In risposta al messaggio di samar11 del 29/10/2024 alle 14:33:17Un qualsiasi antifurto volumetrico e perimetrico con sirena va bene, poi lasciare il camper custodito è il miglior antifurto...
Buonasera, dopo aver gettato la spugna con l'antifurto Sikura ho deciso di montarne un'altro nuovo di pacca...avete qualche consiglio sul tipo e la marca da scegliere? Esperienze sul campo? Un grazie anticipato per i vostri suggerimenti. Marcello
In risposta al messaggio di emmespanish del 29/10/2024 alle 16:19:29il camper è rimessato, ma quando si va in libera non vorrei trovare una sorpresa magari dopo essere rientrato da una passeggiata...
Un qualsiasi antifurto volumetrico e perimetrico con sirena va bene, poi lasciare il camper custodito è il miglior antifurto...
In risposta al messaggio di samar11 del 29/10/2024 alle 16:22:35I migliori fulltimer mi consigliano di lasciare una finestra aperta con dentro solo vestiti e pentole.
il camper è rimessato, ma quando si va in libera non vorrei trovare una sorpresa magari dopo essere rientrato da una passeggiata...
In risposta al messaggio di samar11 del 29/10/2024 alle 14:33:17L'unico antifurto che funziona è lasciare il camper custodito il resto è fuffa.
Buonasera, dopo aver gettato la spugna con l'antifurto Sikura ho deciso di montarne un'altro nuovo di pacca...avete qualche consiglio sul tipo e la marca da scegliere? Esperienze sul campo? Un grazie anticipato per i vostri suggerimenti. Marcello
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di samar11 del 29/10/2024 alle 16:22:35Secondo me,in libera,hai voglia che montare antifurti...Li ho visto aprire i mezzi,con antifutro,in parcheggi con persone presenti e i ladri se ne sono fregati,un po' come quando entrano in casa sapendo che ci sono persone. nessuno interviene se qualche sirena si mette a suonare,figuriamoci in libera,magari dove non c'è nessuno ,se c'è qualche antifurto che blocchi i ladri.
il camper è rimessato, ma quando si va in libera non vorrei trovare una sorpresa magari dopo essere rientrato da una passeggiata...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2024 alle 23:42:26io non sono d'accordo; l'unica volta che hanno tentato di entrare è stato quando era parcheggiato di fronte casa (10 metri dal portone, all'altro lato della carreggiata); e il fatto che abbia suonato mi ha permesso di scendere subito e mettere i mariuoli in fuga.
Secondo me un antifurto con sensori a porte e finestre serve praticamente solo quando si dorme per essere svegliati se qualcuno sta provando a entrare. Infatti ora che devo montare l antifurto sul nuovo camper lo voglio solocon i sensori a porte e finestre, ma senza volumetrico che tanto va sempre disinserito, senza blocco motore che meno si pasticcia con l impianto della meccanica e meglio è, e con un telecomando a parte e non con quello delle porte perchè voglio poterlo spegnere la mattina ma tenere le porte chiuse. Quando si lascia il camper l antifurto non serve a niente, tanto anche se suona i ladri se ne fregano e continuano indisturbati perchè la gente fa finta di niente e guarda dall altra parte perchè non vuole un colpo di palanchino in fronte. L unico, specie nelel città è di lasciarlo in posti custoditi, e se ci si ferma al supermercato o in area di servizio si scende uno alla volta. Io rimango sempre a bordo e se qualcuno si avvicina abbaio Chiudere tutto quando si è dentro è obbligo, ma quando si va a spasso, meno si chiude e meno danni ci si ritrova. Meglio il barilotto della porta conducente sforzato che una finestra divelta e in frantumi. Eventuali sistemi che avvisano sul telefono che c'è un furto servono solo a farsi venire un infarto perchè so che partirei di corsa e a 65 anni con anche l angustia, poi schiatterei
In risposta al messaggio di samar11 del 29/10/2024 alle 16:22:35Alla fine anche questo post è stato usato solo per dar fiato a chi ha voglia di chiacchierare ...per me anche inutilmente. Faccio presente che NON HO chiesto a chi è intervenuto, il proprio punto di vista, che a ben vedere mi interessa il giusto. HO chiesto solo di potermi indicare una buona marca di antifurto per il camper, tipo META, o GEMINI ecc. ed eventualmente come si trovavano con quel tipo di antifurto. RIPETO me ne pò frega de meno dei propri punti di vista sul perché o sul per come montare o non montare un antifurto.,....ognuno fa per se, con il suo modus vivendi....RIPETO quando sono in libera mi piacerebbe avere "l'illusione" che il mio camper in qualche modo sia protetto...Non mi sento di condividere il punto di vista secondo il quale quando la gente sente suonare un allarme si gira dall'altra parte....non sempre capita ...mi voglio ancora illudere che ci sia sempre un minimo di senso CIVICO dentro ognuno di noi. Nel camper non mi porto dietro i lingotti d'oro per i quali quando sto al ristorante sto sempre con l'occhio buttato sul telefono per vedere se parte il traker...ma non voglio neanche rimanere come uno ***** se mi rubano il camper, senza aver provato a "difenderlo"...Allora me la consigliate una buona marca di antifurto o proseguiamo con le chiacchere ?
