08/2019 alle 09:52:27... Rampee strette ? Non credo ne esistano di piu strette di quelle dei ""traghettini"" che fanno servizo all'isola d'Elba ,! Eppure pure su queste il camper messo di traverso ci sta tutto sulla rampa e avanza spazio avanti e dietro , rampe per piani superiori io ho visto far salire solo auto
si questa manovra la sapevo ,ma devi avere la fortuna di trovare una rampa larga che lo permetta di fare ,se la rampa è stretta devi per forza salire dritto per dritto.. poi molto dipende anche se c'e' alta o bassa mareae il traghetto quando sali è stracarico e scarico ,non so se c'e' modo di accordarsi con gli operatori di farmi salire per ultimo con traghetto stracarico e più basso ...
In risposta al messaggio di salito del 04/08/2019 alle 22:07:35salito allora non sei mai andato in grecia con il camper nel mese di agosto i traghetti che partono da Ancona per la Grecia hanno tutti il secondo ponte pieno di camper e auto con rimorchio, la rampa che sale al secondo ponte non è larga più di 3,5m.
... Rampee strette ? Non credo ne esistano di piu strette di quelle dei traghettini che fanno servizo all'isola d'Elba ,! Eppure pure su queste il camper messo di traverso ci sta tutto sulla rampa e avanza spazio avanti e dietro , rampe per piani superiori io ho visto far salire solo auto
In risposta al messaggio di salito del 04/08/2019 alle 22:07:35Forse confondiamo l'ingresso del traghetto, quello dalla banchina alla nave, quello è larghissimo ci si potrebbe entrare in quattro affiancati e se ne avanza, ma su moltissimi traghetti per la Sardegna una volta dentro ti mandano ai ponti superiori, e li ci arrivi con una rampa poco più larga del mezzo 3-3,5 mt con dei ferri quadri a terra per non farti scivolare, roba che quando sei si ti stupisci non si sia staccato qualche pensile, da non confondere con i garage dove mandano solo le auto che sono anche molto bassi, quindi impossibili per i nostri mezzi. Comunque anche io mai visto nessuno toccare sotto, solo una volta 30 anni fa per andare in Grecia mi avevano aiutato con delle grosse corde messe come spessore.
... Rampee strette ? Non credo ne esistano di piu strette di quelle dei traghettini che fanno servizo all'isola d'Elba ,! Eppure pure su queste il camper messo di traverso ci sta tutto sulla rampa e avanza spazio avanti e dietro , rampe per piani superiori io ho visto far salire solo auto
In risposta al messaggio di smilzo del 04/08/2019 alle 23:05:24La seconda rampa é larga 3,5 metri ma anche se sembra ripida non lo é, la partenza é dolce e non ci sono problemi per i camper, io ho preso tutte le navi che vanno in Grecia, traghetti interni incluso e non ho mai avuto problemi.
salito allora non sei mai andato in grecia con il camper nel mese di agosto i traghetti che partono da Ancona per la Grecia hanno tutti il secondo ponte pieno di camper e auto con rimorchio, la rampa che sale al secondo ponte non è larga più di 3,5m.
In risposta al messaggio di Grinza del 04/08/2019 alle 18:09:44se hai un laika kreos 7009 il tuo è più basso da terra del mio ,per me sei più basso di 30 cm da terra sul posteriore ...
Sinceramente non ne ho idea e in questi giorni non ho modo di verificare ho un 7009 e dentro c’é sempre uno scooter, forse 30-40 cm? Prendo traghetti per l’Elba qualche volta ma almeno 2 volte l’hanno li prendo perla Grecia da Ancona o da Bari, siamo in tanti camper che ci imbarchiamo e nessuno batte sotto, nel caso fosse problematico ti mettono dei tappeti per salire meglio, vai tranquillo
.jpg)
In risposta al messaggio di errunc del 04/08/2019 alle 10:45:23sul mio tocco con il longarone del telaio finale ,il paraurti in plastica e molto più in alto e non lo toccherò mai ...però dicono che è pure peggio toccare il telaio perchè si potrebbe sbrillare dalla sede tutta la struttura .
Questo è simile al mio...ho visto dei mezzi più bassi del tuo.Se tocchi urti con il paraurti o con il telaio? Perché se tocchi prima con il telaio non dovresti rischiare molto..accertati che non ci siano fili e guaine ..
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/08/2019 alle 13:47:39Vai tranquillo, sali di traverso, altrimenti chiedi di mettere le stuoie.
perdonate la mia insistenza, ma nessuno che mi da le misure del proprio mezzo sul posteriore ? partirei più sereno avendo le misure consapevole che con le stesse misure delle mie salite e scendete dai i traghetti senza problemi ,non volete farmi questa cortesia di buon viaggio ? tante grazie
RufusArras L'Extra CEE In risposta al messaggio di immortale1 del 06/08/2019 alle 13:47:39Se proprio insisti, il mio, l'ultima volta che sono salito su un traghetto con uno sbalzo di 2,2 mt a il paraurti era a 29 cm e non ho toccato.
perdonate la mia insistenza, ma nessuno che mi da le misure del proprio mezzo sul posteriore ? partirei più sereno avendo le misure consapevole che con le stesse misure delle mie salite e scendete dai i traghetti senza problemi ,non volete farmi questa cortesia di buon viaggio ? tante grazie
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/08/2019 alle 15:14:24vai tranquillo: io ho spaccato un angolo del paraurti scendendo una rampa di un parcheggio...
ok ,allora io vado... la sardegna mi attende , poi vi farò sapere come è andata ...
In risposta al messaggio di Shijo68 del 06/08/2019 alle 15:46:52Ma proprio non lo vuoi far partire?
vai tranquillo: io ho spaccato un angolo del paraurti scendendo una rampa di un parcheggio... probabilmente sarebbe bastato andare leggermente piu' lento, ma mi sono distratto all'ultimo
In risposta al messaggio di Federthago del 06/08/2019 alle 16:04:07era solo per farlo andare piano....
Ma proprio non lo vuoi far partire? Si fa di tutto per tranquillizarlo, e tu...