CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Riduttori distributori GPL (Risolto)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 21:18:47
Qua le pompe hanno la connessione EURO e si attaccano a valvole fatte così, con un sistema a sfere mi pare15652918255395425503231333285896.jpge questo si avvita perfettamente nel "tomasetto"... Peccato che per un niente il tomasetto non si avvita nella mia valvola.. 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 21:48:41
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/08/2019 alle 21:18:47

Qua le pompe hanno la connessione EURO e si attaccano a valvole fatte così, con un sistema a sfere mi paree questo si avvita perfettamente nel tomasetto... Peccato che per un niente il tomasetto non si avvita nella mia valvola.. 
Quello che metti in foto, Tomasetto non è una presa di carica ma una prolunga che mettiamo a volte per mettere la presa nello sportello benzina, come puoi vedere non ha bloccaggio del tubo ma solo una vite con guarnizione per presa di carica. Allora o metti  un bocchettone Tomasetto, costa molto poco e devi solo tagliare un poco di tubo e mettere un bicono, quello Icom potrebbe non essere compatibile ne come bicono ne come filetto del raccordo, o cerchi alla Icom una connessione compatibile, sicuramente cambiare la presa di carica è la cosa più semplice..
good office
jordanbullon
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 23:13:51
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 08/08/2019 alle 21:48:41

Quello che metti in foto, Tomasetto non è una presa di carica ma una prolunga che mettiamo a volte per mettere la presa nello sportello benzina, come puoi vedere non ha bloccaggio del tubo ma solo una vite con guarnizione
per presa di carica. Allora o metti  un bocchettone Tomasetto, costa molto poco e devi solo tagliare un poco di tubo e mettere un bicono, quello Icom potrebbe non essere compatibile ne come bicono ne come filetto del raccordo, o cerchi alla Icom una connessione compatibile, sicuramente cambiare la presa di carica è la cosa più semplice..
...
Ok grazie... Quello che proponi penso sia lo stesso dell installatore quando mi ha proposto di "CAMBIARE LA VALVOLA"... però al costo di più di 100 euro... O molto meno se usata.
Ormai lunedì mi dirà se può adattare il tutto o cambiare... 
Visto che sei ferrato, mi spieghi perché il filetto che ho io é impercettibilmente più largo del M10? 
É in pollici come mi hanno suggerito oppure che? 
L installatore di qua (unico in tutta l isola) dice che è una cosa antica per questo non esistono filettatura compatibili dei vari adattatori dish, acme, euro eccetera eccetera... 
Grazie 
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 23:53:37
In risposta al messaggio di Hunter85 del 08/08/2019 alle 23:13:51

Ok grazie... Quello che proponi penso sia lo stesso dell installatore quando mi ha proposto di CAMBIARE LA VALVOLA... però al costo di più di 100 euro... O molto meno se usata. Ormai lunedì mi dirà se può adattare il
tutto o cambiare...  Visto che sei ferrato, mi spieghi perché il filetto che ho io é impercettibilmente più largo del M10?  É in pollici come mi hanno suggerito oppure che?  L installatore di qua (unico in tutta l isola) dice che è una cosa antica per questo non esistono filettatura compatibili dei vari adattatori dish, acme, euro eccetera eccetera...  Grazie 
...
gpl_rifornimento_attacco_baionetta.jpgAllora: ci sono adattatori che non lavorano sul foro filettato, ma sul bordo del bocchettone, come la pistola della colonnina, e questi  sono diciamo universali, diciamo. Perché poi la Icom abbia fatto un foro leggermente diverso dagli altri, è una sua scelta, o tecnica o commerciale, magari per distinguersi dagli altri, bisognerebbe chiedere a loro.
Cosa continuo a non capire: tu dici cambiare la valvola, ma perché devi cambiare la valvola? A meno che non intendi il bocchettone di carica, quello dove si attacca l'adattatore di ottone che fai vedere, certo che 100€  mi sembrano tantini, quel particolare sciolto si compra raramente, comunque costa molto meno, a meno che lui non riesca a trovarlo e per semplicità acquista tutta la multivalvola, mi raccomando non fartela sostituire se non in grado, farebbe pasticci, non basta svitare 6 brugole da 5 e poi riavvitarle c'è da fare altro,  fai attenzione specie se dai il camper ad altri.
Auguri
good office
jordanbullon

