CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bloccato: Ricerca miglior antifurto per il camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
8
samar11
samar11
28/01/2017 66
Inserito il 29/10/2024 alle: 14:33:17
Buonasera, dopo aver gettato la spugna con l'antifurto Sikura ho deciso di montarne un'altro nuovo di pacca...avete qualche consiglio sul tipo e la marca da scegliere? Esperienze sul campo?
Un grazie anticipato per i vostri suggerimenti.
Marcello
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 29/10/2024 alle: 16:19:29
In risposta al messaggio di samar11 del 29/10/2024 alle 14:33:17

Buonasera, dopo aver gettato la spugna con l'antifurto Sikura ho deciso di montarne un'altro nuovo di pacca...avete qualche consiglio sul tipo e la marca da scegliere? Esperienze sul campo? Un grazie anticipato per i vostri suggerimenti. Marcello
Un qualsiasi antifurto volumetrico e perimetrico con sirena va bene, poi lasciare il camper custodito è il miglior antifurto...
Marco
8
samar11
samar11
28/01/2017 66
Inserito il 29/10/2024 alle: 16:22:35
In risposta al messaggio di emmespanish del 29/10/2024 alle 16:19:29

Un qualsiasi antifurto volumetrico e perimetrico con sirena va bene, poi lasciare il camper custodito è il miglior antifurto...
il camper è rimessato, ma quando si va in libera non vorrei trovare una sorpresa magari dopo essere rientrato da una passeggiata...

Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Inserito il 29/10/2024 alle: 17:18:19
In risposta al messaggio di samar11 del 29/10/2024 alle 16:22:35

il camper è rimessato, ma quando si va in libera non vorrei trovare una sorpresa magari dopo essere rientrato da una passeggiata...  
I migliori fulltimer mi consigliano di lasciare una finestra aperta con dentro solo vestiti e pentole.
Se vogliono entrare non rompono nulla e da rubare c'è ben poco.
Un secondo tipo ha i blocchi alle serrature e se lo fa bastare per vivere sereno.
Ci esci a cena e parlano solo di camper senza nemmeno resiprare.

I migliori camperisti da ferie che conosco hanno di tutto, telecamere volumetrico perimetrale..e il camper pieno di oggetti di valori droni macchine fotografiche macbook vestiti di marca etc., ci esci a cena e guardano il telefono tutto il tempo controllando le telecamere trattenendo il respiro.

Io faccio in modo che si possa vedere bene dentro e che sia chiaro che non c'è niente di interessante ma il camper lo chiudo e se esco a cena ho il respiro regolare di una persona normale, ma parlo di camper :)
Non mi interessa nemmeno il gps per seguire il mio camper rubato. Mi sono assicurato che il camper non si possa muovere da dove lo lascio.
Che mi rubino tutto dentro sfasciando una finestra lo sopporto, non ritrovare il camper magari all'estero è una tragedia da cui ci si riprende con difficoltà.

L'allarme parte solo DOPO l'effrazione, quindi non la evita, la accelera soltanto. Un led lampeggiante o un adesivo hanno lo stesso effetto sui ladri. Un altra riflessione è che piu si vedono le difese piu si intuisce che c'è qualcosa da difendere, per cui abbassare le difese rende meno attraenti.

Modificato da Frank Blue il 29/10/2024 alle 17:29:50
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Inserito il 29/10/2024 alle: 19:15:57
In risposta al messaggio di samar11 del 29/10/2024 alle 14:33:17

Buonasera, dopo aver gettato la spugna con l'antifurto Sikura ho deciso di montarne un'altro nuovo di pacca...avete qualche consiglio sul tipo e la marca da scegliere? Esperienze sul campo? Un grazie anticipato per i vostri suggerimenti. Marcello
L'unico antifurto che funziona è lasciare il camper custodito il resto è fuffa. 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
lele71
lele71
23/10/2003 82
Inserito il 29/10/2024 alle: 20:36:12
io ho creato un percorso ad ostacoli:
antifurto perimetrale, volumetrico e blocco motore
rinforzo interno porta lato guidatore (ducato)
cavetti di acciaio con asola sulla porta per blocco portiere dall' interno 
doppio lucchetto blindato su sedile guidatore (lo blocco girato al contrario e tutto attaccato al volante)
blocco porta cellula
interruttore nascosto e smontabile su motorino di avviamento per blocco motore 

il rischio è che per sopravvenuta in****atura mi sfascino l' interno prima di desistere...
Il mare calmo non fa il bravo marinaio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57946
Inserito il 29/10/2024 alle: 23:42:26
Secondo me un antifurto con sensori a porte e finestre serve praticamente solo quando si dorme per essere svegliati se qualcuno sta provando a entrare.
Infatti ora che devo montare l antifurto sul nuovo camper lo voglio solo con i sensori a porte e finestre, ma senza volumetrico che tanto va sempre disinserito, senza blocco motore che meno si pasticcia con l impianto della meccanica e meglio è, e con un telecomando a parte e non con quello delle porte perchè voglio poterlo spegnere la mattina ma tenere le porte chiuse.

