quote:Originally posted by dn52>Io ho qualche perplessità rispetto alla copertura delle fodere originali nuove. Faccio l'esempio dell'auto: alla mia prima auto ho messo le coprifodere sopra quelle nuove originali e bellissime, per molti anni sono andato avanti con le coprifodere, ad un certo punto dopo quasi 15 anni ho buttato l'auto con delle fodere originali bellissime... che però non mi sono mai goduto in quanto sempre ricoperte. Ora sto sulle originali, quando si sporcano le pulisco e se si romperanno... vedremo
Io ho comperato un set di fodere, quasi ssubito. Le fodere originali sono rimaste intatte. Ogni tanto laviamo le fodere e scopriamo con piacere che fanno bene il lorolavoro perchè le originali sono ottime come il primo giorno. Non s ò cosa dirti, ma se sono ottime e nuove , coprile forse spendi meno e risolvi. costano, anche se non esageratamente. Considera che ho un mansardato con 2 dinette. Ciao >
quote:Originally posted by benmuss> Ma nessuno ti può rispondere. Non hai detto che camper hai, quanti cuscini, di che dimensione. Prendi un metro e misura i cuscini. La seduta e le alzate (ossia lo spessore) poi tieni conto che almeno un altro 20-30 cm deve andare sotto. Poi fai un po di conti per fare meno scarto possibile. Luigi
Più che altro volevo sapere quanta ne occorreva all'incirca considerato che dove mi sono recato il tessuto "ciniglia" è largo metri 2,30 e csta 15 euro al metro. >
da bimbo in estate andavo a lavorare in tappezzeria.
saluti Angelo
quote:Originally posted by angrit da bimbo in estate andavo a lavorare in tappezzeria. saluti Angelo >> e si vede !!!!!!! [:)] [:)] [:)] Complimenti Luigi
quote:Originally posted by benmuss>
Che stoffa hai usato ? la stoffa che ho usato e un cotone con tramatura spessa di qualità buona ma non eccelsa, lavabile in lavatrice id="green"> Che ne pensi del ciniglia ? la ciniglia se di ottima qualità non è male io ho rifatto il divano di casa in cinglia sono cinque anni non ha avuto nessun cedimento, ti posso consigliare di usare la ciniglia a pelo raso che è molto più resistente, per le tendine ho utilizzato un sintetico misto organza buon lavoro Angeloid="green"> >