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rexosline 720

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gabri.
gabri.
30/01/2005 128
Inserito il 06/12/2006 alle: 22:37:05
chi sa dirmi come va e come è il nuovo rexosline 720? ho un 2.1 tw e...forse forse Grazie.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/12/2006 alle: 08:49:22
Bello ma credo che alla Laika ci abbiano preso gusto dato che aumentano i prezzi.. tanto poi li compriamo.. COSTA TROPPO..e rispetto al prcedente non ha piu' il doppio pavimento anche se e' Iveco.
fr45
fr45
-
Inserito il 07/12/2006 alle: 12:59:54
saluti a tutti, concordo con kurt io ho avuto l'occasione di vederlo presso un concessionario circa 10 gg.fà è lo stesso che ha fatto il giro di tutte le fiere e vari concessionari, non sanno se ci saranno delle modifiche,e i tempi di consegna si aggirano a fine luglio 2007 e per rientrare nei pesi hanno assottigliato sia le pareti che il tetto di circa 1 cm.rispetto all'Arca pari modello che non si trova più dai concessionari essendo uscito fuori produzione conviene aspettare......... salutissimi
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travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/12/2006 alle: 13:51:32
Io sarò nostalgico ma preferivo l'Ecovip H720... Il frontale era più carino, senza i fari della Fiat Idea, e poi aveva il doppio pavimento... Costava 8000€ di meno ed era altrettanto valido. Magari i mobili non erano così belli come ora, ma per me era un ottimo veicolo con più personalità di quello attuale.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/12/2006 alle: 14:00:22
Urca... se ben ricordo erano ( le pareti ) di 3,3 cm Ora che sono meno spesse di un Rimor anche a disparita' di imbottitura? Slt
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nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 07/12/2006 alle: 15:57:41
Perchè prima di sparare ca...e non vi informate? Le partei sono di 3,5 cm di spessore!! Ciao. Giovanni
fr45
fr45
-
Inserito il 07/12/2006 alle: 16:46:09
caro nebris,non sono "cacciatore"...... e non se tu hai preso il metro per km. o il km. per metro ma catalogo Laika "dati tecnici" alla mano, nel paragrafo Misure e pesi riporta quanto segue: spessore pavimento-pareti-tetto 55-35-35 mm Arca: spessore pavimento-pareti-tetto 52-45-45 mm mi dimenticavo doppio pavimento Arca!! A te le conclusioni salutissimi p.s. sono possessore di un mobilvetta è stò valutando l'acquisto di uno di questi due marchi e come gabri a suo tempo avevo chiesto delucidazioni in merito senza" sparare " .......ancora saluti.
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zebra69
zebra69
07/12/2006 39
Inserito il 07/12/2006 alle: 19:30:16
CARO FR45 LAIKA NON HA MAI AVUTO PARETI DI 45MM COME ARCA
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zebra69
zebra69
07/12/2006 39
Inserito il 07/12/2006 alle: 19:49:51
DIMENTICAVO MA NELLA VERSIONE DEFINITIVA DEL REX0SLINE SARA' PRESENTE ANCHE IL DOPPIO PAVIMENTO NON PASSANTE COME NELLA VECCHIA SERIE
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gabri.
gabri.
30/01/2005 128
Inserito il 08/12/2006 alle: 16:54:00
cari ragazzi, sono frastornato! non so cosa pensare e cosa fare! del mio 2.1 tw -so bene- rimpiangerei il telaio (sui nuovi iveco l'hanno assottigliato per problemi di peso!). In inverno (benchè l'abbia usato pochissimo!) impossibile tenere (problemi di eccessivo calore;)di notte il riscaldamento acceso (coibentazione eccezionale;) l'unica parte fredda rimane il pavimento (con il doppio non si dovrebbe verificare;) ma il rexosline avrà il doppio pavimento? E il telaio? Intanto sto prendendo la patente C.
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nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 08/12/2006 alle: 18:16:51
Per FR45 se leggevi bene capivi che io rispondevo a kurt il quale dice che le pareti "erano" di 3,3 cm e che adesso dopo la cura dimagrante sarebbero state piu sottili di un Rimor!!Ciao.Giovanni p.s non è lo spessore delle pareti che fa la qualità di un camper
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cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 08/12/2006 alle: 18:28:45
come ho già scritto in altro post, penso che laika abbia fatto grossi passi avanti nei listini,in quanto a qualità ho grossi dubbi. I soldi che si spendono per un rexosline a mio avviso sono troppi, penso che con un budget del genere uno possa andare a vedere anche altro.... e qui chiamo in causa l'ottimo traveliner che sicuramente dal suo cilindro avrà qualche alternativa interessante da tirare fuori. saluti piero (possessore di laika)
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nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 08/12/2006 alle: 18:32:37
Be comincia tu a proporre alternative!Ciao. Giovanni
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/12/2006 alle: 18:33:00
Normalmente mi informo, ma io ho solo dato seguito a chi diceva che le pareti, per problemi di peso fossero state ridotte di un cm. quindi fatte le duvute deduzioni dovevano diventare meno di un Rimor... e non credo che per 2 mm di diff debba essere messo alla gogna. Poi avendo avuto anche un Rimor posso dirvi di non aver avuto mai freddo anche senza doppio pavimento e stufe da 5000.. slt
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nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 08/12/2006 alle: 18:54:47
Ci mancherebbe nessuno vuole mettere alla gogna,ma da quello che scrivevi si capiva che le pareti già di 3,3 cm si sarebbero ulterirmente ridotte! Comunque ribadisco che non è lo spessore delle pareti che ne fa la qualità ma da cose e come sono fatte! Ciao. Giovanni
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/12/2006 alle: 19:23:11
Purtroppo , non ricordo piu'come si chiama quel materiale con piu' consistenza del normalissimo polistirolo, usato spesso anche in edilizia che a parita' di lastratura e' anche piu' pesante( stirofo...?)be' questo materiale non credete che sia stato sempre in uso dai Laika, dato che lo ho visto per la prima volta MH720 ma non nel MH200 I e 2 I e Laserhome 61, Quindi sono solo le ultime serie ,utilizzano una migliore imbottitura. slt
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travel liner
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08/06/2006 2531
Inserito il 08/12/2006 alle: 19:35:25
Styrofoam??? Mah, il Rexos è un buon prodotto, un misto tra il vecchio Ecovip su Iveco e quello serie H su Ducato... I fascioni e il musetto somigliano tanto al vecchio, il resto all'Ecovip H. Che sia un buon prodotto non è in discussione, così come non lo è il fatto che la cifra da sborsare sia decisamente importante... Oltretutto tra gli 80 e gli 85000€ di alternative altrettanto valide ce ne sono e non poche... Esempio lampante: Carthago Chic I44, Dethleffs Esprit I6870, Frankia I740, Giotti Graal w800, Hymer B SL 660, Knaus S-Liner 700LEG Exclusiv, Niesmann Arto 69G, Pilote Galaxy Explorateur G733LG, Rapido 983M.... Poi ognuno ha le proprie preferenze a livello di meccanica e/o particolari... Io prenderei al volo il Carthago perchè lo trovo elegantissimo, rifinito splendidamente, doppio pavimento e riscaldamento Alde, che io ho già e che rivorrei assolutamente. In più ha lo stesso living di cui dispogo io ora con un posto in più e di cui sono entusiasta (tavolo tondo). Prenderei in considerazione anche Niesmann, Frankia, Pilote e Knaus che offrono tutti in opzione tale riscaldamento che, per me, rappresenta una discriminante. Queste sono solo mie valutazioni in base alle mie esigenze... [;)] Ciao

