In risposta al messaggio di urbani 1 del 05/01/2024 alle 13:33:07Mi chiedo se ci sono altri sistemi per procurarsi ricambi Frankia.
Vicini vicini. Se ne era già parlato qui sul forum. A Obernai due giorni fa. Piazzale di parcheggio praticamente vuoto...ci sarà posto per duecento camper, forse più. E guardate questo dove si è messo, praticamentea un metro dietro il mio! Ma non è di questo che volevo parlare. È che cinque minuti prima non c'era. Comunque distratto tiro su i piedini e il camper sfrenato e senza marcia (ma il cambio automatico non dovrebbe andare spontaneamente in P quando si toglie la chiave?) fa due metri dietro e ...gli va addosso. Forse a due all'ora. Apriti cielo sembrava che gli avessi sfondato l'anteriore...aveva un paio di graffi che forse con un po' di diluente vanno via. Comunque, per carità, colpa mia. Constatazione amichevole (rigorosamente in francese perché della mia in italiano non si fidava) e assicurazioni. Il problema è il mio. Impattato sul duro ho rotto portellone e paraurti. Vorrei cambiarli ma sia il concessionario di Cuneo che quello di Trento non mi rispondono. Forse sono chiusi. Mi chiedo se ci sono altri sistemi per procurarsi ricambi Frankia. Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/01/2024 alle 13:43:39. ...già...domani faccio chiamare dal carrozziere.
Mi chiedo se ci sono altri sistemi per procurarsi ricambi Frankia. non credo
In risposta al messaggio di urbani 1 del 07/01/2024 alle 12:34:45purtroppo non c'è altra soluzione... o dal rivenditore di zona o da altro rivenditore sempre autorizzato Frankia...
. ...già...domani faccio chiamare dal carrozziere. Chissà quanto tempo ci vorrà al averli.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 05/01/2024 alle 13:33:07"sia il concessionario di Cuneo che quello di Trento non mi rispondono. Forse sono chiusi."
Vicini vicini. Se ne era già parlato qui sul forum. A Obernai due giorni fa. Piazzale di parcheggio praticamente vuoto...ci sarà posto per duecento camper, forse più. E guardate questo dove si è messo, praticamentea un metro dietro il mio! Ma non è di questo che volevo parlare. È che cinque minuti prima non c'era. Comunque distratto tiro su i piedini e il camper sfrenato e senza marcia (ma il cambio automatico non dovrebbe andare spontaneamente in P quando si toglie la chiave?) fa due metri dietro e ...gli va addosso. Forse a due all'ora. Apriti cielo sembrava che gli avessi sfondato l'anteriore...aveva un paio di graffi che forse con un po' di diluente vanno via. Comunque, per carità, colpa mia. Constatazione amichevole (rigorosamente in francese perché della mia in italiano non si fidava) e assicurazioni. Il problema è il mio. Impattato sul duro ho rotto portellone e paraurti. Vorrei cambiarli ma sia il concessionario di Cuneo che quello di Trento non mi rispondono. Forse sono chiusi. Mi chiedo se ci sono altri sistemi per procurarsi ricambi Frankia. Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di urbani 1 del 05/01/2024 alle 13:33:07Solo per dire che in genere mi muovo sempre in bassa stagione e in localita' poco battute.
In risposta al messaggio di ezio55 del 07/01/2024 alle 21:11:48Ma perché è normale che le attività commerciali chiudano nei giorni non festivi?
sia il concessionario di Cuneo che quello di Trento non mi rispondono. Forse sono chiusi. Senza forse..., chi rimane aperto in questa settimana...? Per i ricambi armati di pazienza, io sono due mesi che aspetto degli adesivi parete Hymer... Saluti.
In risposta al messaggio di salvatore del 07/01/2024 alle 21:23:37Sembra incredibile ma è proprio così. Tutti vicini vicini. Ma questo mi si era messo proprio attaccato dietro (nella foto avevo già spostato il mezzo).
Solo per dire che in genere mi muovo sempre in bassa stagione e in localita' poco battute. Eppure ho constatato che se mi fermo in qualche posto e' praticamente automatico che l' unico altro camper che viene in quel postosi ferma vicino a me, ma proprio vicino, anche se il parcheggio e' totalmente libero. Se chi ha questa abitudine vuole spiegarmi il motivo.... Spero che tu non abbia difficolta' a reperire i ricambi.
In risposta al messaggio di salvatore del 07/01/2024 alle 21:23:37Succede spesso anche a noi.
Solo per dire che in genere mi muovo sempre in bassa stagione e in localita' poco battute. Eppure ho constatato che se mi fermo in qualche posto e' praticamente automatico che l' unico altro camper che viene in quel postosi ferma vicino a me, ma proprio vicino, anche se il parcheggio e' totalmente libero. Se chi ha questa abitudine vuole spiegarmi il motivo.... Spero che tu non abbia difficolta' a reperire i ricambi.
In risposta al messaggio di Isabello del 08/01/2024 alle 11:55:55Quando sono in giro, come detto in bassa stagione, non mi dispiace avere un altro camper vicino, per ovvii motivi di sicurezza.
Succede spesso anche a noi. Penso per un motivo di sicurezza, ho notato che molti arrivano, parcheggiano chiudono tutto e quando scendono ovviamente ci salutano, come dovessimo fare da guardiani. Effettivamente mi verrebbe anche da dirgli vai tranquillo lo guardo io. :)
https://www.spreadshirt.de/shop...
In risposta al messaggio di urbani 1 del 05/01/2024 alle 13:33:07se è in resina si ripara, se ti serve conosco io un ottimo artigiano che lavora la vetroresina
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 09/01/2024 alle 05:32:07Si si. Il camper è dal mio carrozziere. Ma cercavo di capire come reperire i pezzi da cambiare.
Non so bene cosa tu abbia rotto ma io,al mio sun living,ho dovuto cambiare due pezzi del paraurti posterioire e un copri ruota,il concessionario mi ha chiesto una cifra da favola e un carrozziere me li ha rifatti per meno della meta'. Hai provato a sentire in carrozzeria ?
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/01/2024 alle 07:10:07Grazie. Mi dici più o meno la zona?
se è in resina si ripara, se ti serve conosco io un ottimo artigiano che lavora la vetroresina
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/01/2024 alle 07:51:45è a Schio, GM Art
Grazie. Mi dici più o meno la zona? E' che tendenzialmente, anche essendo coperto da casko totale, preferirei cambiarli i pezzi piuttosto che ripararli.

.jpg)
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/01/2024 alle 07:51:45Esatto,li ha aggiustati senza cambiarli,perche' se vuoi i pezzi nuovi devi ,per forza ,passare dalla casa madre che ti spenna
Grazie. Mi dici più o meno la zona? E' che tendenzialmente, anche essendo coperto da casko totale, preferirei cambiarli i pezzi piuttosto che ripararli.