CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ricambi carrozzeria Frankia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 13:33:07
20240103_130549.jpg
"Vicini vicini". Se ne era già parlato qui sul forum. A Obernai due giorni fa.  Piazzale di parcheggio praticamente vuoto...ci sarà posto per duecento camper, forse più.  E guardate questo dove si è messo, praticamente a un metro dietro il mio!
Ma non è di questo che volevo parlare.  È che cinque minuti prima non c'era. Comunque distratto  tiro su i piedini e il camper sfrenato e senza marcia (ma il cambio automatico non dovrebbe andare spontaneamente in P quando si toglie la chiave?) fa due metri dietro e ...gli va addosso. Forse a due all'ora. Apriti cielo sembrava che gli avessi sfondato l'anteriore...aveva un paio di graffi che forse con un po' di diluente vanno via. Comunque, per carità,  colpa mia. Constatazione amichevole (rigorosamente in francese perché della mia in italiano non si fidava) e assicurazioni. 
Il problema è il mio. Impattato sul duro ho rotto portellone e paraurti.
Vorrei cambiarli ma sia il concessionario di Cuneo che quello di Trento non mi rispondono. Forse sono chiusi.
Mi chiedo se ci sono altri sistemi per procurarsi ricambi Frankia.

------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 05/01/2024 alle 13:34:04
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29640
Rispondi Abuso
Inserito il 05/01/2024 alle: 13:43:39
In risposta al messaggio di urbani 1 del 05/01/2024 alle 13:33:07

Vicini vicini. Se ne era già parlato qui sul forum. A Obernai due giorni fa.  Piazzale di parcheggio praticamente vuoto...ci sarà posto per duecento camper, forse più.  E guardate questo dove si è messo, praticamente
a un metro dietro il mio! Ma non è di questo che volevo parlare.  È che cinque minuti prima non c'era. Comunque distratto  tiro su i piedini e il camper sfrenato e senza marcia (ma il cambio automatico non dovrebbe andare spontaneamente in P quando si toglie la chiave?) fa due metri dietro e ...gli va addosso. Forse a due all'ora. Apriti cielo sembrava che gli avessi sfondato l'anteriore...aveva un paio di graffi che forse con un po' di diluente vanno via. Comunque, per carità,  colpa mia. Constatazione amichevole (rigorosamente in francese perché della mia in italiano non si fidava) e assicurazioni.  Il problema è il mio. Impattato sul duro ho rotto portellone e paraurti. Vorrei cambiarli ma sia il concessionario di Cuneo che quello di Trento non mi rispondono. Forse sono chiusi. Mi chiedo se ci sono altri sistemi per procurarsi ricambi Frankia.   Il fine giustifica il mezzo
...
Mi chiedo se ci sono altri sistemi per procurarsi ricambi Frankia.

non credo
Silvio
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 12:34:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2024 alle 13:43:39

Mi chiedo se ci sono altri sistemi per procurarsi ricambi Frankia. non credo
. ...già...domani faccio chiamare dal carrozziere. 
Chissà quanto tempo ci vorrà al averli.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 16:10:28
In risposta al messaggio di urbani 1 del 07/01/2024 alle 12:34:45

. ...già...domani faccio chiamare dal carrozziere.  Chissà quanto tempo ci vorrà al averli.
purtroppo non c'è altra soluzione... o dal rivenditore di zona o da altro rivenditore sempre autorizzato Frankia... 
Marco
21
ezio55
ezio55
30/12/2004 3397
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 21:11:48

Vicini vicini. Se ne era già parlato qui sul forum. A Obernai due giorni fa.  Piazzale di parcheggio praticamente vuoto...ci sarà posto per duecento camper, forse più.  E guardate questo dove si è messo, praticamente
a un metro dietro il mio! Ma non è di questo che volevo parlare.  È che cinque minuti prima non c'era. Comunque distratto  tiro su i piedini e il camper sfrenato e senza marcia (ma il cambio automatico non dovrebbe andare spontaneamente in P quando si toglie la chiave?) fa due metri dietro e ...gli va addosso. Forse a due all'ora. Apriti cielo sembrava che gli avessi sfondato l'anteriore...aveva un paio di graffi che forse con un po' di diluente vanno via. Comunque, per carità,  colpa mia. Constatazione amichevole (rigorosamente in francese perché della mia in italiano non si fidava) e assicurazioni.  Il problema è il mio. Impattato sul duro ho rotto portellone e paraurti. Vorrei cambiarli ma sia il concessionario di Cuneo che quello di Trento non mi rispondono. Forse sono chiusi. Mi chiedo se ci sono altri sistemi per procurarsi ricambi Frankia.   Il fine giustifica il mezzo
...
"sia il concessionario di Cuneo che quello di Trento non mi rispondono. Forse sono chiusi."
Senza forse..., chi rimane aperto in questa settimana...?
Per i ricambi armati di pazienza, io sono due mesi che aspetto degli adesivi parete Hymer...
Saluti.
Ezio55
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9000
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 21:23:37

