CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Retrocamera, foro nella scocca sigillato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 23/04/2008 alle: 13:17:12
Sono in procinto di installare la telecamera retromarcia all'altezza del terzo stop, forando la scocca in modo da entrare nella cellula senza usare il passacavi ma sigillando a dovere con Sikaflex. A me sembra una buona idea, ma cosa ne pensano gli esperti ? Ps.: veicolo ancora in garanzia per le infiltrazioni
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/04/2008 alle: 13:38:07
Nel precedente camper ho fatto come vuoi fare tu. Forato e sigillato. Un foro da 8mm, un cavo video da 2mm di diametro totale, e alimentazione da 0,5mmq. A distanza di 5 anni, nessun problema, continua ad usarlo il nuovo proprietario. Buon lavoro.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 23/04/2008 alle: 17:39:55
Grazie ! Nel tratto in cui il cavo attraversa la parete forata della cellula avevo pensato avevo pensato di inserire un picolo pezzo di canalina nel quale far passare il cavo sigillando bene l'esterno, in modo da evitare pasticci nel caso di sostituzioni del cavo. Sei d'accordo ? Ciao. Umberto.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 23/04/2008 alle: 18:02:25
Non sono tanto d'accordo ad usare una canalina, per di più rigida. Mi spiego. Devi sigillare esternamente ed internamente in profondità il foro; calcolando lo spessore medio di una parete, va a finire che il sigillante si tocchi al centro. Nella malaugurata ipotesi della rottura di un cavo, entri nel foro con una punta da trapano e rifai il tutto, togliendo sigillante e cavi corrotti. Se vuoi, usa una guaina termorestringente, da scaldare prima e dopo il foro. Lasciandola dilatata nel passaggio della parete. Così facendo crei lo spazio per la sigillatura tra una superfice rigida, la parete, e una superfice morbida, la guaina.
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 24/04/2008 alle: 17:14:18
Io ho fatto così :la basetta della telecamera aveva un foro da 13 nel quale passavano i connettori (1 RCA e 1 alimentazione ). Ho fatto quindi un foro da 13 sulla parete che è sbucato in un pensile . Ho ritagliato da una scatola di cioccolatini (di caramelle è uguale [:)]) una striscia di plastichetta trasparente larga circa 3 cm nella quale ho fatto con il trapano un foro da 8 pari al diametro del cavo e poi ho fatto un taglio radiale in modo da poterlo mettere a cavallo del cavo stesso.Ho spremuto il sigillante nello spazio tra cavo e foro della scocca senza preoccuparmi di riempire il foro per tutta la lunghezza e poi ho appoggiato sopra la plastichetta e su questa la basetta della telecamera .A mano a mano che spingevo osservavo attraverso la plastichetta trasparente il sigillante che si comprimeva in tutti gli spazi vuoti. Lo stesso ho fatto all'interno .L'acqua non passerà di certo :non è una sciccheria [^][:I][^]? Ciao e dormi tranquillo ,Giuseppe
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 25/04/2008 alle: 09:36:08
Anche io l'ho fatto sul mio Laika e sono soddisfattissimo, e con la scusa ho inserito anche il terzo stop che non c'era. A volte ci si affida agli installatori per fare questi lavori perchè si ha molta paura a forare una parete e quindi ci si affida a dei "professionisti" che...non solo forano allo stesso modo di come foreremmo noi ma sicuramente lo fanno con meno cura...io mi fido più del mio lavoro che del lavoro di un' altro, se ho da scaricare un tubetto di siggillante non ci penso una volta, il "professionista" magari ci pensa 3 volte. Fallo e non preoccuparti.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 25/04/2008 alle: 13:19:58
Ringrazio tutti voi per le preziose informazioni e per gli incoragggiamenti. Forare la cellula é sempre un fatto "SERIO" ! Saluti. Umberto.
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 12/05/2008 alle: 16:16:32
Allora, ho forato, passato i cavi, siliconato con due "rondelle" di plastica trasparente usando il silicone acrilico. Grazie ancora per i consigli. Umberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link