Quando si lascia il camper l antifurto non serve a niente, tanto anche se suona i ladri se ne fregano e continuano indisturbati perchè la gente fa finta di niente e guarda dall altra parte perchè non vuole un colpo di palanchino in fronte.

L unico, specie nelel città è di lasciarlo in posti custoditi, e se ci si ferma al supermercato o in area di servizio si scende uno alla volta. Io rimango sempre a bordo e se qualcuno si avvicina abbaio laugh

Chiudere tutto quando si è dentro è obbligo, ma quando si va a spasso, meno si chiude e meno danni ci si ritrova.  Meglio il barilotto della porta conducente sforzato che una finestra divelta e in frantumi.

Eventuali sistemi che avvisano sul telefono che c'è un furto servono solo a farsi venire un infarto perchè so che partirei di corsa e a 65 anni con anche l angustia, poi schiatterei laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/10/2024 alle 23:44:15
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Inserito il 30/10/2024 alle: 04:33:04

Secondo me,in libera,hai voglia che montare antifurti...Li ho visto aprire i mezzi,con antifutro,in parcheggi con persone presenti e i ladri se ne sono fregati,un po' come quando entrano in casa sapendo che ci sono persone. nessuno interviene se qualche sirena si mette a suonare,figuriamoci in libera,magari dove non c'è nessuno ,se c'è qualche antifurto che blocchi i ladri.
Mi  aggrego a chi ti consiglia di lasciare il meno possibile il camper in libera,questo è il segreto.  30 anni di camper,dal tropico a capo nord,mai entrati i ladri dentro ma di libera ne faccio poca. ( solo perche' mia moglie ha il terrore...)
Marco alderotti
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Inserito il 30/10/2024 alle: 08:55:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2024 alle 23:42:26

Secondo me un antifurto con sensori a porte e finestre serve praticamente solo quando si dorme per essere svegliati se qualcuno sta provando a entrare. Infatti ora che devo montare l antifurto sul nuovo camper lo voglio solo
con i sensori a porte e finestre, ma senza volumetrico che tanto va sempre disinserito, senza blocco motore che meno si pasticcia con l impianto della meccanica e meglio è, e con un telecomando a parte e non con quello delle porte perchè voglio poterlo spegnere la mattina ma tenere le porte chiuse. Quando si lascia il camper l antifurto non serve a niente, tanto anche se suona i ladri se ne fregano e continuano indisturbati perchè la gente fa finta di niente e guarda dall altra parte perchè non vuole un colpo di palanchino in fronte. L unico, specie nelel città è di lasciarlo in posti custoditi, e se ci si ferma al supermercato o in area di servizio si scende uno alla volta. Io rimango sempre a bordo e se qualcuno si avvicina abbaio Chiudere tutto quando si è dentro è obbligo, ma quando si va a spasso, meno si chiude e meno danni ci si ritrova.  Meglio il barilotto della porta conducente sforzato che una finestra divelta e in frantumi. Eventuali sistemi che avvisano sul telefono che c'è un furto servono solo a farsi venire un infarto perchè so che partirei di corsa e a 65 anni con anche l angustia, poi schiatterei
...
io non sono d'accordo; l'unica volta che hanno tentato di entrare è stato quando era parcheggiato di fronte casa (10 metri dal portone, all'altro lato della carreggiata); e il fatto che abbia suonato mi ha permesso di scendere subito e mettere i mariuoli in fuga.
Quindi ben vengano i sensori perimetrali, meno utii di quelli interni che dsattivo sempre quando ci dormo sempre fuori dalle aree sosta/campeggi
Paolo DR
8
samar11
samar11
28/01/2017 66
Inserito il 30/10/2024 alle: 10:15:27

Alla fine anche questo post è stato usato solo per dar fiato a chi ha voglia di chiacchierare ...per me anche inutilmente. Faccio presente che NON HO chiesto a chi è intervenuto, il proprio punto di vista, che a ben vedere mi interessa il giusto. HO chiesto solo di potermi indicare una buona marca di antifurto per il camper, tipo META, o GEMINI ecc. ed eventualmente come si trovavano con quel tipo di antifurto. RIPETO me ne pò frega de meno dei propri punti di vista sul perché o sul per come montare o non montare un antifurto.,....ognuno fa per se, con il suo modus vivendi....RIPETO quando sono in libera mi piacerebbe avere "l'illusione" che il mio camper in qualche modo sia protetto...Non mi sento di condividere il punto di vista secondo il quale quando la gente sente suonare un allarme si gira dall'altra parte....non sempre capita ...mi voglio ancora illudere che ci sia sempre un minimo di senso CIVICO dentro ognuno di noi. Nel camper non mi porto dietro i lingotti d'oro per i quali quando sto al ristorante sto sempre con l'occhio buttato sul telefono per vedere se parte il traker...ma non voglio neanche rimanere come uno ***** se mi rubano il camper, senza aver provato a "difenderlo"...Allora me la consigliate una buona marca di antifurto o proseguiamo con le chiacchere ?

