CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Regolatore NDS SC350M sempre e solo 0,3A

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2022 alle: 20:59:42
Ciao a tutti, ho montato un kit solar nds composto da un pannello black solar da 180w + regolatore di carica SC350M  e relativo sun control display. Premetto che era stato preso questo kit in quanto nel camper è già presente un pannello, e quindi i 2 pannelli sono stati collegati ai realtivi ingressi del regolatore, e qui comincia il problema :
ebbene con BS a 12,4V e sole pieno il pannello carica sempre e solo 0,3A, successivamente ho provato a lasciare collegato il solo black solar della nds, e nulla è cambiato sempre 0.3A, ho cambiato BS con un 'altra e sempre uguale, fatto un reset scolleganto il tutto ma ancora 0.3A, per cui ritengo che sia difettoso il regolatore. Aggiungo che il led del regolatore è acceso e quindi vede il pannello, lo stesso eroga 23V quindi è regolare.
Qualcuno ha mai installato qursto regolatore ? ha mai avuto problemi simili?
a oggi sto pensando al reso.
grazie
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2022 alle: 22:25:40
In risposta al messaggio di simons del 16/05/2022 alle 20:59:42

Ciao a tutti, ho montato un kit solar nds composto da un pannello black solar da 180w + regolatore di carica SC350M  e relativo sun control display. Premetto che era stato preso questo kit in quanto nel camper è già presente
un pannello, e quindi i 2 pannelli sono stati collegati ai realtivi ingressi del regolatore, e qui comincia il problema : ebbene con BS a 12,4V e sole pieno il pannello carica sempre e solo 0,3A, successivamente ho provato a lasciare collegato il solo black solar della nds, e nulla è cambiato sempre 0.3A, ho cambiato BS con un 'altra e sempre uguale, fatto un reset scolleganto il tutto ma ancora 0.3A, per cui ritengo che sia difettoso il regolatore. Aggiungo che il led del regolatore è acceso e quindi vede il pannello, lo stesso eroga 23V quindi è regolare. Qualcuno ha mai installato qursto regolatore ? ha mai avuto problemi simili? a oggi sto pensando al reso. grazie
...
Sarò banale ma te lo chiedo.
Hai collegato il tutto secondo le istruzioni?
Hai fatto i settaggi per la tipologia di batteria?

Se hai fatto tutto ciò allora probabilmente il regatore è andato perchè come tu stesso dici il pannello eroga.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 01:06:58
Hai provato ad accendere tutti i carichi per vedere se la situazione cambia?Magari la batteria è solo carica e più di quello 0,3 non prende.
HAi delle regolazioni che potresti impostare che limitano la carica a 12,4 V.
Controlla sui poli della batteria che voltaggio ti trovi.
Hai letto bene la schermata?
Non ti sto dando dello stupido, però partiamo dalle cose più ovvie e poi si va avanti.
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 06:39:48
Grazie delle risposte, si, controllato i collegamenti più volte, provato a verificare i settaggi, cambiando anche capacità della bs per vedere se cambiava ma nulla.
Collegato un solo pannello come da schema, ho finito le idee su cosa fare... 
Dal pannello touch non dice nessun errore, il pannello lo vede regolarmente, i volt sono giusti, sembra tutto ok ma nulla sempre 0,3A, sembra he il regolatore sia bloccato tipo in mantenimento. A questo punto mi sa che chiedo la riparazione. 
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 11:44:28
Prova prima a vedere se i pannelli funzionano regolarmente e fargli erogare almeno 1 o 2 A insomma una corrente superiore a quella che rilevi sul regolatore. Bastano un paio di lampade da 50 W in serie da auto ma devono essere uguali.
se vedi superarare la corrente di 0.3A allora probabile che sia il regolatore se non qualche connessione ossidata. 
puoi anche iniettare sul regolatore 24 V sicuri al posto dei pannelli che siano in grado di dare tanta corrente o con un alimentatore da 24 V o da due batterie in serie.
Solo con questa prova puoi dire che il regolatore è guasto.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 12:53:39
In risposta al messaggio di Stefino del 17/05/2022 alle 11:44:28

Prova prima a vedere se i pannelli funzionano regolarmente e fargli erogare almeno 1 o 2 A insomma una corrente superiore a quella che rilevi sul regolatore. Bastano un paio di lampade da 50 W in serie da auto ma devono essere
uguali. se vedi superarare la corrente di 0.3A allora probabile che sia il regolatore se non qualche connessione ossidata.  puoi anche iniettare sul regolatore 24 V sicuri al posto dei pannelli che siano in grado di dare tanta corrente o con un alimentatore da 24 V o da due batterie in serie. Solo con questa prova puoi dire che il regolatore è guasto.
...
Intendi 2 lampade da 50w all uscita del pannello? 
6
Stefino
Stefino
19/05/2019 1448
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 13:26:39
In risposta al messaggio di simons del 17/05/2022 alle 12:53:39

Intendi 2 lampade da 50w all uscita del pannello? 
Si ma devono essere uguali in tensione e potenza.

Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 22:16:13
Esattamente la stessa cosa con la stessa configurazione: pannello di serie da 120 a cui ho aggiunto un black solar da 180 e il regolatore da 350. Camper nuovo, primo viaggio dopo qualche giorno non caricava più nulla (nemmeno i tuoi 0,3 A). Montaggio fatto dal concessionario il quale mi ha detto di portargli il camper per vedere, ma ero in Norvegia. Ho telefonato alla Nds, ho parlato con un certo Francesco che mi ha fatto fare alcune prove con il tester e poi ha dichiarato che era da sostituire (il regolatore). E così ho fatto al mio ritorno. Tutto in garanzia ovviamente.
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi

Modificato da Fleurette63 il 17/05/2022 alle 22:17:19
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2022 alle: 06:51:20
x Stefino , ok grazie provo
x Fleurette 63, ok allora non sono il solo ad averlo difettosocrying comunque può capitarel importante è risolvere.
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2022 alle: 11:24:02
Risolto! inviato il regolatore a nds è stato riparato e adesso carica 9A come deve fare, il tutto in due settimane, vediamo con qualche uscita come si comporta, per ora è a posto.
Quindi a chi avesse lo stesso problema se in garanzia consiglio di inviarlo in riparazione. 
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2022 alle: 20:01:25
Ho una domanda da farvi, io ho montato da una settimana stesso pannello con il regolatore 320.
Il led B2 batteria motore è normale sia spento quando lavora il B1? 
Vi risulta che il B2 si attiva solo quando scende sotto 12.5 la batteria motore? 
Ho visto che le batterie servizi le carica normalmente (ho anche i manager) il led B2 diventa rosso quando metto in moto se spengo il motore resta acceso... Finisce di caricare la batt motore e diventa verde. A quel punto i due led sono verdi. Se creo un assorbimento il B1 diventa rosso perché carica ed il B2 a quel punto si spenge... Spero di esser stato chiaro... 
Grazie
Luca
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2022 alle: 20:51:25
Allora non so a che soglia viene caricata la bm, comunque se vedi attivo il simbolo probabilmente in quel momento la sta caricando, controlla il voltaggio se sale quando si attiva il led. 
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2022 alle: 22:43:03
In risposta al messaggio di simons del 12/06/2022 alle 20:51:25

Allora non so a che soglia viene caricata la bm, comunque se vedi attivo il simbolo probabilmente in quel momento la sta caricando, controlla il voltaggio se sale quando si attiva il led. 
Caricare la carica, però le poche prove che ho potuto fare il led B2 batt motore entra in azione se metto in moto e lo resta fino a carica esaurita... Il mio dubbio è che sia collegato bene. Devo provare a far scendere la batt motore per capire se parte in autonomia... Mi sembrava strano che sia spento quando il pannello lavora su BS
Luca
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 08:14:32
Le caratteristiche dicono che la BM viene caricata solo quando le BS sono cariche (quando? lo sa solo lui, non viene indicato alcun parametro).
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2022 alle: 13:25:57
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 13/06/2022 alle 08:14:32

Le caratteristiche dicono che la BM viene caricata solo quando le BS sono cariche (quando? lo sa solo lui, non viene indicato alcun parametro).
Grazie cercherò di capire... L'assistenza parla di una soglia sotto i 12.5 quello che vorrei capire se la spia B2 è spenta anche sul tuo...
Loro parlano di un filo diretto da regolatore a batteria motore... Il dubbio è che sul mio ci sia un errato cablaggio e che passi da qualche altra parte prima di andare alla BM
Perché è strano che la B2 sul mio si attivi quando metto in moto.
Grazie
Luca
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2022 alle: 15:21:19
Vi risulta che dal regolatore nds il cavo deve andare diretto alla BM? Io ho i manager e secondo me è stato fatto passare da là
Grazie
Luca
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2022 alle: 01:02:05
Si c'è il morsetto, mi sembra di ricordare quello più a dx guardandolo da davanti, va alla bm.
Comunque una volta collegate le batterie sul display vedi i due voltaggi di bm e bs. 
Ricorda di impostare tutti i dati nel menu di configurazione. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link