In risposta al messaggio di watto del 03/06/2021 alle 12:08:54L'annosa domanda retrocamera alta o retrocamera bassa, prima o poi camperonline si deciderà di fare delle linee guida per ste domande che ricorrono spessissimo...
Buongiorno, ho recentemente comprato il camper in oggetto anno 2008 e vista la dimensione vorrei montare la retrocamera. Avrei 2 domande:Meglio in basso sul paraurti o in alto dal 3°stop? Propenderei per l'alto e ilcamper ha una predisposizione con buco sotto il 3° stop. Qualcuno ha idea di dove porti quel buco? Speravo nel sottoscocca ma non ho trovato nessun corrugato che esce sotto. Dentro il camper non c'è nulla a vista a quell'altezza. :(Qualcuno può aiutarmi? Grazie
In risposta al messaggio di Giochigio del 03/06/2021 alle 12:39:56Grazie ad entrambi, l'idea era quella di metterla alta con interruttore cosi da averla comoda, l'idea di metterla in basso era per semplificare l'installazione ma vedo dove va a finire sto corrugato.
Concordo, telecamera alta e sotto interruttore, se c'è una predisposizione potresti trovare i cavi nello sportellino davanti al ginocchio sinistro quando sei alla guida o nel vano autoradio. Ciao Giò
In risposta al messaggio di watto del 03/06/2021 alle 14:17:09Solo tu puoi sapere come è fatto il tuo camper...
Grazie ad entrambi, l'idea era quella di metterla alta con interruttore cosi da averla comoda, l'idea di metterla in basso era per semplificare l'installazione ma vedo dove va a finire sto corrugato. Addirittura fino nel vano autoradio? Sarebbe troppa grazia!!
In risposta al messaggio di watto del 03/06/2021 alle 12:08:54Io mi sto interessando a questa soluzione di retrocamera, magari ti risolve tanti dei problemi che ti poni:
Buongiorno, ho recentemente comprato il camper in oggetto anno 2008 e vista la dimensione vorrei montare la retrocamera. Avrei 2 domande:Meglio in basso sul paraurti o in alto dal 3°stop? Propenderei per l'alto e ilcamper ha una predisposizione con buco sotto il 3° stop. Qualcuno ha idea di dove porti quel buco? Speravo nel sottoscocca ma non ho trovato nessun corrugato che esce sotto. Dentro il camper non c'è nulla a vista a quell'altezza. :(Qualcuno può aiutarmi? Grazie
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di camperistadoc del 03/06/2021 alle 17:55:03Lo so che dovrei conoscerlo io ma l'ho preso due giorni fa e sto andando per priorità, intanto chiedo... Si sa mai che qualcuno abbia già fatto il lavoro. :)
Solo tu puoi sapere come è fatto il tuo camper... Io ho forato in corrispondenza del 3° stop sono sbucato dentro i pensili posteriori, poi, passando tra armadio e pavimentazione rialzata sono arrivato fino in cabina dove ho preso corrente dalla BS e interposto un interruttore luminoso. Il rosso è per la retrocamera, il verde per il sistema A/V Ciao
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/06/2021 alle 11:47:441) L'accendi e spegni durante le manovre in retromarcia e prima marcia (magari una manovra veloce), la retrocamera impiega alcuni secondi a inviare l'immagine al monitor.
E quale sarebbe l'errore di collegarla alla retromarcia ?
In risposta al messaggio di watto del 04/06/2021 alle 14:46:31Beh, comincia a conoscere il tuo nuovo camper, guarda come sono fatti gli impianti, dove passano fili e tubi, fai delle foto in modo da ricordare i percorsi.
Lo so che dovrei conoscerlo io ma l'ho preso due giorni fa e sto andando per priorità, intanto chiedo... Si sa mai che qualcuno abbia già fatto il lavoro. :)