CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rapidò 9095dF

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
maculani
maculani
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 15:40:48
Venerdì scorso ho avuto modo di provare anche su strada il Rapidò 9095 dF, vi dò le mie impressioni: Motorhome dalla pianta molto innovativa, interessante anche per la famiglia di 4 persone; buono il rapporto meccanica/cellula (Fiat Ducato 160 con telaio AL-KO 35); discreta la capacità di stivaggio anche se si sente l'assenza del modulo garage, manca un mobiletto sotto il lavello per pentole capienti e un armadio più ampio; ottimo il bagno; eccezionale la disposizione del matromoniale in semi coda con il finestrone frontale; non incredibile sotto l'aspetto confort la cuscineria per il mezzo che è; buone le rifiniture interne, discrete le esterne, si sente come al solito sui Rapidò l'assenza dei vetri doppi in cabina e della saracinesca elettrica ad intercapedine per il vetro anteriore; su strada il telaio AL-KO su questa configurazione ci mette una pezza sullo sbalzo abbastanza accentuato, molto sottosterzo e frenata nei limiti; La silenziosità della cellula in fase dinamica non è all'altezza delle aspettative seppur certamente buona rispetto ad altri motorhome di pari livello. Il mezzo provato ha un costo di circa 82.000 euro su strada. MACU.
maculani
maculani
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 16:02:02
I Rapidisti tutti spariti o ammutoliti. MACU.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 25/11/2008 alle: 16:09:05
Macu,ma come! Mi sei scivolato sul Rapidò, ti facevo un'accanito Ni-Bista.[:D][:D] Eros
maculani
maculani
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 16:23:52
quote:Originally posted by eros
Macu,ma come! Mi sei scivolato sul Rapidò, ti facevo un'accanito Ni-Bista.[:D][:D] Eros >
> Mica l'ho comprato e manco ce penso (oggi); però giudico in base ai glutei [:D][:D][:D] Mi piace molto la pianta, sarebbe perfetta se rialzata con modulo garage, ma Rapidò, per quanto mi riguarda come qualità finale è in grosso affanno rispetto ai NIBIETTI/ARTINI che tra l'altro mi hanno ancora stupito per delle vicende recenti su come continuano a produrre e ad assisterti soprattutto. Ma il bello di poter provare è proprio questo. MACU.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:06:17
Macu, ora devi provare la serie M (MB) di Rapido, o magari lo hai gia fatto. Penso che tutti i rapidisti serie M, me compreso, aspettano le Tue prove e considerazioni. [;)][;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 25/11/2008 alle: 18:46:35
quote:Originally posted by maculani
I Rapidisti tutti spariti o ammutoliti. MACU. >
> Eccomi . MINI Rapidista. IL 9095 E' TROPPO LUNGO [xx(][xx(][xx(] Non vogliamo barche stradali [:D] Come direbbe il tuo amico Etjemm i camper devono stare sotto i 7 metri [:)] ( per i miei gusti già troppi [;)]) Ciao
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 25/11/2008 alle: 19:24:05
9065 DF bellissimo con letti singoli per i miei bambini [:D]lo preferivo pero' su mercedes[:D]
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 25/11/2008 alle: 21:27:51
Che spettacolo il 9065df!!!!! Ma sapete dirmi qualcosa anche del Fleurette, è del gruppo Rapido, hanno la stessa pianta ma non capisco le differenze. Grazie
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 25/11/2008 alle: 22:06:36
quote:Originally posted by paolathea
Che spettacolo il 9065df!!!!! Ma sapete dirmi qualcosa anche del Fleurette, è del gruppo Rapido, hanno la stessa pianta ma non capisco le differenze. Grazie >
> Quest'estate rientrando dalle ferie sono passato davanti alla Fleurette e mi sono fermato. Ho potuto visionare parecchi mezzi. La Fleurette è un marchio conosciuto in Francia ma poco all'estero. E' stata recentemente acquisita dal gruppo Rapidò. Per quello che ho visto vengono costruiti come prima e le sinergie di gruppo non si notano ancora. Per arrivare alle tue domande : Ho notato nei Fleurette una buona costruzione generale ma non a livello del Rapidò. La qualità del mobilio è superiore nel Rapidò ( su questo non ho dubbi ) Per contro i motorhone Fleurette sono esteticamente più belli ( a mio avviso ). Non conosco i livelli di prezzi dei Fleurette ma se dovessero essere un pò sotto quelli del Rapidò potrebbero essere una buona scelta. Ciao
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 25/11/2008 alle: 22:11:51
Ni-Bi 69EL[:D][:D][;)]
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 25/11/2008 alle: 22:14:20
Sembra costino meno i Fleurette (me l'ha detto il concessionario contattato telefonicamente) ma nello specifico vorrei sapere se a parità di pianta hanno le stesse caratteristiche strutturali come il doppio pavimento, la ricchezza degli accessori di serie e tutte quelle caratteristiche che rendono così "desiderabile" (e non parlo da donna che si fa affascinare solo dall'estetica) il Rapido. Preferisco chiederlo a voi perchè il concessionario ha appena chiuso con la Rapido e ha iniziato a trattare Fleurette, quindi le risposte sarebbero di parte, credo. Domani comunque li andrò a vedere entrambi. Grazie Topolone!
