Buongiorno a tutti … problema al piatto doccia del In risposta al messaggio di Fulgo del 04/10/2025 alle 13:07:04Chiedi alla Trigano se ancora c'è l'hanno ma dubito fortemente...anche che ti rispondono... conviene o che lo ripari con la vetroresina o che trovi qualcuno che ti fà il calco e lo riproduce ex novo.
Buongiorno a tutti … problema al piatto doccia del mio Mc louis.. ho già letto su altri post di riparazioni sul piatto doccia ma non ho trovato nessuno che si fosse cementato nella sostituzione … Io devo sostituirlopoiché devo anche riparare il sotto state strato di legno trattandolo con prodotti adeguati. Purtroppo non riesco a trovare in Internet il piatto doccia del mio 636g qualche anima buona sa indicarmi un ricambiata in grado di trovarmi il piatto doccia? grazie Fulvio
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/10/2025 alle 18:05:43Già contattati ….. lasciamo perdere!! Si penso che lo
Chiedi alla Trigano se ancora c'è l'hanno ma dubito fortemente...anche che ti rispondono... conviene o che lo ripari con la vetroresina o che trovi qualcuno che ti fà il calco e lo riproduce ex novo.
In risposta al messaggio di Fulgo del 04/10/2025 alle 13:07:04Io ho trovato il sottoporta deil mio da un riparatore di camper.
Buongiorno a tutti … problema al piatto doccia del mio Mc louis.. ho già letto su altri post di riparazioni sul piatto doccia ma non ho trovato nessuno che si fosse cementato nella sostituzione … Io devo sostituirlopoiché devo anche riparare il sotto state strato di legno trattandolo con prodotti adeguati. Purtroppo non riesco a trovare in Internet il piatto doccia del mio 636g qualche anima buona sa indicarmi un ricambiata in grado di trovarmi il piatto doccia? grazie Fulvio
In risposta al messaggio di archimede1 del 04/10/2025 alle 18:57:41L'azienda ha cambiato nome, oggi si trova come "Soltherm.it", non vende a privati e in catalogo ha solo un paio o tre piatti doccia quadrati ed uno rettangolare, ed alcuni lavabi. Non realizza su disegno del cliente, temo non serva all'esigenza sopracitata.
Io ho trovato il sottoporta deil mio da un riparatore di camper. Allego la foto con il nome della ditta che li fabrica se può essere utile.
In risposta al messaggio di Fulgo del 05/10/2025 alle 22:19:58Che resina hai usato?
Grazie ragazzi…. Oggi mi sono cimentato per la prima volta con la vettoresina.., devo dire che non è venuto malaccio… sto spettando che arrivi anche lo smalto ed ha lavoro ultimato posterò le foto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/10/2025 alle 07:55:25Sul barattolo c’è scritto poliestere presumo voglia intendere poliuretanica … comunque verniciando lo non dovrebbe più muoversi
Che resina hai usato? Epossidica o poliuretanica? Perché una delle due , dopo un po', si stacca e sei punto e a capo C'è una ditta nel milanese, che , con il campione , ti ricostruisce il tuo perfettamente Purtroppo non ricordo il nome

In risposta al messaggio di Fulgo del 06/10/2025 alle 12:05:16Si vede male solla foto , ma hai messo il tessuto sopra lo scarico ? é mio parere personale che sàra dificile che la resina poliestere restarà sulla plastica dello scarico , normalmente lo scarico và alzato si fà il lavoro e poi si rimonta . Ci sono molte descrizioni di lavori del genere sul Col anche di adoperare rerina epositica e non poliestere , il motivo che il poliestere si staca dal piatto doccia .
lavoro ultimato mi sono fatto dare una vernice uguale al piatto doccia … dai diciamo che può andare bene.. un bel tappetino doccia beige e non si nota QUASI nulla
In risposta al messaggio di Rucki del 06/10/2025 alle 13:54:38Non lo scarico era coperto perché non interessato dalla resina., per la resina mi sono fidato del negoziante… va be ho fatto una cavolata
Si vede male solla foto , ma hai messo il tessuto sopra lo scarico ? é mio parere personale che sàra dificile che la resina poliestere restarà sulla plastica dello scarico , normalmente lo scarico và alzato si fàil lavoro e poi si rimonta . Ci sono molte descrizioni di lavori del genere sul Col anche di adoperare rerina epositica e non poliestere , il motivo che il poliestere si staca dal piatto doccia .
In risposta al messaggio di Fulgo del 06/10/2025 alle 22:10:32se non tiene e devi rifarlo, guardaci sotto, visto che è crepato (secondo me) dovevi aprire di più, togliere il riquadro e guardare sotto, se si è rotto manca sostegno, dovevi mettere compensato marino, non styrodur o isolante simile, quello è morbido e con il peso si comprime, legno e una gomma sottile, un paio di millimetri di gomma non di più, altrimenti ritorna a flettere e si rompe la plastica
Non lo scarico era coperto perché non interessato dalla resina., per la resina mi sono fidato del negoziante… va be ho fatto una cavolata lo terrò d’occhio e al minimo cenno di cedimento rimuovo tutto e rifaccio
In risposta al messaggio di Fulgo del 06/10/2025 alle 22:10:32Correto , controllare sempre sé l`aqcua va sotto sono guiai ...
Non lo scarico era coperto perché non interessato dalla resina., per la resina mi sono fidato del negoziante… va be ho fatto una cavolata lo terrò d’occhio e al minimo cenno di cedimento rimuovo tutto e rifaccio