quote:Originally posted by luca190>ciao luca scusa il ritardo ma solo oggi mi sono ricollegato. il tuo caso se veramente la vite non cè più è più complicato e ti prego di non accendere per nessun caso il frigo a gas(meglio chiudere il rubinetto)e fallo presente alla dometic perchè nel tuo caso l'intervento sarà più lungo e complesso in quanto oltre le due staffe andrà sostituito il tubo che va dalla eletrovalvola al bruciatore ed il bruciatore stesso con conseguente prova di tenuta dell'intero impianto del gas secondo la normativa EN1949. quindi richiedi di essere anticipato nel controllo e vedrai che sarai agevolato. carlo
Questa sera sono passato dal rimessaggio per verificare la situazione della mia vite e... sorpresa, non c'è più. C'è un bel buco vuoto, sinceramente non sono riuscito a capire se la vite si è troncata o svitata, anche perchè non la trovo. Ho provato a muovere il tubo nero e nonostante la mancanza della vite, mi pareva ben saldo. Purtroppo non avevo con me la macchina fotografica per documentarvi il tutto, sabato ripasso. A questo punto non mi resta che ringraziare nell'ordine, Kreos3005 per aver segnalato il problema, sergio74 per aver pubblicato le foto e camperdoctor per la conferma che la vite fosse quella. Ciao a tutti, Luca >
quote:Originally posted by camperdoctor> Scusa il ritardo per la risposta ? Ma ci mancherebbe, grazie per aver risposto!! Purtroppo la sentenza che mi dai è peggio di quel che mi aspettassi, ma meglio saperlo subito cosi mi organizzo. A questo punto ti chiedo se posso scriverti in pvt per chiarire alcuni dubbi. Ciao e ancora grazie. Luca
quote:Originally posted by luca190>ciao luca scusa il ritardo ma solo oggi mi sono ricollegato. il tuo caso se veramente la vite non cè più è più complicato e ti prego di non accendere per nessun caso il frigo a gas(meglio chiudere il rubinetto)e fallo presente alla dometic perchè nel tuo caso l'intervento sarà più lungo e complesso in quanto oltre le due staffe andrà sostituito il tubo che va dalla eletrovalvola al bruciatore ed il bruciatore stesso con conseguente prova di tenuta dell'intero impianto del gas secondo la normativa EN1949. quindi richiedi di essere anticipato nel controllo e vedrai che sarai agevolato. carlo
Questa sera sono passato dal rimessaggio per verificare la situazione della mia vite e... sorpresa, non c'è più [...] >
>
quote:Originally posted by roblungh> NESSUNO é IN POSSESSO DELLE FOTO[?][?][?]id="size6">id="purple">
Io ho appena portato il camper dal concessionario per il tagliando dei 6 mesi, per fortuna il mio concessionario è anche assistenza dometic e mi farà il controllo. pero loro non hanno ancora avuto indicazioni su cosa fare di preciso. comunque controlleranno lo stesso. se chi ha avuto l'intervento eseguito puo mettere le foto evidenziando cosa è stato fatto puo essere utile a tutti. grazie roberto >
quote:Originally posted by luca190>ciao nessunproblema clsgda@tiscali.it semper fidelis carlo
quote:Originally posted by camperdoctor> Scusa il ritardo per la risposta ? Ma ci mancherebbe, grazie per aver risposto!! Purtroppo la sentenza che mi dai è peggio di quel che mi aspettassi, ma meglio saperlo subito cosi mi organizzo. A questo punto ti chiedo se posso scriverti in pvt per chiarire alcuni dubbi. Ciao e ancora grazie. Luca
Questa sera sono passato dal rimessaggio per verificare la situazione della mia vite e... sorpresa, non c'è più [...] >
>
>
Dopo
Saluti a tutti
Sergio quote:Originally posted by Sernat> Lo stesso identico lavoro è stato fatto nel mio mezzo vorrei far notare che le due staffe non sono fissate con viti ma con rivetti. Ps: meno male che qualcuno è riuscito a postare le foto io ho provato svariate volte ma inutilmente. Saluti e buoni Km.
ok ho portato il camper all'assistenza Dometic, in dieci minuti la modifica è stata fatta e la tranquillità ritornata[:D] inserisco le foto prima e dopo la curaSergio >
quote:Originally posted by Francesco Parini> In effetti ho controllato che appoggiasse sul tubo che si scalda è tutto regolare, ma più volte ho trovato il contenitore pieno di condensa,che fuoriusciva , adesso anche se pieno scarica a terra Saluti franco
x one56. sinceremante non ho mai guardato il livello di condensa del "bicchiere" di contenimento. Il fatto è che poggia sul tubo che diventa caldo a frigorifero acceso e che dovrebbe favorire l'evaporazione dell'acqua...così come avviene nei frigoriferi domestici dove questo contenitore è posto sul tetto del compressore. Saluti francesco >