CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ricostruire un angolo di mansarda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
8
Totootot
Totootot
26/06/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 01:21:22
Foto 2ciao a tutti, mi sono un nuovo membro di questo sito, e del mondo dei camperisti
e ovviamente ne ho già combinata una, abbastanza grande, chissà se qualcuno qui mi può aiutare, 
in Una stradina di montagna , troppo concentrato sull evitare buche in uno sterrato 
mon mi sono accorto di una albero che sporgeva leggermente , e il danno è fatto!
siccome sono in viaggio verso la Polonia, pensavo di trovare un carrozziere di là, 
dove la vita è più economica e farmelo sistemare... Ma non ho nessun piano B!
ho cercato tra i forum ma non sono riuscito a trovare una situazione simile, sono sicura che ce gia
una conversazione ma io non l'ho trovata! 
Accetto consigli e vi terrò aggiornati sugli sviluppi 
in allegato le foto ;)
grazie in anticipo
Per continuare a vivere Non dimentichiamoci Di sorridere!!
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 08:04:41
Mi spiace dirtelo ma il danno dalle foto sembra abbastanza importante, una cosa è certa per viaggiare devi mettere un telo sulla mansarda per non far entrare acqua.
Riparare quel camper può costare molto in denaro e tempo.
8
Totootot
Totootot
26/06/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2017 alle: 13:24:25
Grazie motore per la risposta.. , si l'ho proprio combinata! Se ora è chiuso abbastanza bene con un telo di plastica e dello scotch americano.. 
Spero però di trovare in fretta una soluzione un po più definitiva
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2017 alle: 23:08:25

Ormai il danno e fatto, al rientro, vedi il dafarsi, comunque dalla foto il danno non e molto grave, anche se è strutturale, non credo che risolvi col carrozziere, ci vuole del tempo e molta pazienza per sistemarlo. Non ci pensare, al momento goditi la vacanza. Se ai manualità te lo puoi sistemare da te, in rete trovi tutte le info necessarie.

______

15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2017 alle: 12:51:34
Il carrozziere ( intendo quello da auto) fa poco,  occortre una officina specializzata in VR,
si tratta di  lamiera di alluminio incollata su un telaio di listelli di legno e polistirolo con compensato dentro.
Il danno non è banale ma se sei determinato hai pazienza e un po' di tempo lo puoi risolvere se ti rivolgi ad un professionista la spesa supera temo il valore del camper.
A me è capitato di rimanere tamponato tra 2 TIR e sia pure avendo amici del mestiere il rimborso non copriva il danno.
Quindi ho rimediato da solo , se ti può servire per capire meglio come è fatto dentro quello che vai a toccare:

https://forum.camperonline.it/t...

Poi se vuoi  posso spiegarti meglio le cose che io ho fatto e come..
Intanto buona vacanza.  Nastro americano e telo di Plastica da SERRA e tieni acqua fuori.

Modificato da ellebi il 30/06/2017 alle 13:38:20
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
Totootot
Totootot
26/06/2017 3
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 12:18:45
fLavori in corso.. Telo da serra e scotch americano più qualche punto di silicone hanno fatto il loro lavoro fino a Ucraina ,( questa vacanza potrebbe essere molto lunga quindi ho deciso di sistemarlo per strada e siccome non ho molta manualità mi sono rivolto a un "esperto" carrozziere che lavora nel suo garage e nel suo giardino a uzhgorod)
ieri sono andato a vedere come procedono i lavori e... Non male ! La spesa dovrebbe essere intorno ai 400 € ma lo saprò di certo quando mi presenteranno il conto... Sicuramente molto economico rispetto a quello che mi aspettavo.. 

Modificato da Totootot il 16/07/2017 alle 12:23:15
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 12:10:37
Certo a vederlo non è un gran beòl lavoro, ma per ora credo che possa andare, certo che hai avuto una sfiga colossale. In bocca al lupo per tutto. Ps se scappa qualche foglio di polisitirolo da attaccare nei vuoti, da 2 o 2,5 cm anche meglio...

--
gilby
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 12:17:24
Fare un lavoro professionale  cambiando intere lamiere sarebbe costato più del valore del camper. 
La riparazione  è stata comunque fatta bene recuperando la lamiera esistente.
La parte dell'angolo mi sembra ben fatta. Mentre la parte rivettata potrebbe essere insidiosa.
Verifica che i rivetti siano stati messi con sigillante ( credo di si non mi sembra un incompetente)
Poi un bell'adesivo e nascondi la magagna.
Strutturalmente mi sembra OK,  solo attenzione alle sigillature.. l'acqua è insidiosa.
Buone vacanze

Modificato da ellebi il 17/07/2017 alle 12:50:31
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 13:47:49
Ciao ellebi, sto studiando il tuo lavoro, stavi rispondendo a me o a totootot? Sono alle prese con regoli, colle pannelli e prodotti multiuso. A breve dovrebbero consigliarmi una falegnameria, che con l'eurobrico è stato un mezzo fallimento. credo di essere stato male consigliato sia per le colle che per i regoli e pannelli di multistrato.

In particolare, dovendo rifare, come in questo caso, la base della mansarda, ancora non so se dovrò usare il multistrato da 2 o 3 mm. Per ora ho ricucito ed ho applicato il 521 su tutte le giunture e sì, anche sul  mio CI ho visto cose che mi hanno parecchio perplesso in fase costruttiva (tanto al risparmio...).
--
gilby
15
ellebi
ellebi
14/04/2010 321
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2017 alle: 14:16:01
In risposta al messaggio di obionekenoby del 17/07/2017 alle 13:47:49

Ciao ellebi, sto studiando il tuo lavoro, stavi rispondendo a me o a totootot? Sono alle prese con regoli, colle pannelli e prodotti multiuso. A breve dovrebbero consigliarmi una falegnameria, che con l'eurobrico è stato
un mezzo fallimento. credo di essere stato male consigliato sia per le colle che per i regoli e pannelli di multistrato. In particolare, dovendo rifare, come in questo caso, la base della mansarda, ancora non so se dovrò usare il multistrato da 2 o 3 mm. Per ora ho ricucito ed ho applicato il 521 su tutte le giunture e sì, anche sul  mio CI ho visto cose che mi hanno parecchio perplesso in fase costruttiva (tanto al risparmio...).
...
Rispondevo  a  Totootot , ma hai un post sul tuo lavoro?
Se me lo indichi in MP.. do una occhiata,
Per i pannelli interni, io ho dovuto usare il 3 mm perchè ho fatto mezza parete e dovevo raccordarmi all'esistente.
Ma se puoi meglio ancora  il 4 ( se diritto) è sicuramente più stabile.
Per la Colla assolutamente Poliuretanica quella apposita in cartucce ( sui 30 EU)   o quella da falegnameria ( più liquida ma io ho usato quella)   che si trova ( ho messo link)   a 7,50 circa 500ml)

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link