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 25/11/2008 alle: 23:07:23
quote:Originally posted by paolathea
Sembra costino meno i Fleurette (me l'ha detto il concessionario contattato telefonicamente) ma nello specifico vorrei sapere se a parità di pianta hanno le stesse caratteristiche strutturali come il doppio pavimento, la ricchezza degli accessori di serie e tutte quelle caratteristiche che rendono così "desiderabile" (e non parlo da donna che si fa affascinare solo dall'estetica) il Rapido. Preferisco chiederlo a voi perchè il concessionario ha appena chiuso con la Rapido e ha iniziato a trattare Fleurette, quindi le risposte sarebbero di parte, credo. Domani comunque li andrò a vedere entrambi. Grazie Topolone! >
> Per fare la scelta giusta controlla bene che accessori sono compresi nel prezzo base. Nei Rapidò molti accessori sono compresi tipo, piedini di stazionamento, doccia esterna, secumotion e duoconfort,condizionatore cabina (sui modelli 2009), airbag conducente, porta TV ( e non uno scarso..un project 2000 ), cablaggi audio video completi, predisposizione pannelli solari, connettore ausiliario nell'armadio, serbatoio acque grige riscaldato e su certi modelli anche la retrocamera. Sono tanti plus che spesso su altri camper sono a pagamento. Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 08:33:53
quote:Originally posted by arca m4
9065 DF bellissimo con letti singoli per i miei bambini [:D]lo preferivo pero' su mercedes[:D] >
> Ho provato circa un mese fà Rapidò 996M su Mercedes, e vi dico che come meccanica continua a non convincere, più rumorosa della Ducato 3000, coppia più alta e comunque anche con telaio ALKO la fusione delle due cose è più incerta rispetto alla scelta della meccanica 3000 Ducato. Ho provato Venerdì scorso anche il nuovo cambio automatico del Fiat Ducato 3000 su un Arto 69L e vi dico che è addirittura più convincente di quello Iveco che continua a paventare due problemucci non da poco. Cordialmente MACU. P.s.: Fleurette è sostanzialmente Rapidò, ma in Italia non penetra e non credo che riuscirà ad interessare tanto da sceglierla al posto della Rapidò, nonostante costi leggermente meno e poi è comunque da verificare in base agli accessori.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/11/2008 alle: 10:38:52
dove abito a senigallia, la giocaravan è concessionaria fleurette[;)]
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 26/11/2008 alle: 11:54:09
Maculani il Rapido provato su mercedes era con cambio automatico?
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 12:29:35
Maculani il Rapido provato su mercedes era con cambio automatico? >
> Sì, poco fluido e anche lui nello spunto in salita . . . . . [:(!][:(!][:(!][:(!] Cordialmente MACU.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 26/11/2008 alle: 14:16:25
Non ho mai provato il ducato automatico il 3000 si ed e' veramente un gran motore per il discorso del mercedes non capisco perche' usino il 2200 150cv
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 14:27:52
Non ho mai provato il ducato automatico il 3000 si ed e' veramente un gran motore per il discorso del mercedes non capisco perche' usino il 2200 150cv >
> Peso, solo esclusivamente quasi 100 Kiletti di differenza e Rapidò non ci sente è come la cagnetta alata. Ma come ho già detto più volte è solo questione di tempo e vedrete che per stare nei 35 la musica per omologarli cambierà. L'automatico sulla meccanica 3000 della Ducato è perfetto, poi unito alla cellula che ho provato era impressionante per la perfezione di marcia raggiunta anche in tornanti in zona collinare, dove sono riuscito a testarlo. Cordialmente MACU.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:28:56
Non ho mai provato il ducato automatico il 3000 si ed e' veramente un gran motore per il discorso del mercedes non capisco perche' usino il 2200 150cv >
> Da poco più di 4 mesi ho un Rapido su sprinter 315, ho percorso circa 10.000Km e ne sono stracontento. Il compenso un caro amico, con meccanica nuovo ducato 3000, l'ho visto piangere: ha spento in motore e non è più ripartito. Motore fuori fase!!! Con la catena di distribuzione!!! Sono 3 (!) mesi che è in fiat, e non sanno cos'ha. Continue visite di ispettori da Torino, motore completamente smontato 3 volte, insomma brancolano nel buio. P.S. questo post non era meglio se postato in meccanica?
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 15:40:05
quote:Originally posted by alva.it
> Da poco più di 4 mesi ho un Rapido su sprinter 315, ho percorso circa 10.000Km e ne sono stracontento. Il compenso un caro amico, con meccanica nuovo ducato 3000, l'ho visto piangere: ha spento in motore e non è più ripartito. Motore fuori fase!!! Con la catena di distribuzione!!! Sono 3 (!) mesi che è in fiat, e non sanno cos'ha. Continue visite di ispettori da Torino, motore completamente smontato 3 volte, insomma brancolano nel buio. P.S. questo post non era meglio se postato in meccanica?
>
> Casi della vita, ma se consideriamo le percentuali di vendita tra Ducato e Sprinter, il rapporto è 1 a 10. Mercedes è meglio lasciarla ai crucchi almeno sanno intendersi. Meccaniche Mercedes in fumo sui v.r. ne ho viste, mi creda, ma il guaio e che quando entri in assistenza ne esci piegato soprattutto con meccaniche con qualche kilometro o ti accontenti del tuttofare nello scantinato a fianco a casa e lì: che Dio ce la mandi buona. Cordialmente MACU.
17
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 26/11/2008 alle: 16:19:12
Allora a me va bene Macu me lo riparo da solo...Il post era partito bene perche' il sig. Maculani ha provato su strada un nuovo mezzo Rapido e su cellula va benissimo poi noi lo abbiamo portato fuori strada poi comunque il "mezzo" ha la cellula sopra[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link