CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rapido 743

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/01/2007 alle: 11:37:02
Se qualcuno ha questo mezzo, puo' inviarmi delle foto relative al bagno? Non mi convince la griglia della doccia, perche' vorrei un mezzo simile, ma con doccia separata... E se nell'uso, e' efficace, oppure bisogna asciugare tutto quando si finisce di lavarsi. Grazie.
marcarn
marcarn
-
Inserito il 28/01/2007 alle: 19:21:59
Della serie . "la coerenza non è il tuo forte". Ma come, nel post precedente dici che non cambierai il mezzo prima di 5 anni e qui chiedi informazioni sul Rapido perchè pensi di comprarlo? A parte l'accanimento che hai verso il gruppo SEA ( e personalmente non lo capisco )è come dire che se hai acquistato una volta nella tua vita una marca di autovettura nata sfigata, questo si ripercute su tutta la produzione della stessa azienda? Non penso proprio. Anch'io ho avuto grossi problemi con un CI acquistato nuovo di zecca nel 2003, ma questo non vuol dire che la CI od il suo gruppo costruisce da schifo. Anzi... Altro discorso è l'assistenza data dal concessionario. E su questo possiamo parlarne per mesi per i pro ed i contro. Per quanto è relativo all'assistenza delle azienda (Sea Service) ho solo constatato grande disponibilità ed immediatezza nel risolvere alcuni problemi costruttivi del mio mezzo ( aria canalizzata in mansarda e scricchiolio del piano mansarda); il tutto risolto con intervento in garanzia nell'arco di 12 giorni con due telefonate al concessionario. Se ti può consolare, un pezzo di bandella posteriore di ricambio del CI l'ho atteso 4,5 mesi e l'ho consegnato direttamente e personalmente all'acquirente del mio mezzo usato. Pertanto, sono convinto che, indipendentemente dall'appartenenza della marca a qualsiasi gruppo, Hymer, Knaus, Rimor, Sea o Trigano ( l'ordine è solo alfabetico) tutti i mezzi hanno problemi simili ed il camper perfetto in assoluto non esiste. Con cordialità, Mario.
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/01/2007 alle: 19:57:30
quote:Originally posted by marcarn
Della serie . "la coerenza non è il tuo forte". Ma come, nel post precedente dici che non cambierai il mezzo prima di 5 anni e qui chiedi informazioni sul Rapido perchè pensi di comprarlo? >
> Mi sono espresso male. Mi piacerebbe cambiarlo, ma non e' detto che lo debba fare prima dei 5 anni preventivati. E poi potrei anche avere un acquirente per il mio che mi offre una validissima cifra e quel punto potrei anche comprare il Rapido che ho menzionato. Coerenza si, ma di non cadere mai piu' nelle grinfie della SEA!!!
quote: A parte l'accanimento che hai verso il gruppo SEA ( e personalmente non lo capisco )è come dire che se hai acquistato una volta nella tua vita una marca di autovettura nata sfigata, questo si ripercute su tutta la produzione della stessa azienda? Non penso proprio. >
> Non ho ne voglia ne tempo di riscrivere tutta la mia odissea con il vecchio camper ma ti do una mano e ti lascio il link dove ho racconatato tutto. https://www.camperonline.it/for...
quote: Anch'io ho avuto grossi problemi con un CI acquistato nuovo di zecca nel 2003, ma questo non vuol dire che la CI od il suo gruppo costruisce da schifo. Anzi... >
> E se sono stati risolti, presto o tardi, un plauso alla C I che non ti ha abbandonato al tuo destino!!!
quote: Altro discorso è l'assistenza data dal concessionario. E su questo possiamo parlarne per mesi per i pro ed i contro. >
> Hai ragione e se l'azienda che ha prodotto il tuo mezzo ha una rete di concessionari tra cui qualche incompetente, faccendiere, truffatore e non prende le distanze, nonostante i miei i ripetuti richiami diretti, per me e' complice e come tale va trattata.
