CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rifinire le sigillature e i profili angolari!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 21/08/2007 alle: 17:02:56
Salve a tutti, è da un po di giorni che mi è venuta in mente questa cosa, anche dopo aver discusso tempo fa su questo stesso forum ma poi non più approfontido. Per sicurezza ho fatto sigillare le cornici delle finestre Seitz e anche i profili angolari tetto pareti. Le cornici finestre e i profili angolari sono bianchi, e quindi ho fatto usare il sigillante bianco. Come tutti sapete però, con lo smog piano piano questo diventa grigio perchè si sporca. La mia paura è che se si passa troppe volte con uno sgrassatore, dato che si deve un po insistere essendo un materiale poroso, con l'andare del tempo questo può rovinarsi. Mi chiedevo, perchè, (dopo previa pulizia) non si può applicarli sopra il silicone verniciabile, e successivamente vericiarlo? Il sigillante specifico c'è, poi lo si protegge con un ulteriore strato di silicone verniciabile, che a sua volta viene Verniciato, in modo da rendere la pulizia del veicolo più effcace e meno invadente?!? Attendo Vostre considerazioni[:)] Si parla poi tanto nel forum delle famigerate viti che sono sopra il profilo angolare tra pareti e tetto, coperte solo dalla striscia in gomma, che ha solo un fattore estetico e assolutamente non impermeabile. Ci sono controindicazioni se questa striscia in gomma la si toglie e si procede con la pulizia della ferritoia, il riempimento fino a profilo di silicone verniciabile e la successiva verniciatura? Così facendo a mio modesto parere si salvaguarda di più l'impermeabilità del mezzo e anche la duratura delle sigillature? Che ne dite?[;)]
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:22:57
Nessuna considerazione o opinione? [:0] [:)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/08/2007 alle: 20:35:52
Sto in questi giorni togliendo la striscia di gomma e siliconando come tu dici...voglio provare a vedere che effetto fa ma penso che se fatto bene con del silicone colorato non si vede grande differenza dalla gomma originale che nei mezzi piuttosto datati come il mio tende a seccarsi e plastificare, sollevarsi e lasciar passare di tutto... Ho notato che l'acqua che entra nel canaletto corre su tutta lunghezza (parlo in particolare del tetto)e poi si infila nelle giunture dove il bordo si interrompe o cambia direzione... Quando fatto posto le foto dai...deve essere questione di giorni pioggia permettendo... Per quanto riguarda la verniciabilità del silicone sarebbe da fare qualche prova, non mi sembra che sia il massimo dell'estetica per via di righe strisce ecc che nel silicone inevitabilmente ci sono e che creerebbero dei piccoli ma evidenti difetti e poi in una eventuale ripassata tra qualche tempo non saprei l'effetto estetico... Ho visto delle siliconature fatte da un'officina di manutenzioni camper che sta qui in città (vista la scelta enorme è come dirne il nome[:D]) fatte con del semplice silicone acetico nero...anche nei piu piccoli particolari sembravano guarnizioni da quanto erano ben fatte... Ciao, Gianni P.s. Tutti bene voi?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
unneofita
unneofita
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 22:24:48
Ciao da queste parti non piove da sei mesi[:0][:0][:0] Comunque appena finirà questo caldo farò il tuo lavoro Pink Divertitevi se potete[:D][:D]
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 23/08/2007 alle: 10:29:07
quote:Originally posted by PinkPauly
P.s. Tutti bene voi?id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ciao Gianni, è un bo che non ci si vede!!![:)] Noi benino, se tutto va bene a inizio prossimo anno divento papà per la seconda volta [:D]. Anche voi tutto OK? Tornando al post, io parlavo del silicone verniciabile in quanto il mio camper è bianco, e come tu sai, le sigillature possono essere fatte benissimo, ma se bianche si sporcano in un attimo, ed essendo il sigillante poroso, non è facile pulirlo. Nel tuo caso, avendo i profili neri, non ti accorgi se si sporcano [:D] Sperando di incontrarvi presto salutami la tua consorte!!!! Ciao [;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 24/08/2007 alle: 11:01:36
Un consiglio che mi è stoto dato da un riparatore/costruttore di camper è di togliere il profilo di gomma, sostituire le viti co viti in acciaio inox avendo cura di "sporcarle" con del silicone per evitare infiltrazioni, poi rimettere il profilo di gomma, sostituendolo se è il caso. Saluti. Luca
19
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 496
Inserito il 24/08/2007 alle: 14:00:46
quote:Originally posted by venerdi13
Un consiglio che mi è stoto dato da un riparatore/costruttore di camper è di togliere il profilo di gomma, sostituire le viti co viti in acciaio inox avendo cura di "sporcarle" con del silicone per evitare infiltrazioni, poi rimettere il profilo di gomma, sostituendolo se è il caso. Saluti. Luca >
> Le viti le ho già in inox brunite, per farti un esempio, il titolare del camperofficina (fa solo riparazioni e monta accessori) di fiducia, quando ero andato a far installare il mini Heiki, mi aveva consigliato di passare un filo di silicone sul tetto (lo chiamo silicone ma non conosco il termine tecnico) per coprire il profiletto in gomma. Lui lo fa a tutti come sicurezza in più. perchè è vero che bisogna sporcare le viti come dici tu, ma è meglio isolare ulteriormente. Da qui mi è vnuta l'idea di togliere il profiletto copriviti e riempirlo di silicone verniciabile, in questo modo l'acqua se ne resta completamente fuori. Tempo fa sul forum si parlava di una cosa del genere da farsi però con delle strisce della siska verniciabili, poi non si è saputo più nulla!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link