CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Rifoderare il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
benmuss
benmuss
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 17:29:11
Per rifoderare il camper che tipo di stoffa e quanta ne occorre? Quella che ho attualmente è nuova ma vorrei ogni tanto poterla cambiare. Se qualcuno ha eseguito dei rinnovi degli interni con stoffe lussuose lo pregherei pubblicare le foto per eventuali spunti. Grazie

Modificato da benmuss il 19/08/2008 alle 17:30:19
dn52
dn52
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 19:52:59
Io ho comperato un set di fodere, quasi ssubito. Le fodere originali sono rimaste intatte. Ogni tanto laviamo le fodere e scopriamo con piacere che fanno bene il lorolavoro perchè le originali sono ottime come il primo giorno. Non s ò cosa dirti, ma se sono ottime e nuove , coprile forse spendi meno e risolvi. costano, anche se non esageratamente. Considera che ho un mansardato con 2 dinette. Ciao
benmuss
benmuss
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 20:34:42
Hai comperato il set di fodere dal tuo rivenditore ?
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 19/08/2008 alle: 21:27:27
Quota DN52. Se i cuscini non sono proprio mal presi è meglio "rifasciarli". L'operazione è infinitamente più semplice perchè non devi rispettare alcuna misura. In pratica fai dei teli di cotone e li fissi con un elastico "con asole". Rimangono belli tesi. Li togli, li lavi e li rimetti in un attimo. Per il tessuto rimani assolutamente sul cotone. Entri in un negozio di stoffe e vedi cosa hanno. per le misure .......... serve un metro. Non farli precisi perchè il cotone si restringe un po. E poi se sono un po abbondanti li fasci meglio. Se invece vuoi rifoderare le pareti puoi usare la stessa stoffa fissandola con del velcro o con degli automatici. Se serve altro chiedi. Luigi
benmuss
benmuss
-
Inserito il 19/08/2008 alle: 21:36:44
Più che altro volevo sapere quanta ne occorreva all'incirca considerato che dove mi sono recato il tessuto "ciniglia" è largo metri 2,30 e csta 15 euro al metro.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 20/08/2008 alle: 11:40:26
quote:Originally posted by dn52
Io ho comperato un set di fodere, quasi ssubito. Le fodere originali sono rimaste intatte. Ogni tanto laviamo le fodere e scopriamo con piacere che fanno bene il lorolavoro perchè le originali sono ottime come il primo giorno. Non s ò cosa dirti, ma se sono ottime e nuove , coprile forse spendi meno e risolvi. costano, anche se non esageratamente. Considera che ho un mansardato con 2 dinette. Ciao >
>Io ho qualche perplessità rispetto alla copertura delle fodere originali nuove. Faccio l'esempio dell'auto: alla mia prima auto ho messo le coprifodere sopra quelle nuove originali e bellissime, per molti anni sono andato avanti con le coprifodere, ad un certo punto dopo quasi 15 anni ho buttato l'auto con delle fodere originali bellissime... che però non mi sono mai goduto in quanto sempre ricoperte. Ora sto sulle originali, quando si sporcano le pulisco e se si romperanno... vedremo
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 20/08/2008 alle: 12:02:00
quote:Originally posted by benmuss
Più che altro volevo sapere quanta ne occorreva all'incirca considerato che dove mi sono recato il tessuto "ciniglia" è largo metri 2,30 e csta 15 euro al metro. >
> Ma nessuno ti può rispondere. Non hai detto che camper hai, quanti cuscini, di che dimensione. Prendi un metro e misura i cuscini. La seduta e le alzate (ossia lo spessore) poi tieni conto che almeno un altro 20-30 cm deve andare sotto. Poi fai un po di conti per fare meno scarto possibile. Luigi
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 20/08/2008 alle: 18:47:10
Prima di tutto sviluppa i M2 della stoffa di cui hai bisogno, cioè misura i cuscini e così via, teni conto anche dell'altezza del cuscino, poi calcola che sulle cuciture e cerniere in ogni lembo devi aggiungere 3 cm ed il gioco è fatto, per la cifra che hai segnalato ti consiglio di utilizzare un cotone spesso è sicuramente molto più resistente se invece ti piace la ciniglia per avere la qualità devi almeno raddoppiare il prezzo per M2. una volta cucito il tutto per inserire il cuscino di gommapiuma nella stoffa utilizza del silicone sprai per tappezzerie. Naturalmente se vuoi fare un bel lavoro. metto alcune foto del lavoro che ho fatto sul mio vecchio camper. da bimbo in estate andavo a lavorare in tappezzeria. saluti Angelo
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 20/08/2008 alle: 18:58:54
quote:Originally posted by angrit da bimbo in estate andavo a lavorare in tappezzeria. saluti Angelo >
> e si vede !!!!!!! [:)] [:)] [:)] Complimenti Luigi
benmuss
benmuss
-
Inserito il 20/08/2008 alle: 20:17:10
Bellissimo lavoro !! Che stoffa hai usato ? Che ne pensi del ciniglia ?
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 21/08/2008 alle: 09:56:59
quote:Originally posted by benmuss
Che stoffa hai usato ? la stoffa che ho usato e un cotone con tramatura spessa di qualità buona ma non eccelsa, lavabile in lavatrice id="green"> Che ne pensi del ciniglia ? la ciniglia se di ottima qualità non è male io ho rifatto il divano di casa in cinglia sono cinque anni non ha avuto nessun cedimento, ti posso consigliare di usare la ciniglia a pelo raso che è molto più resistente, per le tendine ho utilizzato un sintetico misto organza buon lavoro Angeloid="green"> >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link