CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Richiamo frigoriferi Dometic!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 104
18
grim
grim
11/10/2007 92
Inserito il 21/11/2007 alle: 23:25:14
in altro 3d reperibile sul sito digitando "dometic" su cerca dei forum si parla del richiamo in oggetto in modo dettagliato.Io ci sono andato oggi e tra la telefonata alla dometic l'appuntamento e la visita all'officina autorizzata (per roma è tecnomotorcaravan)con modifica effettuata si spendono 0 euri e 2 ore di tempo (una delle quali spesa sul GRA di Roma nel traffico).Io sono un fanatico del fai da te ma in questo caso evitate.....fate documentare il lavoro.Buoni km a tutti[:D]
kimu103
kimu103
-
Inserito il 22/11/2007 alle: 09:26:36
Martedì 20 Novembre fatto richiamo a Firenze ( sono stato il primo grazie a COL), Hanno messo le 2 staffe con rivetto + sostituzione bruciatore e tubo del gas fino all'elettrovalvola + controllo tenuta pressione..... La scorsa estate la vite si era sganciata, l'avevo trovata sul pianalino della griglia e riavvitata. tempo impiegato 40 minuti. Un caro saluto.
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 28/11/2007 alle: 21:27:46
x Francesco mofica fatta 24-11 30 minuti impiegati (2 ore tra andata e ritorno) mattinata di sabato buttata via[:(!] Come si fa' ad allegare la foto?????????
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Inserito il 28/11/2007 alle: 21:47:27
Modifica fatta in 10 minuti grazie a Tecnomotorcaravan di Roma. Nonostate fosse oberato (deve fare tutti i camper dei concessonari di via Pontina) è stato disponibilissimo. Mi ha ricontrollato tutto e tolto un malefico ragnetto . Costo 0. Fossero tutti così disponibili e professionali.....
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 29/11/2007 alle: 09:04:58
quote:Originally posted by GialloRosso1961
Modifica fatta in 10 minuti grazie a Tecnomotorcaravan di Roma. Nonostate fosse oberato (deve fare tutti i camper dei concessonari di via Pontina) è stato disponibilissimo. Mi ha ricontrollato tutto e tolto un malefico ragnetto . Costo 0. Fossero tutti così disponibili e professionali..... >
> Amici romani, ho letto che praticamente tutti lo avete portato da Tecnomotorcaravan. In attesa che Dometic mi richiami e mi dia la stessa indicazione, potete spiegarmi come ci si arriva dall' Ardeatina? Ciao
19
GialloRosso1961
GialloRosso1961
12/09/2006 521
Inserito il 29/11/2007 alle: 10:49:41
quote:Originally posted by ghigo
Modifica fatta in 10 minuti grazie a Tecnomotorcaravan di Roma. Nonostate fosse oberato (deve fare tutti i camper dei concessonari di via Pontina) è stato disponibilissimo. Mi ha ricontrollato tutto e tolto un malefico ragnetto . Costo 0. Fossero tutti così disponibili e professionali..... >
> Amici romani, ho letto che praticamente tutti lo avete portato da Tecnomotorcaravan. In attesa che Dometic mi richiami e mi dia la stessa indicazione, potete spiegarmi come ci si arriva dall' Ardeatina? Ciao
>
> Non aspettare che Dometic ti chiami. Quando lo farà ci saranno migliaia di camper in coda. Telefona direttamente a Tecnomotorcaravan e prendi accordi con loro. Per arrivarci da via Ardeatina devi prendere il GRA - uscita Bufalotta (uscita nuova prima della RM-FI) segui le indicazioni per Via Bufalotta verso fuori Roma. Al semaforo dove via Bufalotta si divide a Y prendi a dx Via di Tor S. Giaovanni, prima a dx è via Feo Belcari; 500 mt e sei arrivato. Ciao.
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 29/11/2007 alle: 13:02:50
quote:Originally posted by ghigo
>
> Non aspettare che Dometic ti chiami. Quando lo farà ci saranno migliaia di camper in coda. Telefona direttamente a Tecnomotorcaravan e prendi accordi con loro. Per arrivarci da via Ardeatina devi prendere il GRA - uscita Bufalotta (uscita nuova prima della RM-FI) segui le indicazioni per Via Bufalotta verso fuori Roma. Al semaforo dove via Bufalotta si divide a Y prendi a dx Via di Tor S. Giaovanni, prima a dx è via Feo Belcari; 500 mt e sei arrivato. Ciao.
>
> Grassie 1000....
