quote:Originally posted by Soundmachine>
Per i pregi non ti posso rispondere . Per i difetti chiedi a SHAMAL . Auguri ... in tutti i sensi . >
quote:Originally posted by maculani>
Il primo. Cordialmente MACULANI. >
quote:Originally posted by maculani> Rapidò motorhome con il motore mercedes da 3000 cc da 184 cv, con patente B è omologato due posti! All'epoca lo presi in considerazione ma due posti sono pochini eehhe
Piante uguali, lunghezza uguale, rifiniture ovviamente uguali, ho provato il primo recentemente e qualche mese fà su Merc.. La 2.2 grida troppo e quando hai circa 7.40 di lunghezza, (tecnicamente non condivido queste scelte senza il doppio asse e scoprirai perchè) hai bisogno comunque in entrambi i casi dell'opzione meccanica maggiorata, solo che finire sulla 184 cv della Merc. ci sono problemi poi grossi di peso anche se hai potenza da vendere, quindi trovo che avere un 3000 con la giusta erogazione sia il buon compromesso. MACU. >
quote:Originally posted by Bartl> Infatti, bravo Bartl vedo che sei attento Ciao MACU.
quote:Originally posted by maculani> Rapidò motorhome con il motore mercedes da 3000 cc da 184 cv, con patente B è omologato due posti! All'epoca lo presi in considerazione ma due posti sono pochini eehhe
Piante uguali, lunghezza uguale, rifiniture ovviamente uguali, ho provato il primo recentemente e qualche mese fà su Merc.. La 2.2 grida troppo e quando hai circa 7.40 di lunghezza, (tecnicamente non condivido queste scelte senza il doppio asse e scoprirai perchè) hai bisogno comunque in entrambi i casi dell'opzione meccanica maggiorata, solo che finire sulla 184 cv della Merc. ci sono problemi poi grossi di peso anche se hai potenza da vendere, quindi trovo che avere un 3000 con la giusta erogazione sia il buon compromesso. MACU. >
>
quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by Bartl> Infatti, bravo Bartl vedo che sei attento Ciao MACU.
quote:Originally posted by maculani> Rapidò motorhome con il motore mercedes da 3000 cc da 184 cv, con patente B è omologato due posti! All'epoca lo presi in considerazione ma due posti sono pochini eehhe
Piante uguali, lunghezza uguale, rifiniture ovviamente uguali, ho provato il primo recentemente e qualche mese fà su Merc.. La 2.2 grida troppo e quando hai circa 7.40 di lunghezza, (tecnicamente non condivido queste scelte senza il doppio asse e scoprirai perchè) hai bisogno comunque in entrambi i casi dell'opzione meccanica maggiorata, solo che finire sulla 184 cv della Merc. ci sono problemi poi grossi di peso anche se hai potenza da vendere, quindi trovo che avere un 3000 con la giusta erogazione sia il buon compromesso. MACU. >
>
>
quote:Originally posted by peterpann> Sì e continua ad essere il grosso limite di Rapidò. Non si possono mettere in commercio mezzi di sette metri e 40cm per poi ridursi a questi assurdi, strampalati compromessi. Queste misure meritano il massimo rispetto e non puoi gestirle con telaietti o ciclistiche "ridotte" oltre 7.20 sui motorhome di certi livelli ci và il doppio asse senza indugi e quindi 50 Q.li per evitare tutti quei raggiri, calcoli e chissà che altro per avere un bene che deve costituire spenzieratezza e non preoccupazioni. Ciao MACU.
