quote:Originally posted by criceto> Bravo il mio concessionario... Un esempio: quando, alla consegna del veicolo, mi ha montato il pannello solare, ha fatto un bel buco nel tetto per far entare i cavi. Sai dove? A 10 cm di distanza dal foro già predisposto da Rapido per lo stesso utilizzo! Quando ho chiesto al capofficina il perchè di un ulteriore buco mi ha risposto: "noi facciamo così perchè non abbiamo il raccordo specifico da montare sul foro previsto da Rapido" Ma cavolo, sei concessionario Rapido, non puoi ordinarlo? In più, il pannello solare non è stato incollato al tetto con gli appositi supporti ma avvitato con 8 fori. Per quanto posso, quindi, preferisco fare da solo. Naturalmente con la consapevolezza di tutti i miei limiti. Il problema dell'antina segnalato oggi penso di averlo risolto al meglio, ora devo solo trovare il sistema per farla restare in posizione aperta. Ciò non toglie che si tratti di un difetto di progettazione di Rapido; non penso sia un caso se la gamma 2008 non ha più questa antina, sostituita da una saracinesca scorrevole. Un saluto da Vittorio (MI)
Se il mezzo è in garanzia, ti conviene non metterci assolutamente le mani, ma far fare tutto quello che serve al concessionario. >
quote:Originally posted by criceto> Ciao Criceto, concordo con quello che affermi ed è proprio per questo che ho scritto di come mi è stato montato il pannello solare... Informando tramite questo sito, altri si possono premunire affinchè non capiti loro lo stesso problema. Per quanto riguarda, poi, la mia preferenza a sistemare in proprio (dove possibile, naturalmente)le piccole magagne ti dirò che in quasi 25 anni ho avuto la fortuna di avere 17 camper e la sfortuna di incorrere in un buon numero di diversi problemi. Di professionalità, dai vari concessionari, ne ho trovata poca e più di una volta gli interventi effettuati sono stati veramente di basso livello. Ragion per cui, se ritengo di saper intervenire (ripeto: per cose semplici)non disdegno di rimboccarmi le maniche. Dopo l'esperienza del pannello solare, se si tratta di dover fare altri fori (nel caso dell'antina staccata per le squadrette di rinforzo) preferisco deciderlo io. A proposito, adesso che ci penso: dell'assistenza offertami da Parea per il mio Hymer non ho proprio avuto niente da dire. Una vero caso a parte. Vittorio (MI)
...tutti devono sapere quello che succede da quella persona, perchè non è possibile tollerare certi comportamenti. Spero che almeno abbia siliconato bene le viti di fissaggio del pannello solare. Se fossi in te controllerei bene. Ciao e coraggio. >