Modificato da travel liner il 08/12/2006 alle 20:07:22
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gabri.
gabri.
30/01/2005 128
Inserito il 08/12/2006 alle: 20:46:18
ho girovagato sul sito di niesmann; é vero che 110.000,oo euro e passa sono tanti ma sono rimasto impressionato dal flair 7000ic su iveco 60c18. ho richiesto il catalogo ma qualcuno può dirmi quali siano i suoi punti di forza oltre all'estetica, la meccanica e piacevolezza (oltre che la funzionalità) degli interni?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/12/2006 alle: 20:56:38
Nle 98' spesi la cifra straragguardevole di oltre 100 ml per un Laika e mi sembravo fuori.., ora siamo al cambio intorno a 140 ml MI SEMBRA Troppo,troppo, troppo. Ma forse non amo piu' questi mezzi come prima. Per quanto riguarda Niesmann Concorde, Carthago ecc ecc sono perfettamente in accordo con te... ma sempre troppo... slt
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travel liner
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08/06/2006 2531
Inserito il 08/12/2006 alle: 22:19:50
quote:ho girovagato sul sito di niesmann; é vero che 110.000,oo euro e passa sono tanti ma sono rimasto impressionato dal flair 7000ic su iveco 60c18. ho richiesto il catalogo ma qualcuno può dirmi quali siano i suoi punti di forza oltre all'estetica, la meccanica e piacevolezza (oltre che la funzionalità) degli interni?>
> Affidabilità, robustezza, isolamento termico e acustico, capacità di affrontare temperature estreme senza problemi, riscaldamento Alde, dotazioni di serie, valore nel tempo elevato (soprattutto su Iveco, meno su Ducato)... Gran mezzo, così ce ne sono pochi... E' una seconda casa in tutto e per tutto... L'unica cosa sono gli optional: il portellone del garage posteriore bombato come il resto del posteriore si paga a parte... [:(] Su un mezzo così... se lo davano di serie non andavano sicuramente in perdita! C'è la prova del modello che ti interessa sul numero di dicembre/gennaio di Le Monde du Camping Car... Quello che hanno provato viene 128000€, ma li vale tutti... Daily 60 quintali, 1520Kg di portata utile, pareti da 40mm isolate in styrofoam, 180 litri d'acqua, 120 di recupero, 2 batterie da 75ah, frigo da solo 97 litri... Peccato questo, però è molto bello. Ciao!

Modificato da travel liner il 08/12/2006 alle 22:36:00
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beetle
beetle
11/01/2007 48
Inserito il 18/01/2007 alle: 12:39:02
ciao,secondo me tutti quelli che avete elencato sono bellissimi....la mia famiglia è composta da 2 impiegati e 2 bimbe e onestamente nn saprei dove prendere e. 80000 per acquistare questi gioielli.mi facci andare bene il mio nuovo-usato Nuvola del 2001....
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