Il 160 CV su Fiat è omologato 3 posti giusto?quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by Bartl> Infatti, bravo Bartl vedo che sei attento Ciao MACU.
quote:Originally posted by maculani> Rapidò motorhome con il motore mercedes da 3000 cc da 184 cv, con patente B è omologato due posti! All'epoca lo presi in considerazione ma due posti sono pochini eehhe
Piante uguali, lunghezza uguale, rifiniture ovviamente uguali, ho provato il primo recentemente e qualche mese fà su Merc.. La 2.2 grida troppo e quando hai circa 7.40 di lunghezza, (tecnicamente non condivido queste scelte senza il doppio asse e scoprirai perchè) hai bisogno comunque in entrambi i casi dell'opzione meccanica maggiorata, solo che finire sulla 184 cv della Merc. ci sono problemi poi grossi di peso anche se hai potenza da vendere, quindi trovo che avere un 3000 con la giusta erogazione sia il buon compromesso. MACU. >
>
>
>
quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by peterpann> Sì e continua ad essere il grosso limite di Rapidò. Non si possono mettere in commercio mezzi di sette metri e 40cm per poi ridursi a questi assurdi, strampalati compromessi. Queste misure meritano il massimo rispetto e non puoi gestirle con telaietti o ciclistiche "ridotte" oltre 7.20 sui motorhome di certi livelli ci và il doppio asse senza indugi e quindi 50 Q.li per evitare tutti quei raggiri, calcoli e chissà che altro per avere un bene che deve costituire spenzieratezza e non preoccupazioni. Ciao MACU.
Il 160 CV su Fiat è omologato 3 posti giusto?quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by Bartl> Infatti, bravo Bartl vedo che sei attento Ciao MACU.
quote:Originally posted by maculani> Rapidò motorhome con il motore mercedes da 3000 cc da 184 cv, con patente B è omologato due posti! All'epoca lo presi in considerazione ma due posti sono pochini eehhe
Piante uguali, lunghezza uguale, rifiniture ovviamente uguali, ho provato il primo recentemente e qualche mese fà su Merc.. La 2.2 grida troppo e quando hai circa 7.40 di lunghezza, (tecnicamente non condivido queste scelte senza il doppio asse e scoprirai perchè) hai bisogno comunque in entrambi i casi dell'opzione meccanica maggiorata, solo che finire sulla 184 cv della Merc. ci sono problemi poi grossi di peso anche se hai potenza da vendere, quindi trovo che avere un 3000 con la giusta erogazione sia il buon compromesso. MACU. >
>
>
>
>
quote:Originally posted by peterpann> Sì perchè i crucchetti ti pesano tutto in modo maniacale per non doverti dare delle cose incredibili da accettare e quindi, gli Hymer in generale sotto i 35 Q.li usano mobilio più leggero e meno accessori tipo luci, tendine pesanti etc...In questo modo ti tolgono come niente tra una cosa e l'altra 70 - 100 kili, ecco perchè scenograficamente sono meno "eccitanti". I Rapidò che piacciono a te vanno omolgati sopra i 35 senza compromessi che mal si coniugano a mezzi con queste caratteristiche, eppure non gli entra, peccato perchè sarebbero una valida alternativa soprattutto perchè a quel punto non avrebbero più nessuno riserva e quindi . . . . MACU.
Perfettamente d'accordo ma ho visto ad esempio che nel modello corrispettivo al 9097 di Rapido, Hymer sul 694 B class-sl riesce a dare l'omologazione a 4 posti eppure sono stesse misure stesso motore.......quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by peterpann> Sì e continua ad essere il grosso limite di Rapidò. Non si possono mettere in commercio mezzi di sette metri e 40cm per poi ridursi a questi assurdi, strampalati compromessi. Queste misure meritano il massimo rispetto e non puoi gestirle con telaietti o ciclistiche "ridotte" oltre 7.20 sui motorhome di certi livelli ci và il doppio asse senza indugi e quindi 50 Q.li per evitare tutti quei raggiri, calcoli e chissà che altro per avere un bene che deve costituire spenzieratezza e non preoccupazioni. Ciao MACU.
