CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

retrocamera su mc louis 430

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
ezio2
ezio2
23/02/2008 25
Inserito il 09/11/2008 alle: 19:41:07
ciao a tutti volevo sapere se qualcuno a mai montato una retrocamera su questo mezzo l,unico neo e che non so ' come portare i fili sino al terzo stop grazie accetto tutti i consigli
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 10/11/2008 alle: 12:45:46
prova a dare un'occhiata al nel forum fai da te forse trovi qualcosa
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 10/11/2008 alle: 13:31:59
Ciao, posso dirti come ho fatto io, solo che non ho il tuo camper, anzi il mio e diverso perchè è un Roller team. Dapprima ho individuato dove piazzare la retrocamera. In quel posto individuato ho saldato con del collante Sikaflex un a piastra di alluminio, preventivamente forata e filettata per avvitarci la retrocamera. Dalla camera sono partito con un tubo da elettricista di colore chiaro, e di diametro adeguato. Dentro gli ho fatto passare il cavo fino ad arrivare al fungo della cappa aspirante, dove ho fascettato la guaina per bloccarla. Per fermare il resto della guaina ho usato del normale silicone. Il cavo che mi sono trovato nella cappa, l'ho fatto correre in giu assieme ai fili dell'alimentazione della cappa, finchè sono arrivato sul pavimento dove passa il tubo di ventilazione della truma. Seguendo il tubo del riscaldamento mi sono trovato in prossimità della cabina di guida. Da li in poi mi sono aggiustato come ho potuto, ma il cavo è rimasto nascosto e non calpestabile. Dal laterale destro del cruscotto sono salito al fianco del parabrezza sino ad arrivare allo specchietto. Naturalmente lo specchietto comprende il monitor per la telecamera. L'alimentazione l'ho presa dall'autoradio è l'ho messa sotto interruttore, cosi accendo la telecamera quando voglio. Questo lavoro mi ha lasciato molto soddisfatto, nonostante le grosse diffilcoltà a fare passare il cavo all'interno dei mobili senza forare nulla. Sappilo che ho smontato tanto, ma ne è valsa la pena. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 10/11/2008 alle 13:34:37
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 10/11/2008 alle: 14:51:04
Fai il percorso inverso: smonti il 3° stop, togli con un cutter il sikaflex che sicuramente avranno messo nel foro del cavo e lì infili un passacavi abbastanza flessibile. Altrimenti, con una punta da 6mm "prolunghi" il foro già esistente fin dentro alla cellula e da lì vedi tu. Visto che hai un McLouis ed è quasi uguale al mio (Miller, sempre SEA è) ti consiglio di mettere di sigillare il 3° stop quando lo rimonti con un po' si sikaflex tutto intorno: è una sicurezza in più.
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 10/11/2008 alle: 17:46:52
ciao, io ho appena venduto il glorioso 430 al quale avevo aggiunto la retrocamera. Ho fatto così: come giustamente ti hanno già consigliato il percorso lo fai a ritroso... parti dal 3zo stop, con un fil di ferro lungo e ricurvo esci proprio dietro la resina della doccia, con un secondo fil di ferro curvato ad uncino e infilato partendo dall'angolo che si forma tra la resina della doccia e gli armadietti (c'è abbastanza spazio)catturi il primo che avevi infilato da fuori. Poi smonti la plafoniera sopra lo specchio e fai correre i fili (coassiale x video più un cavetto per il +12 dato che il meno lo trovi dove ci sono le lampade del 3zo stop) fin dentro il mobile dove vedi lo scarico della stufa truma fuori dal bagno (se non hai il foro lo fai). Poi da li scendi fin dietro la stufa assieme agli altri cavi nella canalina già esistente e poi via via dietro il frigo. Da li io avevo fatto un piccolo foro coperto dalla guarnizione della porta e seguendo questa guarnizione fin dall'altra parte dove c'è l'armadio. poi dall'armadio assieme ai cavetti dell'antifurto fino in cabina dove togliendo un po di plastiche arrivi di filato nel cruscotto. AUGURI, ti ci vorranno 4-5 ore ma ne vale la pena, metti se riesci un'interruttore per utilizzare la retrocamera anche in viaggio, è comodissima!!!! ciao Jaba [:D]id="Verdana">
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
17
ezio2
ezio2
23/02/2008 25
Inserito il 10/11/2008 alle: 19:03:37
grazie jabadau per il consiglio , ma secondo te togliendo il terzo stop arrivo dietro la doccia poi pensavo di smontare dentro il gavone e con una sonda portare giu' i fili e da li entrare sotto la panca dove c'e' il boiler ,cosa ne pensi
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 11/11/2008 alle: 10:02:07
hehehe...penso che sia migliore la tua idea ^_^ percorso più lineare e corto, in effetti non l'avevo nemmeno presa in considerazione [B)] PROCEDI!!!! ciao Jaba[:D]id="Verdana">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link