quote: Per quanto è relativo all'assistenza delle azienda (Sea Service) ho solo constatato grande disponibilità ed immediatezza nel risolvere alcuni problemi costruttivi del mio mezzo ( aria canalizzata in mansarda e scricchiolio del piano mansarda); il tutto risolto con intervento in garanzia nell'arco di 12 giorni con due telefonate al concessionario. >
> non mi sembrano problemi cosi' gravi... e cmq il merito forse e solo del concessionario (meno male che non sono tutti come quello che ho incontrato io...).
quote: Se ti può consolare, un pezzo di bandella posteriore di ricambio del CI l'ho atteso 4,5 mesi e l'ho consegnato direttamente e personalmente all'acquirente del mio mezzo usato. >
> Vuol dire che il magazzino ricambi non era gestito al meglio, ma e' sempre meglio che gestire il servizio post vendita in generale con i piedi!!!
quote: Pertanto, sono convinto che, indipendentemente dall'appartenenza della marca a qualsiasi gruppo, Hymer, Knaus, Rimor, Sea o Trigano ( l'ordine è solo alfabetico) tutti i mezzi hanno problemi simili ed il camper perfetto in assoluto non esiste. Con cordialità, Mario. >
> Hai ragione. Ma siccome io ne ho passate di tutti i colori e loro non si sono neanche presi la briga di CHIAMARMI E DI SCUSARSI IN NESSUN MODO, se permetti io continuo la mia crociata contro la Sea nei modi leciti che mi sono consentiti. Quindi se uno mi chiede un consiglio, io rispondo: Sea, se la conosci, la eviti. E aggiungo rientrando in argomento: la richiesta di info su questo modello di Rapido, nasce dal fatto che anche mio papa', dopo diverse uscite con me, ora si interessa molto ai camper e forse il suo acquisto non e' cosi' distante nel tempo. Con cordialita' e SIMPATIA. Fulvio [;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/01/2007 alle: 20:16:50
quote:Originally posted by mayraenelson
quote:Originally posted by marcarn
Della serie . "la coerenza non è il tuo forte". Ma come, nel post precedente dici che non cambierai il mezzo prima di 5 anni e qui chiedi informazioni sul Rapido perchè pensi di comprarlo? >
> Mi sono espresso male. Mi piacerebbe cambiarlo, ma non e' detto che lo debba fare prima dei 5 anni preventivati. E poi potrei anche avere un acquirente per il mio che mi offre una validissima cifra e quel punto potrei anche comprare il Rapido che ho menzionato. Coerenza si, ma di non cadere mai piu' nelle grinfie della SEA!!!
quote: A parte l'accanimento che hai verso il gruppo SEA ( e personalmente non lo capisco )è come dire che se hai acquistato una volta nella tua vita una marca di autovettura nata sfigata, questo si ripercute su tutta la produzione della stessa azienda? Non penso proprio. >
> Non ho ne voglia ne tempo di riscrivere tutta la mia odissea con il vecchio camper ma ti do una mano e ti lascio il link dove ho racconatato tutto. https://www.camperonline.it/for...
quote: Anch'io ho avuto grossi problemi con un CI acquistato nuovo di zecca nel 2003, ma questo non vuol dire che la CI od il suo gruppo costruisce da schifo. Anzi... >
> E se sono stati risolti, presto o tardi, un plauso alla C I che non ti ha abbandonato al tuo destino!!!
quote: Altro discorso è l'assistenza data dal concessionario. E su questo possiamo parlarne per mesi per i pro ed i contro. >
> Hai ragione e se l'azienda che ha prodotto il tuo mezzo ha una rete di concessionari tra cui qualche incompetente, faccendiere, truffatore e non prende le distanze, nonostante i miei i ripetuti richiami diretti, per me e' complice e come tale va trattata.
