CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

richiamo frigo dometic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 03/09/2008 alle: 23:33:22
salve a tutti gli amici camperisti, volevo scrive due righe per far presente a tutti specialmente a chi e del settore che nonostante il mio frigo facesse parte della campagna richiamo per via di 1 vite che si spezza a distanza di 18 mesi a me ancora non a scritto o telefonato nessuno ed il concessionario mi a risposto che se il frigo a dei richiami mi avrebbero telefonato o scritto . ora il fatto e CHI PAGHERA I DANNI per colpa del bruciatore solo per fortuno o salvato il camper ma a riportato dei danni causa micro incendio. da oggi in poi qualsiasi cosa sento e che faro presente mi faro mettere per iscritto visto ke oggi mi hanno risposto per telefono che loro mi hanno spedito la lettera mesi fa ma io non o portato il camper per fare il rikiamo . ma si sono tagliate le gambe da soli perke 3 settimane fa il camper era da loro per il 2 controllo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 03/09/2008 alle: 23:52:17
Se il tuo concessionario è autorizzato dometic sono obbligati a farti la modifica indipendentemente che tu abbia ricevuto la lettera di richamo o no , per la modifica si tratta di aggiungere due staffe supplementari sul gruppo refrigerante max 5 minuti, la modifica viene documentata su appositi moduli e ti rilasciano una copia . Come ho detto in altri post questa modifica non ha niente a che vedere con perdite di gas GPL ma solamente una possibile rotture del gruppo refrigerante con fuoriuscita del suo contenuto che è in parte ammoniaca . Se hai avuto perdite di gas con pericolo e rischio di incendio , questo è un altro discorso e il modo migliore per rivalersi è di possedere una fattura o valido documento degli ultimi interventi effettuati sul mezzo . Mario

Modificato da ecostar il 03/09/2008 alle 23:57:48
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/09/2008 alle: 00:17:46
in sostanza e successo che si e spezzata la vite sotto che regge il gruppo della serpentina ma nello stesso tempo il bruciatore e ando fuori sede e abbiamo iniziato a sentire puzza di bruciato e per fortuna avevo l estintore quindi i danni sono lievi. ma la lettera chi me la doveva o dovrebbe mandare?? IL CONCESSIONARIO O LA DOMETIC.CMQ ORA O RIMESSA LA VITE ED IN PIU O FATTO TIPO DELLE STAFFE A CRAVATTA E DI SICURO NON DOVREBBE PIU ACCADERE MA VORREI CAPIRE SOLO A CHI SPETTA CHIEDERE IL RIPRISTINO DEI DANNI.
18
shamal
shamal
09/04/2007 1077
Inserito il 04/09/2008 alle: 00:21:46
A me prima è arrivata la lettera del concessionario, poi è arrivata da poche settimane una lettera della Dometic che descriveva il problema, e parlano proprio di viti di scarsa qualità che hanno creato problemi.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/09/2008 alle: 00:41:44
scusami ma che tipo di bruciature e inizio di incendio hai avuto? , quando è successo eri in viaggio o fermo in sosta? , comunque la modifica che hai fatto da dometic non viene riconosciuta e accettata , deve esclusivamente essere fatta da un centro autorizzato , la lettera è solo a titolo informativo e ben diverso doveva essere il comportamento del conce e in particolare se autorizzato che ne sono tutti dico tutti a conoscienza del richiamo e alla prima occasione devono intervenire gratuitamente . Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 04/09/2008 alle: 09:01:39
quote:Originally posted by moreno74
in sostanza e successo che si e spezzata la vite sotto che regge il gruppo della serpentina ma nello stesso tempo il bruciatore e ando fuori sede e abbiamo iniziato a sentire puzza di bruciato e per fortuna avevo l estintore quindi i danni sono lievi. ma la lettera chi me la doveva o dovrebbe mandare?? IL CONCESSIONARIO O LA DOMETIC.CMQ ORA O RIMESSA LA VITE ED IN PIU O FATTO TIPO DELLE STAFFE A CRAVATTA E DI SICURO NON DOVREBBE PIU ACCADERE MA VORREI CAPIRE SOLO A CHI SPETTA CHIEDERE IL RIPRISTINO DEI DANNI. >
>ciao scusa se mi inserisco ma se la vite si spezza il bruciatore non può andare fuori sede almeno che non sia la vite di tenuta del bruciatore stesso ad essersi spezzata e quella di solito succede se qualcuno di non esperto ci mette le mani. la vite oggetto del richiamo è quella centrale e l'unica cosa che potrebbe in teoria causare è la rottura del tubetto del gas e non la fuoriuscita del bruciatore. la cosa che rimane grave è che il concessionario doveva avvisarti ed indicarti il centro più vicino, quindi direi cheil grosso della colpa è del concessionario mentre per il resto bisognerebbe fare una perizia sullo stato del bruciatore. carlo
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:22:33
io l'ho sostitiuta dopo aver letto i forum ma non mi è arrivata alcuna lettera d'avviso .[:(]

Modificato da solengo il 04/09/2008 alle 21:25:13
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 04/09/2008 alle: 21:48:29
Io la lettera l'ho ricevuta da tempo,ma non sono ancora andato,posso risolvere da me l'eventuale problema o è meglio che lo faccia vedere dalla dometic? grazie e ciao Denny
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 04/09/2008 alle: 22:37:05
oggi pomeriggio dopo che questa mattina o contattato il numero verde dometic sono stato in una concessionaria autorizzata dometic hanno messo le due staffe di modifica hanno compilato dei fogli di cui 1 copia mi e stata consegnata ma per il resto del danno non posso farmi nulla anke perke il camper non lo comprato da loro. cmq se si spezza la vite che regge la serpentina cade o si sposta anke il bruciatore in quanto non regge il peso del corpo frigo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link