quote:Originally posted by caiazzoa> Certo che è possibile, rientra nelle capacità generali dei marchi accudire per un certo periodo di tempo ciò che da loro è stato fatto, i v.r. non sono macchine e tutto viene prodotto artigianalmente. Per il marchio Mirage, ad esempio, non si trovano più per i motorhome di certe tipologie i vetri e su misura non te li fa nessuno. Cordialmente MACU.
Per una riparazione da eseguire sul mio semintegrale Aquilone Mobilvetta mi necessita la lamiera in alluminio della testata posteriore, solo parte inferiore, la lamiera è divisa in due parti. Interpellata la casa costruttrice molto cortesemente mi hanno risposto che il ricambio è disponibile ma per l'acquisto debbo rivolgermi presso un loro concessionario. Dopo aver rivolto la stessa richiesta a vari concessioneri nessuno ha saputo darmi una risposta, o hanno proprio ignorato la richiesta o come qualcun altro mi ha risposto che il ricambio non è disponibile. Addirittura un concessionario mi ha chiesto la risposta della casa costruttrice che mi indicava la disponibilità del ricambio. Possibile che dopo 7 anni i ricambi non sono più disponibili? Grazie a tutti coloro che potranno essermi d'aiuto, anche con consigli in privato. >
quote:Originally posted by caiazzoa> la lastra in alluminio è divisa a metà parete perchè hanno usato probabilmente la lastratura in rotoli di quell'altezza....se è così difficoltoso, potresti comprare dell'allumino nella misura che ti occorre, da un venditore di laminati, però devi farlo verniciare in seguito.... personalmente ho visto un mansardato, con danni evidenti a tutte le pareti ( atto vandalico ) che è stato foderato completamente con lastre in VTR, incollate sull'alluminio con silicone adesivo apposito... lo spessore della lastra che ti occorre difficilmente arriva ad 1mm... se lo fai riparare vedrai che la trovano subito [:D] ciao attutti massimo
Per una riparazione da eseguire sul mio semintegrale Aquilone Mobilvetta mi necessita la lamiera in alluminio della testata posteriore, solo parte inferiore, la lamiera è divisa in due parti. Interpellata la casa costruttrice molto cortesemente mi hanno risposto che il ricambio è disponibile ma per l'acquisto debbo rivolgermi presso un loro concessionario. Dopo aver rivolto la stessa richiesta a vari concessioneri nessuno ha saputo darmi una risposta, o hanno proprio ignorato la richiesta o come qualcun altro mi ha risposto che il ricambio non è disponibile. Addirittura un concessionario mi ha chiesto la risposta della casa costruttrice che mi indicava la disponibilità del ricambio. Possibile che dopo 7 anni i ricambi non sono più disponibili? Grazie a tutti coloro che potranno essermi d'aiuto, anche con consigli in privato. >
quote:Originally posted by caiazzoa>