quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 12/04/2013 09:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno reeves77 Un lavoro di risigillatura prevede lo smontaggio delle due parti da risigillare, pulitura con solventi e raschietta delle due superfici di contatto e quindi apposizione del sigillante e accoppiamento delle superfici. Io non sarei capace di fare tutto questo, perchè significa "smontare" completamente il camper. Altro è andare a "sigillare" un punto che ci sembra distaccato, in questo caso una bella pulita anche se superficiale e apposizione di sigillante in abbondanza anche a coprire la zona più esterna della precedente sigillarura, ma solo simha il sospetto grande che ci sia il problema. Saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di jack russel inserito in data 12/04/2013 18:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pero' se facessero quel prezzo ci vado subito a farlo risigillare....
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 12/04/2013 09:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per il tuo mezzo direi che smontare tutto è quasi impossibile... Pulisci bene le superfici e abbi cura di usare un prodotto valido, il sikaflex è perfetto. certo, quello che riesci a togliere toglilo pure, ma solo se lo vedi screpolato. PS: se 5 anni fa è stato fatto con il sikaflex lascia stare tutto, non hai bisogno di fare niente. PS2: il terostat lo puoi togliere con il petrolio bianco e una spatolina di plastica, ma prima di sigillare sgrassa. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 12/04/2013 18:35:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si praticamente il conce 5 anni quando ho portato il mezzo appena acquistato mi ha dato una ripassata con sikaflex alle finestre e ha ripassato con sikaflex anche il profilo inferiore della mansarda, perche per suo esperienza è una punto di giunzione critico. Ora io, volendo prevenire eventuali infiltrazioni, volevo appunto "rinforzare con sikaflex le giunzioni (lasciando oviamente il terostat sotto il profilo ma cuttando in maniera netta l'eventuale eccedenza). Qualcosa di simile anche alle finestre... Ma se dite che è inutile... Willy
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 22/04/2013 16:58:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sigillare un camper e non delle finestre se lo risiglli tutto ci vanno almeno 5 bombolette di silicone
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 22/04/2013 18:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao io come detto prima ho fatto con una cartuccia tutte le finestre,e parte del fascione laterale basso,tieni presente che ho una discreta mano nell'eseguire sigillature inquanto ho lavorato per svariati anni nei serramenti in alluminio,il trucco e'dare quello che serve senza eccedere nella quantita'che si stende con la pistola,e' molto importante tagliare nel modo giusto il beccuccio,poi ovviamente per fare un camper intero non basta una cartuccia,ma sono convinto che cinque sono troppe,diciamo che con tre secondo me si fa'.[;)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
quote:Risposta al messaggio di arcagia640 inserito in data 22/04/2013 22:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok non dubito della tua manualita' nello stendere il silicone ma secondo te con una bomboletta o cartuccia quanti mt lineari riesci a fare?? Paolo