quote: Per quanto è relativo all'assistenza delle azienda (Sea Service) ho solo constatato grande disponibilità ed immediatezza nel risolvere alcuni problemi costruttivi del mio mezzo ( aria canalizzata in mansarda e scricchiolio del piano mansarda); il tutto risolto con intervento in garanzia nell'arco di 12 giorni con due telefonate al concessionario. >
> non mi sembrano problemi cosi' gravi... e cmq il merito forse e solo del concessionario (meno male che non sono tutti come quello che ho incontrato io...).
quote: Se ti può consolare, un pezzo di bandella posteriore di ricambio del CI l'ho atteso 4,5 mesi e l'ho consegnato direttamente e personalmente all'acquirente del mio mezzo usato. >
> Vuol dire che il magazzino ricambi non era gestito al meglio, ma e' sempre meglio che gestire il servizio post vendita in generale con i piedi!!!
quote: Pertanto, sono convinto che, indipendentemente dall'appartenenza della marca a qualsiasi gruppo, Hymer, Knaus, Rimor, Sea o Trigano ( l'ordine è solo alfabetico) tutti i mezzi hanno problemi simili ed il camper perfetto in assoluto non esiste. Con cordialità, Mario. >
> Hai ragione. Ma siccome io ne ho passate di tutti i colori e loro non si sono neanche presi la briga di CHIAMARMI E DI SCUSARSI IN NESSUN MODO, se permetti io continuo la mia crociata contro la Sea nei modi leciti che mi sono consentiti. Quindi se uno mi chiede un consiglio, io rispondo: Sea, se la conosci, la eviti. E aggiungo rientrando in argomento: la richiesta di info su questo modello di Rapido, nasce dal fatto che anche mio papa', dopo diverse uscite con me, ora si interessa molto ai camper e forse il suo acquisto non e' cosi' distante nel tempo. Con cordialita' e SIMPATIA. Fulvio [;)]
>
> Quoto e aggiungo che mai + farò un camper SEA....
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 28/01/2007 alle: 22:38:43
quote:Se qualcuno ha questo mezzo, puo' inviarmi delle foto relative al bagno? Non mi convince la griglia della doccia, perche' vorrei un mezzo simile, ma con doccia separata... E se nell'uso, e' efficace, oppure bisogna asciugare tutto quando si finisce di lavarsi. Grazie.>
> Ciao Io ho queste foto... Ciao!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 28/01/2007 alle: 23:38:31
Quoto ciò che ha scritto marcrm. Da un possessore di un SEA Silvio

Modificato da SilvioTS il 28/01/2007 alle 23:38:59
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/01/2007 alle: 10:30:08
Grazie Travel per la solita puntalita' e precisione che ti contraddistingue!!! Era proprio come immaginavo. Il pavimento del bagno sembra essere come tutto il resto del pavimento del camper (finto parquet) ed invece il piatto doccia e' a parte (e non tutto il pavimento del bagno in termoformato con lo scalino per la doccia). Un punto a favore di Rapido. detto cio'...