...
Solo per dire che in genere mi muovo sempre in bassa stagione e in localita' poco battute.
Eppure ho constatato che se mi fermo in qualche posto e' praticamente automatico che l' unico altro camper che viene in quel posto si ferma vicino a me, ma proprio vicino, anche se  il parcheggio e' totalmente libero.surprise
Se chi ha questa abitudine vuole spiegarmi il motivo....surprise
Spero che tu non abbia difficolta' a reperire i ricambi.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 22:15:53
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/01/2024 alle 21:11:48

sia il concessionario di Cuneo che quello di Trento non mi rispondono. Forse sono chiusi. Senza forse..., chi rimane aperto in questa settimana...? Per i ricambi armati di pazienza, io sono due mesi che aspetto degli adesivi parete Hymer... Saluti.
Ma perché è normale che le attività commerciali chiudano nei giorni non festivi?
...mah...sarà che il nostro concessionario qui di Varese ci ha abituati troppo bene...è aperto sempre, anche di domenica. 
Vediamo... in effetti è la tempistica per reperire i pezzi che temo. Intanto mercoledì dovrei incontrare il perito dell'assicurazione. Poi vediamo.  Ma il carrozziere mi ha detto che l'assicurazione dovrebbe liquidare entro venti giorni (se non ho capito male).
Non so come ciò avverrà.  E poi il perito conoscerà il listino Frankia?...boh non so.
PS: parlo di assicurazione perché ho la casko.

Modificato da urbani 1 il 07/01/2024 alle 22:17:07
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 22:20:14
In risposta al messaggio di salvatore del 07/01/2024 alle 21:23:37

Solo per dire che in genere mi muovo sempre in bassa stagione e in localita' poco battute. Eppure ho constatato che se mi fermo in qualche posto e' praticamente automatico che l' unico altro camper che viene in quel posto
si ferma vicino a me, ma proprio vicino, anche se  il parcheggio e' totalmente libero. Se chi ha questa abitudine vuole spiegarmi il motivo.... Spero che tu non abbia difficolta' a reperire i ricambi.
...
Sembra incredibile ma è proprio così.  Tutti vicini vicini. Ma questo mi si era messo proprio attaccato dietro (nella foto avevo già spostato il mezzo).
Isabello
Isabello
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2024 alle: 11:55:55
In risposta al messaggio di salvatore del 07/01/2024 alle 21:23:37

Solo per dire che in genere mi muovo sempre in bassa stagione e in localita' poco battute. Eppure ho constatato che se mi fermo in qualche posto e' praticamente automatico che l' unico altro camper che viene in quel posto
si ferma vicino a me, ma proprio vicino, anche se  il parcheggio e' totalmente libero. Se chi ha questa abitudine vuole spiegarmi il motivo.... Spero che tu non abbia difficolta' a reperire i ricambi.
...
Succede spesso anche a noi.

Penso per un motivo di sicurezza, ho notato che molti arrivano, parcheggiano chiudono tutto e quando scendono ovviamente ci salutano, come dovessimo fare da guardiani.