Modificato da Jordanbullon il 08/08/2019 alle 23:56:45
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 23:58:12

https://www.alvolante.it/news/v...

good office
jordanbullon
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 09/08/2019 alle: 02:05:36
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 08/08/2019 alle 23:53:37

Allora: ci sono adattatori che non lavorano sul foro filettato, ma sul bordo del bocchettone, come la pistola della colonnina, e questi  sono diciamo universali, diciamo. Perché poi la Icom abbia fatto un foro leggermente
diverso dagli altri, è una sua scelta, o tecnica o commerciale, magari per distinguersi dagli altri, bisognerebbe chiedere a loro. Cosa continuo a non capire: tu dici cambiare la valvola, ma perché devi cambiare la valvola? A meno che non intendi il bocchettone di carica, quello dove si attacca l'adattatore di ottone che fai vedere, certo che 100€  mi sembrano tantini, quel particolare sciolto si compra raramente, comunque costa molto meno, a meno che lui non riesca a trovarlo e per semplicità acquista tutta la multivalvola, mi raccomando non fartela sostituire se non in grado, farebbe pasticci, non basta svitare 6 brugole da 5 e poi riavvitarle c'è da fare altro,  fai attenzione specie se dai il camper ad altri. Auguri
...
Ciao... Sempre più confuso.. 
Cmq é un officina che fa conversioni di motori in GPL, quindi penso abbia competenza.. Poi non si sa mai... 
Ti aggiornerò (non solo a te ovviamente) dopo che avrà combinato qualcosa... Adattatori che lavorano al bocchettone non me ne ha paventati e qua tutti i distributori hanno solo adattatori filettati che poi escono in attacco cosiddetto EURO, che a dispetto del nome e che dovrebbe essere universale, ho letto che ad oggi lo adotta solo la Spagna... 
Come ho detto e stradetto, alla faccia dell UE... A fare una moneta unica(processo complicatissimo) ci hanno messo poco, invece un attacco GPL, una bombola unica, o un cambio targa che non costi migliaia di euro ancora non ci arriviamo.. É paradossale... Forse non ci guadagna nessuno a semplificare la vita delle persone... 
Il mezzo cmq se lo affitto, solo stanziale senza possibilità di guidarlo ne tanto meno di rifornire... Tipo casetta per le vacanze o finesettimana. Accedono solo ai servizi, carico e scarico di tutto lo faccio io (ahimè). 
Per affittarelo con possibilità di guida credo che serva qualche minima messa in regola assicurativa e poi é un attimo che ti fanno 2000 euro di danni. Stanziale é più semplice e sicuro, senza scartoffie, anche se decisamente poco remunerativo... Io sto al massimo a 200 metri con l altro camper... Per qualsiasi evenienza. 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 22:32:44
Ragazzi felice aggiornamento! Per 25 euro l installatore mi ha rimediato e messo una valvola tomasetto usata da 10 mm alla quale si avvita il riduttore EURO e tutti gli altri.(nuova costava un capitale! In più mi ha fatto come favore un certificato "farlocco" che certifica che ho un serbatoio che si blocca all 80% a norma per i distributori per quelli che fanno storie perché non é a libretto e per trazione. Molto disponibile smiley​​​​​​
Comunque ho già individuato 3 distributori che non fanno domande sullo scopo del gas quindi tutto a posto! Posso continuare ad affittarlo stanziale! Finora ottime recensioni degli ospitilaughe ci mancherebbe visto il servizio e il prezzo stracciato! Se mi fanno un danno mi rovinanocrying
IMG_20190812_223414.jpgIMG_20190812_223347.jpg

Modificato da Hunter85 il 12/08/2019 alle 22:38:59
21
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 23:25:05
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/08/2019 alle 22:32:44