quote:Originally posted by SilvioTS
Quoto ciò che ha scritto marcrm. Da un possessore di un SEA Silvio >
> Ognuno e' libero di esprimere le proprie opinione, ma qui tirare fuori che io sono contro la Sea mi pare un po' fuori luogo. Visto che il post iniziale parlava di Rapido, se lo avete letto, non vedo come anche qui si debba parla dei Sea. Io ho esposto ampiamente le mie considerazioni piu' e piu' volte e ora non voglio tornare sull'argomento in quanto mi sembra di rivivere quei momenti in cui avevo voglia di mollare tutto e tornare a fare vacanza senza camper. Ed invece, quando ci penso, e penso che al rimessaggio mi aspetta un camper, per ora, privo di grosse problematiche come il precedente, mi consolo e non vedo l'ora di programmare la prossima uscita. Per quanto riguarda il discorso della coerenza, quando dico
quote: Se qualcuno ha questo mezzo, puo' inviarmi delle foto relative al bagno? Non mi convince la griglia della doccia, perche' vorrei un mezzo simile, ma con doccia separata... E se nell'uso, e' efficace, oppure bisogna asciugare tutto quando si finisce di lavarsi. Grazie. >
> ... nello specifico "...vorrei un mezzo simile..." non e' per forza detto che sia per me direttamente perche' come ho gia' detto, in famiglia, c'e' una persona (mio padre) che si sta appassionando al camper e che ci sta facendo su un pensierino. E siccome stiamo analizzando sulla carta e su internet quello che potrebbe fare al caso suo, non riuscivo a trovare dettagli visivi su quel particolare in quanto tutto il resto (Rapido) non ha bisogno di conferme di qualita' e di bonta' del prodotto stesso. Non a casa il puntale e preciso Travel, si e' limitato ad inserire delle foto in suo possesso (e per questo lo ringrazio ancora) senza commentare il fatto che il mio camper ha solo 10 mesi di vita!!! E aggiungo infine che siccome ognuno i propri soldi li spende come vuole, potrei anche avere un acquirente per il mio (ma con tutti i lavoretti che ho fatto da aprile 2006 ad oggi non lo darei via di sicuro dopo cosi' poco tempo...) e aggiungendo una piccola differenza, volendo, potrei anche farmi il camper nuovo. Quale coerenza e coerenza?!?!!?! La coerenza verrebbe meno se dicessi: toh guarda che bello questo Elnagh/Moblivetta/Miller/McLouis/Dream/ecc.ecc. ... quasi quasi se mi piace, me lo compro!!! Sono contentissimo del mio mezzo (come la stragrande maggioranza dei clienti Challenger/Chausson) e per ora non ho alcuna intenzione di cambiarlo. Mio padre, invece, e' andato in pensione qualche hanno fa e con parte della liquidazione, sarebbe intenzionato a comprare un camper e secondo me un veicolo come il Rapido 734 potrebbe fare al caso suo (e al caso mio in caso di scambio dei veicoli per esigenze di tipologia viaggio). Devo farlo iscrivere e poi postare con un altro nick (che poi sarei sempre io perche' lui non "mastica" in internet) oppure posso chiedere al forum delle informazioni per interposta persona? Grazie ancora achi invece mi appoggia (vedi Yuma58) e capisce cosa voglio dire quando racconto le mie disavventure con quel camper li... [;)]
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 29/01/2007 alle: 10:43:57
Ognuno e' libero di esprimere le proprie opinione, ma qui tirare fuori che io sono contro la Sea mi pare un po' fuori luogo.id="size3"> Attenzione mayraenelson, sul forum c'è un'altra persona con lo stesso tuo nickname che la pensa diversamente. Silvio

Modificato da SilvioTS il 29/01/2007 alle 10:44:31
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/01/2007 alle: 11:14:14
quote:Originally posted by SilvioTS
Ognuno e' libero di esprimere le proprie opinione, ma qui tirare fuori che io sono contro la Sea mi pare un po' fuori luogo.id="size3"> Attenzione mayraenelson, sul forum c'è un'altra persona con lo stesso tuo nickname che la pensa diversamente. Silvio >
> Caro Silvio, sara' ma non ti capisco. Certo che io sono contro la Sea e l'ho scritto a chiare lettere molte e piu' volte, ma in questo post proprio non c'entrava niente, se non dopo che Marcarn ha risposto come puoi leggere scorrendo la discussione. Nella mia frase "... ma qui tirare fuori che io sono contro la Sea mi pare un po' fuori luogo..." ho fatto errori di sintassi, di grammatica o cmq di impostazione della frase. Forse se avessi scritto: " che in questo post mi sembra inutile parlare della mia particolare avversita' nei confronti della SEA" forse sarebbe stato piu' corretto e piu' comprensibile. Non lo nascondo, anzi. Ma in questo post, proprio la Sea non c'entra un bel niente (anzi)!!! Oppure sono io che mi sono perso qualcosa per strada... Ora sono stato chiaro? E per ora, spero di essere l'unico utente "nickkato" Mayraenelson!!! [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link