quote:Originally posted by vadopiano> Ciao a tutti, E' per caso un difetto simile a questo ?
Non ho ancora fatto niente, è un problema evidenziatosi nelle vacanze di agosto (prima volta che usavo il mezzo). Penso di arrangiarmi da solo, iniettando con una siringa collante sperifico per ridurre la "bolla". Certo il sollevamento, a contatto con il mobile cucina, rimarrà. Un saluto da Vittorio >
Non ho ancora capito a cosa sia dovuto in quanto in un primo tempo sembrava che il mobile avesse potuto spingere in fuori il linoleum.
Ho controllato il mobile ma è affrancato bene per cui non si può muovere e non credo che le dilatazioni termiche possano generare uno spostamento cosi importante.
Boh [?][?][?]
quote:Originally posted by cuart1> Ciao Cuart, No il mobile non è mai stato smontato. Il camper è nuovo ( Rapido ) e sono praticamente certo che in quella zona non sia neanche mai caduta acqua ne sicuramente nessun solvente che avrebbe potuto spiegare l'accaduto.Non credo neanche che il pianale ( spero di no ) possa avere un gioco cosi importante. Sarò mica per caso l'unico fortunato ad avere un Rapidò semi articolato ?[:)] Se guardi bene la foto ( striature sul lato del profilo di legno) sembra proprio che sia il legno che abbia spinto il linoleum ma non riesco a capire come possa essere successo. Tra l'altro questa foto è di prima delle ferie. Adesso è ancora più pronunciato come se il linoleum si stesse dilatando ma se fosse cosi le striature sarebbero in senso opposto. Di nuovo Boh [?] mistero
Mi correggo, non avevo letto per bene il tuo post: se dici che il mobile è ben fissato mi viene in mente ancora un'alternativa alla mia teoria del solvente; non è che per caso quel mobile è stato smontato e poi rimontato ? Ciao Cuart1 >
quote:Originally posted by cuart1> Si è manifestato dopo. Non so se conosci bene i concessionari. Se gli fai vedere un difetto di questo tipo si mettono a ridere. Figurati se ti propongono un intervento. Al massimo prendono un cutter, tagliano un pò mettono la famosa vinavil e via pedalare ma questo lo so fare anch'io. Premesso che il difetto è molto piccolo ( anche se dalla foto si vede chiaramente ) e non mi da troppo fastidio mi incuriosice però cercare di capire cosa sia potuto succedere in quanto io non ho ancora capito. Ciao
Chiariscimi ancora: lo hai acquistato già con questo difetto oppure si è manifestato successivamente? Il concessionario l'ho ha visto? Cosa ti ha proposto come intervento? Ciao Cuart >