Ragazzi felice aggiornamento! Per 25 euro l installatore mi ha rimediato e messo una valvola tomasetto usata da 10 mm alla quale si avvita il riduttore EURO e tutti gli altri.(nuova costava un capitale! In più mi ha fatto
come favore un certificato farlocco che certifica che ho un serbatoio che si blocca all 80% a norma per i distributori per quelli che fanno storie perché non é a libretto e per trazione. Molto disponibile ​​​​​​ Comunque ho già individuato 3 distributori che non fanno domande sullo scopo del gas quindi tutto a posto! Posso continuare ad affittarlo stanziale! Finora ottime recensioni degli ospitie ci mancherebbe visto il servizio e il prezzo stracciato! Se mi fanno un danno mi rovinano
...
A vederlo il tuo è un serbatoio Icom doppia camera  diciamo di ultima generazione 67r-01, perché dire che la multivalvola non ha il blocco all' 80%?
Hai cambiato il bocchettone di carica e hai fatto la cosa migliore.
Magari il serbatoio è datato-scaduto ma questa è un altra storia
good office
jordanbullon
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 23:52:36
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 12/08/2019 alle 23:25:05

A vederlo il tuo è un serbatoio Icom doppia camera  diciamo di ultima generazione 67r-01, perché dire che la multivalvola non ha il blocco all' 80%? Hai cambiato il bocchettone di carica e hai fatto la cosa migliore. Magari il serbatoio è datato-scaduto ma questa è un altra storia
Grazie!
Chi dice che non ha il blocco all 80%?
O forse non ho capito bene cosa intendi... 
Ora speriamo che alla prima revisione spagnola (qui te la fanno anche se quella del paese di origine europeo è in vigore, da noi no..) per il cambio targa, non mi chiedano niente in merito al GPL. 
In realtà a direttiva europea dovrebbero esigere certificato di installazione e certificato di revisione di un installatore, ma dai forum sembra che in realtà non chiedono quasi mai del gas... 
Eventualmente spero che questo installatore mi possa aiutare... Oppure ho pe nsato di smontare il serbatoio prima della reimmatricolazione... Chi sa é tutto una sorpresa e ogni ufficio qua fa come gli pare! 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2019 alle: 23:55:38
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 12/08/2019 alle 23:25:05

A vederlo il tuo è un serbatoio Icom doppia camera  diciamo di ultima generazione 67r-01, perché dire che la multivalvola non ha il blocco all' 80%? Hai cambiato il bocchettone di carica e hai fatto la cosa migliore. Magari il serbatoio è datato-scaduto ma questa è un altra storia
Ah, il bocchettone che avevo era identico a questo,tipo italiano, però marca icom e con un filetto per gli adattatori di diametro stranissimo e non standard, alla fine.. Quindi inutile in molti paesi esteri... 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 10:55:55
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/08/2019 alle 23:52:36

Grazie! Chi dice che non ha il blocco all 80%? O forse non ho capito bene cosa intendi...  Ora speriamo che alla prima revisione spagnola (qui te la fanno anche se quella del paese di origine europeo è in vigore, da noi
no..) per il cambio targa, non mi chiedano niente in merito al GPL.  In realtà a direttiva europea dovrebbero esigere certificato di installazione e certificato di revisione di un installatore, ma dai forum sembra che in realtà non chiedono quasi mai del gas...  Eventualmente spero che questo installatore mi possa aiutare... Oppure ho pe nsato di smontare il serbatoio prima della reimmatricolazione... Chi sa é tutto una sorpresa e ogni ufficio qua fa come gli pare! 
...

noto che la nostra motorizzazione non non è l'unica disorganizzata ma pare che li rispetto alla nostra siano parecchio indietro  , non sono in grado di aiutarti su quell'accidenti di attacco ma se fosse come dici è veramente strano , il passo filetto in italia dovrebbe essere unificato e non credo che icom possa cambiarlo a suo piacere 

mario

Mario
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 13:02:15
In risposta al messaggio di ecostar del 13/08/2019 alle 10:55:55

