CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

realizzare stop a LED

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 18:45:35
ho notato che se viaggio con il portamoto vuoto, chi e’ dietro tende ad avere una visione falsata dell’ingombro dello stesso. Sebbene il portamoto sia dotato di luci a norma di legge, vorrei migliorare la visibilità della barra sporgente, montando sulla stessa un profilo a LED che si accenda quando freno, posizionato nella parte centrale del portamoto su un profilo di alluminio. Preleverei il positivo direttamente dal positivo dello stop mentre il negativo lo collegherei alla struttura del portamoto che e’ a massa. Ho fatto una prova e con questa accortezza , in frenata il posteriore del camper e l’ingombro del portamoto sono molto più visibili. L’assorbimento dei led e’ di 0,7A , secondo voi devo cambiare il valore del fusibile degli stop oppure la differenza di assorbimento e’ marginale?
Andrea IW5CI
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 18:59:10
In risposta al messaggio di iw5ci del 28/07/2019 alle 18:45:35

ho notato che se viaggio con il portamoto vuoto, chi e’ dietro tende ad avere una visione falsata dell’ingombro dello stesso. Sebbene il portamoto sia dotato di luci a norma di legge, vorrei migliorare la visibilità
della barra sporgente, montando sulla stessa un profilo a LED che si accenda quando freno, posizionato nella parte centrale del portamoto su un profilo di alluminio. Preleverei il positivo direttamente dal positivo dello stop mentre il negativo lo collegherei alla struttura del portamoto che e’ a massa. Ho fatto una prova e con questa accortezza , in frenata il posteriore del camper e l’ingombro del portamoto sono molto più visibili. L’assorbimento dei led e’ di 0,7A , secondo voi devo cambiare il valore del fusibile degli stop oppure la differenza di assorbimento e’ marginale? Andrea IW5CI
...
Una curiosità, da cosa hai dedotto che chi ti seguiva avesse una visione sfalsata della sagoma del tuo veicolo? 
Silvio
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 20:18:19
In risposta al messaggio di iw5ci del 28/07/2019 alle 18:45:35

ho notato che se viaggio con il portamoto vuoto, chi e’ dietro tende ad avere una visione falsata dell’ingombro dello stesso. Sebbene il portamoto sia dotato di luci a norma di legge, vorrei migliorare la visibilità
della barra sporgente, montando sulla stessa un profilo a LED che si accenda quando freno, posizionato nella parte centrale del portamoto su un profilo di alluminio. Preleverei il positivo direttamente dal positivo dello stop mentre il negativo lo collegherei alla struttura del portamoto che e’ a massa. Ho fatto una prova e con questa accortezza , in frenata il posteriore del camper e l’ingombro del portamoto sono molto più visibili. L’assorbimento dei led e’ di 0,7A , secondo voi devo cambiare il valore del fusibile degli stop oppure la differenza di assorbimento e’ marginale? Andrea IW5CI
...
Considerando il tempo per il quale le luci dei freni restano accese direi che il fusibile ca benissimo, anche perchè i led consumano davvero pochissimo.
Più che altro il fisibile serve per un eventuale cortocircuito.
Un solo piccolo consiglio visto che anch io ho dovuto cambiare il terzo stop del mio camper, prendi dei led molto luminosi perchè di giorno, con led normali, lo stop si vede poco, io ho usato degli smd 5050 impermeabili.

Ciao.
Viaggiare apre la mente...
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2019 alle: 22:14:27
si ho preso smd 5050 impermeabili che fissò su un profilato ad L di alluminio per dissipare bene il calore anche se , essendo stop staranno poco accesi ( potrei anche usarli come posizione usando 2 livelli di luminosità ma per adesso li lascio solo come stop.  Mi e’ successo Che ad un semaforo sono stato appena toccato da un’auto , sono sceso e si e’ scusato dicendo che gli sembrava che il portamoto fosse a filo del paraurti , lo stesso mi ha detto un altro camperista amico che mi seguiva. Quando c’e“ la moto sopra o anche solo le barre verticali questo effetto non c’e.
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link