In risposta al messaggio di simons del 16/05/2022 alle 20:59:42Sarò banale ma te lo chiedo.
Ciao a tutti, ho montato un kit solar nds composto da un pannello black solar da 180w + regolatore di carica SC350M e relativo sun control display. Premetto che era stato preso questo kit in quanto nel camper è già presenteun pannello, e quindi i 2 pannelli sono stati collegati ai realtivi ingressi del regolatore, e qui comincia il problema : ebbene con BS a 12,4V e sole pieno il pannello carica sempre e solo 0,3A, successivamente ho provato a lasciare collegato il solo black solar della nds, e nulla è cambiato sempre 0.3A, ho cambiato BS con un 'altra e sempre uguale, fatto un reset scolleganto il tutto ma ancora 0.3A, per cui ritengo che sia difettoso il regolatore. Aggiungo che il led del regolatore è acceso e quindi vede il pannello, lo stesso eroga 23V quindi è regolare. Qualcuno ha mai installato qursto regolatore ? ha mai avuto problemi simili? a oggi sto pensando al reso. grazie
In risposta al messaggio di Stefino del 17/05/2022 alle 11:44:28Intendi 2 lampade da 50w all uscita del pannello?
Prova prima a vedere se i pannelli funzionano regolarmente e fargli erogare almeno 1 o 2 A insomma una corrente superiore a quella che rilevi sul regolatore. Bastano un paio di lampade da 50 W in serie da auto ma devono essereuguali. se vedi superarare la corrente di 0.3A allora probabile che sia il regolatore se non qualche connessione ossidata. puoi anche iniettare sul regolatore 24 V sicuri al posto dei pannelli che siano in grado di dare tanta corrente o con un alimentatore da 24 V o da due batterie in serie. Solo con questa prova puoi dire che il regolatore è guasto.
In risposta al messaggio di simons del 17/05/2022 alle 12:53:39Si ma devono essere uguali in tensione e potenza.
Intendi 2 lampade da 50w all uscita del pannello?
In risposta al messaggio di simons del 12/06/2022 alle 20:51:25Caricare la carica, però le poche prove che ho potuto fare il led B2 batt motore entra in azione se metto in moto e lo resta fino a carica esaurita... Il mio dubbio è che sia collegato bene. Devo provare a far scendere la batt motore per capire se parte in autonomia... Mi sembrava strano che sia spento quando il pannello lavora su BS
Allora non so a che soglia viene caricata la bm, comunque se vedi attivo il simbolo probabilmente in quel momento la sta caricando, controlla il voltaggio se sale quando si attiva il led.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 13/06/2022 alle 08:14:32Grazie cercherò di capire... L'assistenza parla di una soglia sotto i 12.5 quello che vorrei capire se la spia B2 è spenta anche sul tuo...
Le caratteristiche dicono che la BM viene caricata solo quando le BS sono cariche (quando? lo sa solo lui, non viene indicato alcun parametro).