noto che la nostra motorizzazione non non è l'unica disorganizzata ma pare che li rispetto alla nostra siano parecchio indietro  , non sono in grado di aiutarti su quell'accidenti di attacco ma se fosse come dici è veramente strano , il passo filetto in italia dovrebbe essere unificato e non credo che icom possa cambiarlo a suo piacere  mario  
Per certe cose sono indietro, per certe avanti... I costi e le tasse di immatricolazione dall estero sono altissimi, da noi non li conosco ma dubito che immatricolare un camper tedesco molto vecchio costi 2000 euro in Italia. 
La costante sia qua che in Italia é l incertezza! Anzi qui c'è una discrezionalità enorme degli uffici, chi chiede una cosa, chi l opposto, chi dice A chí dice B... 
Qui le autorità locali hanno molta più voce in capitolo in merito a imposte e regolamenti... Non é un vero federalismo tipo in Germania, ma poco ci manca... 
Basti pensare che la regione delle Canarie ha una dogana autonoma DA e VERSO il resto della Spagna e della UE! E che io dovrò pagare 500 euro solo di tassa di importazione per un camper del 91! Il 13% del valore arbitrariamente deciso da un semplice agente della dogana Canaria! E se il mezzo veniva dalla Spagna era uguale!! 
Quindi ho rinunciato a studiare e informarmi e attendo che i problemi si presentino di volta in volta con l ufficio di turno! 
Quindi sul gpl farò lo gnorri e se non chiedono nulla bene, altrimenti mi adopererò. 

Quello che mi scandalizza é che sono cresciuto sentendo parlare di UE, regole di bilancio, politiche di austerità (in realtà nei telegiornali spagnoli non se ne parla mai, c'è da farsi 2 domande sulla nostra informazione )... E poi vai in un altro paese un po più che in vacanza e ti accorgi che é tutta ARIA Fritta, una grande bugia... Almeno per il privato cittadino 
Forse l UE serve solo alle banche e alla grande finanza, non lo so.. Ma a me non ha dato nessun vantaggio oltre a varcare i confini senza passaporto, tutto il resto è come prima... 
Beh ho divagato molto ma il discorso reimmatricolazione è revisioni auto mi hanno fatto scontrare con tutto questo.. 
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 13:08:59
In risposta al messaggio di ecostar del 13/08/2019 alle 10:55:55

noto che la nostra motorizzazione non non è l'unica disorganizzata ma pare che li rispetto alla nostra siano parecchio indietro  , non sono in grado di aiutarti su quell'accidenti di attacco ma se fosse come dici è veramente strano , il passo filetto in italia dovrebbe essere unificato e non credo che icom possa cambiarlo a suo piacere  mario  
Riguardo al bocchettone icom m ario, non so che dirti... Se non lo sai tu figurati iismiley​​​​​​
So solo che gli adattatori da 10mm non si avvita o perché leggermente più piccoli! Infatti il tappo di plastica ora non si avvita al bocchettone nuovo da 10 mm, perché più grande! 
L installatore ha detto che "probablemente es una medida antigua"surprise, "probabilmente é una misura antica" ma non saprei... Forse è in pollici come ha detto qualcuno boh... L importante è che ho risolto senza spendere un patrimoniolaugh
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 15:36:01
In risposta al messaggio di Hunter85 del 13/08/2019 alle 13:08:59

Riguardo al bocchettone icom m ario, non so che dirti... Se non lo sai tu figurati ii​​​​​​ So solo che gli adattatori da 10mm non si avvita o perché leggermente più piccoli! Infatti il tappo di plastica ora
non si avvita al bocchettone nuovo da 10 mm, perché più grande!  L installatore ha detto che probablemente es una medida antigua, probabilmente é una misura antica ma non saprei... Forse è in pollici come ha detto qualcuno boh... L importante è che ho risolto senza spendere un patrimonio
...

per lo strrano problema attacco l'importante e aver risolto , per il discorso UE sono dalla totale tua parte , nessun beneficio anzi l'itala è stata la nazione più penalizzata e ci rimarrà  

una mia curiasità , alle canarie ci sei arrivato meglio con L'adria a con L'arca , con quale cellula e piantina vi tovate meglio ?

divertitevi più che potete
mario
Mario
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 15:56:18
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/08/2019 alle 22:32:44

