quote:Originally posted by PinkPauly> Ciao Gianni, è un bo che non ci si vede!!![:)] Noi benino, se tutto va bene a inizio prossimo anno divento papà per la seconda volta [:D]. Anche voi tutto OK? Tornando al post, io parlavo del silicone verniciabile in quanto il mio camper è bianco, e come tu sai, le sigillature possono essere fatte benissimo, ma se bianche si sporcano in un attimo, ed essendo il sigillante poroso, non è facile pulirlo. Nel tuo caso, avendo i profili neri, non ti accorgi se si sporcano [:D] Sperando di incontrarvi presto salutami la tua consorte!!!! Ciao [;)]
P.s. Tutti bene voi?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by venerdi13> Le viti le ho già in inox brunite, per farti un esempio, il titolare del camperofficina (fa solo riparazioni e monta accessori) di fiducia, quando ero andato a far installare il mini Heiki, mi aveva consigliato di passare un filo di silicone sul tetto (lo chiamo silicone ma non conosco il termine tecnico) per coprire il profiletto in gomma. Lui lo fa a tutti come sicurezza in più. perchè è vero che bisogna sporcare le viti come dici tu, ma è meglio isolare ulteriormente. Da qui mi è vnuta l'idea di togliere il profiletto copriviti e riempirlo di silicone verniciabile, in questo modo l'acqua se ne resta completamente fuori. Tempo fa sul forum si parlava di una cosa del genere da farsi però con delle strisce della siska verniciabili, poi non si è saputo più nulla!!!!
Un consiglio che mi è stoto dato da un riparatore/costruttore di camper è di togliere il profilo di gomma, sostituire le viti co viti in acciaio inox avendo cura di "sporcarle" con del silicone per evitare infiltrazioni, poi rimettere il profilo di gomma, sostituendolo se è il caso. Saluti. Luca >