CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

rapido 983f vs hymer 614CL

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 24/09/2007 alle: 09:07:22
E comunque c'è sempre il 983f che non è su telaio Alko che costa circa 6 euro di meno rispetto al 9083! X quanto riguarda le consegne, proprio ieri sono stato ad un "Porte aperte" e mi hanno detto che facendo il contratto ora il mezzo sarà disponibile a maggio 2008. Max
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 24/09/2007 alle: 14:36:20
Ragazzi, ho la mia "50" (moglie) che stravede per i RAPIDO a tal punto che da 2 anni sono alla ricerca di un 997M usato;[:0] se qualcuno se ne deve disfare......che bussi. grazie.
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 24/09/2007 alle: 21:54:04
Ciao Massimo, in risposta alle tue domande 1) il camper lo ho ordinato a settembre 2006 ma lo ho ricevuto dopo 8 mesi quindi a maggio 2007 e non lo ho provato quindi in inverno. 2)8 mesi e 1o gg + innumerevoli telefonate e mail al concessionario ed alla Gestcamp (importatore) + raccomandata anche alla Rapido (dopo tutte queste lamentele ho ottenuto un ulteriore sconto) 3) non provato in inverno, provato solo a + 4 gradi in montagna (il riscaldamento e' una bomba) 4)il 160 cv e' omologato solo x 3 persone quindi per questo motivo non lo ho preso; dopo 9 mila km del 130 cv posso parlarne solo molto bene; ottime prestazioni e consumi veramente buoni (p.es con l'ultimo pieno, il serbatoio e' da 80 lt, ho percorso 740 km e non e' ancora in riserva - percorso montagna, statale e autostrada. 5) i freni bisogna conoscerli, infatti se li strapazzi in discesa si surriscaldano e puzzano soprattutto causa il freno motore scarso, cmq marce basse, velocita' moderata e colpi decisi di freno e i problemi diminuiscono. Per quanto ne so il 130 cv ha le ruote da 15 e se vuoi quelle da 16 devi prendere il 160 cv. Se hai altre domande ponile pure. PS: ottima la qualita' dei mobili, solidi e molto belli (questione di gusti); come tapezzeria ho scelto la Firenze cioe' quella beige Ciao Buda
quote:Originally posted by maxime
Per Buda, ho visto che hai un 9083 DF che ho guardato molto attentamente quest'anno in fiera perché sarei interessato a prenderlo. Volevo farti alcune domande: 1 - visto che lo hai da un anno puoi darmi delle inidcazioni + precise sull'utilizzo; 2 - quanto hai aspettato per averlo ? 3 - d'inverno come si comporta ? 4 - con il ducato 130 cv come ti ci trovi con un mezzo da quasi 7 mt, non è meglio il 160 cv ? 5 - l'unica consa che non mi piace del ducato sono le ruote da 15" io ne ho avuti 4 (tutt'ora ho un ducato power) di cui solo uno con le ruote da 15 " e con quello ho avuto grossi problemi di tenuta di freni. Sinceramente le ruote da 16 " mi danno + garanzia. Si possono avere anche sul 130 cv ? Grazie di quanto mi dirai. Massimo >
>
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 25/09/2007 alle: 11:43:29
Non so in che zona abiti ma per tutte e 4 le domeniche di ottobre il concessionario RAPIDO GENERALI AUTO di Rio Salso provincia di Pesaro fa il porte aperte, puoi farti una passeggiata e vedere se ha qualcosa per te. oltretutto fa anche permute auto/camper e non solo camper/camper. Max
quote:Originally posted by bigstone
Ragazzi, ho la mia "50" (moglie) che stravede per i RAPIDO a tal punto che da 2 anni sono alla ricerca di un 997M usato;[:0] se qualcuno se ne deve disfare......che bussi. grazie. >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 25/09/2007 alle: 16:38:09
[quote]Originally posted by peterpann
Non so in che zona abiti ma per tutte e 4 le domeniche di ottobre il concessionario RAPIDO GENERALI AUTO di Rio Salso provincia di Pesaro fa il porte aperte, puoi farti una passeggiata e vedere se ha qualcosa per te. oltretutto fa anche permute auto/camper e non solo camper/camper. Max [quote]Originally posted by bigstone
Ragazzi, ho la mia "50" (moglie) che stravede per i RAPIDO a tal punto che da 2 anni sono alla ricerca di un 997M usato;[:0] se qualcuno se ne deve disfare......che bussi.id="size2">grazie. Ti ringrazio tanto per l'informazione ma essendo a 400 Km da pesaro dovrò ritagliarmi un WE in ottobre per andarci. salutoni
22
diego1971
diego1971
12/12/2003 412
Inserito il 26/09/2007 alle: 11:32:19
per non fare torto ai sostenitori di rapido e hymer ho preso altro... grazie per i preziosi suggerimenti...
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 26/09/2007 alle: 12:08:17
quote: per non fare torto ai sostenitori di rapido e hymer ho preso altro... grazie per i preziosi suggerimenti..>
> Beh!....ma si può così? Ho perso dieci minuti a leggermi tutta la discussione e tu ci lasci in questo modo? Dai che lo sappiamo che muori dalla voglia di farci sapere cosa hai preso ma ti diverti a tenerci sulle spine. [:I][:D] ...quindi?...
22
maurod
maurod
18/09/2003 309
Inserito il 26/09/2007 alle: 15:34:43
Che ne dite dei Bavaria (fratelli dei Frankia e Pilote)? Sono su telaio AL-KO e costano dai 60 in su. A me sembrano ottimi mezzi a buon prezzo.
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 27/09/2007 alle: 16:04:46
avete mai provato a cercare un rapido nell'usato? ciao
18
2075nicola
2075nicola
11/08/2007 3
Inserito il 20/11/2007 alle: 22:40:57
ciao bigstone! se ti interessa io vendo il 983f acquistato a luglio 2007 non perche' non va bene o ha problemi anzi, lo vendo a malincuore per motivi di lavoro. Il camper è come nuovo ha circa 4000 km accessoriato di clima abs regolatore velocita'forno gambo telescopico tavolo per ricavare un quinto posto per dormire e molto comodo anche per viaggiare,retrocamera radio tv dvd 7 pollici con schermo dietro di 17 pollici ecc.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link