CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ricambio Polyvision in Toscana, dove?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
Mizar 140
Mizar 140
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 10:41:12
Salve a tutti, richiedo assistenza per un "nuovo" problemino nella mia vita da camperista..... Finestre della Polyvision, lievi crepe appena percettibili sotto la giunzione tra plastica del vetro e profilo della cerniera, prime gocce nell'intercapedine e poi, dopo le piogge di questi giorni, circa 5 Cm. di acqua....... Ok, prima farò un foro piccolo piccolo sull'esterno basso per svuotarla, ma, vorrei provare a cambiare solo il vetro, DOVE LO POSSO TROVARE IN TOSCANA ??? POSSIBILMENTE IN PROV. FIRENZE - PRATO - PISTOIA. Un grazie anticipato a chi può rispondermi Mizar 140
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/01/2009 alle: 10:47:40
Le polyvision sono state un esperimento in quegli anni lì e non sono state un successo, poichè si imbarcavano e creavano problemi di infiltrazioni, sono state sostituite con le seitz gli anni successivi, non credo che si possa trovare più qualcosa a parte qualche rimanenza di magazzino. L'unica cosa puoi trovare in Trigano ma dubito fortemente poichè questi mezzi risalgono a prima della trasformazione dell'azienda, saluti.
Mizar 140
Mizar 140
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 11:50:26
Grazie per la triste notizia..... Sapresti per caso se sul telaio polyvision si può montare un vetro di qualche altro produttore ? per evitare di smontare tutto e rimontare una finestra differente che, a parte il prezzo, sarebbe l'unica (al momento) differente......
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/01/2009 alle: 12:14:58
Ripeto provaci ma son passati tanti anni e la olandese polyvision non ha più fatto quelle finestre che sembravano una valida novità per il profilo piatto all'esterno e bombatura all'interno per una perfetta aerodinamica ma si imbarcavano e le guarnizioni , mi sembra di colore grigio, erano dure e si crepavano facendo entrare acqua. L'alternativa sono solo le seitz, però non sò se riesci ad incastrarle nella guida...e ho paura che devi cambiare tutto, telaio compreso. Un consiglio, se ti rechi in Trigano a Cusona vicino Poggibonsi, dato che sei in Toscana parla con il sig. Boni che ti potrebbe aiutare, perlomeno darti una dritta su come meglio fare, visto che lui è il responsabile garanzie (ovvio il tuo non è in garanzia però lui sà bene il problema perchè a suo tempo ha già avuto lamentele), saluti e tienimi informato.

Modificato da Reludwig il 25/01/2009 alle 12:17:14
Mizar 140
Mizar 140
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 12:26:43
Rigrazie, il forellino l'hò fatto con relativa pisciatina......purtroppo la finestra si preseta molto incavata e\o bombata all'interno, comunque sentirò il Sig. Boni per consigli anche se, la prima e unica volta che l'hò sentito, (persona squisita) mi hà preventivato 10\12.000 euro per riparare il mio mizar per sostituire il cupolino e cambiare la fiancata sx per una infiltrazione dovuta al cupolino, sai, quel famoso difetto dei Mizar..... Comunque, se dovessi sostituire tutto, aspetto il prossimo inverno. grazie ancora. (ovviamente) Mizar 140
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/01/2009 alle: 12:29:08
Sicuro di volerci spendere quella cifra? Non sò se ti conviene, ovviamente per la gravità dei danni che hai per eventuali infiltrazioni varie, saluti.
Mizar 140
Mizar 140
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 12:40:05
Assolutamente no..... smontato tutto il cupolino e resinato internamente, ricostruito il telaio in legno della mansarda, sia frontale che laterale sx e dx, rifatto il telaio di parte della fiancata sx, con rifacimento dei rivestimenti interni in mansarda e lato sx fiancata, il tutto fatto da un "artigiano dei camper" in zona Prato, spendendo la metà più o meno, fra poco torno per controlli di routine, il lavoro è stato fatto un anno fà ! saluti, mi portano a pranzooooo........
One1
One1
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 13:12:48
Prova a guardare qui e trovi qualche cosa.

http://www.dondeleo.com/catprod...

Ciao, Mario
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/01/2009 alle: 13:56:08
quote:Originally posted by One1
Prova a guardare qui e trovi qualche cosa.

http://www.dondeleo.com/catprod...

Ciao, Mario >
> Quelle sono le plyplastic modelli nuovi, invece lui ha le polyvision del '97 e non credo si trovino, saluti.
Mizar 140
Mizar 140
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 15:51:54
Si, putroppo mi èstato detto di trattarle bene perchè sono introvabili, ma se proprio dovessi cambiarne una con una seitz, ammesso di trovarla con una cornice color bronzo e vetro fumè sempre bronzo, quanto mi può costare ???
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/01/2009 alle: 15:59:40
Color bronzo non credo che le facciano, vetro fumè si, cmq il telaio delle seitz è una cornice in poliuretano e viene fornita non verniciata e si può verniciare a seconda della necessità, saluti.
21
pegaso
pegaso
06/09/2004 246
Inserito il 25/01/2009 alle: 16:31:09
Ciao prova campingshop.it è nella zona di Firenze. Saluti e Buoni Km a Tutti[:)]
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 25/01/2009 alle: 18:06:16
Prova qui,

http://www.starlightdelta.com/

un amico tempo fa ha trovato un ricambio (finestra )per un vecchio Himer, Ciao OrsoRoby[:)]
Mizar 140
Mizar 140
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 19:26:58
Grazie a tutti per i preziosi consigli, hò mandato delle mail di richiesta info e disponibilità ai siti che mi avete indicato...speriamo che il ricambio ci sia e che non costi un occhio !!!![V]
17
MauriBetta
MauriBetta
30/11/2008 1250
Inserito il 25/01/2009 alle: 21:36:41
Stesso problema di infiltrazione acqua nell'intercapedine della finestra.. Una mattina mi sono svegliato e mi sono reso conto, gurdando fuori mentre facevo colazione, di avere praticamente un'acquario senza averlo comprato...... Ho svuotato la finestra con un tubino, come si faceva con il vino per imbottigliarlo... Poi ho verificato che il doppio vetro, in alto, si era scollato e l'acqua entrava da lì. Ho smontato la finestra e preso colla per il policarbonato ed re-incollato le parti. Ha funzionato, anche se la finestra è rimasta incurvata. Eventualmente se non trovi un ricambio e non riesci a ripararla puoi far fare una lastra di policarbonato, di spessore giusto e, rinunciando alla doppia camera, puoi montare quella. Esiste di tutti i colori e anche fumè.... meglio che niente.
Mizar 140
Mizar 140
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 22:00:14
Ottima idea, se il ricambio non si trova posso fare come suggerisci.
18
mikkek
mikkek
11/06/2007 5
Inserito il 25/01/2009 alle: 22:15:57
prova da Paolino a Colle val d'elsa.

www.paolinorent.it

magari, vista la vicinanza dai costruttori ti possono aiutare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link