Ragazzi felice aggiornamento! Per 25 euro l installatore mi ha rimediato e messo una valvola tomasetto usata da 10 mm alla quale si avvita il riduttore EURO e tutti gli altri.(nuova costava un capitale! In più mi ha fatto
come favore un certificato farlocco che certifica che ho un serbatoio che si blocca all 80% a norma per i distributori per quelli che fanno storie perché non é a libretto e per trazione. Molto disponibile ​​​​​​ Comunque ho già individuato 3 distributori che non fanno domande sullo scopo del gas quindi tutto a posto! Posso continuare ad affittarlo stanziale! Finora ottime recensioni degli ospitie ci mancherebbe visto il servizio e il prezzo stracciato! Se mi fanno un danno mi rovinano
...
Allora,con 25 euro hai risolto,hai una certificazione(magari fittizia,ma ce l'hai)adesso puoi,attraverso questo scritto farla mettere sul libretto di circolazione ed usarlo tranquillo e soprattutto potrai usare il bombolone ed apprezzarlo(hai schifato il bombolone adesso goditelo e poi ne riparliamo)Volevo sapere un'altra cosa:la finestra frontale che avevi perso,te l'hanno rimborsata o hanno fatto gli stronxi?
Lo so che non puoi rispondere perchè stai cambiando la pompa a/c del "vecchietto"
Ciao Paolo.
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 15:57:35
In risposta al messaggio di Paolol del 07/08/2019 alle 18:59:19

Ammettendo che il bombolone non sia scaduto,si trova chi fa il pieno,non converrebbe far cambiare il bocchettone di riempimento?Penso che sia una spesa da 50 euro al massimo e poi magari può essere un plus per il compratore. Ciao Paolo. P.S. cos'è DISA(è la repsol del gpl autotrazione?)
Ti dicevo?
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2019 alle: 22:49:52
All'immatricolazione a me la zona bombole gas non l'hanno mica controllata. Mi hanno rotto le palle per le luci di ingombro posteriori(luces de galibo), l'ingegnere prima di andare alla itv mi ha fatto abbassare quella nel lato tendalino perché rimaneva semicoperta, ma le utenze interne non le hanno nemmeno guardate. Tu il bombolone non lo far vedere troppolaugh

Controlla bene le cinture di sicurezza. Qeullo si che lo hanno controllato. A me hanno addirittura fatto storie perché gli attacchi erano di marca diversa ( opel e non fiat come il camper, giustificato dicendo che se li era mangiati il cane e li avevo presi in uno sfasciacarrozze).

Life is too short to drink bad wine!!
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 13:14:37
In risposta al messaggio di Paolol del 13/08/2019 alle 15:56:18

Allora,con 25 euro hai risolto,hai una certificazione(magari fittizia,ma ce l'hai)adesso puoi,attraverso questo scritto farla mettere sul libretto di circolazione ed usarlo tranquillo e soprattutto potrai usare il bombolone
ed apprezzarlo(hai schifato il bombolone adesso goditelo e poi ne riparliamo)Volevo sapere un'altra cosa:la finestra frontale che avevi perso,te l'hanno rimborsata o hanno fatto gli stronxi? Lo so che non puoi rispondere perchè stai cambiando la pompa a/c del vecchietto Ciao Paolo.
...
Si in effetti il bombolone se puoi rifornire é molto comodo! SE...
Per la finestra sto ancora aspettando la risposta del perito... Al telefono intanto mi aveva detto di mandare le foto, quindi SEMBRAVA disposto a fare la valutazione a distanza... Speriamo risponda positivamente e in tempi umani! 

Modificato da Hunter85 il 14/08/2019 alle 13:16:25
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 13:56:56
In risposta al messaggio di ecostar del 13/08/2019 alle 15:36:01

per lo strrano problema attacco l'importante e aver risolto , per il discorso UE sono dalla totale tua parte , nessun beneficio anzi l'itala è stata la nazione più penalizzata e ci rimarrà   una mia curiasità , alle canarie ci sei arrivato meglio con L'adria a con L'arca , con quale cellula e piantina vi tovate meglio ? divertitevi più che potete mario
Ciao! Allora l arca l ha guidato un amica con la mia ragazza a fare compagnia... Io me ne sono stato sull Adria solo con la micettalaugh​​​​​​! A debita distanza di una 50ina di kmlaughdevil​​​​​​. (anche perché a stare attaccato mi inc... Zzzavo e basta!).
PRO ARCA : turbo(infinitamente meglio secondo me), telaio ducato maxi passo lungo(sospensioni e freni molto migliori), doccia separata. 
Sistema riscaldamento truma con doppia ventilazione di rinforzo per far arrivare aria potente anche all ultima bocchetta. Aspetto globalmente più moderno degli interni a parità di anni. IMG_20190719_212628.jpgIMG_20190719_212808.jpg

