CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rifacimento dinette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 15/01/2008 alle: 13:16:50
Nel tentativo di rendere la dinette più comoda possibile stavo pensando di rifare tutti i cuscini in lattice (è la soluzione migliore?). Avete qualche consiglio in merito? (indirizzi, materiali alternativi, ecc. ecc.) GRAZIE
FreeStop
FreeStop
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 13:24:11
in lattice ti costerebbe un bel pò, poi vedi tu... l'alternativa è la classica gomma piuma... l'unica è rivolgersi ad un buon tappezziere (non ho capito se devi sostituire anche la stoffa) e farsi fare un preventivo...
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 15/01/2008 alle: 13:32:11
quote:Originally posted by FreeStop
in lattice ti costerebbe un bel pò, poi vedi tu... l'alternativa è la classica gomma piuma... l'unica è rivolgersi ad un buon tappezziere (non ho capito se devi sostituire anche la stoffa) e farsi fare un preventivo... >
> la stoffa non sarebbe da sostituire (il camper ha 8 mesi...) il problema è solo la comodità in quanto mia madre è costretta a dormire in dinette e ha problemi di schiena [xx(] con gli attuali cuscini (Pessima gomma piuma) dorme male. Wssendo un mezzo semi-nuovo il costo non è un grosso problema (basta che si stia sotto i 400-500€). [;)]
18
vicki
vicki
05/01/2007 85
Inserito il 15/01/2008 alle: 14:24:43
vai da un tappezziere e chiedici gommapiuma densità 30elastico ottimo[;)][;)]
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 15/01/2008 alle: 14:44:03
Prova a vedere i materassi sottili dell'Ikea, li fai modificare nelle misure che vuoi da un tappezziere e quando non lo adoperi lo arrotili e lo riponi in mansarda assieme alle coperte. Ciao. Ivan.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 15/01/2008 alle: 14:58:10
Ho avuto lo stesso problema poiche in estate dormo nella dinette trasformata (senza estenderla a doppio). Anziche modificare i cuscini, ho fatto realizzare da un tappezziere in materassino di 190x100x6 Cm da mettere sopra i cuscini stessi. Ho risolto al 100%. In posizione di non utilizzo lo stivavo sul letto basculante.(avevo un Laserhome 67) Il lattice e un materiale molto confortevole ma e necessario che con spessori esigui abbia una base elastica o son dolori. Inferiore e lo spessore del marerasso piu alta deve essere la densita del materiale con cui e realizzato, meglio se coadiuvato da un supporto elastico. Serafino
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 15/01/2008 alle: 16:09:39
quote:Originally posted by serman
Ho avuto lo stesso problema poiche in estate dormo nella dinette trasformata (senza estenderla a doppio). Anziche modificare i cuscini, ho fatto realizzare da un tappezziere in materassino di 190x100x6 Cm da mettere sopra i cuscini stessi. Ho risolto al 100%. In posizione di non utilizzo lo stivavo sul letto basculante.(avevo un Laserhome 67) Il lattice e un materiale molto confortevole ma e necessario che con spessori esigui abbia una base elastica o son dolori. Inferiore e lo spessore del marerasso piu alta deve essere la densita del materiale con cui e realizzato, meglio se coadiuvato da un supporto elastico. Serafino >
> ho già provato la soluzione del secondo materasso, si risolvono i problemi di comodità però emergono quelli di stivaggio [xx(] pensavo di metterlo sopra al basculante (ho un camper puro, adria van) ma non ci sta [xx(] (materasso da 6 cm). Ecco perchè preferirei optare per il rifacimento totale. Rimane il dilemma di quale sia il materiale migliore...
18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 15/01/2008 alle: 16:16:54
Credo col rifacimento non si risolve il problema della comodità, credo il problema sia nelle giunzioni dei vari cuscini che comunque hanno desnità diverse, io opterei con un materasso unico pezzo di spessore adeguato 6 - 7 cm.
18
SteManto
SteManto
07/11/2007 132
Inserito il 15/01/2008 alle: 16:57:26
quote:Originally posted by caiazzoa
Credo col rifacimento non si risolve il problema della comodità, credo il problema sia nelle giunzioni dei vari cuscini che comunque hanno desnità diverse, io opterei con un materasso unico pezzo di spessore adeguato 6 - 7 cm. >
> come già detto.... non ci sta da nessuna parte [V] ma se i materassi lì fai tutti con il medesimo materiale e medesimo spessore non dovrebbe avere morbidità uniforme?
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 15/01/2008 alle: 22:14:33
quote:Originally posted by vicki
vai da un tappezziere e chiedici gommapiuma densità 30elastico ottimo[;)][;)] >
> Ottimo consiglio, aggiungo: chiedi il tipo com memoria, costa leggermente di più, ma praticamente non cede, attenzione questa è una densità valida per la seduta, mentre per lo schienale si consiglia un 16 con memoria (Nel caso di dinette trasformabile allora tutto 30)
toccom
toccom
-
Inserito il 15/01/2008 alle: 22:19:43
e un materasso ad aria di quelli che si vedono alle televendite?
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 15/01/2008 alle: 22:38:07
quote:Originally posted by SteManto
Nel tentativo di rendere la dinette più comoda possibile stavo pensando di rifare tutti i cuscini in lattice (è la soluzione migliore?). Avete qualche consiglio in merito? (indirizzi, materiali alternativi, ecc. ecc.) GRAZIE >
> Ciao SteManto tempo addietro trovai questo link:

http://www.ballabioiltappezzier...

prova a sentire visto mai che essendo del mestiere. Ciao Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link