quote:Originally posted by spadomiura> Ciao collega di 707, Guarda cosa ho comprato ieri all'Iper
Ciao a tutti il mio mezzo 707 giugno 2007 14700Km di difetti ne ha avuti diversi (cosa che mi ha fatto abbastanza incazz... vista la nomea Rapido) a caponord il tubo che porta acqua alla doccia esterna si è sfilato; conseguenza 2 dita di acqua nel camper. Per rinfilare il tubo occorrre smontare la paretina sulla quale sono installati i miscelatori che è un casino perchè le viti sono messe in una posizione quasi irragiungibile con il cacciavite....arrivato al tubo la vite della fascietta che lo teneva era spanata le altre due completamente lente!!!Tornato a casa la parete nel gavone sotto il letto che divide lo stesso dalla caldaia si è staccata (non avevo appoggiato robe pesanti o che nelle frenate potessero sbattere) era fissata con delle vitine che dire ridicole è poco.... Del camper sono contentissimo ma anche loro a finiture e per finiture non intendo solo i mobili (ottimi) o gli ottoni...ma le cose non visibili che quando fai manutenzione devono essere pratiche da smontare o da riparare si fanno desiderare un pò. Saluti a tutti. >
Indovina per cosa....per tappare i due stupidi fori completamente spannati della parete sotto gavona che separa la caldaia.
Stesso problema tuo . Questi costruttori continuano a pensare che due pareti a 90° possano essere tenute insieme con due viti fissate di traverso [:(!]
Mettero o 4 belle squadrette oppure due legni quadrati da ambedue le parti con due viti verso una parete e due verso l'altra per ogni montante. Non si spostera più.
X SilvioTS. No non c'è luce ...forse è un effetto di ombra. Tanto per farmi capire bene quella è la parte sotto l'armadio ( Rapido 707 ) che ha un profilo che sporge di circa 2 cm. L'armadio essendo posizionato proprio vicino agli ammortizzatori ho il sospetto che possano esserci dei lievi movimenti tra pianale e armadio quando il camper si muove su strade sconnesse oppure delle flessioni del pavimento.
Dalla foto si vede chiaramente guardando le deformazioni del linoleum che c'è stato un oggetto pesante che ha spostato il linoleum e non che il linoleum si sia solo gonfiato.
Per quanto riguarda eventuali risposte dalla Rapidò non ci provo neanche in quanto già all'inizio dell'anno avevo chiesto cortesemente di ricevere un manuale d'istruzione in formato pdf o word ( indicando chiaramente che era per uso personale e che avevo già ordinato un loro camper ) ma non mi hanno mai dato risposta.
Ciao
quote:Originally posted by cuart1> Ciao Cuart, Attenzione a non fraintendere in quanto io mi ritendo molto soddisfatto sia del mezzo che della correttezza del concessionario e ti posso garantire che questi ultimi hanno ben altre gatte da pelare che preoccuparsi di un cliente con il linoleum salito di qualche millimetro. Ho postato la foto perchè la vicenda mi incuriosice e magari dal forum qualche suggerimento per capire può arrivare. Comunque in confronto al mezzo che avevo prima ( comprato nuovo anche quello )questo è ORO colato. Poi in teoria hai ragione tu in quanto il Rapidò non costa due soldi e sarebbe auspicabile ricevere un mezzo perfetto. Ma la perfezione non esiste.....poi in questo mondo dei camper se non hai grosse rogne ti devi pure ritenere fortunato. Se ti posso dare un consiglio compra tranquillamente Rapidò che è nettamente meglio ( o meno peggio [:o)] ) di molte altre marche. Ciao
Topolone, a mio parere invece dovresti farti valere con il concessionario. Con quello che paghiamo i nostri mezzi credo abbiamo il diritto di ottenere un prodotto di qualità. Non pensavo che Rapidò avesse di queste criticità, ma ripeto, ritengo sia dovere del concessionario provvedere. Oltretutto il concessionario DEVE per correttezza professionale verificare la rispondenza del mezzo ad una specie di ceck list prima di consegnarlo al cliente. Per curiosità puoi dirmi dove hai acquistato il mezzo? Cordiali saluti Cuart1 >
Non ho ancora capito a cosa sia dovuto in quanto in un primo tempo sembrava che il mobile avesse potuto spingere in fuori il linoleum.
Ho controllato il mobile ma è affrancato bene per cui non si può muovere e non credo che le dilatazioni termiche possano generare uno spostamento cosi importante.
Boh [?][?][?]
[/quote]
E' esattamente lo stesso problema del mio 746.
Sembra che l'arredamento abbia "spinto" il linoleum, con in più una bolla per scollamento.
Un saluto da Vittorio