CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rifacimento sigillature

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 08:17:51
Buongiorno, dopo aver eseguito dei lavori di manutenzione in officina specializzata in camper, mi hanno effettuato un controllo infiltrazioni e mi hanno detto che dovrei rifare tutta la sigillatura del profilo che collega parte laterale con tetto, dato che c'è un inizio di infiltrazione. Spesa di circa 2000€. E' davvero necessario? Non posso eseguire una buona siliconatura dall'esterno?
Rapido(1).jpg
 
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 08:30:52
In risposta al messaggio di simpe del 15/12/2022 alle 08:17:51

Buongiorno, dopo aver eseguito dei lavori di manutenzione in officina specializzata in camper, mi hanno effettuato un controllo infiltrazioni e mi hanno detto che dovrei rifare tutta la sigillatura del profilo che collega
parte laterale con tetto, dato che c'è un inizio di infiltrazione. Spesa di circa 2000€. E' davvero necessario? Non posso eseguire una buona siliconatura dall'esterno?  
...
bisogna capire cosa intendono per sigilatura, se è smontare i profili, cambiare tutto il terostat sottostante, rimontare i profili cambiando le viti e sigillare con  ms polimero, oppure togliere il vecchio ms polimero esterno e ripassarlo nuovamente
nel primo caso la cifra è corretta, nel secondo ti stanno rubando dei soldi
poi, da  dietro un monitor non simo in grado di stabilire quale grado di intervento è più necessario, di sicuro se c'è una infiltrazione, è necessario intervenire immediatamente
Silvio
11
simpe
simpe
10/01/2014 94
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 11:00:44
Si tratta sicuramente della prima opzione che hai indicato, ma mi chiedo se è necessario spendere tutti questi soldi o se è possibile tamponare facendo una siliconatura fai da te fatta bene dall'esterno.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Rispondi Abuso
Inserito il 15/12/2022 alle: 11:37:08

Personalmente ho rifatto le sigillature del mio mezzo, lavoro eseguito in parte da me ed in parte dal mio manutentore. La parte difficile, laboriosa, l'ho fatta io, quella più tecnica l'ha fatta lui. In pratica io ho asportato il sigillante esterno, quello chiaro, tutt'attorno alle finestre, alla porta della cellula, al gavone grande ed al gavone delle bombole. Ho un monoscocca, quindi niente pareti e giunture varie. Poi ho asportato quel sigillante morbido, il vero sigillante, che sta sotto al sigillante esterno e che non so come si chiami. Il tecnico ha rimesso il sigillante interno e quello esterno, curando bene le curvature degli angoli dei vari dispositivi ripassati. Non posso fare confronti per i costi con un camper come il tuo, altre misure, con pannelli da sigillare. Ma il lavoro da fare non è poco e di materiale che non costa due lire ne va via parecchio.

Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link