quote:Originally posted by alia> Inizi ad usarlo in ogni condizione e poi di volta in volta affronterà eventuali problematiche, se ce ne saranno. Cordialmente.
ciao a tutti è la prima volta che scrivo sul forum,a fine settimana ritiro il mio nuovo mezzo fine serie 2008 nuovo rapido 983M cerco dai possessori di mezzi simili consigli o modifiche apportate sia sulla cellula,impiantistica,telaio e motore di questo mezzo. Anche eventuali critiche grazie a tutti. >
Il mezzo si è comportato stupendamente. Certo un po' di apprensione c'era.
E' montato su MB 315 150 CV, motore azzeccato sia come potenza e come consumi: ho fatto una media di 10 Km litro. Ad oggi ha macinato 10.000Km senza aggiungere una goccia d'olio.
Quasi sicuramente troverai la porta del bagno che si chiude male, è un piccolo difetto noto, con una piccola modifica si sistema.
Controlla il tubo acqua fredda della presa esterna situata nel garage, tende a sfilarsi. Questi sono gli unici due "difetti" che ho riscontrato.
Le uniche modifiche che ho fatto sono l'antenna del CB sul tetto:
e ho fatto applicare due barre "garage-bars" della "Fiamma" nel garage sotto il letto, per poter fissare meglio la ruota di scorta e le bici. Non ho messo le ventole del frigo, sono inutili, anche nel deserto marocchino.
Cerca un cerchione ed una gomma, per la ruota di scorta. Il cerchione è da 16 pollici a 6 bulloni.
Vedrai, più lo usi più lo apprezzi.
Buoni chilometri e strada dritta senza code.
Alvaro.