Il 160 CV su Fiat è omologato 3 posti giusto?quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by Bartl> Infatti, bravo Bartl vedo che sei attento Ciao MACU.
quote:Originally posted by maculani> Rapidò motorhome con il motore mercedes da 3000 cc da 184 cv, con patente B è omologato due posti! All'epoca lo presi in considerazione ma due posti sono pochini eehhe
Piante uguali, lunghezza uguale, rifiniture ovviamente uguali, ho provato il primo recentemente e qualche mese fà su Merc.. La 2.2 grida troppo e quando hai circa 7.40 di lunghezza, (tecnicamente non condivido queste scelte senza il doppio asse e scoprirai perchè) hai bisogno comunque in entrambi i casi dell'opzione meccanica maggiorata, solo che finire sulla 184 cv della Merc. ci sono problemi poi grossi di peso anche se hai potenza da vendere, quindi trovo che avere un 3000 con la giusta erogazione sia il buon compromesso. MACU. >
>
>
>
>
>
quote:Originally posted by peterpann> Ciao max, non vorrei sbagliarmi... anzi vorrei sbagliarmi ma credo proprio che con la cilindrata 3000 l'omologazione scende a 2 persone su strada... Sul catalogo dà 3 persone con motore 2.3 un saluto e a prestoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Il 160 CV su Fiat è omologato 3 posti giusto? [quote]Originally posted by maculani >
quote:Originally posted by therryan> Sono riusciti a farla rimanere a 3, scende a due con gancio di traino solo sul 3000. Credo che comunque stiamo facendo i cosidetti calcoli della serva. MACU.
quote:Originally posted by peterpann> Ciao max, non vorrei sbagliarmi... anzi vorrei sbagliarmi ma credo proprio che con la cilindrata 3000 l'omologazione scende a 2 persone su strada... Sul catalogo dà 3 persone con motore 2.3 un saluto e a prestoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Il 160 CV su Fiat è omologato 3 posti giusto? [quote]Originally posted by maculani >
>
quote:Originally posted by therryan>
quote:Originally posted by peterpann> Ciao max, non vorrei sbagliarmi... anzi vorrei sbagliarmi ma credo proprio che con la cilindrata 3000 l'omologazione scende a 2 persone su strada... Sul catalogo dà 3 persone con motore 2.3 un saluto e a prestoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Il 160 CV su Fiat è omologato 3 posti giusto? [quote]Originally posted by maculani >
>
quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by therryan> Sono riusciti a farla rimanere a 3, scende a due con gancio di traino solo sul 3000. Credo che comunque stiamo facendo i cosidetti calcoli della serva. MACU.
quote:Originally posted by peterpann> Ciao max, non vorrei sbagliarmi... anzi vorrei sbagliarmi ma credo proprio che con la cilindrata 3000 l'omologazione scende a 2 persone su strada... Sul catalogo dà 3 persone con motore 2.3 un saluto e a prestoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Il 160 CV su Fiat è omologato 3 posti giusto? [quote]Originally posted by maculani >
>
>
quote:Originally posted by peterpann> Ma scusa se sei deciso a spendere tanto, patente "C" te lo fai omologare 40, quindi 4 posti, oppure cambi proprio il tiro. Ci sentiamo domani ora scappo. A presto MACU.
ah bene.....notizia parzialmente confortante!quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by therryan> Sono riusciti a farla rimanere a 3, scende a due con gancio di traino solo sul 3000. Credo che comunque stiamo facendo i cosidetti calcoli della serva. MACU.
quote:Originally posted by peterpann> Ciao max, non vorrei sbagliarmi... anzi vorrei sbagliarmi ma credo proprio che con la cilindrata 3000 l'omologazione scende a 2 persone su strada... Sul catalogo dà 3 persone con motore 2.3 un saluto e a prestoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Il 160 CV su Fiat è omologato 3 posti giusto? [quote]Originally posted by maculani >
>
>
>
quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by peterpann> Ma scusa se sei deciso a spendere tanto, patente "C" te lo fai omologare 40, quindi 4 posti, oppure cambi proprio il tiro. Ci sentiamo domani ora scappo. A presto MACU.
ah bene.....notizia parzialmente confortante!quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by therryan> Sono riusciti a farla rimanere a 3, scende a due con gancio di traino solo sul 3000. Credo che comunque stiamo facendo i cosidetti calcoli della serva. MACU.
