CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Regolare la porta scorrevole del bagno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 13:41:42
nel camper nuovo dove ho una porta scorrevole a due ante e che si chiude a battuta con un magnete ,ho il problema che noto che a battuta appunto non tocca bene la parte superiore , e quindi sbatte in movimento aprendosi e chiudendosi...devo sollevarla per far aderire tutta la porta...la porta ha le guide superiori ma sono dei supporti in plastica che nn si regolano e sotto dei "piedini sempre in plastica dove Comunque ho difficolta ad accedere che comunque non sembrano regolabili...come fare?mettere spessori a terra non mi pare proprio una soluzione...e il concessionario e' a 750 kmIMG_1239.jpegIMG_1240.jpegIMG_1241.jpeg
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 16:49:06
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/03/2022 alle 13:41:42

nel camper nuovo dove ho una porta scorrevole a due ante e che si chiude a battuta con un magnete ,ho il problema che noto che a battuta appunto non tocca bene la parte superiore , e quindi sbatte in movimento aprendosi e
chiudendosi...devo sollevarla per far aderire tutta la porta...la porta ha le guide superiori ma sono dei supporti in plastica che nn si regolano e sotto dei piedini sempre in plastica dove Comunque ho difficolta ad accedere che comunque non sembrano regolabili...come fare?mettere spessori a terra non mi pare proprio una soluzione...e il concessionario e' a 750 km
...
la lasci aperta
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 18:08:00

nel camper nuovo dove ho una porta scorrevole a due ante e che si chiude a battuta con un magnete ,ho il problema che noto che a battuta appunto non tocca bene la parte superiore , e quindi sbatte in movimento aprendosi e
chiudendosi...devo sollevarla per far aderire tutta la porta...la porta ha le guide superiori ma sono dei supporti in plastica che nn si regolano e sotto dei piedini sempre in plastica dove Comunque ho difficolta ad accedere che comunque non sembrano regolabili...come fare?mettere spessori a terra non mi pare proprio una soluzione...e il concessionario e' a 750 km
...
Quelle guide superiori le ho viste anche regolabili, hanno una rondella zigrinata che alza e abbassa il carrello.
Forse nel tuo caso sono andati a risparmio. 
Comunque in marcia conviene tenere tutto chiuso(porta aperta), ben serrato, con delle cinghiette elastiche. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 20/03/2022 alle 18:09:33
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 18:28:08
Non ho ben capito il discorso regolazione

dico di tenere aperto il bagno? Non e’ che mi piaccia molto effettivamente c’era una fibbia che nn capivo che serviva forse per bloccare aperta la porta 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 18:34:51
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/03/2022 alle 18:28:08

Non ho ben capito il discorso regolazione dico di tenere aperto il bagno? Non e’ che mi piaccia molto effettivamente c’era una fibbia che nn capivo che serviva forse per bloccare aperta la porta 
Riesci a fare una foto molto ravvicinata del sistema 
Gianluigi
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4662
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 19:33:16
Non sono sicuro di capire bene dalla foto, ma non è che é il profilo bianco che fa la battuta ad essere leggermente storto e regolabile?
Ho visto box doccia casalinghi dove la tenuta della battuta si regola così.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 19:38:58
ognuno si crea i problemi suoi noi lasciamo sempre aperta la porta anche in sosta mai smontata solo per pigrizia dopo che si era incastrata chiusa con dentro uno di noi ,la chiudiamo solo quando si è obbligati nel fare la doccia,ma c'è sempre l altro fuori
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/03/2022 alle 19:40:21
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 19:46:17
In risposta al messaggio di giorgioste del 20/03/2022 alle 19:33:16

Non sono sicuro di capire bene dalla foto, ma non è che é il profilo bianco che fa la battuta ad essere leggermente storto e regolabile? Ho visto box doccia casalinghi dove la tenuta della battuta si regola così.  
 No e’ fissa

domani provo a fare foto
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 20:28:39
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/03/2022 alle 19:46:17

No e’ fissa domani provo a fare foto
Se possible foto da entrambi i lati del supporto porta
Gianluigi
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4662
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2022 alle: 21:34:04
Altra ipotesi… l’alto della porta é perfettamente parallelo alla guida? Io proverei anche a smollare (senza toglierle) le brugole che so vedono… che non sia che si avvitano ad un bullone che scorre in una guida.

Oppure, potrebbe anche essere che la regolazione la puoi fare solo con la porta staccata dal
cursore.

Finché non arriva qualcuno che lo stesso problema lo ha già risolto, si va un po’ per tentativi smiley
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

8
Moby  Dick
Moby Dick
15/11/2017 623
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 09:15:13

...
Dovresti svitare quelle due viti e togliere quei coperchietti neri e poi forse dietro trovi la regolazione del carrello.
Nel mio che ha un simile sistema è così.
Questa la foto del carrello (dopo averlo riparato perchè il filetto si era spanato e la porta collassata) che si trova dietro:
20210608_181709.jpg

bongybongy
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2022 alle: 11:50:38
In risposta al messaggio di qwertyz del 20/03/2022 alle 18:28:08

Non ho ben capito il discorso regolazione dico di tenere aperto il bagno? Non e’ che mi piaccia molto effettivamente c’era una fibbia che nn capivo che serviva forse per bloccare aperta la porta 
Sotto le piastrine, tolte le 2 viti, ci potrebbe essere la regolazione, ricordo di aver visto un sistema con rondella di regolazione esterna alla piastrina.
Roberto 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link