CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Regolatore Epever DR 2210N

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
10
fiolli55
fiolli55
15/11/2015 57
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 00:04:47
Ciao a tutti. Vorrei acquistare il regolatore della Epever Dr2210N DuoRacer mptt con possibilità di monitorare e caricare anche la batteria motore oltre a quella dei servizi. Ho visto che non ci sono manuali in italiano e non vorrei trovarmi in difficoltà una volta fatto l' acquisto.  Gradirei capire se qualcuno ha dimestichezza o ha già montato questo modello. Ci sono poi dei passaggi  dove devi caricare i parametri di tensione delle 2 batterie. Che limiti di min.e max. bisogna impostare? C'è  poi una funzione di AUTO. Non capisco se si possa lasciare inserito questo punto e lasciare che il regolatore gestisca in automatico tutti i parametri. Grazie per tutti i suggerimenti.
fiolli55
10
camperoide
camperoide
07/07/2015 35
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 09:22:14
Il manuale in italiano dovrebbe essere fornito dal venditore su richiesta. Almeno per me è stato così. Ti conviene chiedere prima dell’acquisto.
Inizialmente mi era stato proposto il regolatore che dici, ma alla fine ho optato per il TRIRON 2210N con il parallelatore, non solo perchè la soluzione mi convinceva di più, ma anche perché dotato di porte USB per caricare i cellulari

Modificato da camperoide il 31/10/2021 alle 12:01:30
5
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 697
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 17:17:33
In risposta al messaggio di fiolli55 del 31/10/2021 alle 00:04:47

Ciao a tutti. Vorrei acquistare il regolatore della Epever Dr2210N DuoRacer mptt con possibilità di monitorare e caricare anche la batteria motore oltre a quella dei servizi. Ho visto che non ci sono manuali in italiano
e non vorrei trovarmi in difficoltà una volta fatto l' acquisto.  Gradirei capire se qualcuno ha dimestichezza o ha già montato questo modello. Ci sono poi dei passaggi  dove devi caricare i parametri di tensione delle 2 batterie. Che limiti di min.e max. bisogna impostare? C'è  poi una funzione di AUTO. Non capisco se si possa lasciare inserito questo punto e lasciare che il regolatore gestisca in automatico tutti i parametri. Grazie per tutti i suggerimenti. fiolli55
...
Ciao Fiolli
ip ce l'ho e mi trovo molto bene.
Preso direttamente da Epever su Alì con ricevitore BT e schermo esterno.
 Il regolatore ha già dei parametri impostati per ogni tipo di batteria, fino alle LiFePO4, che puoi usare come riferimento ed andare a modificare puntualmente in manuale per cucirle sulle tue necessiterà. Ma di base sono ok direi.
il ricevitore BT o WiFi ti permette di fare le regolazioni in modo semplice da app.
le puoi fare anche con un pc e l'apposito cavo o dallo schermo. Questa ultima soluzione un macchinosa e poco pratica.
 io do solito lascio in auto. Da solo gestisce la carica della BS e fornisce un minimo di tensione a BM come mantenimento. Inoltre permette anche di mandare la corrente in eccesso al frigo con la funzione AES. Questa però non mi è molto chiara e non l'ho implementata. Sembra che ci sia da usare un apposito adattatore che non trovo... Se qualcuno ha info, bene accette!

Lollipibus
10
fiolli55
fiolli55
15/11/2015 57
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2021 alle: 17:54:31
Grazie Lollipibus, è quello che volevo sapere. Voglio prendere solo il regolatore ma già il fatto che ci sia la funzione di AUTOMATICO e che lo strumento imposti da solo i parametri di base delle 2 batterie è  già una bella cosa. Sarà  macchinosa l'operazione come dici tu e pertanto prima di impostare qualche dato errato ben venga la funzione di AUTOMATICO. La mia paura è quella di non trovarmi la BS surriscaldata dovuta al fatto che ho inserito dati non consoni. Lo prendo da un'azienda in Francia e tutto sommato anche ad un prezzo veramente buono almeno penso. 77 euro trasporto compreso che è  quasi la metà del valore del regolatore. Peccato comunque che non ci sia un manuale in italiano.(poveri noi). In inglese e anche in francese. Rispolvero così quello che ho fatto ai tempi delle scuole medie. Quando arriverà se sarò in difficoltà ti farò un fischio . Grazie ciao 

fiolli55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link