19
fagnano
fagnano
13/06/2006 141
Inserito il 01/12/2007 alle: 14:13:29
ATTENZIONE il lavoro da fare, non è mettere le due staffe,ma la sostituzione del tubo gas.ossia quello di colore grigio completo di pizio per l'accenzione del frigo. il tubo da sostituire è quello colorato di blu.perchè il raccordo che si allenta e fuoresce il gas è quello che ho colorato di rosso. e da li che viene il pericolo (incendio) spero di essere stato di aiuto. saluti sergio

Modificato da fagnano il 01/12/2007 alle 14:57:14
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 01/12/2007 alle: 15:33:26
Ciao a tutti. Oggi anche io ho portato il camper al centro di assistenza Dometic ed è stato eseguito l'intervento previsto. Non pubblico le foto solamente perchè sarebbero esattamente uguali già pubblicate da sergio ( che ringrazio ). L'intervento in se dura 5 minuti di orologio...ma bisogna che siano disponibili sia i pezzi ( due fascette di metallo che devono arrivare dalla Dometic ) e i tecnici che eseguono l'intervento. Saluti Francesco
21
bonilo
bonilo
12/04/2004 176
Inserito il 01/12/2007 alle: 15:55:55
ciao a tutti.....non ho letto tutti i messaggi ...ma proprio ieri ho letto un comunicato laika arrivato al concessionario che diceva che i frigo aprile 2004/agosto2007 tipo RM 7605 E RM 7655 CON NUMERI INIZIALI DI SERIE 401****** E 734*****DOVEVANO ESSERE CONTROLLATI......ANCORA CIAO
18
chiribio
chiribio
02/12/2007 8
Inserito il 02/12/2007 alle: 15:34:48
ciao sono un nuovo utente di questo forum. avrei bisogno di un parere sul mio frigorifero Dometic RM 6361L montato su Burstner 532-2 active, da qualche tempo sento un forte odore di gas proveniente dalla fessura tra il frigo e il piano cottura sovrastante. avendo fatto tutte le prove del caso, ho capito che il problema è del frigo quando è alimentato a gas, mi hanno consigliato di verificare che non ci fosse un ritorno dei fumi di scarico ma ho controllato e è tutto sigillato e quindi non è. sapete darmi una dritta?? vi ringrazio ciao [:0]
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 02/12/2007 alle: 16:39:26
Salve a tutti, Vi chiedo visto che ho il camper in garanzia e visto che rientro fra i richiami Dometic sono tenuto io a contattare l'assistenza Dometic per la riparazione o e' un compito della concessionaria camper risolvermi il problema?
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 02/12/2007 alle: 18:29:27
x genny02. Alla tua domanda non so rispondere. Ti posso dire che anche io ho il camper in garanzia e che ho preferito contattare subito un centro assistenza Dometic dove mi hanno fatto subito il lavoro. Ho sentito parlare il tecnico del centro di assistenza che diceva che sono loro che si recano dai concessionari a far il lavoro. Ti consiglio in ogni modo di farlo al più presto per evitare spiacevole attese.. Ciao Francesco
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 02/12/2007 alle: 20:21:09
quote:Originally posted by fagnano
ATTENZIONE il lavoro da fare, non è mettere le due staffe,ma la sostituzione del tubo gas.ossia quello di colore grigio completo di pizio per l'accenzione del frigo. il tubo da sostituire è quello colorato di blu.perchè il raccordo che si allenta e fuoresce il gas è quello che ho colorato di rosso. e da li che viene il pericolo (incendio) spero di essere stato di aiuto. saluti sergio >
>quello che dici è l'intervento da fare solo se la vite evidenziata nelle foto di prima è mancante o rotta e oltre alla sostituzione del tubo va ritestato tutto l'impianto del gas secondo la normativa EN 1949. se la vite cè bastano le due fascette. carlo
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 02/12/2007 alle: 21:51:21
ho mandato una mail alla dometic ma non ho ancora avuto risposta (3 settimane) mi sa ma ho sbagliato indirizzo oppure non so qualcuno sa dirmi quele è l'indirizzo giusto? grazie
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 10:47:34
Io invece ho chiamato il n° che è elencato nel 1° post ( 008... ), mi ha risposto Dometic, dopo aver controllato i dati del frigo, mi ha indirizzato ad una azienda dell'interland Milanese. Contattata mi voleva eseguire l'intervento il giorno dopo, praticamente in meno di 24h ( per problemi miei ho rinunciato, e lo esegue domani, rimandandolo di 3 gg. )
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 03/12/2007 alle: 12:13:41
quote:Originally posted by bonilo
ciao a tutti.....non ho letto tutti i messaggi ...ma proprio ieri ho letto un comunicato laika arrivato al concessionario che diceva che i frigo aprile 2004/agosto2007 tipo RM 7605 E RM 7655 CON NUMERI INIZIALI DI SERIE 401****** E 734*****DOVEVANO ESSERE CONTROLLATI......ANCORA CIAO >
> Scusa, non per fare la stupida, ma dove si prende il numero di serie? Abbiamo un 7605L grazie Paola[:X]
19
Francesco Parini
Francesco Pa...
09/10/2006 610
Inserito il 03/12/2007 alle: 12:46:23
x paola68. Devi aprire il frigorifero ( porta grande )e lo trovi sulla parete di fronte. Prendi nota di tutti i numeri che trovi scritti sulla targhetta. Ciao Francesco
Ater
Ater
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 14:54:44
E chi non può portare il camper subito a farlo vedere, perchè il centro dometic più vicino a me è a 150 km e significherebbe prendere un giorno di ferie, cosa deve fare non usare più il camper? proprio sotto natale che appena abbiamo la possibiltà partiamo per mercatini....mannaggia è proprio una bega...
olivia06
olivia06
-
Inserito il 03/12/2007 alle: 15:12:50
Kimu103 Anche io sono di Firenze e mi deve arrivare il MH, voglio mettere le mani avanti [:)][:D] Dove sei andato a fare la modifica ? Grazie Alex
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link