In risposta al messaggio di michele16 del 13/01/2026 alle 21:07:21Di sicuro ne sapranno di più chi ha interesse a guadagnare sulla vendita che un forum di appassionati
Salve ragazzi, mi si è rotto questo componente è ho fatto richiesta a CSM e C-L e mi hanno risposto che Thetford non fornisce questo ricambio, vi risulta? michele16
In risposta al messaggio di michele16 del 13/01/2026 alle 21:07:21ma in che posizione della cassetta ?
Salve ragazzi, mi si è rotto questo componente è ho fatto richiesta a CSM e C-L e mi hanno risposto che Thetford non fornisce questo ricambio, vi risulta? michele16
In risposta al messaggio di michele16 del 13/01/2026 alle 21:07:21Mi sembra sia la patella di chiusura/apertura con il comando giallo che viene azionato dalla leva WC.
In risposta al messaggio di michele16 del 13/01/2026 alle 21:07:21
https://www.amazon.it/Generico-...
In risposta al messaggio di michele16 del 13/01/2026 alle 21:07:21Buonasera a tutti. Ho avuto lo stesso problema. Il componente indicato lo ho comprato su Amazon ed è quello indicato nella risposta di Paolo62. Prodotto con stampante in 3d, con plastica veramente adeguata allo sforzo cui è sottoposto. Se il tuo problema è proprio quello non esitare a comprarlo. Vale la pena anche se apparentemente un po' caro. Saluti
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/01/2026 alle 15:32:50Grazie Paolo, il pezzo non è quello che hai lincato tu ma è quello sotto molto piu grande comandato dalla manopola gialla che a sua volta muove quella più piccola dove alloggia il piattello. Cercherò qualcuno che stampa in 3d e sentirò quanto si spende. Delle cassette ne ho altre due e volevo cercare di recuperarla.
asc_df_B0DW5SNK12?mcid=ec6e55b0edc23b42b47503fea81b8d82&tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=701213345700&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=12837963959280656060&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=9050670&hvtargid=pla-2407231793031&psc=1&hvocijid=12837963959280656060-B0DW5SNK12-&hvexpln=0questo sembra essere compatibile Altrimenti non ti resta che acquistare il kit Fresh-up che comprende una cassetta ed il sedile/coperchio.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/01/2026 alle 07:00:46Nell'esploso Thetford alla tavola 0919 ,il pezzo che mi occorre è numerato con il 5 ma è privo di codice, quindi mi fa pensare che sia un ricambio non fornito. Ho chiesto giusto per sapere se qualcuno era stato colpito da sf...a come a me e come aveva risolto. Grazie ancora
Di sicuro ne sapranno di più chi ha interesse a guadagnare sulla vendita che un forum di appassionati In questa immagine ci sono tutti i ricambi per quella cassetta, e io non lo vedo, quindi presumo non esista Ora, o cambi cassetta, o trovi qualcuno che stampa in 3d e te la fai rifare
In risposta al messaggio di michele16 del 14/01/2026 alle 21:05:18constatato che qualc uno si è preso la briga di crearlo con stampante 3d e guadagnarci qualcosa vuol dire che è successo a più di qualc uno a questo punto ,anche se ne hai altre di riserva ( facendo gli scongiuri ) lo comprerei .
Nell'esploso Thetford alla tavola 0919 ,il pezzo che mi occorre è numerato con il 5 ma è privo di codice, quindi mi fa pensare che sia un ricambio non fornito. Ho chiesto giusto per sapere se qualcuno era stato colpito da sf...a come a me e come aveva risolto. Grazie ancora
In risposta al messaggio di michele16 del 14/01/2026 alle 20:53:45Ciao, ho letto del problema che ha avuto se non ha ancora risolto possiamo provare a risolverlo, ho una stampante e progetto pezzi in 3d, se è interessato mi faccia sapere.
Grazie Paolo, il pezzo non è quello che hai lincato tu ma è quello sotto molto piu grande comandato dalla manopola gialla che a sua volta muove quella più piccola dove alloggia il piattello. Cercherò qualcuno che stampa in 3d e sentirò quanto si spende. Delle cassette ne ho altre due e volevo cercare di recuperarla.
In risposta al messaggio di Fede123 del 14/09/2026 alle 17:42:39Grazie Fede per l'interessamento, sono riuscito a tamponare scaldando/colando delle fascette nere da elettricista con il fhon da carrozzaio poi ho sagomato con lima e frese. Al momento sembra reggere bene dopo mesi di servizio. Se si dovesse rompere bisogna stamparlo in 3d. Per caso sei di Ferrara?
Ciao, ho letto del problema che ha avuto se non ha ancora risolto possiamo provare a risolverlo, ho una stampante e progetto pezzi in 3d, se è interessato mi faccia sapere.
https://www.thingiverse.com/thi...
In risposta al messaggio di Lebowski del 19/09/2026 alle 16:06:26Se noti le foto che avevo inserito, il mio pezzo è decisamente più grande, quello che hai postato è il pezzetto che regge il piattello.
Non so se corrisponde al ricambio che cerchi, ma quello su amazon corrisponde a questo modello: 5213370
In risposta al messaggio di michele16 del 20/09/2026 alle 20:17:45Hai ragione e l'avevi anche già detto.
Se noti le foto che avevo inserito, il mio pezzo è decisamente più grande, quello che hai postato è il pezzetto che regge il piattello.
https://cults3d.com/en/3d-model...