https://forum.camperonline.it/t...
la differenza con il mio è che ho due ponti raddrizzatori il primo serve per il caricabaterie il secondo per alimentare le utenze 12 voltIn risposta al messaggio di alessbonsai del 21/08/2021 alle 23:53:34ciao ho visto hai trovato lo schema...servirebbe anche a me per cortesia
Oggi sono tornato al camper, ho rimontatotutto e fatte alcune misure . Come dicevo quando è alimentato a 220V tutte le utenze a 12v vengono gestite dal secondo raddrizzatore, il caricabatterie funziona, ma ė un po’ bassino,ma si può regolare,ho tutte e due le batterie crepate vanno messe nuove non si caricano, domani se riesco portò una batteria nuova che ho a casa , e lo accendo PS ho trovato lo schema dell’alimetatore e il terzo relè che manca é per il frigorifero che non c’è piu. Domani me lo studio e vedo come modificarlo. se può servire ve lo posto ...domani
In risposta al messaggio di alessbonsai del 18/08/2021 alle 17:29:12In fondo alla foto si vede una aletta raffreddatore, cosa c'è messo sopra?
salve a tutti. Da un po di mesi vi seguo e ho trovato parecchi spunti per il restauro del vecchio camper di mio padre. Ho un problema.. l'impianto elettrico. Nessuno ha lo schema elettrico del vespucci 2 ? vorrei sostituirela batteria originale con una agm e non ho lo schema elettrico e soprattutto non ho lo schema del caricabatterie originale chi mi può aiutare ? PS il caricatore non è altro che una scatola di ferro con un trasformatore , unica cosa sicura è l'alaccio della 220v grazie in anticipo
In risposta al messaggio di alessbonsai del 18/08/2021 alle 17:29:12Ciao, hai ancora lo schema del caricabatterie che avevi trovato per il safariways?
salve a tutti. Da un po di mesi vi seguo e ho trovato parecchi spunti per il restauro del vecchio camper di mio padre. Ho un problema.. l'impianto elettrico. Nessuno ha lo schema elettrico del vespucci 2 ? vorrei sostituirela batteria originale con una agm e non ho lo schema elettrico e soprattutto non ho lo schema del caricabatterie originale chi mi può aiutare ? PS il caricatore non è altro che una scatola di ferro con un trasformatore , unica cosa sicura è l'alaccio della 220v grazie in anticipo