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Inserito il 30/10/2024 alle: 10:21:48
In risposta al messaggio di samar11 del 30/10/2024 alle 10:15:27

Alla fine anche questo post è stato usato solo per dar fiato a chi ha voglia di chiacchierare ...per me anche inutilmente. Faccio presente che NON HO chiesto a chi è intervenuto, il proprio punto di vista, che a ben vedere
mi interessa il giusto. HO chiesto solo di potermi indicare una buona marca di antifurto per il camper, tipo META, o GEMINI ecc. ed eventualmente come si trovavano con quel tipo di antifurto. RIPETO me ne pò frega de meno dei propri punti di vista sul perché o sul per come montare o non montare un antifurto.,....ognuno fa per se, con il suo modus vivendi....RIPETO quando sono in libera mi piacerebbe avere l'illusione che il mio camper in qualche modo sia protetto...Non mi sento di condividere il punto di vista secondo il quale quando la gente sente suonare un allarme si gira dall'altra parte....non sempre capita ...mi voglio ancora illudere che ci sia sempre un minimo di senso CIVICO dentro ognuno di noi. Nel camper non mi porto dietro i lingotti d'oro per i quali quando sto al ristorante sto sempre con l'occhio buttato sul telefono per vedere se parte il traker...ma non voglio neanche rimanere come uno ***** se mi rubano il camper, senza aver provato a difenderlo...Allora me la consigliate una buona marca di antifurto o proseguiamo con le chiacchere ?  
...
ho quello di serie sulla presa OBD comandabile dal telecomando del Ducato, marca Gemini con sensori perimetrali RF sempre della stessa marca
Paolo DR
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Inserito il 30/10/2024 alle: 12:03:18
Secondo me il miglior antifurto per camper è il Block Shaft meccanico, Se poi lo vuoi integrare con la blindatura dell'ODB magari qualcosa in più fai. 
Io il Gemini l'ho messo solo per far vedere che c'è, non certo perchè pensi che serva ad evitare un furto visto che con un jammer da pochi euro è facile disatttivarlo.

Il tuo secondo intervento non mi è piaciuto, perchè è ovvio che chi suggerisce un'opzione ne dia anche una motivazione che, alla fine, è un parere personale. Se ci si rivolge ad un forum, cioè ad un gruppo di persone, si deve accettare sia il buono che da essi giunge, sia il meno buono come anche l'inutile. Tanto più di qualche minuto di lettura non costa.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 30/10/2024 alle 12:06:57
8
samar11
samar11
28/01/2017 66
Inserito il 30/10/2024 alle: 12:07:15
In risposta al messaggio di PDR del 30/10/2024 alle 10:21:48

ho quello di serie sulla presa OBD comandabile dal telecomando del Ducato, marca Gemini con sensori perimetrali RF sempre della stessa marca
Grazie per l'indicazione. Mi potresti dire il modello ed eventualmente il costo?
La tua proposta sembra interessante...
8
samar11
samar11
28/01/2017 66
Inserito il 30/10/2024 alle: 12:10:10
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/10/2024 alle 12:03:18

Secondo me il miglior antifurto per camper è il Block Shaft meccanico, Se poi lo vuoi integrare con la blindatura dell'ODB magari qualcosa in più fai.  Io il Gemini l'ho messo solo per far vedere che c'è, non certo perchè
pensi che serva ad evitare un furto visto che con un jammer da pochi euro è facile disatttivarlo. Il tuo secondo intervento non mi è piaciuto, perchè è ovvio che chi suggerisce un'opzione ne dia anche una motivazione che, alla fine, è un parere personale. Se ci si rivolge ad un forum, cioè ad un gruppo di persone, si deve accettare sia il buono che da essi giunge, sia il meno buono come anche l'inutile. Tanto più di qualche minuto di lettura non costa.
...
Si ma se mi strarompo a leggere cose NON richieste sarò anche libero di dirlo oppure NO? E mi sento libero di dirlo proprio per il fatto di rivolgermi ad un forum dove ognuno è "relativamente a questo punto" libero di dire la propria...

