CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ricarica litio

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
20
ezio55
ezio55
30/12/2004 3391
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2024 alle: 20:51:40
In risposta al messaggio di giomiller del 23/11/2024 alle 20:00:03

Stiamo andando fuori OT ma mi domando l'utilità di certi aggeggi a prescindere dal fatto che uno viva in camper o meno  Ok stare al passo con i tempi, l'innovazione, il marketing ma per fare?!? Puoi forse avere sconti industriali 4,0 grazie al controllo in remoto???
Non so a chi sia rivolta questa domanda, probabilmente a Tommaso e al sistema connect.
Per quanto mi riguarda, io non vivo in camper, l'uso del modem/router, sia per videosorveglianza, cosi come per monitorare le temperature e lo stato della batteria mediante Raspberry/Cerbo e Shelly che mi permette, da casa..., di accendere la 230 Volt, se vedo che la batteria comincia ad aver problemi, oppure nel caso della Tv, mi fa molto comodo e ne sono soddisfatto.
Saluti.
Ezio55
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2024 alle: 23:11:52
In risposta al messaggio di wippet del 23/11/2024 alle 18:34:02

Della serie che se ti si inchioda lo smartphone, in camper manco ci entri... No grazie. Personalmente in camper ci vivo tutto l'anno, non sono fuori per un we vicino a casa, o per le 2/3 settimane d'agosto. Ho bisogno di
un mezzo semplice da gestire, e soprattutto semplice da riparare, altrimenti mi toccherebbe andare in hotel tutte le volte che mi si presenta un problema. E comunque non mi affido certo ad una app su un telefonino....mica sto giocando! Parere, ed esigenze, del tutto personali: non critico chi la pensa e fa diversamente, semplicemente dico che per le mie esigenze, sarebbe un suicidio....
...
Se avessi potuto scegliere e fosse stato opzionale certamente non avrei voluto il sistema Connect, ma neppure le luci dimmerabili, una gran scocciatura, e poi queste inutilità possono sempre diventare fonte di problemi.
Altra cosa, ora non pago nulla per il Cloud Hymer,  ma tra due o tre anni? Forse chiederanno un abbonamento?
Però, anche senza usare il Cloud o la app, funziona anche tutto normalmente con il pannello di bordo e quindi anche se il telefono cadesse in mare, si fa tutto come sempre.
Probabilmente al cliente Tedesco piaciono ste cose moderne, e piu o meno inutili,e quindi sui mezzi premium lo mettono di serie...purtroppo.  Diciamo un po come la pacchianissima vetrinetta con calici di cristallo senza la quale i possessori di altre marche premium Tedesche sembra non possano vivere laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2024 alle: 23:18:34
In risposta al messaggio di ezio55 del 23/11/2024 alle 18:38:14

Sei forte Tommaso, ti piace il rischio..., con il capo non puoi fare queste cose..., posso solo immaginare cosa ti abbia detto... Anche tu mi confermi che con le varie apparecchiature che abbiamo, per controllo e monitor,
si consuma comunque molto, anche da spento. Poi..., il molto è relativo al tempo, perchè 0,8 A o 1,2 A non sembrano molti..., però se il mezzo, in rimessaggio, non viene ricaricato da qualche fonte, fai presto a trovarti la batteria a terra, a meno che non si spenga tutto, ma allora tutta la comodità che abbiamo conquistato negli anni, con i controlli da remoto ed anche poter attivare quello che vuoi da casa, vanno a farsi benedire. Saluti. Saluti.
...
Con il precedente camper con la AGM lo avevo sempre collegato a 230v, e quindi nessun problema, ma penso di avere capito che con batteria Litio sarebbe meglio non farlo, anche se ho visto che quando è carica la corrente in ingresso è comunque 0A anche collegato a 230v.
Ora sto facendo prove, con camper scollegato da rete, quanto cala la BS passando i giorni, poi penso che metterò un timer che intervenga una volta in settimana per un certo numero di ore (che devo individuare) per mantenerla con una oscillazione tra il 60 e 90% che penso che vada bene (ma sono aperto a correzzioni e consigli).

