CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ricarica batteria servizi con alternatore

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
2 20 24
Giuliopgn
Giuliopgn
16/02/2022 868
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2023 alle: 15:15:54
In risposta al messaggio di rubylove del 21/01/2023 alle 15:04:09

Quindi tu gia sai tutto anche a chi lecchi? Se devi sparà ****ate fallo bene almeno!!  Io ho esattamente quello che volevo e quello che volevo è un daily furgone 170CV, 10 cm di rialzo, trazione 4x4 permanente,  blocco
postetiore elettrico, blocco centrale, cambio a sei marce manuale, ridotte ad inserimento manuale con blocco centrale elettrico inseribile sia con le ridotte che con le normali, rapporto di riduzione 2,5 Io poi lo uso pure.. 
...
Bravo, bel mezzo, l'importante è raggiungere il proprio obbiettivo.
Però devi imparare a convivere con gli altri che non necessariamente abbiano gli stessi.
Devi anche imparare cosa vuol dire essere OT, perché il 4x4 è di la, ed a non inveire sugli aspetti personali degli utenti.

Io fossi in te cancellerei "Quindi tu gia sai tutto anche a chi lecchi?", ma non per gli errori di ortografia, bensì perché quello che hai scritto è assolutamente improbabile e non che c'entra nulla nel forum.
Giuliopgn

Modificato da Giuliopgn il 21/01/2023 alle 15:24:34
rubylove
rubylove
09/06/2015 2006
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2023 alle: 15:33:34
Ot ci sei andato tu come sempre 
Io non ho parlato del mio mezzo sei tu che non pago di quello che avevi sputato volevi anche irretire a me frega poco della tue opinioni anche perchè con questi mezzi contano piu le persone, ti ho solo dato delle informazioni a me cambia poco
Comincia comportrti bene e cancello tutto quello che vuoi

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Giuliopgn
Giuliopgn
16/02/2022 868
Rispondi Abuso
Inserito il 21/01/2023 alle: 15:39:19
In risposta al messaggio di rubylove del 21/01/2023 alle 15:33:34

Ot ci sei andato tu come sempre  Io non ho parlato del mio mezzo sei tu che non pago di quello che avevi sputato volevi anche irretire a me frega poco della tue opinioni anche perchè con questi mezzi contano piu le persone, ti ho solo dato delle informazioni a me cambia poco Comincia comportrti bene e cancello tutto quello che vuoi  

Faccio come fanno gli altri, evito di fare cagnara con te, non imparerai mai a comportarti correttamente in un forum.
Buona vita.
Giuliopgn
Abski
Abski
15/06/2022 4
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2023 alle: 09:43:28
In risposta al messaggio di Laikone del 21/01/2023 alle 12:49:09

ci sono vari modi per farlo, quello che tu chiami punto 1 è ciò che si fa da tanti anni e funziona senza alcun dubbio; ciò che tu indichi come punto 2, non è altro che un qualcosa di molto simile al punto 1, ma con qualcosa
in più.  Questi due modi NON SONO il miglior modo per ricaricare la BS durante la marcia. Attenzione, non sto però dicendo che utilizzando i metodi 1-2 la batteria non si caricherà, sto dicendo che la miglior ricarica che una BS può avere è attraverso l'ausilio di un caricabatterie evoluto e come avrai capito un banale relais che chiude un contatto tra BS e alternatore non è certo un caricabatterie, anche se il mezzo fosse dotato di alternatore intelligente. A questo punto, faccio io una domanda a te: quanto sei intenzionato a spendere per ricaricare la tua BS? questo per il metodo 1 questo per il 2 oppure questo, o oggetto analogo che soddisfa la tua richiesta del MIGLIOR METODO di ricarica da alternatore  
...
Innanzitutto grazie a tutti dei consigli e mi dispiace se si sono create delle incomprensioni...
Sinceramente non volevo spendere grosse cifre anche perchè molto probabilmente farò ricaricare la BS da un pannello solare da 240W che ho già in casa. Volevo solo "tamponare" per il periodo invernale e quindi pensavo di stare sul classico Relè ma non ho ben capito se con questo metodo rischio di danneggiare la mia BS AGM visto che dovrebbe servire una corrente più elevata per la corretta ricarica.
Grazie ancora
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.