quote:Originally posted by peterpann> Ciao max, non vorrei sbagliarmi... anzi vorrei sbagliarmi ma credo proprio che con la cilindrata 3000 l'omologazione scende a 2 persone su strada... Sul catalogo dà 3 persone con motore 2.3 un saluto e a prestoid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Il 160 CV su Fiat è omologato 3 posti giusto? [quote]Originally posted by maculani >
>
>
>
>
quote:Originally posted by maculani> Ciao, Sulla precisione dei crucchetti per quanto riguarda il peso dichiarato ho qualche dubbio. La Rapidò è una delle poche case che da il peso "quasi" giusto come rilevato da vari proprietari di Rapido ed utenti di Col. Senza fare nomi una delle più prestiggiose case tedesche nel loro catalogo a fondo pagina e con il solito asterisco scrivono in piccolo ( il peso in ordine di marcia viene calcolato con 50 litri di acque chiare ).[:(][:(][:(] C'è una normativa Europea e questi se nè fottono. Ci sono delle aziende italiane famose che non riportano neanche il peso ( indicano solo omologato per 35 quintali )[}:)] Sul peso tutti barano....chi più chi meno...[|)] Confermo che praticamente tutti i VR sopra 7 metri fanno fatica a stare sotto i 35 quintali. Ciao
quote:Originally posted by peterpann> Sì perchè i crucchetti ti pesano tutto in modo maniacale per non doverti dare delle cose incredibili da accettare e quindi, gli Hymer in generale sotto i 35 Q.li usano mobilio più leggero e meno accessori tipo luci, tendine pesanti etc...In questo modo ti tolgono come niente tra una cosa e l'altra 70 - 100 kili, ecco perchè scenograficamente sono meno "eccitanti". I Rapidò che piacciono a te vanno omolgati sopra i 35 senza compromessi che mal si coniugano a mezzi con queste caratteristiche, eppure non gli entra, peccato perchè sarebbero una valida alternativa soprattutto perchè a quel punto non avrebbero più nessuno riserva e quindi . . . . MACU.
Perfettamente d'accordo ma ho visto ad esempio che nel modello corrispettivo al 9097 di Rapido, Hymer sul 694 B class-sl riesce a dare l'omologazione a 4 posti eppure sono stesse misure stesso motore.......quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by peterpann> Sì e continua ad essere il grosso limite di Rapidò. Non si possono mettere in commercio mezzi di sette metri e 40cm per poi ridursi a questi assurdi, strampalati compromessi. Queste misure meritano il massimo rispetto e non puoi gestirle con telaietti o ciclistiche "ridotte" oltre 7.20 sui motorhome di certi livelli ci và il doppio asse senza indugi e quindi 50 Q.li per evitare tutti quei raggiri, calcoli e chissà che altro per avere un bene che deve costituire spenzieratezza e non preoccupazioni. Ciao MACU.
Il 160 CV su Fiat è omologato 3 posti giusto?quote:Originally posted by maculani>
quote:Originally posted by Bartl> Infatti, bravo Bartl vedo che sei attento Ciao MACU.
quote:Originally posted by maculani> Rapidò motorhome con il motore mercedes da 3000 cc da 184 cv, con patente B è omologato due posti! All'epoca lo presi in considerazione ma due posti sono pochini eehhe
Piante uguali, lunghezza uguale, rifiniture ovviamente uguali, ho provato il primo recentemente e qualche mese fà su Merc.. La 2.2 grida troppo e quando hai circa 7.40 di lunghezza, (tecnicamente non condivido queste scelte senza il doppio asse e scoprirai perchè) hai bisogno comunque in entrambi i casi dell'opzione meccanica maggiorata, solo che finire sulla 184 cv della Merc. ci sono problemi poi grossi di peso anche se hai potenza da vendere, quindi trovo che avere un 3000 con la giusta erogazione sia il buon compromesso. MACU. >
>
>
>
>
>
>