CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rifare sigillature

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
reeves77
reeves77
06/06/2012 154
Inserito il 12/04/2013 alle: 09:38:15
Ciao a tutti, vorrei rifare le sigillature del mio laika ecovip del 96. Allora mi sembra di avere due sistuatzioni: - Sigillature dei profili: in diversi punti spunta del terostat che è ancora mole al tatto: cosa faccio lo taglio con un cutter e do un passata con sikaflex UV ? - Sigilatture dell finestre: e gia presente un sigillante lungo il profilo (passato probabilmente dal conce circa 5 anni fa, in seguito a mia richiesta): come faccio a levarlo e a rifarlo ? Grazie Willy
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 12/04/2013 alle: 10:26:40
anche noi avevamo avuto questa "tentazione" ma all'officina camper dove vado sempre mi hanno detto che fare più o meno come hai detto tu non serve a niente, anzi, può causare peggioramenti ed infiltrazioni. risigillare significa fare un lavoro certosino di pulizia togliendo i profili ecc ecc... che sinceramente se non ci sono problemi di infiltrazioni... Ale & Ale
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 12/04/2013 alle: 11:32:13
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 12/04/2013  09:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno reeves77 Un lavoro di risigillatura prevede lo smontaggio delle due parti da risigillare, pulitura con solventi e raschietta delle due superfici di contatto e quindi apposizione del sigillante e accoppiamento delle superfici. Io non sarei capace di fare tutto questo, perchè significa "smontare" completamente il camper. Altro è andare a "sigillare" un punto che ci sembra distaccato, in questo caso una bella pulita anche se superficiale e apposizione di sigillante in abbondanza anche a coprire la zona più esterna della precedente sigillarura, ma solo simha il sospetto grande che ci sia il problema. Saluti Raimondo & Giovanna
12
jack russel
jack russel
30/01/2013 194
Inserito il 12/04/2013 alle: 18:24:23
in officina dove vado con il mio camper fanno queste sigillature molto bene con pochi euro credo circa 200 finestre comprese. jack russel
12
jack russel
jack russel
30/01/2013 194
Inserito il 12/04/2013 alle: 18:25:34
in officina dove vado con il mio camper fanno queste sigillature molto bene con pochi euro credo circa 200 finestre comprese. jack russel
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 12/04/2013 alle: 18:29:59
quote:Risposta al messaggio di jack russel inserito in data 12/04/2013  18:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>pero' se facessero quel prezzo ci vado subito a farlo risigillare....
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/04/2013 alle: 18:35:33
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 12/04/2013  09:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per il tuo mezzo direi che smontare tutto è quasi impossibile... Pulisci bene le superfici e abbi cura di usare un prodotto valido, il sikaflex è perfetto. certo, quello che riesci a togliere toglilo pure, ma solo se lo vedi screpolato. PS: se 5 anni fa è stato fatto con il sikaflex lascia stare tutto, non hai bisogno di fare niente. PS2: il terostat lo puoi togliere con il petrolio bianco e una spatolina di plastica, ma prima di sigillare sgrassa. ciao www.susezzapasa.it
13
reeves77
reeves77
06/06/2012 154
Inserito il 22/04/2013 alle: 10:30:09
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/04/2013  18:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si praticamente il conce 5 anni quando ho portato il mezzo appena acquistato mi ha dato una ripassata con sikaflex alle finestre e ha ripassato con sikaflex anche il profilo inferiore della mansarda, perche per suo esperienza è una punto di giunzione critico. Ora io, volendo prevenire eventuali infiltrazioni, volevo appunto "rinforzare con sikaflex le giunzioni (lasciando oviamente il terostat sotto il profilo ma cuttando in maniera netta l'eventuale eccedenza). Qualcosa di simile anche alle finestre... Ma se dite che è inutile... Willy
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 22/04/2013 alle: 16:58:41
Ciao io con 25 euro ho fatto il lavoro,non mi sembra il caso di Farsi rapinare 200 per un lavoro cosi semplice,con un po di manualita'e'fattibile per tutti,ho tagliato il terostat in eccesso tra telaio delle Seitz e parete del camper con un cutter,dopodiche ho pulito bene con alcool,ho applicato nastro da carrozzieri sui lati,dopo aver applicato il siggillante con l'apposita pistola ho lisciato con il auto umido,In fine ho Tolto il nastro che si e'portato via il silicone in eccesso lasciandone solo un sottile filo tra la parete e il telaio delle Seitz,e il gioco e'fatto.premetto che ho usato per Mia scelta un silicone molto costoso,QUIK KENT che si usa in carrozzeria,altrimenti la spesa sarebbe stata minore,a volte essere un operaiaccio ha I suoi vantaggi...[:D][:D][:D] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 22/04/2013 alle: 18:24:22
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 22/04/2013  16:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sigillare un camper e non delle finestre se lo risiglli tutto ci vanno almeno 5 bombolette di silicone
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 22/04/2013 alle: 22:29:57
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 22/04/2013  18:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao io come detto prima ho fatto con una cartuccia tutte le finestre,e parte del fascione laterale basso,tieni presente che ho una discreta mano nell'eseguire sigillature inquanto ho lavorato per svariati anni nei serramenti in alluminio,il trucco e'dare quello che serve senza eccedere nella quantita'che si stende con la pistola,e' molto importante tagliare nel modo giusto il beccuccio,poi ovviamente per fare un camper intero non basta una cartuccia,ma sono convinto che cinque sono troppe,diciamo che con tre secondo me si fa'.[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
12
lauradavide
lauradavide
23/04/2013 1
Inserito il 23/04/2013 alle: 15:46:54
ciao a tutti. sono nuovo. vorrei portare la mia esperienza. possiedo un Mc louiss dal 2008 e settimana scorsa l'ho portato a rifare tutte le sigillature: lavori eseguiti: sostituzione di tutti i profili esterni comprese quelli delle finestre e sostituzione delle viti originali con quelle inox. sigillante usato: marca KENT il tutto per la modica cifra di 2.000 euro troppi? non so, ma adesso e' nuovo ciao
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 23/04/2013 alle: 17:25:58
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 22/04/2013  22:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok non dubito della tua manualita' nello stendere il silicone ma secondo te con una bomboletta o cartuccia quanti mt lineari riesci a fare?? Paolo
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 24/04/2013 alle: 07:50:47
Per natolibero:sinceramente non saprei dirti quanti metri lineari si fanno con una cartuccia,so che se si stende con occulatezza,senza sprechi inutili e con beccuccio tagliato sottile e a mustacciolo,rende parecchio,tanto poi alla fine solitamente,ssopratutto nei telai delle finestre ne serve un filino sottile,tra l'altro quello che ho usato rende parecchio,forse anche per quello e'molto costoso.CIAO[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link