CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rifare gli interni

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 30/12/2008 alle: 12:26:18
Ciao a tutti, ho bisogno di un Vs. consiglio, vorrei rifare la pellicola che ricopre le pareti interne (spero di essere stato chiaro), volevo sapere che materiale utilizzare e se qualcuno di voi ha già fatto. Attendo fiducioso saluti e buon anno a tutti.
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 30/12/2008 alle: 12:54:07
Io ho usato carta adesiva dc-fix, un buon taglierino per rifinire i bordi e tanta pazienza. Oltre alle pareti ho rivestito anche parte dei mobiletti e il risultato e' buono.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54549
Inserito il 30/12/2008 alle: 13:30:35
IO l'ho fatto. Assolutamente da non utilizzare la carta plastificata perchè con l'escursione termica d'inverno è bella liscia e d'estate diventa una grinza (proprio come il mio nick), io l'ho dovuta fare due volteUtilizza solo carta da parati. 1) Se riesci smonta tutto quello che puoi smontare, più vuoto è il camper e meglio lavori 2) Devi cercare di lavare le pareti interne eliminando il grasso che si è immancabilmente accumulato con tempo (in particolare vicino alla cucina) casomai con una spazzola con setole abbastanza dure cerca di raschiare. 3)Taglia la carta da parati a misura (non so se esiste un tipo preincollata) 4) Spargi la colla sia sulla carta che sulla parete 5) Metti il primo foglio facendo attenzione di essere diritto (se metti torto il primo gli altri diventanto inguardabili) 6) Appena finito ritaglia i bordi 7) Metti il silicone il alto per nascondere il taglio della carta oppure utilizza una cornicina molto piccola (io ho fatto così). Lo stesso fai in basso utilizzando casomai un piccolo battiscopa Facendo così eviterai che si scolli Ciao e buon divertimento
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 30/12/2008 alle: 13:38:11
Grazie per la celerità, volevo chiederVi, ma la pellicola esistente devo eliminarla tutta o posso sovrapporre?, altra domanda ma posso utilizzare semplice colla da carta da parati o esiste un prodotto specifico, ultima per il momento, avete delle foto ? Grazie a presto
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54549
Inserito il 30/12/2008 alle: 13:44:06
quote:Originally posted by kopri
Grazie per la celerità, volevo chiederVi, ma la pellicola esistente devo eliminarla tutta o posso sovrapporre?, altra domanda ma posso utilizzare semplice colla da carta da parati o esiste un prodotto specifico, ultima per il momento, avete delle foto ? Grazie a presto >
> Puoi sovrapporla ma, come ho scritto devi pulirma altrimenti non rimane attaccata. Utilizza la normale carta da parati, fai attenzione a prendere le misure giuste per comprare la carta perchè se poi devi rifare un pezzo rischi di non avere lo stesso identico colore (pur essendo uguale) Mi spiace non ho le foto perchè l'ho fatto nel primo camper che ho poi venduto nel 2000.
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 30/12/2008 alle: 14:09:25
quote:Originally posted by Grinza
IO l'ho fatto. Assolutamente da non utilizzare la carta plastificata perchè con l'escursione termica d'inverno è bella liscia e d'estate diventa una grinza (proprio come il mio nick), io l'ho dovuta fare due volteUtilizza solo carta da parati. >
> Io il lavoro l'ho fatto in primavera e quest'estate non si e' raggrinzato niente, e dire che il camper e' sempre stato in pieno sole con temperature interne notevoli... Potrebbe essere che dipenda dal materiale sottostante?
Elnagh Elnagh Doral 114 19.900€, Anno: 2000
Elnagh Elnagh Doral 114 19.900€, Anno: 2000
Giottiline GIOTTILINE SIENA 322 56.200€, Nuovo
Giottiline GIOTTILINE SIENA 322 56.200€, Nuovo
Sun Living S 70 SP NUOVO SU ORDINAZIONE 56.200€, Nuovo
Sun Living S 70 SP NUOVO SU ORDINAZIONE 56.200€, Nuovo
Weinsberg MERCEDES CARACOMPACT SUITE 640 MEG CAMBIO AUTOM 81
Weinsberg MERCEDES CARACOMPACT SUITE 640 MEG CAMBIO AUTOM 81
C.I. Magis 94xt, compatto, cambio automatico 71.500€, Nuov
C.I. Magis 94xt, compatto, cambio automatico 71.500€, Nuov
Previous Next
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54549
Inserito il 03/01/2009 alle: 12:15:11
quote:Originally posted by eva65
quote:Originally posted by Grinza
IO l'ho fatto. Assolutamente da non utilizzare la carta plastificata perchè con l'escursione termica d'inverno è bella liscia e d'estate diventa una grinza (proprio come il mio nick), io l'ho dovuta fare due volteUtilizza solo carta da parati. >
> Io il lavoro l'ho fatto in primavera e quest'estate non si e' raggrinzato niente, e dire che il camper e' sempre stato in pieno sole con temperature interne notevoli... Potrebbe essere che dipenda dal materiale sottostante?
>
> Non so che dirti, io avevo utilizzato la carta plastificata preincollata, appena fatto era venuto benissimo poi..... Non credo dipenda da cosa c'è sotto perchè avevo utilizzato anche dei pezzi nuovi.
franco 64
franco 64
14/01/2008 428
Inserito il 03/01/2009 alle: 16:32:44
C'è carta e carta nel senso che ogni azienda utilizza dei prodotti differenti sia come materiale, carta plastica pellicola o tipo aluminio , sia come collante come le pellicole pubblicitarie per le carozzerie. Forse Grinza ha trovato una "scadente" invece Eva una di qualità......è solo una mia opinione. Certo che è valida anche l'idea della carta da parati. Franco

Modificato da franco 64 il 03/01/2009 alle 16:33:43
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.