CONTRO ARCA: wc nautico misto cassetta pure con ghigliottina difettose (una porcheria vomitevole a mio parere rispetto alla cassette thetford, quasi impossibile da tenere bello pulito come la cassetta). 
3 serbatoi di acqua separati con 2 pompe, 1 x il serbatoio 1 e 1 per il serbatoio 2 e 3 (assurdo) 
​​​​​​, gli indicatori di livello sotto la metà segnano riserva, molto poco precisi... Ed é un difetto di progettazione delle sonde perché funzionano correttamente. 
Qui mi assaliranno, ma secondo me la qualità della assemblaggio generale é abbastanza peggiore sull arca rispetto ad adria. Mancanza di vaso espansione ed erogazione molto migliore sull Adria. Armadietti sotto cucina strettissimi e quasi inutili. 

Per la piantina, l arca hauna piccola dinette/sofa/letto a castello in coda, un grande bagno con doccia separata e la cucina a lato é molto sfruttabile data la grandezza del mezzo. Sull Adria una cucina a lato renderebbe il piccolo mezzo invivibile. Inoltre la cucina a lato é tecnicamente migliore per il vento al frigo e la larghezza dei piani di lavoro. 

Comunque la cosa che veramente più ho notato, in peggio nel quotidiano, è il nautico rispetto alla cassetta. E ovviamente il pannello da 100 watt invece che da 300, ma non ha a che vedere col mezzo in sé. 
Per il resto se non l avessero pitturato da cani e non avesse le ghigliottina del nautico da cambiare (praticamente impossibile), sarebbe un ottimo acquisto per quello che l ho pagato. L ho pagato 1100 euro meno della Adria ed è Turbo, ducato maxi, 60000 km in meno... 

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2019 alle: 14:07:25
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/08/2019 alle 22:49:52

All'immatricolazione a me la zona bombole gas non l'hanno mica controllata. Mi hanno rotto le palle per le luci di ingombro posteriori(luces de galibo), l'ingegnere prima di andare alla itv mi ha fatto abbassare quella nel
lato tendalino perché rimaneva semicoperta, ma le utenze interne non le hanno nemmeno guardate. Tu il bombolone non lo far vedere troppo Controlla bene le cinture di sicurezza. Qeullo si che lo hanno controllato. A me hanno addirittura fatto storie perché gli attacchi erano di marca diversa ( opel e non fiat come il camper, giustificato dicendo che se li era mangiati il cane e li avevo presi in uno sfasciacarrozze).  
...
Ben ritrovato! Si le bombole so che non le guardano anche perché basta portarlo senza... Ma il bombolone? Spero di no!
Sulle cinture tu le avevi già anche dietro no? Perché era del 99..
Il mio le ha solo davanti perché del 91...mi han detto che forse l ingegnere mi passa il libretto da 6 posti a solo 2!!il sito web di consulenza della UE Mi ha detto che DEVONO riconoscere le stesse caratteristiche tecniche legalizzato dal paese di origine UE, ma a quanto pare qui non lo rispettano. sarebbe un  grande problema perché in teoria ho già piazzato il mezzo e anche bene! Ma il compratore ipotetico ha una famiglia con 2 ragazzi!! 
Inoltre sono in clamoroso ritardo con le pratiche perché per evitare l omologazione come esemplare unico ho dovuto chiedere la residenza e, non avendo ne lavoro dipendente ne autonomo ufficialmente, non pagando la seguridad social ho dovuto attivare un assicurazione medica privata come requisito per la residenza... E ancora non mi mandano la prima ricevuta che serve a finalizzare la pratica... Dopo l agenzia mi ha detto 20 giorni e ho la targa... Sempre perché faccio la procedura agevolata per cambio residenza (agevolata significa 1700 euro incece che 3200 euro!). Il prossimo lo targo in península così mi salto l importazione alla dogana Canaria che se la paghi il compratore... Dai 600 ai 1000 euro per camper anni 90!! 
Come ripeto non solo l Italia salassa di tasse... Qua sono più basse, ma per le pratiche di immatricolazione sono allucinanti, mi viene da pensare le più alte del mondocrying
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link