quote:Originally posted by eros> Mica l'ho comprato e manco ce penso (oggi); però giudico in base ai glutei [:D][:D][:D] Mi piace molto la pianta, sarebbe perfetta se rialzata con modulo garage, ma Rapidò, per quanto mi riguarda come qualità finale è in grosso affanno rispetto ai NIBIETTI/ARTINI che tra l'altro mi hanno ancora stupito per delle vicende recenti su come continuano a produrre e ad assisterti soprattutto. Ma il bello di poter provare è proprio questo. MACU.
Macu,ma come! Mi sei scivolato sul Rapidò, ti facevo un'accanito Ni-Bista.[:D][:D] Eros >
quote:Originally posted by maculani> Eccomi . MINI Rapidista. IL 9095 E' TROPPO LUNGO [xx(][xx(][xx(] Non vogliamo barche stradali [:D] Come direbbe il tuo amico Etjemm i camper devono stare sotto i 7 metri [:)] ( per i miei gusti già troppi [;)]) Ciao
I Rapidisti tutti spariti o ammutoliti. MACU. >
quote:Originally posted by paolathea> Quest'estate rientrando dalle ferie sono passato davanti alla Fleurette e mi sono fermato. Ho potuto visionare parecchi mezzi. La Fleurette è un marchio conosciuto in Francia ma poco all'estero. E' stata recentemente acquisita dal gruppo Rapidò. Per quello che ho visto vengono costruiti come prima e le sinergie di gruppo non si notano ancora. Per arrivare alle tue domande : Ho notato nei Fleurette una buona costruzione generale ma non a livello del Rapidò. La qualità del mobilio è superiore nel Rapidò ( su questo non ho dubbi ) Per contro i motorhone Fleurette sono esteticamente più belli ( a mio avviso ). Non conosco i livelli di prezzi dei Fleurette ma se dovessero essere un pò sotto quelli del Rapidò potrebbero essere una buona scelta. Ciao
Che spettacolo il 9065df!!!!! Ma sapete dirmi qualcosa anche del Fleurette, è del gruppo Rapido, hanno la stessa pianta ma non capisco le differenze. Grazie >
quote:Originally posted by paolathea> Per fare la scelta giusta controlla bene che accessori sono compresi nel prezzo base. Nei Rapidò molti accessori sono compresi tipo, piedini di stazionamento, doccia esterna, secumotion e duoconfort,condizionatore cabina (sui modelli 2009), airbag conducente, porta TV ( e non uno scarso..un project 2000 ), cablaggi audio video completi, predisposizione pannelli solari, connettore ausiliario nell'armadio, serbatoio acque grige riscaldato e su certi modelli anche la retrocamera. Sono tanti plus che spesso su altri camper sono a pagamento. Ciao
Sembra costino meno i Fleurette (me l'ha detto il concessionario contattato telefonicamente) ma nello specifico vorrei sapere se a parità di pianta hanno le stesse caratteristiche strutturali come il doppio pavimento, la ricchezza degli accessori di serie e tutte quelle caratteristiche che rendono così "desiderabile" (e non parlo da donna che si fa affascinare solo dall'estetica) il Rapido. Preferisco chiederlo a voi perchè il concessionario ha appena chiuso con la Rapido e ha iniziato a trattare Fleurette, quindi le risposte sarebbero di parte, credo. Domani comunque li andrò a vedere entrambi. Grazie Topolone! >
quote:Originally posted by arca m4> Ho provato circa un mese fà Rapidò 996M su Mercedes, e vi dico che come meccanica continua a non convincere, più rumorosa della Ducato 3000, coppia più alta e comunque anche con telaio ALKO la fusione delle due cose è più incerta rispetto alla scelta della meccanica 3000 Ducato. Ho provato Venerdì scorso anche il nuovo cambio automatico del Fiat Ducato 3000 su un Arto 69L e vi dico che è addirittura più convincente di quello Iveco che continua a paventare due problemucci non da poco. Cordialmente MACU. P.s.: Fleurette è sostanzialmente Rapidò, ma in Italia non penetra e non credo che riuscirà ad interessare tanto da sceglierla al posto della Rapidò, nonostante costi leggermente meno e poi è comunque da verificare in base agli accessori.
9065 DF bellissimo con letti singoli per i miei bambini [:D]lo preferivo pero' su mercedes[:D] >
quote:Originally posted by arca m4> Sì, poco fluido e anche lui nello spunto in salita . . . . . [:(!][:(!][:(!][:(!] Cordialmente MACU.
Maculani il Rapido provato su mercedes era con cambio automatico? >
quote:Originally posted by arca m4> Peso, solo esclusivamente quasi 100 Kiletti di differenza e Rapidò non ci sente è come la cagnetta alata. Ma come ho già detto più volte è solo questione di tempo e vedrete che per stare nei 35 la musica per omologarli cambierà. L'automatico sulla meccanica 3000 della Ducato è perfetto, poi unito alla cellula che ho provato era impressionante per la perfezione di marcia raggiunta anche in tornanti in zona collinare, dove sono riuscito a testarlo. Cordialmente MACU.
Non ho mai provato il ducato automatico il 3000 si ed e' veramente un gran motore per il discorso del mercedes non capisco perche' usino il 2200 150cv >
quote:Originally posted by arca m4> Da poco più di 4 mesi ho un Rapido su sprinter 315, ho percorso circa 10.000Km e ne sono stracontento. Il compenso un caro amico, con meccanica nuovo ducato 3000, l'ho visto piangere: ha spento in motore e non è più ripartito. Motore fuori fase!!! Con la catena di distribuzione!!! Sono 3 (!) mesi che è in fiat, e non sanno cos'ha. Continue visite di ispettori da Torino, motore completamente smontato 3 volte, insomma brancolano nel buio. P.S. questo post non era meglio se postato in meccanica?
Non ho mai provato il ducato automatico il 3000 si ed e' veramente un gran motore per il discorso del mercedes non capisco perche' usino il 2200 150cv >
quote:Originally posted by alva.it> Casi della vita, ma se consideriamo le percentuali di vendita tra Ducato e Sprinter, il rapporto è 1 a 10. Mercedes è meglio lasciarla ai crucchi almeno sanno intendersi. Meccaniche Mercedes in fumo sui v.r. ne ho viste, mi creda, ma il guaio e che quando entri in assistenza ne esci piegato soprattutto con meccaniche con qualche kilometro o ti accontenti del tuttofare nello scantinato a fianco a casa e lì: che Dio ce la mandi buona. Cordialmente MACU.
quote:Originally posted by arca m4> Da poco più di 4 mesi ho un Rapido su sprinter 315, ho percorso circa 10.000Km e ne sono stracontento. Il compenso un caro amico, con meccanica nuovo ducato 3000, l'ho visto piangere: ha spento in motore e non è più ripartito. Motore fuori fase!!! Con la catena di distribuzione!!! Sono 3 (!) mesi che è in fiat, e non sanno cos'ha. Continue visite di ispettori da Torino, motore completamente smontato 3 volte, insomma brancolano nel buio. P.S. questo post non era meglio se postato in meccanica?
>