CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Richiesta suggerimenti acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
fantastici 4
fantastici 4
02/05/2007 6
Inserito il 02/05/2007 alle: 15:52:34
Gentili camperisti, siamo una famiglia di 4 persone colpita da "camperite acuta". Vorremmo acquistare il nostro primo camper.Ogni suggerimento è bene accetto. Queste le nostre esigenze: 1) siamo decisi ad acquistare un veicolo nuovo (decisione irremovibile); 2) abbiamo disponibilità limitate (max sui 35 k); 3) il papà è alto 1,98 e i bambini promettono bene: è essenziale che almeno 4 letti siano lunghi (220 è l'ideale!) e che l'altezza interna e quella della doccia non siano troppo ridotte; 4) vorremmo un mansardato (5-6 posti omologati, 5-6 posti letto) con una disposizione interna che ottimizzi lo spazio, senza avere una lunghezza eccessiva del mezzo; 5) preferiamo i letti a castello; la doppia dinette sarebbe comoda (no, invece, la semi-dinette); 6) non importa se sarà spartano: a parità di prezzo lo preferiamo meno accessoriato, ma un pò più solido. Finora abbiamo visto: § Challenger Genesis 43 (ma doccia troppo bassa!); § Chausson Flash 03 (ma ci è sembrato rifinito male esternamente); § McLouis Steel 435 (finora in pole position); § Elnagh Baron 37 oppure Duke 37. A breve andremo a vedere Rimor (Katamarano 1, Europeo 7) e Miller (Illinois), anche se forse gli ultimi due sforano il nostro budget. Quale mezzo secondo voi rappresenta il miglior compromesso ? I possessori di questi modelli possono riferirci come si trovano (e quanto l'hanno pagato)? Avete in mente altri modelli da segnalarci? Quali sono poi gli aspetti tecnici più importanti di cui tener conto? Grazie fin d'ora!! Un saluto a tutti
18
Ilgattoromeo
Ilgattoromeo
30/04/2007 280
Inserito il 02/05/2007 alle: 15:58:14
Allora... io ,e no so se ho fatto bene, ho preferito comprare un camper usato (2002) ma di livello più alto. Comunque ne ho vistio diversi ultimamente e il io budget girava intorno al vostro. Il Miller base con i letti a castello in coda costa sui 35K quindi ci dovreste stare. E allo stesso modo CI e Roller team base. Il Maclouis con il castello in coda mi piaceva da impazzire! Poi mi hanno detto che non sono un granchè... ma non so se sia un'opizione fondata! Per l'altezza da quanto ho capito conta molto su che motore lo prendi, se è ford è più basso in generale se è ducato è più alto. Infatti il Miller era davvero alto!!! E il mio che è un granduca Garage su ford trasit è bassetto, io che sono 1,64 tocco il soffitto con la punta delle dita.
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 02/05/2007 alle: 16:01:56
tra quelli che hai indicato il genesis 43...ma cosa vuol dire che la docciaè bassa???... il mc louis è un pò sotto...il challenger in teoria è gemello del genesis,...cambiano forse le tappezzerie...
18
fantastici 4
fantastici 4
02/05/2007 6
Inserito il 02/05/2007 alle: 16:09:01
Per "doccia bassa" intendo dire che mio marito, che ha provato a entrarci, doveva stare con la testa piegata...
18
Markku68
Markku68
22/03/2007 10
Inserito il 04/05/2007 alle: 16:09:09
anche noi siamo in 4 (bimbi di 3 e 6 anni) e a metà marzo abbiamo ritirato il nostro primo camper. un Mclouis 435 Steel. Che dire: ci troviamo benissimo!!!!! Prima dell'acquisto avevo visto un po' di tutto tra nuovo e usato e, alla fine, un elemento decisivo è stato la fiducia nel concessionario, con il quale avevamo fatto un ottima esperienza con il noleggio (sempre McLouis). Buona scelta.... Marco.
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link