CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rapido ben fatti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 04/11/2007 alle: 08:17:10
Ieri mi è letteralmente "rimasto in mano" uno sportello di un mobile. Il mezzo ha meno di 2.000 km ed è trattato con grande cura. Si tratta dello sportello del vano sopra il frigo: a causa di molle esageratamente forti presenti nelle 2 cerniere, la cornice del vano -a cui le cerniere dello sportello sono avvitate- è stata divelta. Ho rimediato con squadrette e viti applicate all'interno del vano e soprattutto eliminando le 4 potenti molle dalle cerniere. Ora, naturalmente, lo sportello non sta più in posizione aperta... Consiglio i Rapidisti che hanno la colonna frigo (con lo sportello incriminato) di controllare il tutto. E anche di verificare il serraggio della moltidudine di viti che fissano il mobilio alla scocca: ne ho trovate una grande quantità non serrate. Un saluto da Vittorio (MI)
marlin
marlin
-
Inserito il 04/11/2007 alle: 08:54:33
Ciao non conosco i Rapido, suppongo che rientri nella normale casistica è anche giusto un assestamento in quanto viene allestito a veicolo fermo e non tra buche e marciapiedi non serrerei troppo per lasciare comunque un minimo di gioco in quanto la cellula non è un monpblocco indeformabile se i problemi sono tutti qua non è male
19
2006m
2006m
19/04/2006 185
Inserito il 04/11/2007 alle: 09:11:51
attenti a serrare molto stretto,il mezzo deve sensibilmente muoversi onde evitare spaccature enormi, provate a stare dietro un tir osservate il movimento del cassone specialmente puntando l'occhio sulle porte del cassone, capirete da soli il perchè.
criceto
criceto
-
Inserito il 04/11/2007 alle: 09:28:01
Se il mezzo è in garanzia, ti conviene non metterci assolutamente le mani, ma far fare tutto quello che serve al concessionario.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 04/11/2007 alle: 10:20:45
quote:Originally posted by criceto
Se il mezzo è in garanzia, ti conviene non metterci assolutamente le mani, ma far fare tutto quello che serve al concessionario. >
> Bravo il mio concessionario... Un esempio: quando, alla consegna del veicolo, mi ha montato il pannello solare, ha fatto un bel buco nel tetto per far entare i cavi. Sai dove? A 10 cm di distanza dal foro già predisposto da Rapido per lo stesso utilizzo! Quando ho chiesto al capofficina il perchè di un ulteriore buco mi ha risposto: "noi facciamo così perchè non abbiamo il raccordo specifico da montare sul foro previsto da Rapido" Ma cavolo, sei concessionario Rapido, non puoi ordinarlo? In più, il pannello solare non è stato incollato al tetto con gli appositi supporti ma avvitato con 8 fori. Per quanto posso, quindi, preferisco fare da solo. Naturalmente con la consapevolezza di tutti i miei limiti. Il problema dell'antina segnalato oggi penso di averlo risolto al meglio, ora devo solo trovare il sistema per farla restare in posizione aperta. Ciò non toglie che si tratti di un difetto di progettazione di Rapido; non penso sia un caso se la gamma 2008 non ha più questa antina, sostituita da una saracinesca scorrevole. Un saluto da Vittorio (MI)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
criceto
criceto
-
Inserito il 04/11/2007 alle: 12:28:38
Se il mezzo lo hai acquistato nella tua zona immagino chi sia il concessionario, comunque secondo me sbagli a comportarti cosi, il concessionario va messo alle strette e obbligato a comportarsi come tale. Tutti devono sapere quello che succede da quella persona, perchè non è possibile tollerare certi comportamenti. Spero che almeno abbia siliconato bene le viti di fissaggio del pannello solare. Se fossi in te controllerei bene. Ciao e coraggio.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 04/11/2007 alle: 14:35:14
quote:Originally posted by criceto
...tutti devono sapere quello che succede da quella persona, perchè non è possibile tollerare certi comportamenti. Spero che almeno abbia siliconato bene le viti di fissaggio del pannello solare. Se fossi in te controllerei bene. Ciao e coraggio. >
> Ciao Criceto, concordo con quello che affermi ed è proprio per questo che ho scritto di come mi è stato montato il pannello solare... Informando tramite questo sito, altri si possono premunire affinchè non capiti loro lo stesso problema. Per quanto riguarda, poi, la mia preferenza a sistemare in proprio (dove possibile, naturalmente)le piccole magagne ti dirò che in quasi 25 anni ho avuto la fortuna di avere 17 camper e la sfortuna di incorrere in un buon numero di diversi problemi. Di professionalità, dai vari concessionari, ne ho trovata poca e più di una volta gli interventi effettuati sono stati veramente di basso livello. Ragion per cui, se ritengo di saper intervenire (ripeto: per cose semplici)non disdegno di rimboccarmi le maniche. Dopo l'esperienza del pannello solare, se si tratta di dover fare altri fori (nel caso dell'antina staccata per le squadrette di rinforzo) preferisco deciderlo io. A proposito, adesso che ci penso: dell'assistenza offertami da Parea per il mio Hymer non ho proprio avuto niente da dire. Una vero caso a parte. Vittorio (MI)
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 04/11/2007 alle: 15:12:22
purtoppo sopra al frigor sul mio 983f vi è il forno e quindi non ho questo problema ma mi ricordo quello sportello è bello grande ebbene si le molle usate sui portelli rapido sono di tipo domestico per il foro la colpa è del concessionario, se ti riferisci al foro nellìarmadio quello è predisposto per far passare il palo dell'antenna tv. anche per le viti la colpa è del concessionario il mio ha incollato i supporti e fissato il pannello ad essi quindi non è di rapido poi se vogliamo trovare qualche difetto poteano fare un po meglio il cruscotto aggiunto sopra all'originale ma cosi i prezzi sarebbero lievitati
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 04/11/2007 alle: 15:26:07
ciao elefantino cosa intendi per il cruscotto (potevano migliorarlo)per caso e' rumoroso il motore o cigola un po' o e' un fatto estetico ? come e' la coibentazione sia estiva che invernale (non so di che anno e')il confort in marcia come ti sembra ? i consumi ? il mio sara' con motore 2.3.
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 04/11/2007 alle: 15:29:09
elefantino scusami per i non ringraziamenti mi correggo subito saluti e grazieeeeee........
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 04/11/2007 alle: 15:43:38
no no niente cigolii ho rumori mi riferivo solamente alla finitura della parte aggiunta quando incontra la parte dello scudato (cruscotto originale fiat) non è certo all'altezza di un pilote exploratour, o di chartago per capirci. ovviamente anche il prezzo non è a quei livelli è solo un questione di qualità visiva non di qualità dei materiali per il resto devo dire ok
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link