Effettivamente mi verrebbe anche da dirgli "vai tranquillo lo guardo io". :)
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9000
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2024 alle: 14:34:44
In risposta al messaggio di Isabello del 08/01/2024 alle 11:55:55

Succede spesso anche a noi. Penso per un motivo di sicurezza, ho notato che molti arrivano, parcheggiano chiudono tutto e quando scendono ovviamente ci salutano, come dovessimo fare da guardiani. Effettivamente mi verrebbe anche da dirgli vai tranquillo lo guardo io. :)
Quando sono in giro, come detto in bassa stagione, non mi dispiace avere un altro camper vicino, per ovvii motivi di sicurezza.
Basta che si metta a qualche metro di distanza, diciamo una decina.
Quello che non capisco e' proprio il "vicino, vicino".laugh
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9000
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2024 alle: 14:43:44
Quello dei ricambi e' un problema che non ci si pone quasi mai quando si acquista un camper.
Eppure e' un problema serio.
Se non sbaglio, i  costruttori dovrebbero garantire la reperibilita' dei ricambi per 10 anni.
Mi pare che nel nostro settore la regola non sia molto seguita.
Il problema si aggrava nel caso di acquisto di veicoli con catteristiche particolari e/o in caso di marchi pochi diffusi.
Acuni particolari, come ad esempio gli sportelli, spesso vengono prodotti da aziende esterne con dimensioni standard.
E' quindi piu' semplice reperire i ricambi.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2024 alle: 19:49:29
Il vicino vicino credo dipenda dal fatto che, un eventuale malintenzionato creda che gli equipaggi siano assieme per cui potenzialmente più occhi che guardano e magari vede una situazione meno appetibile... Il problema è che alcuni si avvicinano oggettivamente troppo, anche un po' meno va bene uguale...laughwink
Marco
6
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2933
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 01:02:47
In Germania addirittura vendono un maglioncino con la scritta NO Kuschelcamping che significa piu o meno
No Camping di coccole ahahahah

https://www.spreadshirt.de/shop...

Giorgio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 05:32:07
Non so bene cosa tu abbia rotto ma io,al mio sun living,ho dovuto cambiare due pezzi del paraurti posterioire e un copri ruota,il concessionario mi ha chiesto una cifra da favola e un carrozziere me li ha rifatti per meno della meta'.  Hai provato a sentire in carrozzeria ?
Marco alderotti
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6007
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 07:10:07

...
se è in resina si ripara, se ti serve conosco io un ottimo artigiano che lavora la vetroresina 
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 07:49:27
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/01/2024 alle 05:32:07

Non so bene cosa tu abbia rotto ma io,al mio sun living,ho dovuto cambiare due pezzi del paraurti posterioire e un copri ruota,il concessionario mi ha chiesto una cifra da favola e un carrozziere me li ha rifatti per meno della meta'.  Hai provato a sentire in carrozzeria ?
Si si. Il camper è dal mio carrozziere.  Ma cercavo di capire come reperire i pezzi da cambiare.
Oppure quando dici che il carrozziere te li ha "rifatti" intendi che li ha aggiustati senza cambiarli?
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 07:51:45
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/01/2024 alle 07:10:07

se è in resina si ripara, se ti serve conosco io un ottimo artigiano che lavora la vetroresina 
Grazie. Mi dici più o meno la zona?
E' che tendenzialmente, anche essendo coperto da casko totale, preferirei cambiarli i pezzi piuttosto che ripararli. 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6007
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 12:15:07
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/01/2024 alle 07:51:45

Grazie. Mi dici più o meno la zona? E' che tendenzialmente, anche essendo coperto da casko totale, preferirei cambiarli i pezzi piuttosto che ripararli. 
è a Schio, GM Art 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6007
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 12:17:09
IMG_20220510_073615_resized_20220510_074937730.jpegIMG_20220510_150042_resized_20220510_074939671.jpeg
prima e dopo la riparazione
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2024 alle: 21:15:54
Sentito concessionario di Cuneo.  Aspetta foto e copia del libretto.
Stima tempistica per i pezzi: 10/20 giorni se sono disponibili in Germania.  Altrimenti  2 / 3 mesi se sono da fare. surprise
20240109_111202.jpg20240109_111225.jpg20240109_111217.jpg20240109_111202(1).jpg20240109_111233.jpg
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2024 alle: 04:45:19
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/01/2024 alle 07:51:45

Grazie. Mi dici più o meno la zona? E' che tendenzialmente, anche essendo coperto da casko totale, preferirei cambiarli i pezzi piuttosto che ripararli. 
Esatto,li ha aggiustati senza cambiarli,perche' se vuoi i pezzi nuovi devi ,per forza ,passare dalla casa madre che ti spenna
Marco alderotti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link