CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Richiamo frigoriferi Dometic!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 104
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 14/11/2007 alle: 19:53:33
quote:Originally posted by luca190
Questa sera sono passato dal rimessaggio per verificare la situazione della mia vite e... sorpresa, non c'è più. C'è un bel buco vuoto, sinceramente non sono riuscito a capire se la vite si è troncata o svitata, anche perchè non la trovo. Ho provato a muovere il tubo nero e nonostante la mancanza della vite, mi pareva ben saldo. Purtroppo non avevo con me la macchina fotografica per documentarvi il tutto, sabato ripasso. A questo punto non mi resta che ringraziare nell'ordine, Kreos3005 per aver segnalato il problema, sergio74 per aver pubblicato le foto e camperdoctor per la conferma che la vite fosse quella. Ciao a tutti, Luca >
>ciao luca scusa il ritardo ma solo oggi mi sono ricollegato. il tuo caso se veramente la vite non cè più è più complicato e ti prego di non accendere per nessun caso il frigo a gas(meglio chiudere il rubinetto)e fallo presente alla dometic perchè nel tuo caso l'intervento sarà più lungo e complesso in quanto oltre le due staffe andrà sostituito il tubo che va dalla eletrovalvola al bruciatore ed il bruciatore stesso con conseguente prova di tenuta dell'intero impianto del gas secondo la normativa EN1949. quindi richiedi di essere anticipato nel controllo e vedrai che sarai agevolato. carlo
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 14/11/2007 alle: 20:01:08
per tutti i fai da tè che di solito condivido appieno, in questo caso dato che vi è un rischio di perdita gas conviene farlo vedere dal centro assistenza che si accollerà la responsabilità del lavoro che non vi costa nulla se non il tempo per portarlo. il centro vi rilascia la documentazione del lavoro e del controllo, penso che l'eliminazione di tale rischio vale la mezz'ora persa. carlo
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 14/11/2007 alle: 20:26:50
Parlato per telefono con l'assistenza mi ha detto che aspetta la documentazione della casa, il materiale è arrivato. Non sono pochi pezzi, ma molti: tutti quelli che invece del rivetto hanno la vite.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/11/2007 alle: 08:46:06
Io ho appena portato il camper dal concessionario per il tagliando dei 6 mesi, per fortuna il mio concessionario è anche assistenza dometic e mi farà il controllo. pero loro non hanno ancora avuto indicazioni su cosa fare di preciso. comunque controlleranno lo stesso. se chi ha avuto l'intervento eseguito puo mettere le foto evidenziando cosa è stato fatto puo essere utile a tutti. grazie roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
luca190
luca190
07/02/2005 58
Inserito il 15/11/2007 alle: 09:08:16
quote:Originally posted by camperdoctor
Questa sera sono passato dal rimessaggio per verificare la situazione della mia vite e... sorpresa, non c'è più [...] >
>ciao luca scusa il ritardo ma solo oggi mi sono ricollegato. il tuo caso se veramente la vite non cè più è più complicato e ti prego di non accendere per nessun caso il frigo a gas(meglio chiudere il rubinetto)e fallo presente alla dometic perchè nel tuo caso l'intervento sarà più lungo e complesso in quanto oltre le due staffe andrà sostituito il tubo che va dalla eletrovalvola al bruciatore ed il bruciatore stesso con conseguente prova di tenuta dell'intero impianto del gas secondo la normativa EN1949. quindi richiedi di essere anticipato nel controllo e vedrai che sarai agevolato. carlo
>
> Scusa il ritardo per la risposta ? Ma ci mancherebbe, grazie per aver risposto!! Purtroppo la sentenza che mi dai è peggio di quel che mi aspettassi, ma meglio saperlo subito cosi mi organizzo. A questo punto ti chiedo se posso scriverti in pvt per chiarire alcuni dubbi. Ciao e ancora grazie. Luca
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 15/11/2007 alle: 11:44:15
quote:Originally posted by roblungh
Io ho appena portato il camper dal concessionario per il tagliando dei 6 mesi, per fortuna il mio concessionario è anche assistenza dometic e mi farà il controllo. pero loro non hanno ancora avuto indicazioni su cosa fare di preciso. comunque controlleranno lo stesso. se chi ha avuto l'intervento eseguito puo mettere le foto evidenziando cosa è stato fatto puo essere utile a tutti. grazie roberto >
> NESSUNO é IN POSSESSO DELLE FOTO[?][?][?]id="size6">id="purple">
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 15/11/2007 alle: 18:15:24
quote:Originally posted by camperdoctor
Questa sera sono passato dal rimessaggio per verificare la situazione della mia vite e... sorpresa, non c'è più [...] >
>