Tra l altro avevo gia preparato un timer, che poi tolsi perchè con la AGM era controproducente, ma lo ho li e in un attimo lo metto in uso.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2024 alle: 23:24:50
In risposta al messaggio di giomiller del 23/11/2024 alle 20:00:03

Stiamo andando fuori OT ma mi domando l'utilità di certi aggeggi a prescindere dal fatto che uno viva in camper o meno  Ok stare al passo con i tempi, l'innovazione, il marketing ma per fare?!? Puoi forse avere sconti industriali 4,0 grazie al controllo in remoto???
Infatti secondo me è piu un giocattolo per clienti particolari, ma senza una vara utilità.
Anzi, gia il pannello touch per le varie funzioni mi sta sulle scatole, cosa serve? A nulla, bastava il solito pannello di alluminio con un paio di interruttori e un paio di file di led.
Dal touch (ma anche dalla app che in pratica lo duplica) posso accendere, spegnere e regolare il frigo, ma meglio farlo dal frigo stesso, idem la stufa, perchè dovrei fare tutto dal touch quando posso fare dal CP Plus, e mi viene anche piu facile.

Avrebbero potuto mettere tutto cio come opzione a pagamento, ma purtroppo è tutto di serie.

Però, comodo vedere sul telefono il kilometraggio o il livello del carburante senza dovere uscire in cortile a controllare se servisse saperlo wink... ma si vive anche senza.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2024 alle: 09:35:46
Resto del parere che certe cose dovevano lasciarle opzionabili...
​​​​​​
gio_miller
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2024 alle: 17:30:26
In risposta al messaggio di giomiller del 24/11/2024 alle 09:35:46

Resto del parere che certe cose dovevano lasciarle opzionabili... ​​​​​​
Anch'io, e sicuramente non le avrei scelte.

Ma i costruttori Tedeschi sono fatti a modo loro e dei gran zucconi con la testa dura.

Intanto ho cambiato la Litio, e ora non è piu monitorata dal touch Hymer ne dalla App ma dal touch NDS e quindi almeno quella sfugge al controllo dei Tedeschi! laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Groningen
Groningen
01/09/2021 834
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2024 alle: 18:04:22
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/11/2024 alle 23:11:52

Se avessi potuto scegliere e fosse stato opzionale certamente non avrei voluto il sistema Connect, ma neppure le luci dimmerabili, una gran scocciatura, e poi queste inutilità possono sempre diventare fonte di problemi.
Altra cosa, ora non pago nulla per il Cloud Hymer,  ma tra due o tre anni? Forse chiederanno un abbonamento? Però, anche senza usare il Cloud o la app, funziona anche tutto normalmente con il pannello di bordo e quindi anche se il telefono cadesse in mare, si fa tutto come sempre. Probabilmente al cliente Tedesco piaciono ste cose moderne, e piu o meno inutili,e quindi sui mezzi premium lo mettono di serie...purtroppo.  Diciamo un po come la pacchianissima vetrinetta con calici di cristallo senza la quale i possessori di altre marche premium Tedesche sembra non possano vivere
...
"Però, anche senza usare il Cloud o la app, funziona anche tutto normalmente con il pannello di bordo e quindi anche se il telefono cadesse in mare, si fa tutto come sempre."

Ciao Tommaso, concordo sul fatto che potendo scegliere avrei evitato il sistema, visto anche i consumi a camper fermo, però devo dire che nel recente viaggio in Grecia mi è venuta utile l'app, il pannello non caricava più e sono andato per un paio di giorni solo col telefonino, poi è intervenuto l'Ingegner Tommaso IZ4DJI con una consulenza da remoto, whatsapp insomma, e tutto si è sistemato in un minuto laugh
Muchas gracias yes
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2024 alle: 18:12:33
In risposta al messaggio di Groningen del 24/11/2024 alle 18:04:22

Però, anche senza usare il Cloud o la app, funziona anche tutto normalmente con il pannello di bordo e quindi anche se il telefono cadesse in mare, si fa tutto come sempre. Ciao Tommaso, concordo sul fatto che potendo scegliere
avrei evitato il sistema, visto anche i consumi a camper fermo, però devo dire che nel recente viaggio in Grecia mi è venuta utile l'app, il pannello non caricava più e sono andato per un paio di giorni solo col telefonino, poi è intervenuto l'Ingegner Tommaso IZ4DJI con una consulenza da remoto, whatsapp insomma, e tutto si è sistemato in un minuto  Muchas gracias 
...
Grazie a te, ma ti ho solo girato una info che avevo avuto e capitava proprio a fagiolo! wink

Certo che avere modo di comandare tutto ANCHE dal telefono in caso di necessità o malfunzionamento, puo essere una opportunità in piu da non sottovalutare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link