quote:Originally posted by cruiser> in attesa che qualcuno mi aiuti ti auguro buona fortuna! :)
Sai, io sul mio elnagh del '92 ho una trumatic 3002. Ho il camper solo da qualche mese e l'unica volta che ho visto quella stufa accesa è stato quando il concessionario mi ha mostrato come usarla. Durante il WE mi "divertirò" a cercare di farla funzionare, perchè sono sicuro che non si accenderà (chissà perchè)... >
quote:Elnaghstar Iscritto 11 Gen 07 Post: inviati - 11/09/2008 : 18:02:06 -------------------------------------------------------------------------------- Complimenti hai fatto un buon lavoro , per il bruciatore che traballa non ti preoccupare , esso è sorretto dalla copertura , per il bruciatore principale che dopo qualche minuto si abbassa la fiamma pur avendo la manopola di regaolazione al max o quasi , anche questo è normale , devi considerare che le temperature esterne sono ancora abbastanza alte e con temperature di circa 24/26 gradi e corretto che la fiamma si abbassi o si spenga completamente , mi preoccuperei del contrario , ovvero se la fiamma rimanesse sempre alla max potenza . Quel bulbo che vedi in prossimità del pavimento sarebbe il sensore di temperatura ed è collegato alla valvola gas tramite un piccolo tubicino(capillare) , ti consiglierei di manovralo con la massima attenzione perche se si rompe avrai la stufa che funziona sempre alla max potenza senza possibilità di regolazione . Mario >> Quoto in pieno Davide
quote:Originally posted by leo792> ciao leo,si ho letto la tua mail ma ero di fretta e nn ho avuto il tempo di risponderti,ero anche in ferie e ho un negozio on line...figurati 150 mail al giorno..a...i..u....t...o..! Comunque ho montato l'alternatore e va che e' una bellezza. SCUSATE L'OT! Per il nostro discorso,la bombola e' nuova e il gas c'e'. Spero vivamente che si spegne perche fa troppo caldo fuori,forse dovrei provare adesso che e' mezzanotte..e fa freschino qui in campagna. vado a smanettare! I fornelli della cucina vanno benissimo,forse il regolatore? Quanto costa un regolatore che magari lo cambio comunque,nn penso gli faccia male. Ma se il regolatore andasse male anke il frigo andrebbe male..invece va da dio..quindi mi sa che il regolatore nn e'...ho sbaglio?
Non so se in un solo minuto si arrivi alla massima. Se la fiamma tende a spegnersi subito dopo averla accesa, potrebbe essere ostruita la tubazione o essersi starato il regolatore di pressione, ma può essere anche finito il gas nella bombola. Accendi i fornelli della cucina , se questi restano alla max OK ,ma se anche loro si abbassano, controlla il regolatore e magari quanto gas hai nella bombola. ciao leo P:S Ti ho risposto alla mail al ritorno dalle ferie. Sei riuscito a montare L'alternatore? Problemi? >
quote:Originally posted by Elnaghstar> ..infatti anke io ho pensato che nn sia la termocoppia perche se quella fosse in funzione si spegnerebbe tutto...sissi..almeno credo,altrimenti ch eservirebbe? ora che e' mezzanotte,prendo ciotolino ci metto dei cubetti di ghiaccio e vado giu a smanettare. ma come si controlla un regolatore,nn si cambia e basta?
leo792 , è vero potrebbe essere anche il regolatore ma son convinto che far funzionare una classica truma alla max potenza e con queste temperature esterne pomeridiane che sono ancora abbastanza alte la vedo dura , l'alternativa sarebbe quella di immergere il bulbo di rilevamento temperatura in un bicchiere di acqua fredda o provare la stufa in orari più freschi , comunque un controllo anche al regolatore è cosa saggia . gepp , se intervenisse la termocopia essa provvede a bloccare tutta l'alimentazione gas della stufa e si spegnerebbe anche la spia pilota , io le supposte le odio all'occorrenza rimedio con un buon bicchiere di rosso e tutto passa [:D][:D] DIERRRE , tra colleghi di lavoro o quasi , è più semplice intenderci Mario >