> Scusa il ritardo per la risposta ? Ma ci mancherebbe, grazie per aver risposto!! Purtroppo la sentenza che mi dai è peggio di quel che mi aspettassi, ma meglio saperlo subito cosi mi organizzo. A questo punto ti chiedo se posso scriverti in pvt per chiarire alcuni dubbi. Ciao e ancora grazie. Luca
>
>ciao nessunproblema clsgda@tiscali.it semper fidelis carlo
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 15/11/2007 alle: 22:46:05
X FRANCESCO l'intervento l'ho fissato per sabato 24-11 non manchero' di pubblicare le foto... Il concessionario mi ha detto che hanno ricevuto il kit di riparazione ieri comunque per avere + info chi vuole puo' chiamare la dometic a Moncalieri tel 011-645445 mail richiamo@dometic.to.it, ribadisco che il n^ verde indicato anche senza lo 00 iniziale mi viene segnalato dalla telecom come numero errato...BOH Ciao MAX
18
penna
penna
18/10/2007 25
Inserito il 16/11/2007 alle: 10:05:47
ho parlato con dometic sono andato ha controllare sul retro del frigo la vite che ho visto nelle foto non cè più
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 16/11/2007 alle: 10:06:00
x edogiul. Grazie mille della tua gentilezza. Aspetto le tue foto. Per quanto riguarda il numero verde ..io ho perso una serata e, contrariamente a te, a me hanno risposto. Hanno fatto solo domande tra le quali la terga del camper che non ho dato. Alla fine non hanno saputo dirmi a chi dovevo rivolgermi perchè il terminale non funzionava ( e te pareva..) e che mi avrebbero richiamato. Mai più sentiti. Ciao e Grazie Francesco
18
Sernat
Sernat
13/08/2007 826
Inserito il 17/11/2007 alle: 13:27:10
ok ho portato il camper all'assistenza Dometic, in dieci minuti la modifica è stata fatta e la tranquillità ritornata[:D] inserisco le foto prima e dopo la cura Prima Dopo Saluti a tutti Sergio
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 17/11/2007 alle: 13:54:44
quote:Originally posted by Sernat
ok ho portato il camper all'assistenza Dometic, in dieci minuti la modifica è stata fatta e la tranquillità ritornata[:D] inserisco le foto prima e dopo la cura Sergio >
> Lo stesso identico lavoro è stato fatto nel mio mezzo vorrei far notare che le due staffe non sono fissate con viti ma con rivetti. Ps: meno male che qualcuno è riuscito a postare le foto io ho provato svariate volte ma inutilmente. Saluti e buoni Km.
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 17/11/2007 alle: 14:45:30
Grazie a Tutti per l'informazione,corro subito a prendere appuntamento per eseguire il richiamo. Saluti Franco
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 17/11/2007 alle: 16:09:49
Grazie Sergio della foto. Francesco
19
johnny
johnny
07/10/2006 52
Inserito il 17/11/2007 alle: 17:52:54
Finalmente le foto, almeno lunedì quando andrò al centro assistenza saprò cosa dovranno fare. Grande Sergio grazie mille. Ciaoooo[:D]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 17/11/2007 alle: 18:13:06
eccomi di ritorno da un centro assistenza , appuntamento fissato per sabato 24/11 (va a pensarlo se andavo con il camper lo facevano subito) mi confermano che il materiale (le staffe di fissaggio è arrivato ieri dalla Dometic) e dopo aver eseguito il lavoro devono compilare un modulo. Viste le foto di Sergio volevo chiedervi ma a voi la vaschetta della condensa non si è mai riempita? io nella parte alta della vaschetta ho fatto un foro e applicato un tubicino in gomma per lo scarico , se restavo fermo qualche giorno con il frigo al max,la condensa usciva dalla vaschetta bagnando tutto il piano. Ciao a Tutti,e ancora Grazie Franco
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 17/11/2007 alle: 20:38:00
Io non riesco a vedere la seconda foto!![:(]Ciao. Giovanni
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 18/11/2007 alle: 14:37:24
x one56. sinceremante non ho mai guardato il livello di condensa del "bicchiere" di contenimento. Il fatto è che poggia sul tubo che diventa caldo a frigorifero acceso e che dovrebbe favorire l'evaporazione dell'acqua...così come avviene nei frigoriferi domestici dove questo contenitore è posto sul tetto del compressore. Saluti francesco
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 18/11/2007 alle: 18:54:05
quote:Originally posted by Francesco Parini
x one56. sinceremante non ho mai guardato il livello di condensa del "bicchiere" di contenimento. Il fatto è che poggia sul tubo che diventa caldo a frigorifero acceso e che dovrebbe favorire l'evaporazione dell'acqua...così come avviene nei frigoriferi domestici dove questo contenitore è posto sul tetto del compressore. Saluti francesco >
> In effetti ho controllato che appoggiasse sul tubo che si scalda è tutto regolare, ma più volte ho trovato il contenitore pieno di condensa,che fuoriusciva , adesso anche se pieno scarica a terra Saluti franco
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 19/11/2007 alle: 12:32:08
Grazie per le foto[;)][;)][;)][;)][;)][:D]id="Courier New">id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link