22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Inserito il 30/10/2024 alle: 13:56:14
In risposta al messaggio di samar11 del 30/10/2024 alle 12:07:15

Grazie per l'indicazione. Mi potresti dire il modello ed eventualmente il costo? La tua proposta sembra interessante...
no perché fornito all'atto dell'acquisto del mezzo e quindi nel bundle del prezzo di vendita; nemmeno per il modello so aiutarti
Paolo DR
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6931
Inserito il 30/10/2024 alle: 14:05:01
In risposta al messaggio di samar11 del 30/10/2024 alle 12:10:10

Si ma se mi strarompo a leggere cose NON richieste sarò anche libero di dirlo oppure NO? E mi sento libero di dirlo proprio per il fatto di rivolgermi ad un forum dove ognuno è relativamente a questo punto libero di dire la propria...  
Certo, tu puoi scrivere quello che vuoi, però questo fa capire che la tua concezione del forum è più vicina ad un servizio di consulenza che ad un luogo di reciproco scambio e fruizione. Il Topic che tu hai aperto è del forum, non tuo, tu ne sei solo l'autore. Sono quasi certo che chi ti ha suggerito di non metter nulla e di fidarti solo della sorveglianza lo ha fatto per darti un consiglio che, probabilmente segue anche lui e lo ha fatto a beneficio tuo ma anche di tutta la comunità, presente e futura, che legge e leggerà quel topic. 
Fai pure quello che vuoi, anche scrivere che gli interventi non perfettamente mirati a suggerire un "prodotto" non ti vanno bene,  ma lo spirito dei forum è normalmente questo e già ricevere spunti di riflessione sono un prodotto, diverso da quello che ti aspetti, ma il prodotto di un'esperienza.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.

Modificato da Paolo62 il 30/10/2024 alle 14:05:40
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 30/10/2024 alle: 14:09:10
In risposta al messaggio di samar11 del 30/10/2024 alle 12:10:10

Si ma se mi strarompo a leggere cose NON richieste sarò anche libero di dirlo oppure NO? E mi sento libero di dirlo proprio per il fatto di rivolgermi ad un forum dove ognuno è relativamente a questo punto libero di dire la propria...  
Ti rispondo di nuovo omettendo l'ultimo commento personale...

QUALSIASI ANTIFURTO VOLUMETRICO E/O PERIMETRALE CON SIRENA VA BENE...

cosa pensi ti possa dare una marca rispetto ad un'altra? 

Fai domande banali per non dire altro e ti inalberi se qualcuno da qualche consiglio in più?

Fai una cosa, vai in un negozio di antifurti e chiedi a loro... 
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 30/10/2024 alle: 14:13:04
Sul mio Laika ho il Meta System fornito all'atto dell'acquisto del mezzo e quindi nel bundle del prezzo di vendita...
Marco
8
samar11
samar11
28/01/2017 66
Inserito il 30/10/2024 alle: 15:05:13
In risposta al messaggio di Paolo62 del 30/10/2024 alle 14:05:01

Certo, tu puoi scrivere quello che vuoi, però questo fa capire che la tua concezione del forum è più vicina ad un servizio di consulenza che ad un luogo di reciproco scambio e fruizione. Il Topic che tu hai aperto è del
forum, non tuo, tu ne sei solo l'autore. Sono quasi certo che chi ti ha suggerito di non metter nulla e di fidarti solo della sorveglianza lo ha fatto per darti un consiglio che, probabilmente segue anche lui e lo ha fatto a beneficio tuo ma anche di tutta la comunità, presente e futura, che legge e leggerà quel topic.  Fai pure quello che vuoi, anche scrivere che gli interventi non perfettamente mirati a suggerire un prodotto non ti vanno bene,  ma lo spirito dei forum è normalmente questo e già ricevere spunti di riflessione sono un prodotto, diverso da quello che ti aspetti, ma il prodotto di un'esperienza.
...
lo spirito del Forum...quanti onesti osservatori delle altrui regole....
Grazie a tutti per le gentili risposte, ma ripeto, se uno chiede una cosa non vedo il perché di allargare le risposte...
bye
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Inserito il 30/10/2024 alle: 15:13:20
A me principalmente non devono entrare quando sono dentro e non devono rubarmelo nel tempo che faccio la spesa, per questo ho dei blocchi all’interno che si tolgono in un secondo ed un paio di blocchi manuale per non far partire il mezzo, oltre ovviamente all’antifurto
Su tutto una buona assicurazione furto-incendio
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
lele71
lele71
23/10/2003 82
Inserito il 30/10/2024 alle: 15:41:10
ti rubassero un po' di antipatia però non guasterebbe...cheeky
Il mare calmo non fa il bravo marinaio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link