In risposta al messaggio di samar11 del 30/10/2024 alle 10:15:27ho quello di serie sulla presa OBD comandabile dal telecomando del Ducato, marca Gemini con sensori perimetrali RF sempre della stessa marca
Alla fine anche questo post è stato usato solo per dar fiato a chi ha voglia di chiacchierare ...per me anche inutilmente. Faccio presente che NON HO chiesto a chi è intervenuto, il proprio punto di vista, che a ben vederemi interessa il giusto. HO chiesto solo di potermi indicare una buona marca di antifurto per il camper, tipo META, o GEMINI ecc. ed eventualmente come si trovavano con quel tipo di antifurto. RIPETO me ne pò frega de meno dei propri punti di vista sul perché o sul per come montare o non montare un antifurto.,....ognuno fa per se, con il suo modus vivendi....RIPETO quando sono in libera mi piacerebbe avere l'illusione che il mio camper in qualche modo sia protetto...Non mi sento di condividere il punto di vista secondo il quale quando la gente sente suonare un allarme si gira dall'altra parte....non sempre capita ...mi voglio ancora illudere che ci sia sempre un minimo di senso CIVICO dentro ognuno di noi. Nel camper non mi porto dietro i lingotti d'oro per i quali quando sto al ristorante sto sempre con l'occhio buttato sul telefono per vedere se parte il traker...ma non voglio neanche rimanere come uno ***** se mi rubano il camper, senza aver provato a difenderlo...Allora me la consigliate una buona marca di antifurto o proseguiamo con le chiacchere ?
In risposta al messaggio di PDR del 30/10/2024 alle 10:21:48Grazie per l'indicazione. Mi potresti dire il modello ed eventualmente il costo?
ho quello di serie sulla presa OBD comandabile dal telecomando del Ducato, marca Gemini con sensori perimetrali RF sempre della stessa marca
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/10/2024 alle 12:03:18Si ma se mi strarompo a leggere cose NON richieste sarò anche libero di dirlo oppure NO? E mi sento libero di dirlo proprio per il fatto di rivolgermi ad un forum dove ognuno è "relativamente a questo punto" libero di dire la propria...
Secondo me il miglior antifurto per camper è il Block Shaft meccanico, Se poi lo vuoi integrare con la blindatura dell'ODB magari qualcosa in più fai. Io il Gemini l'ho messo solo per far vedere che c'è, non certo perchèpensi che serva ad evitare un furto visto che con un jammer da pochi euro è facile disatttivarlo. Il tuo secondo intervento non mi è piaciuto, perchè è ovvio che chi suggerisce un'opzione ne dia anche una motivazione che, alla fine, è un parere personale. Se ci si rivolge ad un forum, cioè ad un gruppo di persone, si deve accettare sia il buono che da essi giunge, sia il meno buono come anche l'inutile. Tanto più di qualche minuto di lettura non costa.
In risposta al messaggio di samar11 del 30/10/2024 alle 12:07:15no perché fornito all'atto dell'acquisto del mezzo e quindi nel bundle del prezzo di vendita; nemmeno per il modello so aiutarti
Grazie per l'indicazione. Mi potresti dire il modello ed eventualmente il costo? La tua proposta sembra interessante...
In risposta al messaggio di samar11 del 30/10/2024 alle 12:10:10Certo, tu puoi scrivere quello che vuoi, però questo fa capire che la tua concezione del forum è più vicina ad un servizio di consulenza che ad un luogo di reciproco scambio e fruizione. Il Topic che tu hai aperto è del forum, non tuo, tu ne sei solo l'autore. Sono quasi certo che chi ti ha suggerito di non metter nulla e di fidarti solo della sorveglianza lo ha fatto per darti un consiglio che, probabilmente segue anche lui e lo ha fatto a beneficio tuo ma anche di tutta la comunità, presente e futura, che legge e leggerà quel topic.
Si ma se mi strarompo a leggere cose NON richieste sarò anche libero di dirlo oppure NO? E mi sento libero di dirlo proprio per il fatto di rivolgermi ad un forum dove ognuno è relativamente a questo punto libero di dire la propria...
In risposta al messaggio di samar11 del 30/10/2024 alle 12:10:10Ti rispondo di nuovo omettendo l'ultimo commento personale...
Si ma se mi strarompo a leggere cose NON richieste sarò anche libero di dirlo oppure NO? E mi sento libero di dirlo proprio per il fatto di rivolgermi ad un forum dove ognuno è relativamente a questo punto libero di dire la propria...
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/10/2024 alle 14:05:01lo spirito del Forum...quanti onesti osservatori delle altrui regole....
Certo, tu puoi scrivere quello che vuoi, però questo fa capire che la tua concezione del forum è più vicina ad un servizio di consulenza che ad un luogo di reciproco scambio e fruizione. Il Topic che tu hai aperto è delforum, non tuo, tu ne sei solo l'autore. Sono quasi certo che chi ti ha suggerito di non metter nulla e di fidarti solo della sorveglianza lo ha fatto per darti un consiglio che, probabilmente segue anche lui e lo ha fatto a beneficio tuo ma anche di tutta la comunità, presente e futura, che legge e leggerà quel topic. Fai pure quello che vuoi, anche scrivere che gli interventi non perfettamente mirati a suggerire un prodotto non ti vanno bene, ma lo spirito dei forum è normalmente questo e già ricevere spunti di riflessione sono un prodotto, diverso da quello che ti aspetti, ma il prodotto di un'esperienza.