CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ricostruzione parete interna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
stiaga
stiaga
09/04/2008 33
Inserito il 06/05/2008 alle: 12:19:34
Salve a tutti, ho appena terminato di ricostruire interamente la parete posteriore del mio camper perchè presentava alcune infiltrazioni. Adesso la devo rivestire internamente. Che cosa mi consigliate di mettere? Io avevo pensato ad una specie di linoleum. Chi lo ha già fatto cosa ha usato?
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 14:03:43
quote:Originally posted by stiaga
Salve a tutti, ho appena terminato di ricostruire interamente la parete posteriore del mio camper perchè presentava alcune infiltrazioni. Adesso la devo rivestire internamente. Che cosa mi consigliate di mettere? Io avevo pensato ad una specie di linoleum. Chi lo ha già fatto cosa ha usato? >
> Io ho usato vernice e prodotti lucidanti. Li vendono al brico. Il risultato è ottimo. Così ho rinnovato sia il tetto che le pareti. Ciao, Mauro
17
stiaga
stiaga
09/04/2008 33
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:14:11
Grazie Mauro, il mio problema è che la parete che ho ricostruito non è proprio piana, qundi vorrei trovare un qualcosa che riesca in qualche modo a coprire questi dislivelli.
natostanco
natostanco
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 16:21:46
Salve a tutti, ho appena terminato di ricostruire interamente la parete posteriore del mio camper perchè presentava alcune infiltrazioni. Adesso la devo rivestire internamente. Che cosa mi consigliate di mettere? Io avevo pensato ad una specie di linoleum. Chi lo ha già fatto cosa ha usato? >
> io ho usato rivestimento pvc(linoleum).devi usare il piu sotile possibile,con colla adeguata.ciao
natostanco
natostanco
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 17:00:50
solo per nostalgiaid="size6">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SMauro
SMauro
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 17:14:08
Grazie Mauro, il mio problema è che la parete che ho ricostruito non è proprio piana, qundi vorrei trovare un qualcosa che riesca in qualche modo a coprire questi dislivelli. >
> Carta da parati? ciao, Mauro
17
stiaga
stiaga
09/04/2008 33
Inserito il 06/05/2008 alle: 17:54:50
X natostanco: anche tu avevi un granduca 49? E hai fatto lo stesso lavoro che sto facendo io? Hai delle foto dell'interno di come ti è venuto?
natostanco
natostanco
-
Inserito il 06/05/2008 alle: 19:02:38
eh gia. purtroppo non ho piu le foto(megamaxi bug del computer) ma ti posso assicurare che il lavoro fatto era uno spettacolo. per tutta la cellula e anche il piano della mansarda ho usato del riv.in pvc tipo marmorizzato della stessa tinta della (carta)originale che abbinava bene con il colore acero giallino dei mobili.in bagno ho usato carta da parati un po spesa per ambienti umidi(bagno ecc...)con relativa colla. devi stare attendo al cancro dell'alluminio.guarda bene le parti che apri.poi rifai anche tutte le guarnizione sotto i profili perimetrali. hai il motore originale?
17
DottZorro
DottZorro
24/03/2008 50
Inserito il 06/05/2008 alle: 22:16:48
E per il cancro dell'alluminio cosa avete fatto ??? [V]
17
stiaga
stiaga
09/04/2008 33
Inserito il 07/05/2008 alle: 00:38:15
Vedo che anche te hai avuto gli stessi identici problemi. Come mai la domanda sul motore? Il motore l'ho rifatto a settembre 2006: pistoni, fasce, valvole, cinghia distribuzione, pompa gasolio, iniettori, testa,.... in pratica tutto. Inoltre ho già cambiato gli ammortizzatori e i freni: diciamo che meccanicamente adesso è come nuovo. Il farabutto che me l'ha venduto me l'ha messo bene bene nel didietro e da inizio aprile ho aperto quasi tutta la parete posteriore e la parte bassa di entrambi le pareti laterali. In sostanza credo che questi camper abbiano un problema di fondo: la lamiera di alluminio in fondo va a chiudersi su se stessa non facendo respirare la parete. Credo che le infiltrazioni che subiscono questi mezzi siano dovute solamente alla condensa che gli stessi fanno, e man mano con gli anni...... Il mio intervento quindi è stato la sostituzione delle assi portanti inferiori alle pareti (come aprivo l'alluminio il legno cascava a terra!!!!) e l'applicazione di una grossa tavola di legno alta ben 55 cm nella parte posteriore: adesso è ben corazzato e rigido (e vorrei anche vedere, credo che un mezzo solido come l'ho fatto io non se ne trovano in giro). L'alluminio purtroppo presenta dei microfori e, dato che in commercio non ho trovato un alluminio paritetico, l'ho rivestito internamente di una colla speciale che mi ha un carrozziere che sta nel mio condominio. Nei profili perimetrali invece non ho riapplicato il terostat ma ho sigillato il tutto con il Sista 101. Adesso sono alla verniciatura e poi passo a fare l'interno. Che colla hai usato per il pvc? Ti ha tenuto bene?
natostanco
natostanco
-
Inserito il 07/05/2008 alle: 08:14:28
ciao,era la colla della saratoga(bidone da 5 kg giallo €20,00)applicta con spattola dentata.riusciva a compensare bene certi dislivelli. nessun problema.il pvc era spesso non piu di 0,6mm. l'unico neo per me era il motore (1900 aspirato) però l'ho venduto in malincuore(dopo tutti lavori fatti)adesso come adesso non mi farei problemi e monterei un 2500 aspirato(tanto chi se ne accorge?) se poi posti delle foto? di che zona sei?
17
stiaga
stiaga
09/04/2008 33
Inserito il 07/05/2008 alle: 09:47:19
Sono della provincia di Firenze. Sì, diciamo che il motore non è uno dei più brillanti ma in pianura riesco a matenere bene i 90-100 km/h, in salita difficilmente scendo sotto i 70. Non so quanto vadano i camper nuovi ma non credo molto di più. Peccato che tu non abbia delle foto di come era venuto, sicuramente appena il lavoro sarà ultimato (spero prossima settimana!) te le farò vedere. Ma oltre a questo avevi avuto altri problemi? Consigli da darmi su questo tipo di camper? Ciao.
17
sealife
sealife
07/05/2008 33
Inserito il 08/05/2008 alle: 13:00:57
ho un'infitrazione in mansarda, come procedo con il fai da te?
17
stiaga
stiaga
09/04/2008 33
Inserito il 13/05/2008 alle: 16:08:02
Purtroppo non saprei da che parte iniziare. E' molto esteso? Hai delle foto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link